RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Domani si vince, in qualsiasi maniera…la squadra ha preso coscienza, ha preso serenità, ha trovato la verve…sul gioco non ci andiamo a impelagare… A me piace Ranieri, ma se devo pensare alla Roma del futuro con lui non mi viene da pensare a un progetto… Ma ora mi devo attaccare a qualcosa che mi porti un po’ di serenità…e questo signore mi si sta dando questo… Ranieri questo mi sta provocando da tifoso… Per quello che serviva, presumo che sia la soluzione migliore…ma è una soluzione tampone… MA se la Roma arrivasse quarta e facesse un progetto con Ranieri, il progetto con lui lo vederei una sorta di fermata…la Roma che pensa al futuro, dovrebbe essere altro…con Ranieri penso più al passato… Massara e De Sanctis sono stati fotografati mentre erano in partenza per Torino…che andranno a fare a Torino?… ”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Nzonzi all’Arsenal? Ecco questa è una buona notizia…Monchi può far bene alla Roma dopo…a posteriori… L’Inter è in crollo totale, ha preso la stessa strada della Lazio, la Palombarese…sta andando sempre più giù… Un allenatore in grande confusione…non ci sta capendo più niente… Spalletti sta distruggendo l’Inter, e l’Inter sta distruggendo Spalletti… Ne usufruirà la Roma che mal che vada arriverà quarta, e ben che vada terza…possiamo essere tranquilli…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Quando penso alla Roma mi viene una tristezza unica… Jesus terzino mi ricorda Burdisso terzino… La tristezza oggi è tattica…e non è il 4-4-2, quello è il meno… Chi è l’esterno destro nel 4-4-2? Zaniolo… E uno degli attacchi a Di Francesco è stato che metteva Zaniolo fuori ruolo… Io sono d’accordo che è più una mezzala.. e noi lo rimettiamo a destra… Ma allora perchè dicevamo che era scemo Di Francesco a metterlo a destra?”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Spal-Roma? Mi auguro che sia una fotocopia di Parma-Roma, lì ci aspettavamo l’ennesima tragedia e poi invece ci siamo presi i tre punti… La Spal è forse inferiore nei singoli rispetto al Parma, ma gioca bene… Mi chiedo poi che difesa avrà e che centrocampo avrà Ranieri, poverino lui e poverino noi…questo è il problema…sono fuori dei giocatori fondamentali… Se “er grandine” (Monchi, ndr) si porta Nzonzi all’Arsenal allora questo c’ha qualcosa col francese…sennò non si capisce…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Monchi vuole portare Nzonzi all’Arsenal…la notizia è molto seria e molto attendibile… Monchi vuole portare Nzonzi da Emery che lo aveva già allenato…riuniscono il gruppo…rifanno il Siviglia…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Se pensiamo a quanto espresso dalla Roma quest’anno, mi aspetto una partita sofferta…pareggiare domani equivarrebbe a una sconfitta… Questa è una delle poche possibilità che hai di recuperare punti alle squadre che hai davanti giocando contro a una formazione che sulla carta è molto più debole… Poi certo, potresti anche recuperare punti alla prossima giornata, ma non giochi contro la Spal, giochi contro il Napoli…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La partita di domani? Mi aspetto quelle tipiche difficoltà di quando affronti squadre che hanno il bisogno di fare punti… La Spal spesso quest’anno è stata defraudata, e speriamo che non la facciano pagare alla Roma… L’idea che abbiamo della Spal non è di una squadra arrendevole come altre formazioni che stanno sotto, questa è una squadra che in casa dà sempre tutto… La Roma però è più forte e non può pensare ad altri risultati che non siano la vittoria… Con la Roma di Di Francesco dei tempi migliori sapevo che la squadra avrebbe costruito tanto e che era padrona del proprio destino, oggi mi preoccuperebbe giocare con la Roma di Di Francesco perchè era una squadra imprevedibile… Giocare oggi con questa serenità ritrovata, compatta e cauta, un po’ mi conforta…in questo modo alla fine dovrebbero emergere i valori tecnici, e se emergono i valori tecnici, di che stiamo parlando…è un confronto insostenibile per la Spal…e questo mi conforta…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Gli osservatori del Real a vedere Zaniolo? Spero che non li abbiano mandati dopo la partita col Porto dell’andata, perchè dopo il ragazzo ha avuto un calo…e non saprebbero valutarlo adeguatamente…e questo può essere un vantaggio per la Roma ma uno svantaggio per il ragazzo… Se poi lui gioca come col Porto, allora può fare gol a tutti.. Io ho ancora dei dubbi, come lo ho su Kean… L’ho visto giocare molto bene e poi frenarsi…ha tutto per sfondare, lo prenderei subito, ma certezze ancora non ne ho… Attenzione che Monchi se va all’Arsenal lo segnalerà…la Roma lo deve tenere…”
Franco Melli (Radio Radio): “Tutto è legato al crollo dell’Inter…se l’Inter crolla, allora la Roma arriverà in Champions… Zaniolo? So che il Real Madrid vuole Milinkovic… e chi prende dei due? Non penso che li prenderà entrambi… Su Zaniolo, da un anno all’altro le situazioni cambiano…ho visto dei netti cali di rendimento nelle ultime partite…ma netti, netti… E’ chiaro che è un prospetto importante, ma si deve confermare…e abbiamo visto con Milinkovic quanto è difficile confermarsi a certi livelli…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se la Roma arriva tra le prime quattro, può pensare di gestirsi senza avere il bisogno di cedere giocatori… l’anno scorso ha ceduto? Ma ci sono sempre delle eccezioni…voi lo avreste tenuto Alisson? Io no… Quello che dico io è che non era una necessità vendere, ma una scelta…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Gli osservatori del Real Madrid sono venuti nella capitale e hanno attenzionato Zaniolo e Under… Zaniolo è un obiettivo reale del Real Madrid… Gli emissari spagnoli sono venuti due volte all’Olimpico e una volta fuori… L’osservato speciale è Zaniolo… Io penso che Zaniolo per la Roma deve essere la linea del Piave.. Manolas non è più nella disponibilità della Roma, perchè decide lui…se qualcuno tira fuori 36 pippi e lui è d’accordo, se lo porta a casa…”
Redazione GR.net
zaniolo. manolas, under…ma uno solo de questi de radio radio… sa parlare della partita de stasera??? oppure l’hanno rimandata?…TESTA SOLO A FERRARA…non voglio senti nient’altro !!!…so tre punti d’oro in palio…non esiste nient’altro forza GRANDE ROMA.
La partita è domani alle 18.
scusa me so sbagliato….
stasera???
Ufficiale: Trani è caduto definitivamente in depressione.
e che problema c’è io glieli do tutti e 3 mi danno 300 milioni e amen ci rifaccio la squadra , il problema che sti paglicci consumatori di salsicce col c… della doppia radio il loro scopo è solo ammazzare la roma , non dico cosa spererei io perche se no non mi passano il messaggio ma spero sempre che si avveri 🙂
Mi sono visto Liverpool-Bayern
Andata e Ritorno.
Arbitraggi PERFETTI di Rocchi ed Orsato:
sempre vicini all’azione,autorevoli ma discreti,metro di giudizio impeccabile,ZERO errori.
Ma come è che con la Roma hanno fatto disastri?
E come è che questi FALLITI da 4 soldi non ne parlano MAI perché troppo concentrati a CRIDIGA’ la panza de Pallotta,le recchie a sventola de Baldissoni e la forfora de Baldini?
Caro Step, certe affermazioni mi lasciano di stucco: si inneggia alla fine del “provincialismo” e ancora ci divertiamo a sciorinare “teorie del complotto”. L’arbitraggio Porto-Roma è stato scandaloso ma se la squadra ha perso è per le sue colpe: non bisogna sperare negli aiuti esterni ma sul campo devi averne di più oppure ti devi attenere al giudizio positivo o negativo delle “sviste” (desiderate o accidentali). L’anno scorso la Roma fece così, rispose a tono Ale avversità fino a che Eusebio non ci ha capito nulla nell’andata di Anfield e prendemmo una “manita” e quella di partire sempre dalla rimonta a lungo andare logora e non è sempre è possibile.
PS: ho scoperto come vi siete conosciuti tu ed Amedeo (un utente se lo chiedeva e mi ci ha fatto pensare).
Non sono d’accordo su NULLA.
ed in ogni caso la gente che considera le “sviste” arbitrali accidentali ed ininfluenti esiste solo sui Social.
Spenti gli smartphone TUTTI pensano che l’azienda Calcio è manovrata da malviventi.
Amedeo è un amico.
Conosce la Storia di Roma e della Roma come le sue tasche.
Infatti mi fanno ridere i lillipuziani che lo accusano di essere un “Wikipediante”
Caro Step, se leggi bene il mio precedente post io non ho difeso le “sviste” arbitrali ma di non far si che siano una scusante a tutto (è abbastanza da mediocri). In secondo caso, se reputi che il Calcio sia marcio e manovrato allora perché lo seguiamo e commentiamo? Non avrebbe senso. Non vorrei che fosse come la scusa “il gatto che non arriva al lardo dice che è rancico”. Per quanto riguarda Amedeo, mai ho messo in discussione la sua sapienza e passione romanista. Non inserirmi tra quelli che lo dicono. Solo che una parte di voi crea fazionismi per dopo… rimpiange l’unità del CUCS (paradossale).
Sempre tuo.
La Scimmia Nuda (nuovo Conte di Montecristo).
grande ranieri….conferenza un giorno prima e tutti fuori da trigoria !!!…silenzio e un giorno in più concentrati sulla partita e… porte chiuse…fori tutti…
parole sante furietto
RadioRomaneTuttePut..e.
PALLOTTA GO HOME
☆ FREEDOM ☆
Step ti rispondo io. Perché da un lato lavorano grazie a Moggi ( Melli? Ilaria? ) da un altro se *a*ano sotto..da un altro ancora sono set i vassalli seconda di Juve Napoli e Lazio. .quindi quale e’la cosa più facile? Sfondare la Roma.
Marione ha fatto un altra sparata delle sue, mi sto grattando, quando parla e’sicuro che succede IL contrario, ” ao’a Lazio se la magnamo. ..” infatti Lazio -Roma 3-0…mamma mia che tristezza. .che amarezza..come faceva pussa via? Gratta gratta..
Platinette galopeira, oltre a sparare sciocchezze tutti i giorni, adesso fa anche l’uccello del malaugurio.
Dategli la 104
Chi è il centrocampista della Roma che ha più minuti, fa più chilometri, che ha sempre una velocità media elevata, che recupera più palloni, che ha la migliore media passaggi riusciti e che in Roma Empoli ha fatto lo sprint più veloce a 31,2 Km orari??
Sarà per caso NZonzi? Incredibile vero?
Ha fatto MA nella partita ieri sera il NINJA.Come ??? Non giocava perché di nuovo rotto e forse manco domenica sera giocherà? Strano ci sta tanta tanta che lo rimpiange e che dice che se rimaneva a Roma, la Roma teneva più punti..si di sutura..
Vuoi vedere che con tanti tirapiedi, che vogliono il male della ROMA,il NINJA ci segna nello scontro diretto?
Mbe’che dire? Spero che faccia il gol del provvisorio 1-3 per noi..
Quando ho letto ” il gol del provvisorio 1-3 per noi” m’è venuta l’ansia al solo pensiero dei minuti finali. Diciamo che, se proprio deve, farà il gol della bandiera. Suona meglio.
Ciao scusami hai ragione quel provvisorio era perché gliene facciamo altri due..
Quando parla Corsi l’unica cosa che puoi fare è toccarti, sto gufo laziale.
Ugo Trani, mi perdoni, ma cosa dice?! È stato in coma negli ultimi 2 mesi? La Roma ha problemi di formazione, cosa c’entra ciò che si diceva di Di Francesco circa Zaniolo?
È come se le chiedessi un litro di vino e le mi desse una compressa di Tavor……