RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La maggioranza dei tifosi vuole lo stadio, come può un tifoso della Roma non volere uno stadio di proprietà… Pallotta dice che spera di iniziare i lavori nel 2019, ma temo che l’aria sia quella di rallentamenti, blocchi e lotte politiche… Io penso che la Roma, se dovesse esserci un nuovo stallo, abbia in mente una forzatura mediatica…l’altra volta venne utilizzato Totti e quella volta spostò molto… Non so se la Roma utilizzerà di nuovo Totti. Mi viene da dire che quella semifinale di Champions ha fatto male alla Roma…è stato come il 40% del PD di Renzi…l’inizio della fine… per la Roma quella semifinale è stata una grande illusione…è stato un risultato straordinario, meritatissimo e assolutamente non casuale…ma è come se quel risultato avesse illuso tutti che si era raggiunta una strada ormai stabile e che si poteva solo crescere…e invece no…è stato un problema…ha un po’ rilassato tutte le componenti…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Lo stadio? Nella Roma c’è un cauto ma dignitoso ottimismo sul fatto che l’iter non ha subito pressioni… Noi accompagnerei questa storia dello stadio per i tifosi a cui lo stadio sta a cuore… Abbiamo ricevuto la risposta di Pallotta che ha ringraziato la radio e il sottoscritto per le migliaia di mail arrivate…non erano messaggi d’amore per Pallotta, ma un sostegno in questa storia che lo vede messo in mezzo… Non riesco a capire perchè ci sono tifosi che non sentono a cuore la storia dello stadio della Roma… Noi la prima cosa per cui dovremmo sostenere lo stadio sono gli introiti…la Roma guadagnerebbe di più e non sarebbe costretta a vendere i giocatori… I tifosi hanno in mano la questione stadio…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Stadio? Oggi meno leggi è meglio è… La causa della Roma al Comune? La pagheremmo noi cittadini romani… Su questa vicenda sembra che la parole “fine” sia difficile da scrivere…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Abbiamo una recrudescenza dei mass media legati alla Roma che oggi ci sfondano le palle con lo stadio… tutti sparano questa cosa che non c’è lo stadio della Roma di mezzo…io domanderei che è chiaro che non c’è nessun indagato della Roma, né Baldissoni né Pallotta…ci mancherebbe altro…ma scrivere che non c’è un’inchiesta sullo stadio della Roma è una buffonata… L’inchiesta è sullo stadio della Roma, dalla parte del Comune e non dei proponenti, ma dire che l’inchiesta non è sullo stadio è una puttanata… La Roma tra i primi 10 club al mondo con il nuovo stadio? Guadagnerebbe 30 milioni in più, che non sono pochi, ma se devi comprare Suarez che costa 100 e poi gli devi dare 15 all’anno, per un totale di 200 milioni, ma dove li prende questo? Invece di dire queste cazzate per prendere il popolo, scrivete qualcosa sulla Roma…scrivete di comprare qualcuno…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Oggi in Italia non c’è un sostituto di Dzeko…non può essere Belotti, è un giocatore che ha avuto un’esplosione un anno e poi è tornato nella mediocrità più assoluta…sembrava Lewandowski e invece è Catalani… non è nessuno…è un centravanti buonino…potrebbe anche riprendersi, ma è un grosso punto interrogativo… E tu che fai, sostituisci Dzeko con un punto interrogativo? La Roma ha già danni drammatici in difesa e ha un centrocampo muscolare da ricostruire…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La gestione Monchi-Di Francesco tendeva più alla “morbidezza” più che alla durezza per risolvere certe cose… Dzeko, a una precisa sollecitazione dell’allenatore che gli aveva chiesto di stare calmo, aveva risposto mandando a quel paese l’allenatore…questo per me è un comportamente inqualificabile per un professionista… Da quello che so Ranieri è intransigente, e Massara sta mettendo in campo quello che lui ritiene sia necessario…sta prendendo dei provvedimenti… Monchi aveva una gestione molto complice, Massara si sta comportando in maniera diversa…io non so qualche sia la gestione giusta e quale sia la sbagliata…diciamo che c’è stato un cambiamento…se porterà dei frutti lo vedremo, ma c’è il rischio che questi cambiamenti siano arrivati un po’ tardivamente… Però è indubbio che adesso c’è una disciplina più rigida…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma? Bisogna vedere che Roma sarà… Quante categorie di differenza ci sono tra Spal e Napoli…se ti presenti come hai fatto a Ferrara, la possibilità di scamparla sono pari allo zero… La Roma è incostante, e alterna pessime prestazioni a prove importanti… Mi restano dei dubbi solamente sull’impiego di Zaniolo come esterno destro di centrocampo e sulle condizioni della squadra: non tutti sono al cento per cento. Comunque, se vinci con il Napoli ti prospetti al match contro la Fiorentina con il vento in poppa, e viceversa…”
Franco Melli (Radio Radio): “Tra domenica e mercoledì la stagione della Roma o muore o rinasce… Secondo il mio punto di vista in queste due partite dovrebbe fare almeno 4 punti, ma non si sa se ne riesca a fare addirittura 1. Anche con la Fiorentina, per la Roma non sarà una passeggiata…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Al di là di chi va in campo e con quale modulo, domenica alla Roma serve la prestazione, altrimenti è un casino… Ranieri mi sembra preoccupato e non poco….si aspettava un approccio diverso, le prestazioni sono stato troppo deludenti… Ora con la sosta non sai nemmeno come ritroverai i giocatori…ma c’è da sperare che la Roma sia un’altra nello spirito per affrontare queste partite, perchè se ti presenti come hai fatto nelle ultime partite, il Napoli ti fa fuori nettamente…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Ma Zaniolo di nuovo gioca a destra? Quello che non ci andava bene con Di Francesco, non va bene nemmeno con Ranieri… Ma perchè non fare un centrocampo a tre con Zaniolo trequartista e poi i due centravanti… anche se Dzeko è orientato ad andarsene e Schick non si sa bene cosa sia… Io mi auguro che giochi Manolas… La differenza tra Roma e Napoli non sono i gol fatti, che sono gli stessi, ma i gol presi… Il Napoli è messo malino, però è una squadra… Higuain? I giallorossi cedono Dzeko per l’ingaggio, non credo possano permettersi il Pipita…”
Redazione GR.net


Pare che ieri sera,in diretta su RS l’ineffabile Catalani abbia sparlato di Matteo Vespasiani,un ragazzo che lavora a Roma Radio.
Sapete quale è il problema di Catalani?
Che vorrebbe essere al posto di Vespasiani?
Perché David Rossi è così odiato?
Mica ha ammazzato nessuno.
È odiato perché STA DOVE STA?
Come recito’ l’immenso Oscar Wilde
“Critichiamo tutto ciò di cui non riusciamo a far parte”
Lo dici perché sei amico di catalani? Altrimenti sei come loro…uno dei tanti chiacchieroni.
David Rossi è odiato perché è quello che quando c’erano i Sensi, inneggiava i suoi ascoltatori a non fare l’abbonamento. Ora che c’è un presidente che raccoglie meno vittorie e più figure di m€rd@, non fa la stessa cosa. Ecco, se vuoi parlare di prezzolato, lui è un esempio.
Le persone non hanno la memoria corta.
Mo abbiamo capito da dove vieni.
Quindi facendo riferimento alla tua citazione di Oscar Wilde…te la prendi con Catalani perché vorresti essere al posto suo.
Quoto il fedelissimo Fabianone,sempre così attento a ciò che posto?
Grazie step! È sempre un piacere analizzare le due facce di una medaglia e possibilmente non arrivare a mezzanotte tra botta e risposta.
Saluti
ma lo stesso Davide Rossi che preferiva una ASRoma in B pur di vedere i Sensi lasciare???
Giuste considerazioni di Catalani: Belotti non vale un piede di Dzeko e non spenderei più di 10 milioni, perché è tutta una montatura. Anche sulla difesa che fa acqua ovunque e sul centrocampo con Zaniolo trequartista e le due punte, se in condizioni buone, si potrebbe sperare….
Angelini: “i tifosi hanno in mano la questione stadio”. Angelini, tu sei pazzo! Non c’è niente di più inerme dei tifosi in questo periodo della Roma
galopeira (la controfigura di platinette, ma molto meno intelligente) ormai è al delirio puro. questo modo di aizzare i tifosi senza senso è squallido e da miserabili.
io penso che non esista tifoso della roma che non voglia lo stadio di proprietà. ma questo parlare ostinatamente dello stadio distrae dai problemi più urgenti: la squadra a pezzi.
e poi lo stadio di proprietà non ti fa vincere… aumenta gli introiti societari (non cifre iperboliche), ma poi c’è bisogno sempre di altri investimenti…
quindi.. lo stadio è necessario… ma non sufficiente
GALOPEIRA: “Come può un tifoso non avere a cuore lo stadio?
è semplice non si tifa più per la roma
se tifa per i conduttori delle radio, i settori dello stadio
Comunque il maialone che “velatamente” sta sperando che lo stadio non vada in porto è davvero uno spasso in questi giorni! Manco quelli di radio pecora sono in malafede quanto lui!! ??
La semifinale di CL sarebbe dovuta essere il definitivo trampolino di lancio e la definitiva consacrazione nel calcio europeo che conta (anche se il 5-2 a Liverpool e’ stato uno scempio tattico che lo stesso allenatore ha annullato dopo il miracolo tattico contro il Barca)
E invece un DS arrogante, superficiale, disonesto e incompetente (seguito da un allenatore senza attributi) ha rovinato tutto mandando in fumo quello che di buono(poco) era stato fatto in tanti anni di proprieta’ americana; non avremmo dovuto aspettare cosi’ tanto tempo a cacciare entrambi, visto che gia’ dalla prima partita a Torino (fortunamente vinta) si era capito lo scempio che sarebbe stata questa stagione maledetta! (aggravata dalla cessione di Kevin a fine mercato!) FORZA ROMA
Parafrasando: “Lo stadio è l’oppio del popolo (romanista)”.
N.
La matematica secondo Mario corsi….. Se un giocatore costa 100.000.000 è prende 15.000.000 l euro l anno, costa duecento milioni l anno……..
Il 5 sta nel 10 quattro volte con l’avanzo di sei…
focolari: quante categorie ci sono tra juve e lazio? pensa alla squadra tua lascia perde la Roma preoccupate de inter lazio che è meglio.
melli: invece tu la passeggiata fattela tutte le mattine invece di sparare ste cazzate che te fa bene e lascia sta il vino che de prima mattina fa male.
corsi: qui l’unico buffone è uno solo e sei solo te. Forza Roma
Austini = Re dei Cesaroni
Gallopeira = Re dei Fregnoni
Vuole fare Pasquino è poi si tira indietro….galopeira sei peggio del ciccione….in due una cagata de mulo
Austini fai pena.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.