RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Allenatore? Non mi riesco a sbilanciare tra De Zerbi e Fonseca… Credo che oggi sarà una giornata molto importante, ci sarà un incontro con uno dei due… E poi io penso che qualche piccola possibilità ce l’ha anche Gattuso..che non è convintissimo di venire… ma non per la Roma, credo che sia provato dalla stagione al Milan e preferirebbe andare all’estero… La Roma però lo ha chiamato, e qualche pensiero potrebbe cambiare… Ridimensionamento è un termine esagerato, nelle intenzioni della Roma non c’è di certo il ridimensionarsi…anche quest’anno si cercherà di cambiare per migliorare, nonostante il budget sarà inferiore… E’ chiaro che prima la Roma deve sistemare qualcosa in uscita per poi inserire delle nuove pedine…e non potrà andare a trattare giocatori super affermati… Ma io vi ricordo che Alisson quando è stato comprato non costava 80 milioni, ma costava 8 milioni…vi ricordo Strootman, Benatia, Pjanic, Marquinhos… la bravura di Sabatini in quel caso era di trovare i giocatori appena prima che diventassero delle stelle… Ora devi non dico ricominciare, ma è quello il target…scordiamoci i grandi nomi…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io mi accontenterei di una Roma, visto quanto successo quest’anno e quello che succederà nelle prossime settimane, mi accontenterei di vedere la Roma di Radice…una squadra modesta, anche se c’erano Voeller e Giannini…ma spero di trovare quei requisiti lì… Ci sarà un ridimensionamento evidente secondo me…poi speriamo che arrivi qualcuno di molto più facoltoso che possa comprare campioni che la tifoseria meriterebbe… Sarà un’estate difficilissima…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “De Zerbi e Fonseca sono due allenatori molto diversi… Io penso che all’ultimo momento possa saltar fuori un terzo nome, visto quando ha detto Pallotta sulla volontà di prendere un top allenatore…più che Sarri, penso più a un altro nome… Non so come si possa paragonare il curriculum di Fonseca con un allenatore che ha fatto un decimo posto col Sassuolo…e ha fatto molto bene con Benevento e Foggia De Zerbi, pur rispettando il tecnico, mi sembra un nome improponibile… Io auspicherei che la scelta sia Fonseca, e che sia anche una scelta rapida…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ragazzi…io la vedo male, male… Il povero Fonseca, se mai arriverà, arriverà senza sapere nemmeno di cosa stiamo parlando… Il suo curriculum è abbastanza leggero fino allo Shakhtar…è una squadra che vince sempre, un po’ come la Juve, però da quelle parti… Fa un gioco molto votato all’attacco…però io dico vediamo…una delle sue massime è che la linea difensiva deve stare a metà campo…e queste cose le abbiamo già viste qua… se vendi Manolas e lasci Fazio e Marcano, è una tragedia con quest’allenatore…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La rosa dei nomi degli allenatori in lizza si sta sfoltendo…ora è il caso di prenderne uno… Non è il caso di intristirsi adesso davanti ai nomi di Fonseca e De Zerbi…mi sembra che dopo il no di Conte e di Gasperini, che ci dovevamo aspettare… Allegri? Farsi dare un altro schiaffo sarebbe troppo, direi che ora basta… Fonseca e De Zerbi sono bravi tutti e due…se non c’è una struttura dietro, se non organizzi la società come si deve, tu ci puoi mettere anche Guardiola, e non va bene… Poi Guardiola andrebbe meglio di Fonsesca perchè è Guardiola, ma non otterresti quei risultati in linea con la forza dell’allenatore o con quello che potevi fare… Mihajlovic? Se fosse stata la prima scelta, sarebbe stata l’ulteriore prova che questa società sarebbe dovuta sparire dalla città… Fonseca almeno non ha collezionato una serie infinita di esoneri, e qualcosa ha vinto… De Zerbi secondo me è il più bravo di tutti, ma il suo grado di crescita non è strutturato da poter affrontare una piazza come la Roma…O va in un club molto strutturato in grado di sostenerlo…alla Roma non lo vedo in grado di affrontare quei momenti difficili che arrivano per chiunque…non c’è una società che possa sostenerlo…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Si sta stringendo il cerchio per l’allenatore…ma non mi fido sul fatto che sono rimasti solo in due…possibile che sono diverse settimane che si parla di loro, e ancora c’è bisogno di fare una chiacchierata per capire chi prendere… Io noto troppa trasparenza in questo momento…attendo, perchè non do lo zero percento che Sarri sia out…per me è 0,5%…e me lo tengo, in attesa di capire se andrà tutto bene alla Juventus… Se Sarri andasse alla Juve, sarebbe l’ennesimo errore di questa dirigenza…perchè ricordo perfettamente che era lui il piano A della Roma, ancora prima di Conte… E se Sarri si libererà dal Chelsea, sarebbe l’ennesimo errore di valutazione di questa dirigenza…e farò l’applauso alla Juve, che sarebbe stata più pragmatica… La Roma in questo momento si trova in una strada senza uscita e non può sbagliare: prendendo un tecnico straniero per forza di cose gli si deve dare del tempo in più. Fonseca con il Porto ricordiamoci che ha fallito ed è stato mandato via, io ad oggi non andrei sullo straniero, soprattutto uno come lui che ha allenato in Ucraina ovvero in un altro mondo. Sarebbe un rischio…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Quando ho letto le parole di Fonseca, sul fatto che gioca con la difesa alta, ho pensato: “Mamma mia…“… De Zerbi e Fonseca se li stanno litigando tutte le squadre d’Europa, ora speriamo che accettino la Roma… Chi avrei preso io? Io avrei tenuto Ranieri… Diciamo che tra questi, avrei puntato su Gattuso…oppure se la tua prima scelta è Mihajlovic, dovevi avere la forza di portarla avanti…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Mi dicono che Petrachi già soffre i consigli di Baldini, perché Fonseca è una scelta del consigliere di Pallotta… Finché ci sarà lui alla Roma comanda Baldini… E’ un momento particolare per la Roma, hanno parlato anche con Mourinho e qualcuno tiene anche in piedi l’ipotesi di far tornare Di Francesco che è ancora sotto contratto…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Vorrei sapere chi conduce le trattative per la Roma. Per me non conoscere l’ambiente per Fonseca è uno svantaggio, non un vantaggio…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Fonseca? Non credo sia la scelta giusta. Ora gli italiani vanno per la maggiore, quella sarebbe una scelta giusta…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io Fonseca non lo conosco bene, ma vedremo se riuscirà a far bene alla Roma, in un momento particolare per lavorare… C’è curiosità a vedere se il portoghese riuscirà ad adattarsi subito…”
Redazione GR.net
Bravo galopeira, così va bene.
Dopo anni di zerbinismo di riposizioni.
“Speriamo che venga qualcuno più facoltoso che possa comprare i campioni” perchè con ballotta “m’accontenterei di vedere la Roma di Radice, una squadra modesta ma con Voeller e Giannini”. Vero, ballotta manco quelli.
Grazie per farci sapere che ballotta ‘nca ‘na lira, perchè mica se n’eravamo accorti…..
austini alla canna del gas.
Per la prima volta quoto corsi se prendi fonseca non puoi mettergli fazio e marcano pero essendo che non ce piu magic monkey sto un po tranquillo
Mario Corsi tanta positività è impressionante.
Solo parole d’amore direi.
Forza Roma sempre
Non se lo scorda nessuno corsi che attaccava Sabatini dandogli del laziale. Quando era proprio grazie a lui e al team suo che la Roma andava avanti. Quindi nessun rispetto mi dispiace. Purtroppo la società è stata troppo debole e distante… Pure dopo la lettera me aspettavo una reazione più vigorosa… Stiamo a vedere diamo ancora tempo
Galopeira che si butta in avanti per non cadere indietro è di una pesantezza più unica che rara! Lo preferisco di gran lunga quando fa gli stornelli. Detto ciò, il suo potrebbe anche essere un atteggiamento provocatorio. Il suo pessimismo è veramente troppo acclarato e strano per chi ha difeso fino alla morte questa società. Vedremo…
Ha fomentato per settimane gli ascoltatori con Conte,ora prepara al ridimensionamento,la penso come te,perchè,poi,se hanno ormai stretto il cerchio non scelgono?Stanno ritardando il lancio della campagna abbonamenti,che fanno aspettano l’annuncio di De Zerbi?Mi aspetto la sorpresa!
Qualcuno spieghi al lecchino austini che è rimasto solo lui e il pupazzo a raccontarci le barzellette.. Anche David Rossi, con fatica, sta cercando di alzare la testa. Ridicoli fino alla fine.
Off topic il milan prende gianpaolo meno una concorente per la champions league
Austini sempre più paggetto… può parlare giusto in quella radio…
Ferrazza non ce ne forte un emerito caxxo chi avresti preso
Il gioco di Fonseca votato all’attacco? In campionato lo Shaktar ha preso 11 gol in 32 partite! Per esempio l’Ajax ne ha presi 32 in 34 (facendono 119), che sì è votato in attacco
I giocatori forti la Roma li ha in rosa. Se si azzeccassero un paio di acquisti in qualche ruolo deficitario, senza andare a prendere campioni ma gente di un certo spessore perlomeno agonistico, ci sono tutte le condizioni di fare una buona stagione.
Non si riesce a trovare un centrale meglio del Fazio di 3/4 delle partite?
Una punta che butti dentro il doppio delle reti di Dzeko e soprattutto che non giri per il campo con le mani sui fianchi?
Un allenatore meno capoccione di DiFrancesco che metta in campo la squadra per farla rendere e non per soddisfare i suoi teoremi?
I due ciccioni a braccetto….
Gattuso? Zorro? De Zerbi? Gasperini? Ma questi di Francesco non li vede mai nella vita. Senza infami e ds ritardati quest’anno te la giocavi con tutte
Certo che esonerare di francesco per prendere fonseca (cosi dicono i giornalai i stessi che dicevano che conte era nostro) che praticamente fa lo stesso gioco gli facciano il mercato che dice lui senno a dicembre ristiamo punto a capo come il precedente allenatore. Forza Roma
Io credo che il mercato sara fatto a seconda dei giocatori che andranno bene a uno o all’altro.
Non so’ perche’ ma Fonseca mi da piu’fiducia di De zerbi,poi e’ un bestione e ho l’imressione che sia uno di quelli che ti attacca al muro,insomma che si fa rispettare,il che non guasta!
Che ne pensate:
CRAGNO
FLORENZI MANOLAS NASTASIC ISMAILY
PELLEGRINI NZONZI
UNDER BELOTTI ELSHARAWII
e ZANIOLO trequartista…
gianni ci hai provato,ma non mi convince molto!
Non vedo Zaniolo!
Chissà perché avete tutti questa idea per cui uno che attacca al muro, terrorizza e minaccia ottiene i migliori risultati. Insomma un padre deve picchiare i figli e un professore spaventare gli alunni? Magari poi , per ricompensa,li porta a vedere ” un borghese piccolo, piccolo”
Gianni in parte della quoto in parte no. Florenzi terzino basta. Non è il suo ruolo.. Meglio provare a rilanciare kardorsp. Su Il faraone nutro dubbi. È bravo ma molto discontinuo.. Buono come riserva. Lopellegrini non è un mediano e non è tutto sto fenomeno. Io farei cassa più con lui che manolas visto che è l unico difensore centrale più giovane e veloce che abbiamo.purtroppo questo mercato ci saranno pochi soldi. La Roma dovrebbe cercare di rilanciare i giocatori dotati di sicuro tecnicamente ma che hanno deluso fin ora o non giocato.
Viene Thiago Motta….ex allenatore primavera del Paris Saint Germain
Viene Thiago Motta ex allenatore del Paris Saint Germain primavera…e verso dicembre arriverà anche il suo ex capo a comprare la società