RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Icardi? La Roma c’ha pensato…è un gioco a incastro…i principali nomi sono Dzeko ed El Shaarawy… Il problema della Roma , e fa male dirlo anche perché è una novità rispetto agli ultimi anni, è che un sacco di giocatori hanno rifiutato la Roma… Conte, Sarri, Gasperini, Higuain, Barella, Icardi, e in parte Veretout, tutti hanno fatto resistenze per venire alla Roma… La Roma è comunque molto forte nelle trattative…una squadra che cerca di prendere Conte e Barella, non mi sembra per niente passiva…il problema è che l’immagine è compromessa…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Quasi tutto il mercato verte su Roma-Inter….si possono aprire una serie di prospettive… Magari si possono mettere d’accordo…ti lascio perdere Barella, ma tu non puoi chiedere lo sconto pure per Dzeko… Mettiamoci d’accordo….chi t’avanza? … E alla Roma chi protrebbe servirgli? Icardi?…no, mi fermo…è troppo… Io penso che ci sarà da aspettare…Io comunque penso che la questione Barella sarà un po’ lunga… Il ritorno di Strootman? Possiamo anche parlarne…era stata una grande intuizione di Sabatini, poi si è fatto male e non è più tornato a giocare…non so come si possa pensare a un’operazione di ritorno, specialmente vista la sua stagione…credo che non sia possibile, se il progetto è italianizzarsi e ringiovanirsi…ho paura che sia una cosa con poco costrutto… Mi dicono di un Pallotta che rispetto a due mesi fa, ora sarebbe estremamente galvanizzato da quello che la Roma vorrebbe fare e che parla con tutti 4-5 volte al giorno…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Se Veretout nel massimo della sua carriera viene valutato la metà di Barella un motivo ci sarà…ragazzi, attenti… Ma non vale nemmeno la metà di Barella, non vale niente, è un giocatore normale… Io non lo voglio Veretout…ma ti pare che devo spendere 25 milioni per lui… Ma quanta differenza c’è tra Nzonzi e Veretout…io non so quanto sia meglio di lui… Al 90% uno dei due mediani sarà Lorenzo Pellegrini…ora non c’hai il playmaker… Secondo me Cristante non c’entra niente col gioco di Fonseca… Scambio Nzonzi-Strootman? Ma allora perchè mandarlo via l’anno scorso, che hai spaccato tutto… Che Strootman abbia chiesto di tornare alla Roma, su questo non ci sono dubbi…ma se non c’hai creduto l’anno scorso, ma come puoi riprenderlo…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La giornata di oggi mi sembra più triste come notizie di mercato… Higuain rimotivato sarebbe un grande acquisto…ma quando ci dicono che lui ha messo un veto sulle squadre italiane, vuol dire che non vuole venire alla Roma… Perchè l’unica squadra in Italia che può prenderlo è la Roma…quindi se è vero che lui ha detto alla Juve di non presentarsi con una squadra di serie A, vuol dire che ha detto: “Non vi venga in mente di pensare alla Roma”…non ci sono dubbi… Strootman? La Roma non può fare queste cose…noi siamo affezionati a Strootman, ma mi metterebbe tristezza l’operazione…”
David Rossi (Roma Radio): “L’anno scorso sono stati toppate clamorosamente le valutazioni delle squadre…Non vedo l’ora di sapere cosa diranno della Roma, che arriveremo settimi o ottavi, perchè più dicono che le cose fanno schifo e più sono contento…sono serio, non sto facendo una provocazione…così si abbassano le aspettative e si lavora con più serenità… Quest’anno è stato già deciso che Juve, Inter e Napoli faranno un campionato a parte…vedremo se questa cosa sarà confermata dai fatti… Persino la Lazio è raccontata meglio della Roma: Vavro viene descritto come il nuovo Beckenbauer…va bene…giusto così…”
Francesco Ferrazza (Rete Sport): “Strootman? Magari oggi Petrachi qualcosa dirà…magari dirà che è solo il ragazzo ad avere questa voglia di tornare…e loro no…non lo so, vedremo…sarà un’estate lunghissima…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Il ritorno di Strootman? Quanta c’è voglia di emozione…qui la gente dice di sì solo per affetto…c’è proprio voglia, bisogno di un’emozione di affetto, di qualcosa che vada al razionale, alla minusvalenza, al plusvalenza, al ruolo… Io sono la prima a dire sì a Strootman solo perchè mi emozionerebbe rivederlo con la maglia della Roma, se invece mi fermo a pensarla razionalmente è diversa…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Il ritorno di Strootman? L’idea che mi sono fatto è che nessuno alla Roma ha pensato di riportarlo qui… Dzeko? Io penso che sarà un giocatore dell’Inter…ma non so cosa succederà in questi due mesi…potremmo anche vederlo allenarsi a Trigoria, ma settembre sarà dell’Inter sicuro, perchè l’acqua va verso il mare… Personalmente sono molto contento che la Roma abbia chiesto 20 milioni e che non ha intenzione di scendere…mi sembra corretto, la Roma non deve farsi prendere per il collo e difendere un suo patrimonio… A me il fatto che lui si sia messo d’accordo con l’Inter a marzo, quando la squadra era in lotta con i nerazzurri per un posto in Champions, è una cosa che non mi è piaciuta per niente…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Su Zaniolo penso che la questione ruoti intorno al cambio modulo di Fonseca, che vorrebbe giocare con un centrocampo a due. Dietro l’interesse del Tottenham vedo l’ombra di Baldini…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Riguardo a Zaniolo, la situazione intorno a lui è abbastanza strana… Non ha ancora rinnovato, la Roma continua a trattare centrocampisti e il Tottenham ha superato la Juve nella corsa al giovane talento azzurro…. penso che il giocatore sia sul mercato. Mi risulta che l’operazione Strootman sia fattibile per la Roma, Nzonzi è la chiave della trattativa…magari uno scambio per evitare una minusvalenza. Karsdorp invece, è destinato ad andare via, non è riuscito ad esprimere il suo potenziale e i giallorossi fanno fatica a cederlo in Italia…”
Franco Melli (Radio Radio): “Dopo un ottimo inizio, Nicolò Zaniolo è andato in black-out. Potrebbe essere stato un fuoco di paglia, a quel punto converrebbe venderlo per una cifra che non scenda sotto i 40 milione di euro…”
Redazione GR.net


Trani farnetica a rotta di collo.
Non è mai stato proprio “a piombo”,ma con l’avanzare degli anni sta diventando patetico.
“Veretout non vale niente”
Quanto vale Veretout,o Trani,o quanto valgo io lo stabilisce il Libero Mercato.
Non sono cose che si stabiliscono “a sentimento”
Se ASROMA è disposta a riconoscergli 6 milioni lordi a stagione,vuol dire che quello vale.
“non lo voglio”
Quello che vuole Trani è una variabile inesistente.
Anche tu farnetichi a rotta di collo, ma non siamo qui a ricordartelo ogni giorno.
Varetout è un calciatore di una squadra che si è salvata all’ultima giornata, non è Modric.
Se la Roma offre 6 mln a Varetout e 3 a Spinazzola, non può dire che pagare 4 ad Alisson sia un problema. O darne 6 a Salah.
Dato che le tue parole hanno la stessa utilità di quel che dice Trani, perchè non dai seguito al tuo pensiero e smetti di scrivere fesserie?
Ah, già…il nick step è operativo solo ed esclusivamente su questa pagina, per commentare i giornalisti anti pallotta. Altrove usi altre identità.
Meglio le opinioni di Rossi o Lo Monaco……variabili dipendenti!
Che il libero mercato possa quotare le…..farneticazioni di uno step qualsiasi, è una
Variabile Stocastica.
Ma siete così sicuri che la Roma punta Veretout?
TRANI: “Veretout non vale niente, non lo voglio”
Stavolta me ne assumo tutte le responsabilità e ci vado giu’ pesantemente
Balzani, Carina, Trani… Ma brutti corvacci servi di Caltagirone ?
Ogni volta che vi leggo non fate altro che spargere letame sui nostri colori ?
Trani: Son convinto che se Veretout andasse bene saresti il primo a cambiar opinione ?
Non sai proprio cosa significhi il termine “coerenza” ?
Austini chi disprezza compra….preparate a bordate di fischi
“Conte, Sarri, Gasperini, Higuain, Barella, Icardi, e in parte Veretout, tutti hanno fatto resistenze per venire alla Roma”
il logorio quotidiano di giornalai asserviti alle milanesi, e degli pseudotifosi che insultano chiunque sia tesserato della Roma, presagendo sventure e piazzamenti al centro classifica, alla fine ha pagato.
La ciliegina sulla torta ce l’ha messa la bandiera inammainabile, con una gigantesca colata di melma sopra ciò che ancora rimaneva pulito della Roma, al grido di “ho sempre messo la Roma davanti”.
E poi ci stupiamo perché giocatori e allenatori non vengono qui?
giusto uno che viene da una zona di guerra poteva preferire la Roma a dove stava.
Quando arrivi a Roma ti metti in trincea, e non per colpa dei laziesi, ma dei supposti “romanisti”.
Beh,Rabiot (a suo dire) è stato convinto dal compagno di squadra Buffon a scegliere la Juve.
Mentre erano al PSG?
invece qua abbiamo Totti che giustamente accanna in pieno Calciomercato (magari uno squillo a Barella o a Icardi avrebbe fatto comodo) perché Pallotta non lo ha nominato IMPERATORE DELLA ASROMA.
Perché come ben sai,a Torino o a Milano se non fai i Corsi di Formazione ti attacchi al piffero pure se te chiami Maldini.
A Roma abbiamo i Capipopolo ai quali è tutto dovuto alle loro condizioni.
Fa na’ cosa….
telefonaje te, a Barella e Icardi, hai visto mai!
Cor tuo indiscusso carisma ce sonno puro casca’
Non dagli 8 scudetti 2 finali de Champions ecc?
Questo al netto del fatto che Stiamo in un paese dell’est anni 80 calcisticamente parlando… Poi fa pace Step… Na volta pia I soldi a buffo poi se ne va… Eh però doveva rimanere per fa du squilli… Sereno!
Totti nun ve faceva dormi da calciatore, pure mo che se ne è annato ne parli?
Gira pagina!
La Roma,questa volta ha fatto tutto da sola ed i giocatori parlano tra loro,i procuratori conoscono la situazione,quando un giocatore riceve una proposta si informa con chi ha giocato nella Roma e tanti che sono andati via tra allenatori,giocatori e DS se ne sono andati in polemica con la società
Ma ci vuole coraggio a riproporre strootman ma ha giocato da schifo nelle ultime stagioni ,ha fallito pure al Marsiglia e lo riprendiamo?dheko 20 milioni,a questa cifra rimane sicuro a Roma,ma chi li caccia 20 milioni per un giocatore del genere?infatti c’e’solo l’Inter che vuole spendere 12/13 milioni,ma perché ne vale di più?ve ne accorgerete se dovesse rimanere quando ad un metro dalla porta tira fuori,o tira alto o quasi sempre in bocca al portiere,poi magari a gennaio si va a cercare un altra punta :io credo che una cecità come quella che c’e’a Roma non ha eguali al mondo!!!
Trani ed il calcio sono mondi di galassie situate in universi separati. Il Playmaker,piaccia o no, la Roma lo ha preso e si chiama Diawara! Amadou Diawara di ruolo è un play davanti alla difesa! Come si fa a paragonare Nzonzi con Veretout? Due coentrocampisti dalle caratteristiche opposte che più opposte non si può! Uno non arriva al metro e 80,è un box to box (può fare anche il mediano) super rapido e dinamico,con ottima tecnica ed anche bravo nel saltare l’uomo oltre che nel recuperare palloni.Nzonzi e due metri,centrocampista di posizione,schierabile solo davanti alla difesa.. ma come si fa a paragonarli? Poi,sulla valutazione di Veretout… anche Nainggolan che veniva dal Cagliari era valutato la meta di tanti altri, salvo poi valere il doppio a Roma dopo due anni! Incompetenza!
Aggiungo che se proprio si vuole fare un paragone con Nzonzi,il giocatore da prendere in considerazione è Diawara e non certo Veretout… Calcio,materia semplice ma a molti sconosciuta! E questi li pagano pure per dire certe scempiaggini!
@Diego se posso pienamente d’accordo su tutto Specialmente la dove sottolinei l’esigenza di una corretta informazione
Mi ripeto: La critica mi stà bene
Ma non mi puoi denigrare a prescindere
Come dici tu giustamente:
Non mi puoi paragonare un Veretout con Nzonzi (Lento ed impacciato) Due giocatori dalle caratteristiche completamente differenti E’ qui che ci vedo della Malafede Oltretutto, quando mai un giornalista (Badate bene: Non un Presidente, non un allenatore, un Ds o un qualunque addetto alla Società ma uno Scribacchino) si è permesso il lusso di dire:
“Io questo non lo voglio” Persino un Marione mi sembra non sia mai arrivato a tanto
Alla faccia dell’egocentrismo!
Distinti saluti 🙂
Veretout,non vale niente è un giocatore da Fiorentina ,Atalanta Bologna ,Udinese ‘la Roma merita ben altro,
Alexi Sanchez veniva dall’Udinese, Benatia pure, Salah dalla FIORENTINA, Verratti veniva dal Pescara in serie B, il Ninja dal Cagliari, per non parlare di Candela o Marquinhos… etc. etc. Accendere il cervello prima di parlare, fior di giocatori sono esplosi in squadre “piccole” perche hanno trovato la maturità li. Poi certo ci sono 4-5 fenomeni arrivati subito ai massimi livelli, ma mica capita tanto spesso… pure Ibra era in un Ajax certo non fenomenale e Ronaldo il fenomeno, il Barca lo prese dal PSV che lo aveva “pescato” dal cruzeiro dove aveva disputato sole 14 partite (se lo avesse preso la Roma avreste detto “Chi è questo che ha fatto solo 14 partite! Sì ha fatto 12 gol ma si sa che in Brasile non si difende…”).
Ben detto! Concordo su tutto
Austini parla di immagine compromessa.Io lo dico da mesi che questo modo di raccontare la Roma va poi a creare inevitabilmente dei danni anche sul mercato di allenatori e giocatori.La Roma dovrebbe contrastare in ogni modo questo tipo di comunicazione che gli gravita intorno!Certo che se poi anche le nostre BANDIERE,che sostengono di amare la Roma e che dicono prima di una conferenza che la Roma ed il suo bene debbano venire prima di tutto e che non si tratta di scontri personali,cominciano a sparare bordate,rischiano di crearti un danno ulteriore e di alimentare chi la Roma non solo non la ama,ma la detesta con ogni forza! Bastava dire:”Signori,è con rammarico che mi dimetto,poiché non mi sento valorizzato nell’operatività del club”. Invece si è perculata la Roma:”C’è il mare..”
L’immagine se l è compromessa da sola l’as azienda, sfasciando ogni anno la squadra per esempio
Io vorrei soltanto sapere cosa ha fatto di cosi straordinario Barella per avere questa valutazione,in 35 partite e’riuscito a fare 1gol,e quando l’ho visto giocare non mi ha emozionato piu di tanto.Qui secondo me si danno valutazioni ai giocatori piu’ per quello che potrebbero dare(ma non e’ una cosa sicura)che per quello che danno attualmente,e anche Zaniolo e’uno di questi!Basta una partita giocata bene condita magari da un gol,che diventano subito fenomeni, e la loro quotazione aumenta a dismisura!
Ciao Stefano, in parte concordo con te,specialmente sulle valutazioni folli dei giocatori sul mercato.. una vera bolla! Detto questo,a Barella non gli si chiedono di certo i goal.Barella unisce benissimo la fase di rotture,dove è bravissimo, a quella di costruzione,visto che è dotato di una tecnica eccellente.Tutto questo unito ad una straordinaria personalità.La giovane età poi -22 anni- fa il resto. Permettimi di farti solo un appunto: tu,se non sbaglio sei un grande fan di Cristante… ecco, Cristante a Barella,pur essendo molto diversi, gli allaccia gli scarpini! Un affettuoso saluto e sempre FORZA ROMA!
Il mio sogno nel cassetto è che Veretout lo prenda il Milan, solo per sentire Trani dire che è un ottimo colpo. Io ormai leggo solo lui per vedere se riesce a superarsi dal giorno prima, e devo dire che non mi delude mai…
Non me ne vogliate, ma i rifiuti e l’immagine compromessa sono in primo luogo colpa di quel signore che si spaccia per innamorato della Roma. L’uomo delle sitcom.
Se Totti non avesse sputato sulla Roma con così tanta superficialità adesso probabilmente avremmo più appeal.
Ma che ci vuoi fare, ma quando sei una bandiera…
Da quest’anno ti dovrai inventare qualcosa d’altro per lo scarso appeal della Roma, magari prova a guardare in su verso Boston o Londra.
Sempre a dire caxxate dite dite ma nn sapete nulla.
La società è del presidente pallotta voi parlate ma nn sapete niente tanto la Roma nn la fate voi….per fortuna.
Avanti presidente lascia perdere sto cazzari specialmente i due ciccioni
Ce sono due che sono veramente degli infami, roba da..Lascio perdere
Caro Diego,nel calcio di oggi l’apporto in zona gol,deve essere dato anche dai centrocampisti e difensori,nessuno chiede a Barella di andare in doppia cifra,ma onestamente 1 gol in 35 partite dello scorso campionato mi sembra un’apporto irrilevante.Per le altre doti posso essere anche d’accordo,quello su cui non sono d’accordo e’la valutazione esagerata,che si da a un giocatore che ripeto, come Zaniolo,ha ancora molto da dimostrare.Per quello che riguarda Cristante,ne possiamo riparlare dopo la cura Fonseca,secondo me e’fortissimo,e se non ha reso e’solo colpa del marasma in cui si e’trovata tutta la squadra lo scorso campionato (comunque Cristante gli ultimi due campionati mi sembra che ha segnato una quindicina di gol che non e’poco)un Salutone Diego.
Per trani perche quando abbiamo preso il ninja il cagliari lottava per lo scudetto e mi pare che quando abbiamo preso cassano il bari era retrocesso minimo 5 partite prima della fine del campionato
Della serie …non c’è limite alla FACCIA TOSTA !
A sentì sti psudo tifosi della Roma, in realta juventini o laziali o di qualsiasi altra squadra, o al limite dei nostalgici dei vecchi padroni che jie le davano tutte vinte …a sentì questi sembra che fino a ieri i calciatori facevano a botte pe venì da noi quanno è da sempre che pe fa arrivà quarche campione …o c’avevamo er cubo perché erano dei nostri vivai, altrimenti ci dovevamo svenà …eppoi non appena capivano che aria tira a Roma scappavano come il vento ! Qualcuno ADDIRITTURA se fece venì la depressione e portò il certificato medico ! Un altro disse che voleva er sole de torino !!! Altri scappavano de notte ! Vergognateve pseudo !
Quello che voleva il sole di Torino era Benatia, quindi gestione Pallotta. Comunque quando scappavano di notte, gestione Sensi, si vincevano uno scudetto, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe italiane. Potevi pure risparmiarti questo delirio.
Benatià Pallotta ??? Te conviene ripassa la storia, fai un po de confusione …per cui è meglio che risparmi tu ! Poi te dimentichi n’altro piccoo particolare …ma proprio piccolo, piccolo …Sensi pe facce vince no scudo e 2 coppa italia…se ROVINATO al punto tale che i figli l’hanno dovuto INTERDIRE perchè se lo lasciavano fare un altro anno annavano a finisotto i ponti ! Se magnava la TOTALITA dei beni accumulati in 3 generazioni ! E se tu credi o addirittura pretendi che Pallotta o un qualsiasi altro imprenditore faccia quello che ha fatto Sensi …allora vordi cheee …o che sei ancora un piccolo INGENUO cucciolo d’uomo che ancora crede a BabboNatale …o che sei un matto da ricovero immediato.
Sempre a smantellare ? Considero solo alcuni aspetti ,una si sta costruendo anno,per anno un settore giovanile forte almeno portano titoli nel settore giovanile ,si è iniziato un ciclo interessante con tutto il settore calcio femminile ,4al primo anno ,tre alle nazionali ,una primavera arrivata secinda ,un settire in crescita si è sfiorato la finale ,siamo nel calcuo europeo
Veretout,non interessa alla Roma!E’un depistaggio,vedrete che lo lascera’ al milan!
Paglia Rossi parlate a difesa di uno stipendio. VERGOGNA!!!!!!
U. B.
Qualcuno si diverte a leggere ubriachella, a me invece arreca un dispiacete enorme vedere una persona incompetente calcisticamente ridursi nel denigrare ogni mossa della Roma. Difficilmente si troverá qualcuno tanto bravo nel curarlo di questa velenositá, peró è da ricoscere la sua assoluta fedeltá al padrone.
A Trani…ma che faccio vuoi? Quando cacci i soldi te fai come ti pare…ce capisci quanto me…cambia mestiere.
L’unico pennivendolo attendibile è Ugo Trani…
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.