RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Se mi chiedete se esiste un contatto tra la Roma e il Qatar, certo che esiste, visto lo sponsor… Ma questi signori non fanno trattative, scelgono e comprano…se decideranno di prendere la Roma, la compreranno… parliamo di risorse illimitate…non si possono quantificare le risorse del Qatar….chi ha avuto la fortuna come il PSG e il City di attrarre questi ricchissimi appassionati di calcio ne sta godendo i benefici da anni… chissà se può essere la Roma la prossima…io dico magari…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma prende Conte? Non lo so…non ve lo posso garantire…dire che lui verrà alla Roma sarebbe una bugia… Semmai la domanda è un’altra: Conte e la Roma si sono parlati, magari in via non ufficiale? E questo vi posso garantire che c’è stato…e mi sento di poter dire che si rincontreranno anche….oggi? Non lo so… Domani? Non lo so…Per firmare? Non lo so… Io penso che nella testa di Conte ci sia l’Inter…ma nella testa dell’Inter c’è Conte? Se non c’è l’Inter, chi c’è dietro Conte? La Juventus? E secondo voi si sono dimenticati come se n’è andato Conte, sbattendo la porta? A quel punto penso che la Roma potrebbe avere una chance…e lo devi attrarre oltre che coi soldi, soprattutto col progetto… perchè Conte è assatanato dalla voglia di vincere…e tu quindi che progetto gli proponi? Che vinci come, quando e dopo quanto tempo? Questo per farvi capire quanto è difficile… Ma stavolta di sicuro c’è che la Roma ha capito che bisogna alzare l’asticella, e forse questo è l’anno buono…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Campos? Speriamo che non sia lui il nuovo ds…ma se fosse lui, sarebbe un altro di quelli che piace tanto a Baldissoni e Pallotta, visto che ha detto che gli piace tanto l’inno della Lazio e che la Curva Nord è straordinaria..e chi può averlo scelto? Franco Baldini da Londra… Che vergogna sta gente che ha la Roma in mano… Io sono convinto che dopo che Franco Sensi lo ha cacciato e qualcuno gli ha ricordato la storia di Mido, ha deciso di farcela pagare…dieci anni di disgrazie…non se ne può più… Intanto sullo stadio ci arriva dal Consiglio Comunale…è ufficioso che i 5 stelle non hanno la maggioranza sul tema dello stadio…sono in netta minoranza e allora la Raggi sta rinviando la seduta, altrimenti capitolerebbe il povero Pallotta e moralmente anche la Raggi… Se se ne andasse Pallotta sarebbe una benedizione per tutti i tifosi della Roma, anche quelli che sono convinti che lui faccia il bene della Roma…se ne accorgeranno quando arriverà, se mai arriverà, una proprietà del Qatar, che sono gli uomini più ricchi del mondo…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “L’unica notizia concreta della Roma di questi giorni è che in pole ci sia Giampaolo per la panchina…così mi è stato detto … Di Campos se ne parlava da parecchio tempo…la speranza che Totti avrebbe avuto in mano le redini della Roma e che Pallotta si liberasse di Baldini, l’uomo per cui sono passati tutti i disastri della Roma, ultimo Monchi, è rimasta tale…. Questa storia tra Pallotta e Baldini non finirà mai, come quella tra Al Bano e Romina… non sapremo mai il motivo per cuii Pallotta ha questa sorta di commistione quasi sentimentale con Baldini… Ci si affida ancora una volta a Campos, un personaggio che già arriva a Roma inviso ai tifosi dopo aver detto che la curva più bella è quella della Lazio…non è certo il massimo…e poi Campos è un consulente esterno, uno che guadagna sulle commissioni…ed è legato alla scuderia di Mendes…è l’ennesima scelta contro le logiche del tifoso romanista, considerato superfluo… E poi resta la posizione di Totti, che è stato usato per togliere le castagne dal fuoco in questo periodo, facendoci e facendogli credere che rappresentasse qualcosa… Ora la sua uscita dalla Roma rappresenterebbe un fatto di giusta educazione verso se stesso… non è giusto che lo prendano in giro…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Il Milan va incontro a sanzioni pesanti…pensare che possa andare in Champions con quel curriculum è irreale… Gattuso? E’ un bravo allenatore, e se arrivasse alla Roma sarei contento…non mi risulta però che piaccia così tanto alla società… Totti probabilmente lo porterebbe volentieri, quello sì… ”
Franco Melli (Radio Radio): “Campos è un azzardo…anche Monchi sembrava quasi Gesù Cristo quando è arrivato… Io non lo so perchè non si possa trovare un ds italiano, ma va bene così… Le referenze di Campos sono buone come lo erano quelle di Monchi, solo che lo spagnolo ha fatto disastri, speriamo che Campos non faccia lo stesso…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Campos alla Roma? Penso che sia un’altra baldinata…i tifosi della Roma dovrebbero averne le scatole piene delle baldinate…decide sempre Baldini, e decide sempre male…la Roma non ha bisogno di cose esotiche… Baldini ormai vive a Londra e in Sudafrica…non ha più niente di italiano…gli è sfuggita l’Italia completamente…ne ha avute tante di idee, ma nessuna è andata bene…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Campos? Il calcio italiano è una cosa particolare, e ce l’hanno insegnato questi ultimi anni americani…io non prenderei mai allenatori o direttori sportivi stranieri… Devo però dire che Campos e Jardim hanno fatto bene a Monaco, la loro qualità è innegabile, e rappresenterebbero una coppia e un nuovo centro di potere: dopo quello di Londra, quello di Boston, avremo quello portoghese…”
Redazione GR.net


Corsi conosce solo una parola e la USA pure a sproposito, PALLOTTA!!! Allargasse il suo vocabolario o si dimenticasse pure PALLOTTA, così sta zitto e fa felici tutti, pure a se stesso, che non se sopporta più…
Egregio Roma=Amor
È un atteggiamento un po’ “femmina”
Cosa fanno le donne quando si sentono trascurate?
Giustamente ci trattano male?
E solo bisogno d’affetto.
Se nello specifico traduciamo l’affetto coi cesti natalizi i presciutti e le salamelle,ecco spiegato tanto rancore.
Questi qua sono auto-referenziali.
Parlano nelle Radio non per la Roma,ma per SE STESSI.
Quando Catalani dice “il Tifoso è considerato superfluo” in realtà si riferisce a se stesso,che da quando si sono insediati gli Americani non gli è stata fatta una telefonata che è una.
Infatti odia Baldissoni come se gli avesse bruciato la casa.
Quando Marione un annetto fa disse “finita la Sensi è finito tutto” si riferiva ovviamente a se stesso ed ai suoi interessi
#NO MAGNA MAGNA#
Mariò, forse non hai afferrato una cosa:
il fondo del Qatar può essere anche il più ricco del mondo, ma se non becchi na lira manco a sto giro te la pijindercu.. uguale.
E vedrai che è n’attimo che pure loro diventano straccioni.
“Fegato, fegato spappolato…”
Col dovuto rispetto, ma se il fondo del Qatar prende la AS Roma, mette in panca un grande allenatore, compra campioni e vince titoli quali argomentazioni avrebbe questo Corsi per attaccarli? Se pur lo facesse per interessi propri si renderebbe semplicemente ridicolo e dubito che riuscirebbe a conservare un certo auditorio.
Certo, allo stato attuale è esattamente il contrario; ossia, se il suddetto Corsi attacca da anni pallotta solo per la perdita di supposte precedenti prebende, il ‘presidente’ sono altrettanti anni che fa di tutto per rendere le argomentazioni di questo conduttore ineccepibili, condivisibili e verificabili ogni maledetto giorno nei fatti.
Scusa Ilario, ma secondo te, nella fattispecie, parlare in questo modo di un DS (Campos), solo perché viene scelto dall’attuale dirigenza, è un’argomentazione ineccepibile, condivisibile e verificabile? Nessuno lo conosce, nessuno sa come lavora, ma è già diventato un semplice idiota da perculare su siti e giornali.
E questo è l’esempio di oggi, ogni giorno ce n’è uno.
Al netto degli errori innegabili della dirigenza in questi anni, non bisognerebbe sperare che Pallotta riesca a scegliere gli uomini giusti per portare alla Roma titoli e campioni, piuttosto che sbracare tutto prima di subito? (cosa in cui Marione è primatista).
In fondo saremmo tifosi, supportare e incoraggiare dovrebbe essere il nostro must. Non sperare che il presidente ce regala du trasferte.
Saluti.
Secondo me si, perchè si dovrebbe parlare di allenatore e giocatori e non di DS. Ovvio che un DS ci vuole, ma non mi pare che nei top clubs questi siano delle Superstar.
Qui gli si da tanta importanza perchè devono garantire la sopravvivenza e qualche risultato minimalista facendo le plusvalenze, e infatti anche il Messia era stato preso per questo, andando per giunta al di sotto delle peggiori aspettative.
Io vorrei un DS sobrio che lavora secondo le indicazioni precise di un tecnico di primo livello, nel qual caso questa gente non servirebbe. Finchè pallotta prende questi “fenomeni” sarà sempre per (tentare) di fare le nozze coi fichi secchi…che ormai sappiamo quanto sia impossibile fare.
Non sono in disaccordo su questo punto.
Pure a me piacerebbe un DS che faccia il suo lavoro senza essere troppo in vista e senza essere preso puntualmente come capro espiatorio per la cessione di quello o l’acquisto di questo. Ma purtroppo non sembra un passaggio evitabile da parte della stampa romana.
Inoltre la Roma continua a crescere, la prima Roma di Pallotta (e gli acquisti) è molto diversa da questa, nonostante quest’anno sia un evidente incidente di percorso. Forse quando un giorno faremo le nozze comprenderemo che sti fichi non erano poi così secchi.
Semplice Ilario: salirebbe sul carro del vincitore, come dopo Roma-barcellona, e poi comincerebbe la “solita” scena, col presidente lontano, con comanda un “Baldini”, e aspetterebbe la prima sconfitta o il primo giocatore venduto, perché qualcuno verrà SEMPRE venduto ed è facile far passare per EROI quelli non ci sono più… Poi anche SE il padrone avesse risorse illimitate, non è GARANZIA di vittoria… il PSG è riuscito a PERDERE 2 scudetti (e non parlo della CL… Pallotta ha fatto meglio dello sceicco con la Roma!) spendendo il doppio di tutto il resto del campionato messo assieme, e non aveva la juve e il suo potere politico come avversari… Per marione sarebbe una manna “come c’hanno risorse infinite e perdono!?!?” e vai coi perché e le discussioni su cui lui CAMPA!
Erik, quelle che illustri sono argomentazioni che fanno presa quando non vinci nulla e nemmeno competi per nulla.
Se COMPETO per lo scudo e la CL, vinco qualche titolo etc a fronte di certe affermazioni personalmente mi metterei a ridere di gusto.
Il PSG è riuscito a perdere 2 scudetti? Vero.
Quanti ne ha vinti? Mi accontenterei della metà, per cominciare.
Ha venduto dei giocatori? Vero.
Poi chi ha comprato?
Quindi l’incipit era QUASI giusto,salirebbe sul carro del vincitore. Perchè QUASI? Esempio, se pallotta ora prendesse Conte e giocatori all’altezza lo sosterrei e gioirei per eventuali vittorie e/o per il solo essere competitivo. Sono della Roma….Ma pallotta sta qui da nove anni.
Se questi del Qatar arrivassero sarebbe tutto nuovo, “er carro” manco ci starebbe ancora.
C’ho il sospetto che c’è Marionette (l’ha scritto il t9 ma..ce sta!) sul sito..eh, eh, eh. Ditiiino, che succede? Non c’hai niente da tenere? E usalo per tappare i buchi… State a rosica’ eh, e rosicateve ed dito! Il prosciutto no no no, il prosciutto no no no…
melli….parlare di nostro Signore quasi la domenica delle palme non è tanto bello!!!…fallo domenica in chiesa ….e già che ce sei approfittane per una preghierina che non vengono i signori del quatar…perchè dopo davvero c’è il ponte dell’Ariccia ….
Ma Marione e i suoi compari sono capaci solo di vomitare feci sulla roma qualsiasi cosa faccia?
A Mario’ e basta… sei snervante… monotono, viscido come na biscia.
Hai 1000 facce capaci di adattarsi sempre alle tue convenienze e ispirate solo a maldicenze e infamità su tutto quello che riguarda il giallo rosso.
Ma come e’ possibile che ci sia ancora qualcuno che ti viene dietro???
A Ila’, ma perché te hai sentito al tempo di una possibile finale di Champions complimenti da parte di Marione vs Pallotta?! Ma che stai a di’!!! Il suo problema nu so le prebende, ma le supposte..!!!
ma il sig. Baldini..è la stella mane di chi?..lio sò che è un MERCURIANO e i mercuriani agiscono nell’ombra per delegittimare lacapitale..eh eh eh
Al mio segnale scatenate i pollici versi ( cit. Marione)…giusto mariones??
Vai a ballooooooo quanno te ricapita soldi freschi pe la tua plusvalenza, e poi finalmente te trasferisci fisso a focene e ce rimanii. Che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo venditi pure trigoria mo che ce sei solo la maglia avanti tutta curva sud, avanti tutta arabucci miei portatece li cammelli veri, che Co ballotta er perdente de focene giusto li cefaloni Al quarticciolo po compra
…..poi tutto d’un colpo te trovi
FONTANA DI TREVI ch’e tutta pe’ te
Ce sta ‘na leggenda romana
Legata a ‘sta vecchia fontana
Per cui se ce butti un soldino
Costringi er destino a fatte tornà
“ma come io me ce so tuffato co tutte e scarpe, nun ho trovato un soldino da intascamme e m’hanno fatto pure la murta….murtaccistracci….e da quanno so uscito nun so più tornato a Roma, ma voi vedè che ho sbajato fontana????”
E mentre er soldo bacia er fontanone
La tua canzone in fondo è questa qua
Arrivederci Roma Good bye, au revoirrrrrrrrrr
renga…. Il calcio italiano è una cosa particolare, e ce l’hanno insegnato…. la lega, la juve, la lazio, il milan e in parte l’inter !!!!!…..ci sono regole e non si fanno rispettare..ma la pagina forse si gira se davvero entrano in italia delle potenze straniere e la pacchia è finita la finestrella sul calciomafia italiano si apre e sai che puzza che esce?….guarda che studio stanno cercando di fare in quatar per capire come fare per gestire due squadre…in italia è bastata una pacca sulle spalle a lolito e dicendogli…nun te rompe l cacchio nessuno non te preoccupare….salernitana e lazio…in coppa italia si possono incontrare è un ILLECITOOOO.il milan deve vendere e invece compra…l’uefa ha detto basta, stai a vedere che a milano vince la lazio e je lasciate la coppa italia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.