“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Mai avrei creduto che si arrivasse a questo punto”, CORSI: “Conte non voleva Baldini, ecco perchè non è venuto”, AUSTINI: “La Roma ha provato a tenere Dzeko, lui ha scelto di andare via”, FERRAZZA: “Gasperini? C’è da sperare che arrivi viste le alternative”

25
1029

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Se c’è questa anomalia nella Roma non è colpa di Baldini…lui viene pagato per accordi tra lui e Pallotta, se gli sta bene al presidente che colpa ha Baldini… Pallotta non ha ancora iniziato a parlare…parlerà, parlerà… Dzeko? La Roma ha fatto un tentativo di spalmargli l’ingaggio su più anni…la volontà della Roma era di continuare con lui…ma da quanto ne so Dzeko avrebbe deciso di andare via.. Ma la sua stagione cos’è stata? Si è sentito un pesce fuor d’acqua…mi viene da pensare perchè hanno venduto qualcuno….ma perchè i giocatori sono suoi? E’ pazzesco che i giocatori possano avere questo potere… Lo stadio? Non pensate che la Roma diventerebbe il Real Madrid…aiuterebbe molto a sviluppare una serie di indotti diversi e aiuterebbe ad aumentare i ricavi, ma sempre la Roma sei…non è che poi ti compri Mbappè…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io avevo detto che la Roma si era incartata dopo Malcom, ma non avevo previsto che si sarebbe arrivati a questa stagione… Per me se ho un obiettivo e lo fallisco, è stato un fallimento… Fino a Genoa-Roma ero convinto che la Roma entrasse tra le prime quattro e rigiocasse la Champions… e per me la Champions non rappresenta solo alla musichetta, ma anche agli introiti e al ridimensionamento che a livello di spese e di costi la Roma dovrà affrontare…Mai avrei creduto che si arrivasse a questo punto… Il ridimensionamento non era nato vendendo Nainggolan e Strootman, anzi…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pallotta rinvia le bordate…per cui ritenetevi fortunati…cioè è lui che deve dare le bordate…capite come il lecchismo non ha confini… Baldissoni? La gente non ha capito subito il pericolo di questo personaggio… Di Pallotta non c’era niente da capire invece, il suo curriculum lo conosciamo tutti quanti… Gli altri sono da ridere…Zanzi era buono per una sit-com americana…poi ne sono arrivati altri migliaia… Gasperini? Io spero che non arrivi… Su Conte mi hanno raccontata com’è andata…E’ vero, la Roma lo voleva, lui aveva chiesto tre anni di contratto ma soprattutto carta bianca sul mercato…nel senso che se si potevano comprare giocatore da 20 milioni andava bene, ma li decideva lui quali…e soprattutto aveva chiesto l’allontanamento di Franco Baldini, ma gli è stato risposto di no…per questo non è venuto…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Per me De Rossi è un eroe, ha dato tutto quello che poteva quest’anno… Per me è stato il migliore in campo, quando ha giocato è sempre stato tra i più positivi… Il peggiore invece secondo me è stato Pastore…io l’altra sera l’ho rivisto in condizioni brillanti…ma il fatto che sia entrato in forma all’ultima giornata la dice lunga… non so cosa ci sia nella sua testa, se abbia le motivazioni ideali…ma lui pensava di fare il titolare per grazia ricevuta e giocando a ritmi blandi…su questo grosso equivoco è franata la prima parte della stagione della Roma, e da lì la squadra è andata sempre a rincorrere e non si è più ripresa…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “In Serbia dicono che Kolarov tornerà alla Stella Rossa sbattendo la porta… e va bene… Poi leggo che Mirante potrebbe restare da portiere titolare… Poi leggo che l’Inter dovrebbe annunciare domani Conte, e si parla di Dzeko e di Lukaku… Ma allora come si fa oggi a parlare della Roma? Qualcuno mi deve convincere che Gasperini è la scelta giusta, che ci aspetta dal punto di vista tecnico un bel futuro e che bisogna essere ottimisti…spero che qualcuno mi convinca, sennò mi sembro matta… Nel momento in cui salta Conte, la scelta migliore è comunque Gasperini… De Zerbi? Non parlo…mi taccio su De Zerbi…preferisco Simone Inzaghi a De Zerbi… Siamo arrivati al punto che Gasperini, uno che non ha mai fatto grandi cose, che chiede lui garanzie a te…”

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Gasperini? Viste le alternative c’è da sperare che venga lui…ci si è andati a incastrare in questa situazione…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Saranno giorni decisivi per la panchina della Roma… Per me sarà Gasperini…. A me dicono che la disponibilità c’è…che l’accordo c’è… Oggi l’incontro decisivo con Petrachi, ma lui ha dato la parola ai dirigenti giallorossi…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Llorente al posto di Dzeko? E’ un ottimo giocatore, ma come riserva… Dzeko è un’altra categoria, senza offesa…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Il richiamo della Roma si è affievolito…non sa che squadra troverebbe e due conti se li sta facendo adesso… La Roma ha bisogno di tanti giocatori, a cominciare dall’attaccante…al regista, al difensore centrale…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Stiamo dando troppo per scontato Gasperini alla Roma… Ora si dice che chiede garanzie…quando lo ha contattato la Roma, non sapeva che la Roma doveva fare i preliminari…e non sapeva che l’Atalanta avrebbe fatto la Champions… Io non dico che non si farà, ma ci sono degli ostacoli… Gasperini è l’allenatore del momento e non è che arriva per accettare tutto…lui una serie di paletti li metterà…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Gasperini, visto il successo che ha ottenuto, farebbe bene a cambiare aria e accettare la Roma… Percassi vorrebbe trattenerlo, farà l’impossibile, ma nel momento in cui si accorge che vuole andare via, arrivederci e grazie… Ma in questi giorni chi è a Trigoria che può convincerlo? Roma è una città accogliente, un pubblico fantastico, la stampa ti mette sotto botta ma non è diversa da Milano…. Il problema della Roma è che sei in una piazza importante ma che non vince da troppi anni… E’ un rischio che, secondo me, un allenatore deve correre…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVia Dzeko, c’è Zapata. La Roma rilancia
Articolo successivoDE SANCTIS: “Sarri alla Roma? Non decido io, deve piacere a Pallotta e al ds”

25 Commenti

  1. Spalletti in questo momento, libero mentalmente dai totem da gestire ,sarebbe il profilo migliore da cui ripartire e se si portasse dietro anche Naingollan tornerebbe un po di entusiasmo

    • ballotta s’è fatto terra bruciata attorno.
      Chi lo conosce lo evita.
      Nessuno tornerà da lui.
      Quelli buoni scapperanno.
      Resteranno p&p allenati da un tecnico di quarta fascia.
      PALLOTTA VATTENE

  2. Galopeira: “Mai avrei creduto che si arrivasse a questo punto… Il ridimensionamento non era nato vendendo Nainggolan e Strootman, anzi…”

    No, anzi. Ecco il compare di David Rossi.
    E vi fanno pure parlà in radio.
    A me era bastato Nainggolan per capire tutto.
    Senza parlare di Alisson.
    Strootman ciliegina sulla torta.
    E v’avevo detto metà classifica.
    Adesso togliete Dzeko e Manolas (minimo) a questa squadretta e fate due conti.
    Resteremo in serie A.

  3. Mariolones millanta per attaccare la Roma come sempre. Quindi la Roma cerca Conte che gli chiede giocatori al massimo da 20 milioni e già qui siamo alle comiche , come se non bastasse la Roma risponde di no, ditemi voi se uno che dice queste cose possa essere credibile. Poi come ciliegina Conte avrebbe chiesto l’allontanamento di Baldini, qui c’è da sbellicarsi dalle risate. Guarda casa tutti fattori che si incastrano perfettamente nel malcontento dei tifosi che cavalcheranno questa nuovo spalmata di melma sulla società.

    • Non è solo questione di opportunismo (cosa in cui Marione eccelle in ogni caso).
      Con Baldini è una questione personale. Non so da cosa nasca il tutto, se Franco gli ha fregato la donna o se gli ha fatto sparì un prosciutto, fatto sta che sono anni ormai che non perde occasione per buttargli merd@ addosso. Con il finto dossier come pezzo forte.

  4. E’ arrivato il vostro periodo preferito. Dai giornalisti che ci marciano e dai tifosi che colgono sempre l’occasione.

    Il periodo dei piagnistei.

    Una goduria, eh?

    Smembramento, vendiamo questo, vendiamo quello, compramo le pippe, il prossimo anno manco l’Europa League, allenatore scarso, ds incompetente, come se semo ridotti, eccetera.

    Siamo diventati la tifoseria dei piagnoni, che orgoglio.

    • Ciao Nome, no non faccio questo di mestiere quindi difficile che qualcuno mi avverta. E se mi metto a credere a tutto ciò che dicono gli “esperti” magari scopro pure che Gesù Cristo è morto de freddo.

      In ogni caso, dovesse accadere, mi regolerò di conseguenza.

      Grazie per l’interessamento.

  5. E pensare che Pallotta aveva detto a luglio “QUESTA È LA ROMA PIÙ FORTE DA QUANDO CI SONO IO”, che qualcuno ci aiuti.

  6. Da quanto leggo da questi giornalisti siamo ormai tutti rientrati nella Rometta 1.0 cioè una squadretta senza infamia e senza lode. Quindi il percorso è stato: arrivo di Pallotta, magnate americano ( completamente inventato) , dichiarazioni trionfalistiche con annuncio di traguardi inimmaginabili ( tra i primi Club al mondo). Sono passati 10 anni, il FPF dimostra i limiti economici del ns magnate ma c è lo Stadio, l arma di distruzione di massa che ci permetterà il grande salto di qualità ( ma non era un magnate ? Mo ha bisogno dello stadio) . Si arriva per cuxo ad una semifinale di CL , siamo pronti per spiccare il volo ennesima rivoluzione ed oggi fuori dalla CL campionato e sogni finiti a febbraio. Siamo di nuovo a dieci anni fa dopo Dzeko, Pavoletti, dopo Allison Mirante.. Ma VAFF….

  7. Corsi: vai vai continua pure a sparare ca@@ate del tipo che conte non e’ venuto per colpa di baldini oppure che gli bastavano massimo 20 milioni per il mercato che tanto lo trovi qualcuno che ti da retta.
    Di Giovambattista: ancora insisti io ancora sto aspettando conte il quale avevi detto che era praticamente nostro adesso tocca a Gasperini mamma mia che pena.
    Zucchelli: guarda che non ti obbliga nessuno ha parlare della Roma puoi benissimo fare altro nella vita. Forza Roma

  8. Sono antipallottiano, ma francamente li avete sfracchiati pure a me, Gasperini non va bene, Mihajlovic neanche, Conte è rubentino, quello ha troppi capelli, quell’altro troppi pochi. I giocaori idem, qualunque nome giri non va bene, come se non avessimo visto i sedicenti grandi nomi cosa hanno combinato quest’anno. Ma andate a tifare per la Rubentus, se il vostro obiettivo è vincere, no?

    • Dario se fosse venuto Conte sarebbe stato un delirio. Ma pensi veramente che i tifosi Romanisti so cojoni.. sugli altri hanno ragione , mezze figure. Fosse vero quello detto da tal Marione vorrebbe die che un allenatore cazzuto come Conte con un mercato scelto da lui con giocatori da 20 milioni l uno ( 4/5 al Max) sarebbe in grado di giocarsela.. pensavo servisse molto di + .. ma forse Marione ha sparato una caxxata.

  9. Abbiamo Ranieri che cerchiamo? O altrimenti riprenderei Spalletti libero, con lui siamo arrivati a 4 punti dalla Juve

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome