RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Totti è diventato un problema per la Roma quando non era più un fattore tecnico. E’ successo dopo i 38 anni. Le parole di Szczesny sono la conferma di come i calciatori vivessero questa situazione come un problema… Totti era più forte della Roma, così come Ronaldo è più forte della Juve…. senza di lui ieri non erano ai quarti di Champions… Il rigore di ieri dato alla Juve? Non si può dire che è lo stesso fallo fatto su Schick perchè poi ti dicono che sei un piagnone… Comunque ieri la Juve stramerita di vincere, di passare il turno… Erano già i perfetti, i più belli e i più grandi…e ora diventeranno i bellissimi, i bravissimi, i perfettissimi e noi dobbiamo stare qui e sorbirci tutto…Zitti, inchinati, a dire: “Beati loro”…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La vittoria della Roma ci fa tornare il sorriso ma i problemi non sono passati…è ancora coinvolta in tutti quelli che sono i suoi guai: gli infortuni, la difesa, l’attacco… con qualche piccolissimo segnale di serenità… Il tecnico su questo è davvero molto bravo… Non voglio far passare Ranieri come l’allenatore della svolta, sarebbe anche ingeneroso…questo signore non va sminuito, ma va rispettato per quanto fatto in carriera e per l’attaccamento dimostrato venendo qua… E’ giusto che i tifosi sappiano che senza Champions, quei 50-70 milioni che di solito incassa da qualche parte dovranno uscire…prepariamoci… Vuol dire giocatori venduti, ingaggi abbassati e quindi giocatori meno forti… E io come comunicatore posso solo cercare di aiutare Ranieri non creando polemiche inutili…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Ranieri ha stravolto tutto nella Roma… Prima era complicato sviluppare il gioco di Eusebio Di Francesco e non era chiaro… Un calcio propositivo e coinvolgente, che però non è riuscito a riproporre in tutte le partite… Ranieri ha alleggerito tutto e per ora è stato un tipo di gioco redditizio…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Non provo invidia, ma nella notte è aumentata la rabbia…so come si vince nel calcio…si vince coi campioni… e non parlo di Ronaldo…sarebbe sciocco e scontato…io parlo di Spinazzola, di Bernardeschi… Il primo costa meno di Karsdorp, il secondo meno di Schick… Dybala costa come Nzonzi… Pjanic è tuo… e tu
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pallotta e Lotito sono due che guadagnano…e noi siamo contenti… La Juve? La Roma lo ha fatto l’hanno scorso col Barcellona… Il problema è un altro… Se i romanisti e i laziali non capiscono che c’è bisogno di un’unione e che è ora di cacciare questi due e far compare le società da gente che ha i soldi noi saremo sempre qui a gufare… Qua abbiamo avuto gente che ha detto che Ronaldo sarebbe stata una sòla epocale… Qua bisogna dire che è una pippa, che è un mostro non si può dire… Noi ci teniamo Schick col cerchietto…speriamo che si riprenda, è chiaro, ma è una tristezza… I tifosi della Roma e della Lazio si devono tenere queste due squadre…ma una bella coreografia con scritto “Andatevene via”…col popolo che si stanca… E invece ci sono tifosi che si incavolano non per arrivare ad alti livelli, ma che si incavolano se tifosi come loro dicono di voler una squadra che possa arrivare ad alti livelli…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Juve? Chapeau, grande partita…è la prima volta quest’anno che la vedo giocare un grande calcio…Io non pensavo che con Ronaldo riuscisse a vincere la Champions, dopo ieri mi devo ricredere… La Roma? In questo biennio l’azienda è anche giustificata…quando tu metti in mano al tuo ds oltre duecento milioni di euro e te li butta dalla finestra, non ti puoi arrabbiare solo con l’azienda…comunque 200 milioni glieli aveva dati…con quei soldi una squadra buona la fai, se non ne spendi 180 milioni per giocatori inutili…con un monte ingaggio spaventoso per gente che non entra mai in campo, e quando lo fa passeggia… A Monchi la Roma gli ha messo in mano soldi veri, e lui non solo li ha buttati dalla finestra ma ha creato danni anche per il domani… A me dicono che la Roma sta puntando fortemente su Gasperini…”
Francesco Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Via Ranieri anche se arriva quarto? Sì…devi ripartire con un progetto serio… Lui ti compierebbe la cosa per cui era stato preso… Che facciamo, ripartiamo con lui? Io mi ricordo che con lui sfiorammo lo scudetto quando arrivò a campionato in corso, ma mi ricordo pure l’anno dopo…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Qui si arriva sempre all’esasperazione, è questa città che ti ci porta, Roma è questa, nel bene e nel male, e io mi tengo il bene… Da altre parti come a Torino si vince la Champions, e scendono in piazza sette persone che si danno una pacca sulla spalle e finisce lì… qui a Roma ancora troviamo tracce dello scudetto del 2001… Il cambio di Di Francesco con Ranieri? Ci vorrà tempo per capire se è stato un bene o un male…a oggi è un bene, affrontare Roma-Empoli con Di Francesco sarebbe stato impossibile agli occhi di tutti tranne che di Monchi, che infatti se n’è andato… Chissà se aveva ragione Monchi… Il rigore per fallo di Correa su Bernardeschi è uguale a quello non dato a Schick ad Oporto…la differenza è che ieri c’erano 50 mila persone che hanno chiesto il rigore, mentre con il Porto nessuno ha protestato più di tanto perchè non se ne erano accorti i giocatori della Roma… Probabilmente se ci fosse stata la Juventus contro il Porto quel rigore lo avrebbero fischiato perchè i calciatori avrebbero protestato e alzato le mani come ossessi…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha tantissimi infortunati, e ora c’è una ricerca attenta per capirne il motivo… è questo il tema più importante per quanto riguarda i giallorossi… M ricordo che anche l’Atletico Madrid quest’anno ha avuto 40 infortuni…per cui forse è proprio il calcio moderno.. La novità è che Ranieri ha detto ai suoi di andare tranquilli ai suoi ragazzi, di non farsi male almeno in allenamento… Il doppio centravanti con Dzeko e Schick? Aumenta la possibilità che col lancio lunga la prenda la Roma piuttosto che gli avversari…così non ti rubano palla e subisci meno gol…”
Franco Melli (Radio Radio): “Spal-Roma? Ricordiamoci che all’andata la Roma perse in casa… Ranieri lo saprà, o glielo avranno detto… deve fare una bella minestra per vincere…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “CR1 è diventato un mito…fa anche lezioni a Trigoria… Schick e Dzeko? Bisogna verticalizzare…”
Redazione GR.net


stesso rigore? cambia il colore della maglia…l’arbitro assegna il secondo gol (guistamente) da trequarti campo dopo 2 secondi è superman, bravo…ma andatevi a vedere milan juve del 2012 buffon (gol annullato al milan) la piglia dentro un metro con arbitro guardalinee in linea e giudice di porta…non credo alla buona fede da tanto tempo e non ci crederò mai…
ROMA-LIVERPOOL, FALLO DI MANO ALEXANDER ARNOLD , RIGORE NON DATO…ma de che stamo a parlare di calcio?..no di soldi…certo che non ti fanno andare avanti..so 4 o 5 che si giocano un capitale e so sempre loro ma non è sport…è interesse se lo guardassero
Aggiungo a Trani che :1)Szczesny e Alison erano ieri della Roma, come Pjanic, Salah e tutti gli altri mandati via. Ma, mi chiedo, come si faccia a costruire una DIFESA per fare i campionati con Florenzi, Fazio, Marcano, soprattutto quella Pippona di Jesus che Di Fra esaltava tanto, Kolarov, dove NESSUNO sa marcare e hanno tutti una immensa PAURA?
Il rigore di schick era molto più netto di quello su Bernardeschi ,non ci piove.
Resta il fatto che la Juve ha annichilito l’ Atletico che è una squadra alla quale è difficile anche segnare un solo gol, noi per esempio in 2 gare nemmeno uno riuscimmo a farne. Meno male che: “Cristiano Ronaldo sarà un flop” “è stato preso per la champions facendo un grosso buco nell’ acqua” “grazie a Ronaldo la Juve avrà un enorme buco finanziario” “ kluivert è più forte di cr7”.
Effettivamente tutte ste previsioni si sono rivelate esatte… come dare torto all’ oracolo che ci fece dono in anticipo di una finestra sul futuro.
Meglio pensare a noi va,sabato c’e una partita difficilissima con in palio tre punti pesantissimi che visto il derby perso sono da prendere ad ogni costo. Forza Mister!
Daccordo con te… Pensa che zenone qui va ribadendo na vorta si e una no… Che allison è un panzone.. E che Ronaldo Sara la sventura da rubentus.. Tipo come ieri sera no? Pero noi ci avemo batman olsen e Cristiano schick.. Che spettacoloooo
Hai ragione, Bah, con lo stesso fatturato degli strisciati a noi ci tocca Olsen e Schick e a loro Ronaldo. Summa ingiustizia
Tranquillo Fabianone, previsioni? non ne hanno mai preso una, dicesi una, provano sempre a sminuire, deprezzare,esaltare a seconda delle decisioni o operato dei loro idoli e gli passa regolarmente sopra un treno;ora perso il finto Mago Monchi (cacciato a pedate e sparito come il ladro di Bagdad con la coda fra le gambe) sul quale avevano puntato forte sbilanciandosi oltremodo, resta solo il Presidentissimo….. e Baldissoni.
melli pensa alla squadra tua (avessi detto che squadra, a formellese) e fatte na pentola de minestre tue
CORSI: “Romanisti e laziali unitevi per mandare via Pallotta e Lotito”…. Beh che dire.. Giustamente da tifoso romanista come ognuno Di noi dovrebbe fare.. Si auspica una Di partita der perdente de focene… Perche non Ce futuro Co sta societa ridicola de fruttaroli… Ma quello che spaventa è Ben altro.. Se ballotta l inconcludente da focene non arriva quarto se venne pure I magazzinieri… Figurati che er focenense gia vende tutti uguale anche se arriva in champions league.. Figuriamoci se non arriva quarto che te potrebbe combina er quarticciolonense che soggetto..
Io tutto questo terrore se non andiamo in CL non ce l’ho. Smantellare ulteriormente la squadra significherebbe rinunciare a priori anche ai soldi delle qualificazioni negli anni futuri, visto che le milanesi si rinforzeranno. Io in passato ho visto sacrifici maggiori quando ci siamo qualificati (vedi ultimi 2 anni) rispetto a quando non siamo entrati nemmeno in EL (vedi primo anno di Garcia).
Catalani oggi dice una cosa giusta: sono stati buttati nel cesso 200 mln. (in realtà 260). Con quei soldi spesi meglio oggi potevi avere una squadra molto più forte.
Caro galopeira se tu non avessi avuto solo la quinta elementare avresti saputo leggere L ultimo bilancio pubblico della Roma.
E invece… dici idiozie…
questo venditore di fusaje, col fisico da cacciatorpediniere, si definisce anche “comunicatore”… per il bene della Roma…
l’unica cosa che può fare per il bene della Roma è andare a fare una lunga passeggiata, tutti i santi giorni, al parco di vejo e sparire dai microfoni
Ah ora ho capito che e'”nome” che scrive qua sopra i messaggi contro la società..grande..si si PROFESSO’mandiamoli via .mandiamolo via PALLOTTA poi viene Ferrero ..ciao tornano i PROSCIUTTI e tu torni a fare quello che facevi na volta( perciò ti ascoltavo ) attaccare senza pietà o papponi del calcio..ora invece continuano a farci LE porcherie ma senza prosciutti non se canta messa.
Facciamo na cosa non sarebbe meglio che vi chiudessero le radio? Che ne dici? Non tutte solo quelle che sputano veleni sulla Roma. .salutami i tuoi seguaci.
Io continuo a pensare che tu nel prossimo futuro dovrai cambiare Nick…
I radiolari, almeno, si accontentano dei prosciutti.
Invece lo Sparlotta bostoniano, il fruttarolo che tu da buon masochista difendi a spada tratta, piano piano, si mangerà tutta la Roma.
Alla faccia tua e del tuo “Zaniolo non si tocca”
Ahahahahahahahahahah
….”…far comprare le società da gente che ha i soldi…” possibile che nel 2019 c’è ancora chi dice o, peggio, crede a queste cose? Cioè trovare un ricchissimo gonzo disponibile a buttare una marea di soldi per fare uno squadrone e provare a vincere….boh? Ormai una squadra di calcio è una azienda con fatturati, investimenti, strategie (lo stadio, il marketing, mercato calciatori ecc…) da gestire in maniera altamente professionale…esattamente quello che purtroppo non è avvenuto quest’anno e ben ha fatto Pallotta a licenziare in tronco DS, allenatore e il suo staff…forse (spero di no) con troppo ritardo…..FORZA ROMA
Ma unisciti te con i laziali sai che esce…..ma sto ciccione deve per forza parlare….
À trani diventa della juve fai prima.
À catalani non ti scaldare, l’atletico non ha proprio giocato.
À melli pensa alle minestre di tua moglie.
Se non andiamo in champions significa che il livello della rosa resterà quello attuale, abbastanza svalutato.
Gli unici giocatori che hanno un buon mercato sono Under, Pellegrini, Zaniolo.
Zaniolo era legato da un debito di riconoscenza a Monchi e Di Francesco. Che ora non ci sono più.
Se andiamo in champions viene venduto solo Under. Se non ci andiamo anche Zaniolo.
Però torna Defrel.
Galopeira ed Austini ormai sono diventati inascoltabili quanto gli altri. Non tanto perché attacchino la società,ma per il fatto che sono un pianto continuo.Una tristezza infinita. La Roma,senza CL, ovviamente avrebbe ricavi inferiori, ma un azienda,qualunque essa sia, non può cambiare programmazione (specie a ribasso) da un anno a l’altro. In più, ci sono degli sponsor che ci garantiscono comunque una 25ina di milioni in più rispetto al passato ed avremmo,con ogni probabilità,un EL da giocare per provare a vincerla. Il tutto, condito dal fatto che ci sarebbe la voglia/necessità di tornare quanto prima in CL. Alla luce di ciò,non prevedo grandi ridimensionamenti se per un anno non si andasse in CL. Il problema si porrebbe nel caso in cui la Roma mancasse la CL per 2-3 anni consecutivi.
Diego, il problema è che le altre – Inter e Milan – scalpitano. Il Milan si è visto cosa ha fatto a gennaio: due innesti e sta volando.
L’Inter è in affanno, pesante affanno anche per il caso Icardi, bisogna vedere il prossimo mercato. Comunque Godin a parametro zero è un bel colpo.
Il Napoli non vincerà lo scudetto ma è un squadra solida.
A mio avviso, il nostro problema più grave non è tanto la mancata qualificazione alla Champion’s quanto un parco giocatori zavorrato e svalutato.
Come qualcuno ha scritto, abbiamo speso 200 milioni per giocatori che – a parte 2/3 casi – non valgono la cifra spesa.
“La Roma,senza CL, ovviamente avrebbe ricavi inferiori, ma un azienda,qualunque essa sia, non può cambiare programmazione (specie a ribasso) da un anno a l’altro. In più, ci sono degli sponsor che ci garantiscono comunque una 25ina di milioni in più rispetto al passato ed avremmo,con ogni probabilità,un EL da giocare per provare a vincerla. Il tutto, condito dal fatto che ci sarebbe la voglia/necessità di tornare quanto prima in CL. Alla luce di ciò,non prevedo grandi ridimensionamenti se per un anno non si andasse in CL”.
Bene, allora spiegaci perchè pallotta, dopo semifinale di CL, qualificazione alla successiva, sponsors e bla bla bla……..s’è venduto pure la zia e ha ridotto l’AS Roma così come la vediamo.
Infatti credo che non cambi molto, si andranno a fare plusvalenze come al solito e si spera che i dirigenti investano i soldi su giocatori utili alla causa e non carneadi che vengono a svernare a Roma, come pastore.
Poi vorrei chiedervi una cosa, ma Zonzi secondo voi ha fatto meglio o peggio di Gonalons dello scorso anno? Io di Gonalons mi ricordo un rendimento pressochè uguale a Zonzi, con la differenza che Gonalons fece un partitote a Londra contro il Chelsea, Zonzi manco quello…
Egregio signor corsi, il monte ingaggi è stato abbassato anche quest’anno con terzo posto e 100 mln incassati con la Champions, è una politica societaria, non una necessità per mancata qualificazione, e fa parte del piano di ridimensionamento, insieme con di Francesco giocatori scarsi e nuovo allenatore (di Biagio o Giampaolo).
il monte ingaggi è più alto quest’anno dello scorso anno.
informarsi prima di parlare o tacere se non si è sicuri.
uniamoci per far chiudere le RADIO ROMANE TUTTE PUTXANE
Caro Corsi,laziali e Romanisti si dovrebbero unire per mandarti a fan…lo!
Una differenza . . l’anno scorso la juve viene eliminata dalla champions da una rovesciata di Ronaldo e l’anno dopo lo compra, la Roma in semifinale di champions viene eliminata da un giocatore che gli ha venduto lei (salah) e l’anno dopo gli vende un altro fuoriclasse (allison). . . ma quale programmazione ma quale progetto bisogna rendersi conto di quanto questa dirigenza ha rovinato la ns squadra! Bene fanno le radio a gettare fango su questa società che distrutto le nostre passioni! La nostra amata Roma!!! Aprite gli occhi c@@@o!
Ancora co sta caxxo di cosa che ha venduto??? LORO HANNO DECISO DI ANDARE VIAAAAA…come dichiarato da loro stessi ma che caxxooooooo
E allora Nainggolan e Paredes, cacciati in fretta e furia, te li sei scordati??? Poi se i giocatori se ne vanno è soprattutto perchè le società che li comprano gli propongono contratti pari al loro valore, cosa che i gestori attuali della Roma si guardano bene dal fare così da poter poi fare plusvalenze che vengono mascherate dalle solite scuse tipo che i calciatori sono tutti mercenari o altre ca***te. Sono 8 anni che va avanti sto giochino, possibile che non lo riusciate a capirlo, eppure non mi sembra così difficile
Smantellare la scuadra se non vende manolas e zaniolo il resto sono sopravvalutati scarsi o su di età
A Corsi comprala tu la Roma, così vinceremo tutto. Ma come cazz se fa a di ste stronzat. E de caccia via i presidenti che sono i padroni
Cmq carissimo BrunoConti7 se gli avessero dato uno stipendio più alto sarebbero rimasti. Cmq da,sempre contro pallotta, da sempre al fianco della ASROMA quindi ora bus solo tifare a maggio magari contestazioni (non fare abbonamenti). Buon pomeriggio a tutti
..Diego74, rispetto il tuo pensiero, ma per me l’anno scorso la Roma è stata eliminata da una delle innumerevoli partite scellerate di EDF: a Liverpool, semifinale di CL, eravamo sotto 5 – 0 dopo un’ora di gioco!!!!. A quel prezzo Alisson lo portavo in braccio a Liverpool (l’anno prima, riserva di Sceszny, a Roma era considerato una pippa…). Purtroppo un DS e un allenatore non all’altezza hanno dilapidato circa 200 mln di budget con i quali potevi sicuramente mettere su una signora squadra (ma l’attuale non è da buttare tutta!)….il resto delle cessioni (Bruno Peres, Skorupsky, Gerson, Tumminello, Strootman…) non mi pare abbiano così impoverito la rosa. Forse avrei tenuto Nainggolan ma a conti fatti non avremmo oggi Zaniolo… FORZA ROMA
Perché con la Champions hanno trattenuto i migliori? Che cambia? Già sappiamo che partiranno under e manolas, e probabilmente dzeko e pellegrini. Sono gli unici che hanno mercato tra i bidoni di monchi. Ma smettila di dire stronzate Champions si o Champions no. Con duecento e passa milioni spesi in due anni avremmo comprato Ronaldo a cento invece di comprare scarti di altre squadre a tre volte il loro prezzo di mercato. Buffoni e pagliacci da circo Orfei!!!
I soldi in più per gli stipendi dei Top Player e rinnovi li ha usati per comprare le vigne a Tor di Valle e per dar redda al rincretinitito di Sevilla che ha speso qsi 200 milioni a buffo.
Allenatori di squadre di mezza classifica faranno a gara a venire alla Roma perché avrà una vetrina Europea più importante della Samp e del Toro, ma gli allenatori top non verranno se l unico progetto è quello di comprar vigne, e svendere i migliori ogni anno, nessuno sposerà sta politica da perdente ?
Ma Corsi e Catalani, hanno studiato alla scuola Radio Elettra o hanno preso i loro titoli fun i punti MiraLanza.
Come si fa a ripetere sempre le stesse cose con immutata protervia: il presidente paperone, cifre sparate a caso. Dichiarazioni a capocchia, ecc..
Alcuni acquisti non hanno risposto alle aspettative, alcune certezze dell’anno scorso sono venute a mancare, ma certamente la squadra è più giovane e con più potenziale.
È venuta a mancare la fiducia in un progetto. Ma quello che da fastidio e la sensazione, e non solo, che delle scelte vengano fatte fuori dalla società. Se questo è la responsabilità prima è del presidente.
Che poi questi “consigliori” non ci mettano la faccia è ancora più grave.
Saranno orgogliosi di tirare il sasso e nascondere la mano.
Assurdo il confronto tra Pallotta e Lotito, fatto da alcuni romanisti evidentemente poco obiettivi a causa delle proprie antipatie personali.
A loro vorrei dire che ancora non ho trovato un laziale che si sia azzardato a paragonare i due proprietari: loro lo sanno bene che la coppa campioni sono anni che la vedono col binocolo.
Chi è che diceva che il Liverpool scajava?
Fatturato Liverpool 600 milioni. Fatturato Roma meno della metà. Ma di cosa parlate? Senza un fatturato adeguato con in più lo stadio non si va da nessuna parte. Poi successivamente una proprietà ricca. Ma ci vuole tempo. Io non voglio tornare alle romette di Anzalone o Ciarrapico. Voglio andare avanti in questo percorso di crescita economica del club. Unico modo x provare a competere. Magari adesso non si vince nulla proprio come le romette di quei tempi ma la differenza sta negli obbiettivi che ti sei dato. Questa Roma vuol crescere finanziariamente e la crescita finanziaria porterà anche quella sportiva. Mentre prima Rometta eravamo e Rometta restavamo e chi non vede la differenza non vuole essere obbiettivo.
Devi vincere.. eccone un altro che vuole fare le nozze con i fichi secchi. Per potersi sedere al tavolo con i grandi bisogna cacciare gli sghei. Ma pensate che gli altri hanno l anello al naso. La juve spende 300 milioni per un giocatore, il Liverpool 80 milioni per un portiere e 80 per un terzino e poi arriva Pallotta cche compra Coric e Pastore .. infatti è fuori da tutto a marzo . È così che speri di aumentare il fatturato ? .. a chiacchiere.. svegliatevi , va be che ci saranno dei ragazzini qua dentro ma tutto ha un limite.
che poi nessuno di sti fenomeni che porta a esempio il fatturato del liverpool, sa che il liverpool lo scorso anno ha generato 112 milioni di utile a fronte di 398 milioni di costi e che la Roma quest’anno costa 400 milioni di euro. loro stanno con salah manè e firmino, noi ci presentiamo con nzonzi e pastore.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.