RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Rugani? Regalato me lo prenderei… Ci sta che il procuratore lo offra, alla Juve servirebbe fare plusvalenza, ma la Roma non spenderebbe mai nella vita 50 milioni per un difensore…ma nemmeno 30… Bianda? Ha fatto le nazionali giovanili in Francia, e non penso che puoi farlo se sei scarso… Ha sicuramente delle doti, ma ha pagato tantissimo il trasferimento in un altro calcio… Piaceva sia a Monchi e Sabatini, e per me questa è una garanzia… So che Sabatini ha detto che sia lui che Kluivert sono fortissimi… Quella per Bianda, se chiedete a Monchi, è stata la trattativa più difficile dello scorso mercato… Se avessimo preso Barella e Ziyech al posto di Cristante e Pastore, forse sarebbe stato un mercato perfetto…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Rugani? Se è così bravo, perchè non gioca mai? Ma non è tanto il pensiero che vi insinuano su Rugani, ma la cosa che colpirà è che danno via Manolas per prendere lui… Sono costretto a dire che questo giornale non perde mai occasione per mettere pressione e paure sui tifosi della Roma… Oggi a due giorni dalla partita contro l’Udinese, molto più importante delle partite contro Real e Inter…perchè è da sabato che vengono fuori i criteri per preparare le altre gare… E’ prevista tanta pioggia, e questo penalizza la squadra più tecnica… Il risultato è fondamentale, ma ancor più sarà importante la prestazione… Dopo Firenze secondo me qualcosa si è visto…e potrebbe cominciare una strada in discesa che potrebbe aprire scenari diversi per il campionato della Roma…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Aldair consiglia a Under di restare a Roma, così poi dopo quando è cresciuto se ne può andare via…ormai è questa la nostra mediocrità… Leggo di Rugani, e mi prende un colpo….è il quinto difensore della Juve, l’ultimo… Lo hanno provato a far giocare qualche volta, ma non è piaciuto…Allegri gli preferisce Barzagli, 37 anni… Se questo è il futuro, non c’è niente da fare… Se Manolas va via, prendiamo Rugani…ti viene da piangere… C’è solo tanta euforia per lo stadio, ma dei giocatori non si dice niente…è incredibile…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Le parole di Spalletti? Mi intristisco quando leggo le sue dichiarazioni…non ne leggo una vera… Ma il titolo del giorno è Rugani, contatto… Leggo che il quinto difensore della Juve dovrebbe sostituire il primo della Roma, e cioè Manolas… pensa che gran colpo… Leggo che la Juve chiede 50 milioni… Mancini non aveva Chiellini, Caldara e Romagnoli, e non gioca Rugani ma Acerbi… Leggo Roma-Rugani, e mi prende un colpo…poi leggo che l’Inter prende Godin a parametro zero…così ci facciamo male… Rugani va bene se lo prendi al posto di Marcano, non di Manolas…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Di Francesco si sarà fatto sentire con i ragazzi in questi giorni, vuole preparare al meglio la partita contro una squadra con un allenatore nuovo… Sarà una preparazione complicata…anche perchè la Roma non sa come si comporterà Nicola in questi giorni sia dal punto di vista tattico, che magari degli schemi su palla inattiva…qualche difficoltà in più c’è…Perotti? Situazione preoccupante, non lo abbiamo mai visto in campo. Ci si aspettava molto da lui. La Roma si trova in difficoltà perchè ha un attaccante in meno. Rugani? Ho molti dubbi su questo ragazzo. Secondo me non può diventare uno dei migliori difensori italiani. La Juventus sembra che voglia liberarsi di lui…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Tutti i giocatori vogliono vincere, e nella Roma tutti sanno che nel momento in cui emergono, possono andare a vincere da qualche altra parte… Non è che sono cretini… All’inizio del campionato c’è il terrore di non arrivare quarto perchè sennò ti smontano la squadra…Tutti alla fine la pensano così…. La Roma sa quali sono i suoi obiettivi e cosa vuole il suo padrone…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Rabiot? E’ capace anche di rinnovare il contratto con il Psg. Rugani? Bisognerebbe chiedere ad Allegri perchè non gioca mai… Non si è verificato il salto di qualità che ci si aspettava. E’ un ragazzo giovane che ha qualità, mi sembra forte e in grado di giocare nelle grandi squadre… La partita contro l’Udinese? Non ci sono partite facile, l’occasione è buona: in quindici giorni non so cosa possa aver fatto di nuovo Nicola…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Perché se Rugani è bravo la Juve non ce lo fa vedere mai? Quelli che falliscono nelle grandi squadre non li andrei a prendere… Se devo prenderne uno dalla Juve, prendo Kean. Kolarov per me se sta bene, gioca, ma c’è l’alternativa Santon, che sta facendo bene in stagione. Questo è il momento in cui Kluivert non va fermato, Under mi piaceva più l’anno scorso. Dzeko vuole grandi giocatori accanto, quest’anno forse è stato deluso…”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Di Monchi si diceva che fosse il più bravo di tutti, che avrebbe cambiato la Roma… E invece mi sembra che lo stia facendo in peggio. Rugani ha davanti Bonucci, Chiellini e Benatia. Alla Roma lo vedrei benissimo. Con l’Udinese è più difficile per l’arrivo di Nicola… Schick per Dzeko per scelta tecnica è una follia: Dzeko è uno che vuole essere gestito così?…”
Franco Melli (Radio Radio): “La ragazza di Rugani ci ha detto che potrebbe andar via e potrebbe anche venire a Roma. È un buon giocatore, anche se la Juve ce lo fa vedere poco. Non vincendo con l’Udinese si complicherebbero le cose del quarto posto. Mettiamo i migliori a Udine, poi si vede…”
Redazione GR.net


“Se avessimo preso Barella e Ziyech al posto di Cristante e Pastore, forse sarebbe stato un mercato perfetto…”
vero
Questi sono solo dei fanfaroni disinformati che hanno microfonato le ciance da bar.
Non c’è uno di loro che abbia fatto mezza stagione in Terza Categoria Dilettanti.
Sanno di calcio esattamente quanto me.
Ed io non so un c@zz@
Esempio?
Proprio oggi un certo Tutumlu, mediatore Turco ha affermato che ha fatto da interposta persona col Presidente tal dei tali per permettere a Monchi di strappare Under al City.
A questo proposito,le Radio non ci raccontano tutti i santi giorni da un anno che Under lo hanno preso Massara o Sabatini o Baldini o Prade’?
E che Monchi avrebbe solo ratificato una operazione già chiusa da altri?
Fregnacciari.
….. Ovviamente, come tutti ricorderete, appena arrivò Under il tormentone Radiofonico fu:
“Monchi ha preso un altro Ucan
coi giovani non si va da nessuna parte”
Quando Under ha cominciato a mostrare i primi colpi, magicamente NON LO HA PRESO MONCHI MA I SUOI PREDECESSORI
(giustamente riabilitati perché non più dipendenti di Pallotta)
Me pare che nessuno ha detto che Under l’ha preso er fumante ma che già Massara l’aveva visionato. Che ce sta de male e de falso?Perché ve inventate le cose come ve sete inventati che kolarov l’aveva portato er pagliaccio de Siviglia? Me spiegate poi perché non commentate mai l’acquisti a caxxo de cane de pastore marcano Silva Moreno karsdorp bianda gonalons defrel e compagnia bella? Contali, quanti so? M’po troppi per giustificarlo, nun credi? Quelli non so soldi buttati tra ingaggi commissioni e acquisto? Ce deve esse omertà pure a coprì l’errori evidenti? E perché??? Che ce sta da male a criticà uno che sbaja? Succede in tutti i posti de lavoro der monno, tranne che nel monno dei sogni vostro
il giocatore lo prendi quando fai un comunicato stampa.
E aggiungo: la trattativa inizia mesi prima.
Il giocatore è stato adocchiato dal precedente ds, le trattative sono andate avanti e l’ha concretizzata Monchi. Ma di certo, non è farina del suo sacco. Difatti massara sta facendo ritorno a trigoria….
Per fortuna che quell’articolo l ho letto anch io e a questo punto torniamo alla questione degli ignoranti funzionali, le conclusioni che hai tirato in ballo sono del tutto arbitrarie e di tua interpretazione. L articolo parla di questo Tizio che fa interrompere la trattativa con il city dirottando Under alla Roma. Il fatto che ufficialmente lo stesse trattando Monchi, vorrei ben vedere, era di fatto il nuovo DS e il fatto che sia stato trattato o scoperto da Massara o chi per lui non viene smentito da nessuna parte. Del resto, ben sapendo che gli affari di MKT si concretizzano in mesi e mesi di trattativa può essere sicuramente più valida l ipotesi Sabatini/Massara che quello di Monchi fresco fresco di incarico. Dai uno sguardo anche all ipotesi di IA nel tuo caso può aiutare.
Certo che arrampicarsi sugli specchi deve costare una fatica non da poco
Arrampicarsi sugli specchi è impresa complicata. Ancor più risalire una cloaca controcorrente…
“…..sanno di calcio esattamente quanto me.
E io non so un c@zz@”
Dai su…non fa così…..
Se ti può consolare,…sen’eravamo accorti!
Caro Bomber
Alla voce “Espertoni di Calcio” ci sono già innumerevoli firme.
Un paio di milioni circa solo a Roma,città del
“ao’,si nun era che c’è vonno troppe raccomannazzioni,a quest’ora allenavo armeno in Serie B”
Oppure del
“da pischello ero er novo Farcao,ma poi me so scassato er ginocchio”
Quindi,se permetti mi defilo.
Lui sa la metà di quelli che non sanno un cazxo.. è una precisazione che va fatta e tornando al discorso di quelli che non dovrebbero votare perché ignoranti ( ha fatto un post sull’argomento) mi chiedo perché continua a parlare di calcio ammentendo spontaneamente di essere un ignorante funzionale in materia. Misteri della fede…
Innominato, sta per finire carosello…ora di andare a ninna.
Ahò se lo dice Tutumlu, che oltre ad essere amico di Erdogan è pure amico di Monchi e che ha dichiarato (leggete l’intervista Su rainews) che ha chiesto al presidente della ex squadra di prendere meno soldi per amicizia. IO MI FIDO.
corsi: certo che pur di buttare letame sulla Roma oggi ti aggrappi alle notizie del corriere dello sport su rugani, dai della sega a questo giocatore tu che di calcio capisci poco o niente visto che ad agosto dicevi che santon era una pippa che olsen non poteva fare il titolare perché era una pippa, se questo è il tuo capire di calcio allora spero che rugani venga presto, (ma non per manolas)
Melli: la ragazza di rugani ti ha detto che potrebbe andare via dalla juve e venire a Roma, ma falla finita di dire ste ca@@ate e fatela finita di fare pronostici sulla Roma non ce la faccio più a grattamme fateli ogni tanto sulla vostra lazie. Forza Roma
eh gia’ step by step prima era un pippone ora dicono che è ancora mezza pippa , fra poco lo osanneranno se continua a giocare e segnare di prima ( te ricordi di Gervi , salah , e gli altri quando sbagliavano i gol diventano pippe ,poi andati via ce semo venduti i meio ,è questione di umore )
Falliti e Pregiudicati
Eh gia step, triste ma vero… siamo la squadra piu manipolata dai media di tutta europa. È ci stanno pure i fregnoni che li ascoltano. Unica squadra d’Europa che ha una parte della tifoseria che tifa apertamente contro la Roma e ripete cio che dicono i laziesi. Cioè il colmo, io ho un caro amico milanista che conosco da 20 anni, l’avessi sentito una volta criticare la società o i giocatori del milan. E ne hanno combinate di tutti i colori. Almeno loro sono coerenti. Han visto Van Basten, Baresi, Maldini, Kaka, e ora giocano con Abate, Zapata, Borini, etc. ma se sei tifoso sei tifoso non è che fai come a roma che sali sul carro quando dominiamo il barcellona di messi e poi quando perdiamo con la spal vogliamo che vadano tutti a casa dal portiere, alla punta, l’allenatore, il ds, il…
Alex ma ‘ndo vivi? Pe smentitte basta andà a legge i piú grandi portali de calcio italiani. Seguo Europsort e cm.com e te posso assicurà che l’anno scorso i milanisti erano letteralmente spaccati a due, co la fazione che difendeva Fassone e mirabelli e quelli che invece li volevano caccià a pedate nel cuxo. Sicuramente non te sarai accorto manco dalla fazione tra gli interisti sempre dell’anno scorso, co quelli che se fidavano de suning contro quelli che dicevano che fossero venuti a speculà cor nome dell’Inda. Pe non parla degli juvermini, dove trovi quelli che odiano allegri e quelli che lo amano. Quindi fa na cosa, esci dal forum della Roma e dar monno dei mini pony, poi forse poi parlà co cognizione, che non sai un caxxo de come funziona fori da qua. Aspetto la controprova
Alex batti n’colpo, sto aspettá ancora la controprova
veramente anch’io stò ad aspettà de sapè se parla a nome di tutti i tifosi milanisti o solo per un gruppo… sta a vedè che la riflessione che fai poco sotto un pò de verità la dice???
a parte che tocca ricordare che la ASRoma ha sempre avuto i media contro, o ci dimentichiamo l’ultime settimane con lo Scudetto giocato all’ultima giornata e i TG aprire con Fioranelli che aveva fatto comprare la ASroma o Franco Sensi che era un’anziano da ricovero???, ma vorrei capire mejo (e non sono ironico) chi sarebbero sti tifosi che tifano contro la ASRoma, un’esempio (anzi 2/3 perchè un’idiota lazziale ci sarà sicuramente) e anche come sti fregnoni contribuiscono a non far vincere la ASRoma visto il record d’abbonamenti, se Under non gioca bene per le voci de mercato che c’entrano i tifosi??? casomai è la società che dovrebbe dar sicurezza al giovane e tutelarlo da queste voci…
ti vorrei domandare anche se parli a nome di tutti i tifosi milanisti o solo degli amici???
GS, io e te ci confrontiamo quasi sempre su posizioni opposte. Malgrado ciò, non nutro il minimo dubbio che tu sia romanista come e più di me. E il confronto con te ed altri mi stuzzica. Ma davvero vorresti farmi credere che tu non abbia contezza di qualcosa di più di 2/3 trollazziali che si aggirano qui dentro?
contraccambio il tuo pensiero… ammettendo che mi piace più un confronto colorito con chi ha vedute opposte che con chi simili alle mie, ma la tua domanda non l’ho capita… ci provo lo stesso, spesso le mie sono ribattute a chi cerca con giri di parole a voler per forza idiolatrare questa proprietà andando spesso a denigrare quelle passate per esaltarne l’odierna… cioè, nessuno può negare che quest’ultimo quinquennio sia stato positivo e la semifinale Storica, ma posso essere cmq deluso perchè m’aspettavo qualcosina de più in generale, anche con le mille giustificazioni giuste che si hanno…cioè, davvero affermare che Pallotta non è il mio presidente ideale (si i tempi sò cambiati) ha un’uguaglianza con augurarsi che la ASRoma perda??? o essere contrari allo Stadio???
La mia domanda era semplice assai! Ma fa niente, è tarda sera per tutti. In verità, io non denigro affatto le proprietà precedenti. Pure Anzalone ha fatto il massimo coi suoi mezzi. Un paio non mi sono piaciute affatto, Ciarra e Rosella, per diversi motivi. Ma ho sempre tifato e sofferto per questi colori. Se mi leggi sai che per me questa proprietà ha una mission ben precisa che arriverà a compimento con lo stadio. E solo un proprietario alieno ai meccanismi della politica italiana e romana poteva riuscire. Poi potremo forse fare il salto che tutti auspichiamo. Con Pallotta o con un altro, poco mi importa. Meglio di lui Sensi e Viola per 8 anni complessivi su 90 di storia. Oggettivo.
CORSI: “Mi viene da piangere”,
non me danno più i biglietti.
tanto se prendeva Barella e Ziyech al posto di Cristante e Pastore
erano meglio quest’ultimi
tifate roma no i conduttori
RADIO ROMANE TUTTE PUTTXNE
Io ho il sospetto che, come dopo ogni pausa, ci sia un tentativo di deconcentrare l’ambiente e la squadra.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Sto forum senza Step è come una amatriciana
senza guanciale! I vari Nome invece uno spaghetto scotto, colloso e brodoso tipo pappone per il cane. I multinick, voglio essere magnanimo, a loro volta possono al massimo fungere da scarpetta alla fine….
Tanto pure lui c’ha lo stesso vizio vostro de sparì e de non risponde alle domande scomode, chissà com’è?
Le domande scomode non le devi fare a noi.
Noi non contiamo un piffero.
Le domande scomode dovresti farle alla AsRoma.
Ma la ASRoma non risponde.
E lo sai.
E visto che lo sai,ti rivolgi a noi.
Ma sempre la stiamo.
scusa Step, ma perchè se uno si/ti domanda come mai te, Amedeo, Robbo e altri a domande scomode non rispondete e sparite lo dovrebbe domandare invece alla ASRoma??? uno lo dovrebbe chiedere all’ASRoma se voi lavoraste per la ASRoma, giusto???
GS
te lo giuro su mia figlia…
Non ti capisco.
Che mi venisse un accidente se sto mentendo.
Sei un bravo ragazzo
Purtroppo affetto da Marionite ma un bravo ragazzo.
Non avvertene a male.
pensa Step,
se lavorassimo per la Roma potremmo dire di avere lo stesso datore di lavoro di Totti 😀
invece loro possono dire che il loro datore di lavoro sta in galera, e il loro capobranco ha una fedina penale lunga quanto i rotoli regina nella pubblicità.
Anche perché un CV come quello non potrebbe che essere scritto su quella carta.
Ade
Senza considerare una cosa:
Se per questi Pallotta è un bieco Barracuda speculatore pezzente Gnocchettaro viscido figlio di padre ignoto,Totti che prende il lauto mensile dallo Stracciarolo e siede in Tribuna accanto a Dracula e Monkio,cosa è?
Eppure questi Lagna-Boys si vantano di essere Tottiani.
Sono Tottiani ma schifano il Titolare di Totti.
Una barzelletta che manco Proietti?
ahahah sei sempre uno dei mejo Adè… Adè non sò io che scrivo che le domande su di voi tocca falle alla ASRoma, il mio datore de lavoro non mi sembra che stia in galera ma se vuoi posso organizzare un confronto per scoprire la verità (anche se non posso garantire che la prenderà bene st’affermazione) ma dimostreresti de non esse un leone da tastiera…
Adè… ma ste frasi da mariolones le hai trovate??? o stai ancora cercà un post tra migliaia de migliaia per poter confermare le bugie che scrivi continuamente??? la domanda poi vale anche per l’altro bugiardo de Step, dovè che avrei scritto che “Pallotta è un bieco Barracuda speculatore pezzente Gnocchettaro viscido figlio di padre ignoto” visto che stiamo parlando di me, te e Step e non in generale…
effettivamente Step rileggendo il tuo post ammetto di aver frainteso… la tua non era una risposta ma la frenetica necessità di farsi notare contro chi non s’inchina a Pallotta, anche senza un collegamento a quello che si scrive…
Ragazzi, dare dignità di domande scomode a ciò che perlopiù richiama il raglio d’asino, mi sembra quanto meno esagerato da parte vostra. E il raglio d’asino non sale in cielo, amava dire il buon Aldo Agroppi…
50 mln per rugani!!! Uahahahauahhauahahaha!!! È la metà di quanto hanno pagato ronaldo…
Allora perché non proviamo a piazzare Fazio a 100 e Manolas a 300!!!
Rugani? Manco a lì cani
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.