“ON AIR” – GALOPEIRA: “Testa al Bologna, non la vedo per niente regalata”, AUSTINI: “La Roma può chiudere i giochi nelle prossime partite”, CORSI: “Monchi si è preso la pallottite”, FOCOLARI: “Nainggolan e i rigori della Lazio? E’ un bugiardo”

60
843

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Nainggolan dice che per lui fare il calciatore è un hobby…cosa deve dirti di più per spiegare la sua filosofia di vita…ed è questa la forza di Nainggolan: che non prova a venderti il contrario, ma te lo dice con la massima schiettezza e sincerità… Bologna? E’ una partita a cui la Roma deve pensare per forza…perchè stai lì e devi cercare di restare il più lontano possibile da chi ti insegue… Facevo due calcoli…mancano 9 partite, se dovessi vincere a Bologna e con la Fiorentina, e lo puoi fare, vorrebbe dire arrivare come minimo a 7 partite dalla fine con 5 punti sulla Lazio… Se poi pareggi il derby, non dico lo vinci, lasceresti il distacco invariato a sei partite dalla fine… La Roma ha la possibilità di chiudere i giochi adesso…se riesce a fare il suo, questo è un momento chiave…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Abbiamo tutti il Barcellona in testa, ma semmai dovessi scegliere una partita io continuo a pensare al Bologna…il terzo posto comporterebbe di giocare ancora la Champions che permetterebbe alla Roma di vivere con un altro respiro, molto più ampio, il prossimo mercato… Vedo i tifosi preoccupatissimi per le sorti di Alisson…non si parla di altro… Nainggolan? La sua sincerità è da apprezzare, viva iddio, ma non è che se uno è onesto vuol dire che poi le cose sono fatte sempre bene… Lui ha detto che ha sbagliato a Capodanno…ma allora quelli che lo hanno difeso che hanno fatto? Vincendo domani ti leveresti un altro bell’impiccio per il terzo posto…io non la vedo per niente regalata… A me piace tantissimo Donandoni, col materiale che ha a disposizione fa dei miracoli tutti gli altri… Ci saranno anche delle difficoltà a giocare a quell’ora lì, e chi ha giocato dice che non è assolutamente la stessa cosa… ”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Monchi dice che la Roma entrerà stabilmente nei top club europei…anche a lui ha preso la pallottite…è dura… Con tutta la stima per l’uomo, Monchi dice una serie di cose che non sono giuste… E’ arrivato dicendo che Rudiger non sarebbe partito, e poi è partito…poi ne ha dette una marea di cose che non si sono avverate…ha parlato del Circo Massimo…l’ultima un paio di settimane fa dicendo che non parlava più perchè bisogna fare i fatti…bene…da quel momento sta sempre a parlare con tutti… Capisco che con la Roma è dura… quando non hai i soldi è difficile allestire una squadra senza fuffa…i milanesi ci stanno cascando più di noi… Noi ormai abbiamo dieci anni di questi “MDF”… morti di fame…si scherza eh…ma siamo da anni con questi e non ce la facciamo più…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Secondo me Nainggolan vuole apparire quello che non è… Io credo che accusi questa situazione in maniera evidente e se ne esce queste dichiarazioni fuori luogo…L’importante è che trovi una condizione ottimale, perchè è un giocatore fortissimo… Le parole sul Var? Si può e si deve migliorare, ma ormai la strada è questa…anche in Europa… Schick titolare? Io penso che ci sia la possibilità di vederlo ma in coppia con Dzeko… Io penso che Di Francesco sia in grado di far coesistere questi due calciatori…”

Franco Melli (Radio Radio): “Le parole di Nainggolan sui torti subito dalla Lazio? E’ chiaro che sono dichiarazioni per compiacere il suo pubblico…ma sono talmente evidenti i numerosissimi torti subiti che non c’è bisogno nemmeno di parlarne… Forse sono dichiarazioni ad anticipare il derby, ma sono comunque fuori luogo… Le sue parole sul Var? Il problema è l’unanimità del giudizio e non usare due pesi e due misure… questo ha creato un certo caos, danneggiando certe squadre come la Lazio e favorendone altre… Schick titolare contro il Bologna? Se Di Francesco ha deciso così, allora va bene…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Nainggolan dice che i laziali vedono rigori anche quando non ci sono? Penso che sia un bugiardo…in questo caso, non in assoluto… Nainggolan è un personaggio particolare, o piace o non piace… Quando dice che il calcio è un hobby dice una sciocchezza grossa come una casa… Io ho tanti amici romanisti che sono i primi a dire che quest’anno ci stanno massacrando come successe alla Roma di Zeman… A Nainggolan piace dire cose forti, spesso sballate come questa… Le sue parole sul Var usato troppo spesso? Io credo che vada usata sempre quando c’è dubbio su rigori e fuorigioco…in quel caso andrebbe utilizzata sempre… Schick titolare col Bologna? Mi sorprende molto, io non l’avrei fatto… Ma Di Francesco avrà visto dei progressi, che il ragazzo si sta svegliando e allora concede un turno di riposo a Dzeko…magari ha ragione lui…vediamo…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Partita insidiosa, la Roma secondo me avrà la testa al Barcellona… Il Bologna non è una grande squadra, l’ho vista contro la Lazio… Ma è una squadra già salva, e vorrà fare bella figura in casa contro una big del campionato…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Under e Shick potrebbero diventare una coppia. Insieme non lo abbiamo mai visti. Se si vede il part-time di Schick fatto vedere con la Sampdoria e il buon rendimento di questo periodo di Under, non sembrano pestarsi i piedi. Schick può giocare più centravanti e Under esterno…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Rifinitura in corso, Pellegrini lavora a parte
Articolo successivoBOLOGNA-ROMA, i convocati di Donadoni

60 Commenti

  1. “..anche a lui ha preso la pallottite…è dura..”

    Con questo pregevole commento Radiolone saluta i suoi sodali per affogarsi in una generosa cofana di coratelli e carciofi lunga fino a martedì prossimo.

    Buona Pasqua(lona) a tutti.

    • Monchi ha la “Pallottite”?
      Certamente.
      Come tutti i dipendenti di Pallotta.
      Totti,DeRossi padre & figlio,e Florenzi compresi.

      Casomai Monchi andasse a lavorare per l’inter,si becchererebbe la “Suninghite”.

      Si chiama Mondo del Lavoro.
      se vieni assunto da un’Esercizio Privato,rispondi del tuo operato al Titolare dell’Esercizio.
      Non vedo perché la “ASROMA Società per Azioni” dovrebbe fare eccezione.
      Dovrebbe fare eccezione perché la cosa non sta bene a 4 cornacchie radiofoniche?
      Ma per cortesia……

  2. Fokolazzio gli amici romanisti tu stanno a prendere per il cu*o…pagliacci ridicoli buffoni 26 gol IGNOBILE 14 rigori…pagliaccissimo

  3. Secondo me Marione non si regge piu’ e non sa piu’ che dire contro questa societa’ e contro Pallotta! Rosica per il semplice fatto che prima o poi la Roma ci sara’ sempre tra le prime 8 squadre di Europa e se la giochera’ con chiunque , poi allora sa che non potra’ piu parlare male di nessuno! Comunque Marione, Ilarietto , e gli altri criticano a prescindere Pallotta ! Buona Pasqua!

  4. Focolari il buggiardo sei tu quando dici che gli arbitri stanno massacrando la lazio. La lazio ha avuto più episodi a sfavore, ma quando si dice massacrando si è in malafede. Poi non ti lamentare se a tanti laziali piace leggere giornalisti di fede romanista, sono molto più seri e professionali.
    Forza Roma Daje

  5. E dateje ‘sti du’ prosciutti a Corsi, così s’abboffa e colla bocca piena nun lo sentimo dì stronxate pe’ ‘n po’.

  6. A quanto pare parte la scomunica contro chiunque dica che la Roma si attesterà ad alti livelli in Europa, è proprio tabù.

    Non si può dire questa cosa, addirittura da del morto di fame ad un presidente che è al secondo aumento di capitale, (per un totale di oltre 250 milioni), che si è comprato le quote daabanga avendo la quasi totalità delle azioni, che ha quasi raddoppiato il valore della Rosa (da 230 a 390) ed il cui valore è destinato a salire, e che attualmente si trova in zona qualificazione champions, come del resto negli ultimi 4 anni, che ha lottato per lo scudetto negli ultimi 4 anni, e che ha una struttura societaria con il miglior DS d’Europa e dirigenti di alto livello internazionale.

    Però siccome hai rovinato il business dei parassiti, allora fai schifo.

    • dai che sai fare meglio che sparare frasi sconclusionate.

      io ho fornito numeri, i numeri non si possono friggere, sono quelli e basta.

      prova a fare altrettanto e contemporaneamente portare avanti le tue “tesi”, poi avrai la giusta attenzione.

      Fino ad allora sarai solo una eco dei mariones.

    • Adelmo sai che mi piacciono i confronti con chi la pensa diversamente da me, purtroppo te sei di quelle persone che qualunque cosa scrivessi continueresti a rispondere a quello che te, ti immagini che direi e non a quello che dico veramente… di conseguenza sarebbe un dibattito senza senso…
      continuamo al max a mandarci qualche battuta o risposta secca…ad es. visto che Amedeo lo conosce a mariolone perchè non te lo fai presentare per dirgli a nome di tutti i veri tifosi romanisti quello che pensate di lui, magari in diretta cosi lo sentiamo tutti…

    • Vi traduco GS:
      “Adelmo,vorrei tanto che dicessi in faccia al mio idolo quello che pensi di lui,così magari ti arriva un cazzottone sul grugno.
      Sarebbe una soddisfazione”

      ….GS,magari Adelmo è un Cintura Nera di Judo.
      o un ex-pugile.
      Ed incontrarlo potrebbe rivelarsi molto pericoloso.

    • ma vedi Step… evidentemente vivi in un ambiente violento o forse ascolti troppo i media… io credo e spero i tifosi romanisti siano meno violenti di come te li aspetti te che in un semplice incontro verbale ti aspetti sempre la violenza, e non è la prima volta… se poi fosse come dici te sarebbe da condannare un simile gesto… sarebbe anche curioso vedere chi dei due a ragione…
      … senza considerare però che il senso del post era diverso confermando il rigirare la frittata di alcuni tifosi e come scrivevo ad Adelmo sarebbe inutile spiegartelo tanto te controrisponderesti a quello che tu credi che io pensi, e non ha quello che io scrivo…

    • Gs,senza alcuna acrimonia

      lascia perdere.
      di Amedeo ce n’è solo uno.

      limitati a porre domande incomprensibili alle quali nessuno risponde mai.

  7. Austini che hai fatto, hai tromxato? Oggi tutte rosee previsioni..
    Sbiaditi continuate pure a piangere che sarete ricordati solo per questo

  8. Padre ade .. con la lezione di alta finanza ancora non hai capito un caxxo… monchi e pallotta dovrebbero parlare del presente come fanno tutti… le vette dell’eccellenza prima le raggiungi e poi parli… sono anni che pallotta parla di futuro e con lui tutti i Cesaroni come te,ma ti ricordo che ancora non abbiamo vinto niente

    • Pallotta non ha vinto niente.
      Anche io non ho mai vinto niente.
      Ed infatti,mi trovo benissimo con la Roma di Pallotta.

      invece Voi tifosi Vincenti dovreste optare per una realtà calcistica che sia finalmente all’altezza del vostro Palmares.
      Tipo il Real.

    • il rapporto che c’è fra noi e te è quello che tu c’hai colla carta d’identità tua..lei esiste tu invece non sussisti proprio..eh eh

    • Mi sa che ha ragione Amedeo:
      appari solo per aggrapparti ai miei @@
      ciao zecca

    • Se ciò ti da fastidio lieto di farlo…quanto ad attaccarsi visto che tu lo fai continuamente con tutti puoi essere considerato un gran divoratore di @@.
      Poi un giorno ci spiegherai come fai a rispondere sempre a tutti e stare ad ogni ora qui sopra.
      Ciao Ossessionato.

    • Sto qua ad ogni ora perché sono ricco e non faccio un kaiser tutto il di’.

      Alla faccia tua.

      Ciao nerd

    • e di quale presente dovrebbe parlare? degli sfaceli di cui parlate che esistono solo nelle menti malate di chi li concepisce?

      siamo ai quarti di champions, successo solo due volte in 90 anni.

      il valore della rosa è il più alto della sua storia.

      siamo vicini al pareggio di bilancio dopo anni di sacrifici e contemporaneamente di risultati sportivi secondi solo alla juventus (tutte le altre stanno costantemente sotto).

      visto che per voi i secondi non hanno vinto niente, non dovrete sicuramente protestare se arriviamo terzi o quarti, perché non abbiamo vinto niente come i secondi, ma come i secondi andiamo in champions, sono quindi tre posti identici.

      ti basta come presente?

      il futuro dovrebbe andare meglio, perché il presente di oggi è meglio del presente di ieri.

  9. Potete anche andare tutti a Sanremo siete cantanti e poi corsi….ma statte zitto che quando parli te capisci da solo….poi vogliamo parlare di quei due galline parlate della Lazio può darsi che domenica vi danno rigore

  10. Lo sapete a me chi mi manda al manicomio?
    Non le esternazioni di quella m.. umana di Corsi
    Ma i 6/7 pollici che gli vanno dietro.
    Perché Corsi ha evidenti interessi personali a seguire questa strategia. E al limite posso capire la logica.
    Ma le pecore cerebrolese che lo assecondano e che pensano oltretutto di essere tifosi della roma sono autentici idioti.
    Chinaglia avrebbe voluto meno male alla Roma rispetto a sta pletora de deficenti

    • Solo applausi!!!

      Secondo me dovremmo semplicemente ignorarli, fortunatamente sono rimasti una sparuta minoranza…capisco che è dura, me lo riprometto spesso e riesce difficile quando sento vilipendere la mia amata ROMA continuamente, fanno ragionamenti senza capo ne coda, sostengono tesi (contraddicendosi di continuo) ripetendo a pappagallo quello che dice questo emerito criminale che oramai dai, non può più avere credibilità alcuna se non per qualche ottuso…

  11. Una domanda per la redazione, ma Focolazio è Melli perche’ sono in questo sito? E’ possibile ignorare i loro commenti visto che sono della Lazio ?
    Mentre Mario Corsi e’ un caso umano disperato, questo pur di scrivere direbbe che sua nonna e’ milionaria e Pallotta uno stracciones. Possiamo ignorare anche lui?

  12. Il Bologna non è una grande squadra, l’ho vista contro la Lazio… (Nando Orsi)

    Mm mmm…. Figuriamoci se il Bologna era forte! A Orsi, mavvaff! Continua a guardà quelle pippe e nun parlà della Roma perchè non sei degno!

  13. X Marione…a me non risulta che la Roma sia stata acquistata dagli Yankees e soprattutto da Pallotta nel 2008… ufficialmente ce l’ha da agosto 2012…5 anni e rotti ma non dieci…poi i morti di fame hanno comprato negli anni Stekelenburg,Pjanic,Manolas,Lamela,Benatia,Naingollan,Dzeko,Schick non proprio scartine…secondo me hanno avuto poca pazienza con gli allenatori,specie con Luis Enrique,e poca lucidità per lo sponsor ufficiale per il resto fpf compreso non ho nulla da rimproverarli

  14. Ne più mai tocchero’ le sacre sponde….
    Ove il mio corpo fanciulletto giacque….
    Zacinto mia che te specchi nell’onde….
    Fa schifo ?
    Eppure fior fiore di docenti la scelsero per il ginnasio ….
    Amate la Roma o evaporatevi nel cosmo….
    Non avete scelta….

  15. A focolari vorrei dire che parlando con dei tifosi laziali, davano piu’la colpa a inzaghi per aver sbaglato formazioni in alcuni casi che alla var.ma ancora non ho sentito critiche al suo allenatore!a orange vorrei dire a parte la sua risata da ienoide, si impari due parole d’italiano.e infine do’ ragione a quanti non vogliono commenti alieni su questo sito, ma focolari, melli, renga,orsi ecc ecc. ma che c’entrano con la roma? La redazione si e’spesso lamentata di non fare provocazioni, e loro che fanno? Poi risposte piccate sono inevitabili! E infine vorrei fare auguri di buona pasqua a tutti,redazione compresa.

  16. Padre ade, ma se a Roma si parla di mete paradisiache e vette d’eccellenza, a Madrid e a Barcellona di cosa devono parlare? Secondo me non parla nessuno visto che vivono di fatti …

    • ahhhhhh…. tu vuoi la Roma all’altezza del Real e del Barcellona….. mo si spiega tutto.

      è molto semplice, basta vedere il miliardo speso dai francesi che ha intossicato il calcio a che è servito…. manco ai quarti sono arrivati.

      ma sei sicuro che sei tifoso della Roma?

      oppure sei il solito che sceglie la Roma sulla ps4 e da il Real al cuginetto di 6 anni, e ci vinci quindi pensi che nella realtà si possa fare altrettanto?

      io sto sempre aspettando la ricetta, facci capire come si può spendere 100 milioni per un Bale quando fatturi 200 milioni l’anno.

    • infatti:
      Noi Cesaroni siamo dei BLA BLA BLA e tifiamo’sta squadra de BLA BLA BLA

      Voi Marioncini siete per I FATTI e dovreste tifare Real e Barcellona,visto che la si preoccupano solo dei FATTI

      Tutti contenti.

    • In pratica signor Evangelista in queste strampalate risposte mai finalizzate ad un dialogo si evince che tutte le champions vinte dal Real Madrid non contano nulla, ci si esalta bensí per i terzi posti che peggiorano il risultato dell’anno precedente.
      Intanto molti di noi ancora si chiedono come mai sti grandi commercialisti parlano di fair play finanziario citandolo come “FFP”
      Figurati che credibilità possono avere.
      Non disperiamo,prima o poi anche la Roma tornerá a vincere qualcosa in Italia, il problema è solo tra quanto ma tenendo ben presente che non saremo mai al livello dei club europei più prestigiosi.

    • Le Champions vinte dal Real sono una gran cosa,che fanno dei Blancos il Club più prestigioso al Mondo.

      È proprio per questo che suggerisco a voi fenomeni di legarvi una bella sciarpetta merengue al collo,e di togliervi finalmente dai @@

    • ….dall’andazzo dello spolliciame noto che l’azione anti-step del FabiaMariolone ha mietuto consensi…..

  17. E’ singolare come a fronte di risultati positivi della squadra sul campo aumenti in proporzione il livore di alcuni . Questo da tifoso romanista non riesco a comprenderlo . Sembra che si sia in presenza di due opposte tifoserie .Credo che il bene primario debba essere sempre quello dalla ns. squadra perche’ la barca e’ una sola e quando si perde la giornata e’ rovinata e il malumore regna sovrano . Penso che tutti quanti convinti filosocietari come il sottoscritto o anti dobbiamo fare un passo indietro ed unirci in vista dei prossimi impegni che si annunciano di grande importanza addirittura quasi storica . Ritroviamo compattezza alla faccia di chi sa solo seminare dubbi e zizzania evitando di prestarsi al gioco dei cattivi maestri dell’etere radiotelevisivo capitolino…

  18. La brigata pecorella ha il potere di girare sempre la frittata … adesso cercherò di spiegarmi con i sottotitoli.. quando sento parlare pallotta mi sembra che la Roma sia il Barcellona o il real ..poi guardo i risultati e mi rendo conto che per il momento ci sono pochi fatti e troppe chiacchiere.. nessuno vuole essere il real, capito pappagalli portoricani?

    • Non giriamo alcuna frittata.
      La frittata appartiene a Pallotta.
      E pure la padella.
      Noi scriviamo su un sito.
      Come te.

      E scrivere per scrivere,posso pure scrivere che Baldissoni è più caruccia di Diletta Leotta

  19. Stefano 55…
    Era il Foscolo ” A Zacinto ”
    Un cantico nostalgico dell isola di Zante….
    La odiai all inizio…
    Poi una volta capito il senso me ne innamorai….
    Un abbraccione

  20. Caro robbo 1 lei è troppo intelligente per non capire che quando le cose vanno bene ci sono i 4 provocatori seriali che smarronano per elogiare il loro padrone. Non si appecori anche lei come fanno i pallottaboys

    • Elogiare il padrone?
      No no,lo amiamo proprio

      TI AMO JAMES!
      FAMMI TUA!
      SEMPRE A PECORA PER TE!

    • che il sig. Robbo1 sia una persona intelligente è evidente… però tocca considerare pure che il sig. Robbo1 considera una regola del FPF un raggiro delle regole del FPF…

    • Cero GS2012 non so a cosa lei si stia riferendo . Nei miei interventi facilmente documentabili ho sempre sostenuto come as roma in modo corretto si sia sempre allineata a norme e regole del FPF UEFA anche a quelle piu’ incomprensibili e non abbia mai fatto alcunche’ per aggirarle come viceversa hanno fatto alcuni club in giro per l’Europa. Per cui non riesco a comprendere le finalita’ del suo intervento…

    • credendo alla sua buona fede… mi riferisco al fatto che lei continua a definire raggiro finanziare la ASRoma tramite un sponsor legato a Pallotta, fino al 30% del fatturato, nonostante sia una chiara regola del FPF e quest’anno con quei 40/50ml te saresti tenuto Salah e avevi già raggiunto il famoso pareggio… ricordando sempre che la ASRoma è sua e quindi può operare come vuole e crede…saluti

    • Una curiosità: mi faccia un nome o un elenco di nomi di chi Lei vorrebbe come proprietario dell’As Roma. Sempre gentilmente tenendo conto del loro interesse per l’acquisto di una società sportiva di calcio.
      Attendo suo gentile riscontro.

      Saluti

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome