“ON AIR” – GALOPEIRA: “Marino si dimette? Temo per lo stadio”, CORSI: “Se non si farà saranno guai”, D’UBALDO: “Strootman è carico, con lui Roma inarrestabile”, FOCOLARI: “Lui l’acquisto di gennaio? Siete fuori di testa”

9
778

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma ha una coperta cortissima, sia in difesa che a centrocampo. Mancano ancora giocatori per completare l’opera e non è che ogni anno a gennaio possiamo rifare la squadra…Teniamo presente poi che gennaio storicamente per la Roma non è un mercato che ci porta bene…l’anno scorso abbiamo visto Spolli e Doumbia, che forse se l’avessero schierato un mese dopo sarebbe stata un’altra storia. Non mi avrebbe fatto schifo vedere un grande Doumbia insieme a Dzeko. Totti? Non ce l’aveva con nessuno quando ha detto quelle cose. E’ un ragazzo sereno. Deve smettere? Secondo me no, mi auguro che smetta quando voglia, che lo decida lui, e che non vada a fare il Pirlo negli Stati Uniti”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il caso Radonjic? E’ come una macchina, se risparmio sull’acquisto poi a quello che mi ha aiutato a pagare di meno devo dare un corrispettivo. La Roma riteneva forse di prendere un grande talento, per questo ha pagato tanto, ma non è stato così e quindi la commissione adesso la si vede come eccessiva. Possibili dimissioni di Marino? Devo confessare che la prima cosa a cui ho pensato e se questa cosa non possa avere ripercussioni sulla costruzione dello stadio della Roma…

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La bomba Radonjic è scoppiata sui siti, ma oggi sui giornali non se ne parla… Stadio? Io insisto, spero che lo facciano altrimenti sono problemi…Se questi non lo fanno , saranno danni per la Roma, nel senso che invece di arrivare secondi, si comincia ad arrivare sesti o settimi, si tornerà nel buio da dove hanno cominciato loro”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Dzeko è il giocatore su cui si è fondata questa idea di rilancio della Roma. E’ lui l’uomo vetrina e l’uomo immagine di questa squadra, è normale che l’attenzione sia concentrata su di lui e sul suo stato fisico. La squadra del terzo scudetto era una squadra solida psicologicamente, questa invece può esaltarsi ma anche deprimersi in pochissimo tempo.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Dzeko? Solo chi è stato in Bosnia può capire l’importanza che c’è nei confronti della nazionale. L’importante poi è che il giocatore scenda in campo senza rischiare eccessivamente. Lui non era al 100% già nel match contro il Carpi. Totti? Lo sa lui per primo che non arriverà a 400 gol e non sa neanche se la società gli rinnoverà o meno il contratto. Esperienza all’estero? Uno come lui dovrebbe chiudere con la maglia della Roma. Non capisco perché l’ultima immagine della sua carriera dovrebbe essere in Australia o in America. Totti è la storia, adesso la sua gestione è difficilissima. Nel calcio non esiste la riconoscenza. Io spero che questo sia il suo ultimo campionato, visto l’andazzo non vorrei vederlo giocare ogni tanto e solo contro le piccole”.

David Rossi (Roma Radio): “Non si può stare tranquilli mai, nemmeno quando c’è la pausa delle nazionali…Perchè ora che s’è saputo di Iturbe pagato 24 milioni e non 30, si sentono rosicate e arrampicate sugli specchi…Se Dzeko dovesse giocare con la Bosnia, non è che la Roma non conta nulla…non ci può fare nulla. E chi dice che la Roma non doveva mandarlo, dice una bugia se non peggio…Non si può mica fare!”

Guido d’Ubaldo (Radio Radio): “L’incontro con Totti è stato divertentissimo, l’ho visto molto carico. Fra l’altro i tempi di recupero si sono accorciati, tanto che potrebbe rientrare già domenica contro l’Empoli. Mi ha colpito molto vederlo così mpotivato, con lo stesso entusiasmo di quando aveva 20 anni. La Roma come qualità d’organico è la migliore della serie A, ha anche qualcosa in più del Napoli. Deve migliorare il gioco, perchè ha ancora troppe difficoltà con le squadre piccole che si chiudono. Se Garcia col modulo di Palermo riesce a trovare continuità. Su Strootman ho buone notizie: dopo l’intervento riparatore di Mariani, le cose stanno andando meglio. Il giocatore ha ritrovato fiducia e motivazioni, e io penso che per febbraio, addirittura qualcuno dice a fine gennaio, dovrebbe rientrare in campo. Se la Roma ritrova il miglior Strootman, allora questa diventa una squadra inarrestabile”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è una squadra che può migloiorare in maniera enorme. Se si insiste il 4-4-2, specie con i recuperi di Castan e Strootman, allora tutto può essere possibile…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Strootman? Noi facciamo tutti il tifo per lui…ma voi siete fuori di testa…ma lui a febbraio può tornare in campo a Trigoria…ma mica potete pensare che il miglior Strootman possa esserci a febbraio…Questo può essere un grande acquisto per la Roma, sì… ma per il prossimo anno! Ma di che parlate?”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma gioca indifferentemente da grande e da debole, non ha ancora un’indentità precisa. Garcia si è inventato poco o niente in questi anni. Urgono i rientri del miglior Castan e del miglior Strootman”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Totti dice che farà 400 gol? Mah, non so come farà…Problemi con Falcao? Mai avuti. Alla Roma sono stati dieci anni fantastici, con i tifosi giallorossi ho avuto un ottimo rapporto che dura tutt’ora. Rimpianti? Nessuno, zero. Non ho niente da rimpiangere di quella che è stata la mia carriera calcistica. Riflettevo quanto poco abbia vinto la Roma in questi anni, ed è strano che in una grande città con i tifosi così vicini si vinca così poco. Sabatini non rinforza la difesa? Ne ha venduti 3 e c’ha fatto 100 milioni…Poi è ovvio che ti trovi più scoperto, ma stavolta ha meno responsabilità del solito. Su Castan non so dare una risposta, non si capisce cosa abbia, e a questo punto forse era meglio tenersi Yanga-Mbiwa visto che la coperta lì è cortissima. La Roma resta insieme all’Inter la grande favorita per il campionato, specie se ritorna Castan”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io non sono d’accordo con chi vuole un vice Dzeko nella Roma: c’è Totti, e c’è Gervinho, e uno come Pinilla con Garcia non avrebbe giocato mai. Sarebbe del tutto inutile prendere un altro attaccante”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDodò è tornato: “Riconquisterò l’Inter”
Articolo successivoIl fisco accusa Messi: chiesti 22 mesi di carcere

9 Commenti

  1. Se marino si dimette lo stadio invece di farlo Parnasi lo farà Caltagirone. Leggendo questi soloni sportivi si capisce che ognuno voglia tirare L acqua al suo mulino, quello al soldo del Pupone lo dipinge carico, tranquillo, pronto a giocare, al posto di chi ? Quello che vuole creare problemi alla Roma lo compiange facendo finta di sperare che non vada via.. Dove va ? Ponce c è focolari, il gufo, c’è la tira.. Strootman tornerà in campo a febbraio e tornerà più forte di prima, altro che il prox anno, ti piacerebbe non averlo contro nel Derby di ritorno.

  2. Caltagirone è il vero padrone di Roma !! Ha preso il posto e il potere che aveva il Papa prima del 1870. Noi elettori non contiamo un c….zo…..

  3. Turiamoci il naso: alla fine se la Roma è di Pallotta o di Caltagirone, a noi cosa cambia? Agnelli, Moratti, Berlusconi…. Conta chi ci mette i soldi, fa lo stadio e ci fa divertire e vincere, a noi poveracci. Allora venga pure Caltagirone, o chi gli pare, cosa cambia? Questo sportivamente parlando; dal punto di vista politico è un’altra storia

  4. Infatti il prox sindaco sarà ARFIO .. Il sotto panza di caltariccone.. Pensa come stiamo.. Lo stadio dipenderà dai rapporti di Pallotta con la politica , quella che conta. Certo per Marchini, promettere che le cose andranno avanti è uno buono spot elettorale per le votazioni a febbraio, sui grillini, non vi farei affidamento… Pallotta se la deve giocare da un punto di Vista elettorale.. O ti prendi 1.5 milioni di voti romanisti o i 10 mila voti laziali ( che poi votano con la X e rischiano di essere annullati).

  5. Sto sito è pieno de laziali. Buone notizie un altro Rubentino cacciato, pure Plarini lo hanno fatto fuori. Fra un po’ tocca a Lotirchio..

  6. Tifosi romanisti lo stadio e indispensabile per Roma e per la Roma rispettando le normative dov’è il problema? Creerebbe migliaia di forze lavoro ci saranno anche le votazioni qualche volta. Avanti con lo stadio forza Roma sempre

    • Il problema è che ora Non ce lo faranno fare sul serio,sti politici de merda, Lega Nord su tutti!!!! Mentre invece alla Lazzie e a Lotito vedrete se glielo faranno fare e pure de corsa!!!!!!!

  7. A Roma non se muove una paglia se non lo vuole caltagirone….padrone di tutto…controlla tutto….anche lotirchio sta nella lazio e lì nel palazzo perché lo vuole caltagirone….lo stadio della Roma non di farà perché Caltagirone non lo vuole…per tanti motivi, tra cui la concorrenza che farebbe a parco leonardo. …Italia di mer. .a….c’è una sola soluzione…tabula rasa

  8. si alex tempo al tempo ,purtroppo ,vedrai che come si faceva presente anche con gae da salerno in tempi in cui tutti pensavano che non era cosi’ ora gli ‘impicci vengono tutti fuori , dai dirigenti delle varie competizioni internazionali vedi blatter (blatta ,detto in napoletano o scarafon) a platini , ora tocca anche ai vetici del cacio italiano ti vari tav,lotito ,galliani e cosi’via ,speriamo (compreso tosell , loro lunga mano a penalizzare pesantemente la ROMA)non è che si faceva il pianto è che la stampa nascondeva queste notizie ,che son ventute a galla perchè era inevitabile , ora speriamo bene forse dico forse al di là dei nostri demeriti (ma era ovvio) sotto un tiro incrociato da cui non scappi le ferite le hai , si capisce quanta influenza hanno avuto nell’orientare i campionat

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome