“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Se rendiamo Zaniolo più forte della Roma, lo perdiamo tra sei mesi”, AUSTINI: “E’ già appetibile da procuratori tipo Raiola”, CATALANI: “Davanti a un’offerta importante Pallotta vende chiunque”, PRUZZO: “Monchi ha in mano una patata bollente”,

33
911

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Lo stadio fino a quando non apre bisogna stare in allerta… Ora che anche i terreni sono tutti di Pallotta, ora si procede abbastanza positivamente… Il FPF? La Roma ha scelto di seguire delle norme, mentre altri hanno scelto di aggirarle…e siccome le conseguenze sono troppo tenui, la Roma si chiede quale vantaggio ha…così non va bene… La Roma sta facendo la figura della fessa, cosa che non è…questa lettera è un passo ufficiale che può creare un dibattito, sempre che qualcuno lo racconti… La storia della multa dei 12 milioni? Quella di Pallotta è più una provocazione che un’intenzione di cambiare…non penso che da domani la Roma punterà Neymar…  La Roma, per come conosco la mentalità di questa proprietà, mi sembra assurdo che se ne infischi delle regole… Zaniolo? E’ un giocatore già appetibile da procuratori tipo Mino Raiola…sapete che le procure si comprano? Voi pensate che Raiola ha problemi a chiamare la famiglia di Zaniolo e a dirgli: “Vi do due milioni, e uno glielo date a Vigorelli…”… Comunque così è dura, e non solo per Zaniolo… E’ proprio il calcio che è triste, non è possibile che se uno fa dieci partite vale già 100 milioni…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il fatto che Pallotta cerca di capire questa cosa del Fair Play Finanziario non interessa a nessuno…perchè? Perchè c’è la Zaniolo-mania! Non si parla d’altro, anche in tv…speriamo che il ragazzo non si faccia influenzare… La storia di Zaniolo non è facile da raccontare…è esploso talmente in fretta che ha sorpreso tutti, anche il padre… Io ho paura di godermelo e non per il timore che se lo vendono, ma per la paura di quello che può succedere se Zaniolo dovesse interrompere la sua collaborazione con la Roma… Zaniolo è già diventato più grande della Roma, che è facile quasi per tutti, l’anno scorso era successo per Under… Fortunatamente ha una famiglia perbene, una mamma e un papà perbene, che si sono affidati a una persona perbene che è Vigorelli…  Godiamocelo, ma non lo rendiamo più forte della Roma, perchè  sennò lo perdiamo tra sei mesi… La Roma non è il Barcellona, e se viene il Barcellona con 120 milioni, la Roma glielo dà…mettetevi l’anima in pace…la storia è questa… Una società forte lo trattiene, e la Roma ancora non lo è…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’Atalanta domenica batterà il Milan e lo supererà, e perciò sarà la fine anche del Milan… Perciò, classifica finale: Juventus, forse Napoli, sicuramente Roma, e poi Inter, Atalanta e Milan che si giocheranno il quarto posto… Zaniolo? Ho letto delle cose bellissime, che la Roma lo voleva utilizzare come ambasciatore del brand del club…ma non erano loro a dirci di andarci calmi e di non mitizzarlo troppo? Ora tutti scrivono di questa ItalRoma, che hanno giocato sette italiani contro il Porto, una figata…vedete quanto è importante la stampa e quanto si possono manipolare le nostre piccole menti… E’ il campo che decide, e in questo momento il campo dice che è un disastro… Sabatini? E’ uno dei ds più scarsi del mondo, arrivato a 70 anni non ha mai vinto niente…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Se Ronaldo gioca tutte le partite, perchè non può farlo Dzeko? Lui non lo devi levare mai, a meno che non stai 4 a 0… Lo potevi levare col Chievo, ma non hai giocatori in quel ruolo… Schick è infortunato, e l’unica soluzione per far riposare Dzeko è Zaniolo prima punta, Di Francesco lo aveva già messo…perchè a El Shaarawy non piace giocare prima punta… Ma io non ci penso proprio, Dzeko le deve giocare tutte, fino all’esaurmento scorte…ma mi sembra uno in fiducia, e può solo migliorare….salvo imprevisti…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Dzeko è un giocatore che a 34 anni gli puoi tranquillamente rinnovare il contratto, mi sembra un atleta ancora fresco, con la testa giusta…mi sembra giusto fargli ancora un altro paio d’anni di contratto… Io Dzeko e De Rossi, uno per due anni, uno per un altro anno, me li terrei ben stretti… E nel frattempo aspetterei che Zaniolo e Pellegrini diventino il futuro della Roma… Io tremo alle parole di Pallotta su loro due…perchè noi sappiamo che se arriva un’offerta importante, la Roma vende chiunque…lo hanno detto loro stessi, ma lo abbiamo capito anche dai fatti…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La Roma è tornato al 4-3-3 che dal punto di vista difensivo ti dà maggiori garanzie… Herrera? E’ un giocatore di quelli che ti risolvono le squadre…nel Porto però non gioca nel ruolo di De Rossi, e a me la priorità della Roma sembra quella di trovare un sostituto di De Rossi… Herrera mi sembra più uno Strootman dei bei tempi… Turnover nelle prossime partite? Hai la possibilità di ruotare un pochino i giocatori…mi dispiace che Kolarov non abbia un sostituto, perchè con Santon perderesti il 50% del potenziale offensivo…con Luca Pellegrini avresti avuto uno simile dal punto di vista della spinta… Se la Roma dovesse vincere le prossime due partite, al 99% sarebbe quarta con buone prospettive da ogni punto di vista…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma con le grandi squadre ha sempre fatto bene, mentre con quelle di terza fascia è andata malissimo… Ogni punto può essere determinate, la classifica non è da buttare. Il procuratore di Zaniolo si starà sicuramente guardando intorno, la Roma ha in mano una patata bollente…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Che la Roma voglia blindare Zaniolo ci può stare, ma il calcio di oggi non è quello di una volta. Incredibilmente la Roma si deve augurare che faccia bene ma non troppo, se continua così sarà impossibile trattenerlo e il suo procuratore ci vorrà guadagnare il massimo…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ieri stavano trattando per lo stadio, lui pensa che le cose andranno bene anche se c’è una clausola che lo salvaguardia in caso di fallimento del progetto. Su Zaniolo dico che ha solo 19 anni e va protetto e gli va prolungato il contratto, però senza clausole…”

Franco Melli (Radio Radio): “Nel calcio bisogna esser aperti a qualsiasi notizia, la Roma deve far fronte alla pioggia di richieste che arriveranno per Zaniolo.. Finché non vedo nulla nero su bianco resto sul chi va là…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, piace Izzo ma il Toro frena
Articolo successivoCalciomercato Roma: Herrera abbassa le pretese sull’ingaggio, si riapre il discorso con Monchi

33 Commenti

  1. Marione sparla di Sabatini
    “a 70 anni non ha ancora vinto nulla”

    …..rimane il QUESITO DEI QUESITI:
    a che Titolo voi disfattisti capitanati dagli arruffapopolo delle Radio,accusate i vari Sabatini,Pallotta o Spalletti o DiFra di non aver mai vinto nulla?
    VOI CHE AVETE VINTO NELLA VITA?
    se Guardiola (quello vero) Zidane o Ancelotti non si permetterebbero MAI di esprimersi in questa maniera,voi che autorevolezza avete?
    L’autorevolezza di chi ha vinto (forse) qualche torneo di Freccette a Coccia de Morto?

    • …..e per chiudere,una notizia:
      Valverde ha rinnovato col Barcellona,un Club che potrebbe permettersi di scegliere l’allenatore che vuole.
      evidentemente non stiamo parlando di un incompetente.

      Volete ridere?
      Andate nell’archivio di GR.NET,e leggetevi i commenti al Post
      SKY – ANCHE VALVERDE PER IL DOPO SPALLETTI

    • Bei tempi quando arrivava il messaggino – “abbiamo appena ingaggiato Toni, tu sei il primo a saperlo”.

    • secondo me la vera domanda è… che danno reale arreca mariolone e i suoi seguaci al rendimento della squadra??? e una risposta la leggerei piacevolmente anche da un Kawa o Amedeo qualunque che non avranno certo l’esperienza di Guardiola o Zidane…

  2. Sopportare l’esplosione di Zaniolo é troppo per i grandi esperti di calcio che affollano la cittá di Roma.

    Basta tornare indietro ai giorni dell’arrivo di Zaniolo per farsi tante risate.

    Che pena.

  3. Insomma, ora finisce che ZANIORO è “una sciagura” a sentir loro…! Attaccateveve. A proposito: 105 milioni la cifra ufficiale per i due terreni. (Stadio della Roma e cimitero dei rosiconi)

  4. No Step, che fai? Cerchi spiegazioni?! “Loro” sono la nuova versione degli “AVENGERS”! Battono tutti, non devono spiegare, decidono per gli altri. Unici, inarrivabili e, per fortuna, ineguaglibili. (Una volta estinti…stiamo apposto)

  5. À catala’ quante volte lo devo ripetere, non s’è mai visto un giocatore romano e/o romanista andare via o peggio alla juve, qualcuno mi rinfreschi la memoria perché davvero non lo so

  6. BEN YEDDER GODOOOOOOOO ALLA facciazza vostra. ..rosiconi laziali
    Come e’snello e fluido il sito oggi …

  7. caro lo monaco, herrera può tranquillamente ricoprire tutti i ruoli di centrocampo. può benissimo fare il de rossi. la visione di gioco non gli manca e nemmeno il dinamismo. quindi di cosa stai a parlà?? perchè non vai a formello a seguire i lazziesi, così la smetti di sputare sentenze ad capocchiam

  8. Questa cosa del FFP andrebbe spiegata un po’ meglio dalla stampa, ma figurarsi, megliop buttarla in caciara per questi carciofari.

    I palesi aggiramenti del FFP sono quelli del Milan Cinese e del PSG.
    Per il PSG vediamo come finirà,
    per il Milan Cinese la sanzione era stata dura, SOLO CHE poi è cambiata proprietà,
    e in questi casi è prevista una finestra di flessibilità purchè si dimostri di volersi
    mettere in regola (e da lì la limitazione della rosa e il pareggio di bilancio in 3 anni, la multa è una formalità).
    Ovviamente il Milan ha risposto con 2 acquistoni, e a questo punto ci vuole serietà. Vediamo.

    Quanto alle plusvalenze, in quasi tutti casi c’è un obbligo di acquisto mascherato o dello stesso giocatore o di altri a valore maggiorato. E una strategia di corto respiro.

  9. Il focene cup hanno vinto
    Intanto ieri sera BEN YEDDER GOL AHHHHA AHHHHHH AAHHH GODOOO laziale sentiti male

  10. Mi fanno ridere tutti qui,lo danno già per venduto ma se le offerte al momento arrivano a 40-50 milioni le care società possono andarsi a fare benedire se queste sono le offerte; per far vacillare la Roma a cederlo ci vogliono almeno 100 milioni secchi, se pogba è stato venduto a 120 e milinkovic savic ne vale per Lotito 150 perché la Roma dovrebbe cederlo a 40-50 milioni?Inoltre al momento zaniolo guadagna 500˙000 euro quindi la società può benissimo aumentargli l’ingaggio in qualsiasi momento, soltanto quando arriverà sulla soglia dei 5 milioni c’è il rischio di cessione.Io credo almeno un altro anno o due anni se li farà a Roma, poi sta alla società trattenere il giocatore a vita e decidere davvero di puntare in alto senza puntare soltanto alle plusvalenze

  11. corsi: ormai te rimasto da fare sempre e solo i pronostici poi ne piassi uno che è uno dici aho almeno qua ci prende niente pure in quello toppa sempre ma allora dico io ma visto che dai sempre dello scarso a quello del fruttarolo a quell’altro ma tu chi sei?.
    quelli della doppia radio: dopo la sveja de ieri col siviglia ormai ve rimasto da parla solo de zaniolo, tranquilli sempre un giocatore della Roma è e rimane e questa cosa vi brucia tanto. forza Roma

  12. melli ,fuffietto fokolazio ,ilaria ilaria ,orsetto ,vocalelli e tutti i lazialotti sbiaditi del sito ….pensate ai kaiser vostri che so amari….non pensate alla roma ….pensate al siviglia che vi ha sbrindellato le chiappe.

  13. non penso che zaniolo sia una sciagura, anzi.. però non so voi ma io temo che il duo pellegrini-zaniolo potrebbe darci qualche rogna in futuro nello spogliatoio.. pellegrini romano e romanista si è già candidato alla fascia da capitano per il prossimo futuro.. adesso però tutti vorrebbero zaniolo con la 10 e, di questo passo, pure la fascia.. forse sono paranoico eh, però spero davvero che la mister e dirigenza, se mai si dovesse raggiungere una situazione simile, riescano a risolvere tutto per il meglio senza scontentare nessuno di questi due grandi giocatori

    • Dov’è il problema? La fascia a Pellegrini, il 10 a Zaniolo. Fossero questi i problemi…

  14. Dopo vari mesi che non ascoltavo queste “teste di calcio” (come amano autodefinirsi) mi sono sintonizzato il giorno dopo la vittoria in Champions…. pensavo che disquisissero della partita invece su un’ora di trasmissione hanno parlato solo di zaniolo e della sua sicura cessione!!! Ho cambiato canale e invito i presenti a fare lo stesso

  15. Niente da scandalizzarsi, tutti pure chi qui si scandalizza sa che la Roma vende i migliori dietro plusvalenze.
    Venderanno anche Zaniolo Under Manolas e chiunque altro valga 3/4/5 volte quanto sono stati pagati.
    E prenderanno altri giovani promettenti, e chi oggi qui si scandalizza continuerà a giustificare tutto con l’ennesimo progetto giovani, a prendersela con il FP finanziario, i debiti dei Sensi, la curva, le radio, ripetendo “ricordo i commenti quando l’abbiamo preso nessuno lo voleva”… qualche genio temerario rinfaccerà ai tifosi critici che hanno il difetto di voler vincere qualcosa ogni tanto “perché che avete mai vinto in vita vostra?!”…… e continueranno contenti così, e la Roma continuerà ad essere mediocre come l’hanno fatta loro diventare

  16. Niente da scandalizzarsi, tutti pure chi qui si scandalizza sa che la Roma vende i migliori dietro plusvalenze.
    Venderanno anche Zaniolo Under Manolas e chiunque altro valga 3/4/5 volte quanto sono stati pagati.
    E prenderanno altri giovani promettenti, e chi oggi qui si scandalizza continuerà a giustificare tutto con l’ennesimo progetto giovani, a prendersela con il FP finanziario, i debiti dei Sensi, la curva, le radio, ripetendo “ricordo i commenti quando l’abbiamo preso nessuno lo voleva”… qualche genio temerario rinfaccerà ai tifosi critici che hanno il difetto di voler vincere qualcosa ogni tanto “perché che avete mai vinto in vita vostra?!”…… e continueranno contenti così, e la Roma continuerà ad essere mediocre come l’hanno proprio loro ridotta

  17. Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli parlate sempre delle radio di marione siete falsi siete voi arruffapopoli e provocatori ci sono nick che basta leggere due righe per capire che siete tendenziosi a indispettire i veri tifosi romanisti siete ridicoli

  18. Stare ogni santo giorno a sentire le radio in streaming solo per venirle a commentare qua sopra rende l’ Idea di quanto non si riesca ad ammazzare la noia e nulla più.
    Siamo difronte a concetti di inutilità reiterata che generano solo sonnolenza.
    Un indizio per farsi 4 risate: Conferenza DI FRANCESCO: “La squadra non è guarita ma non si deve morire per forza. De Rossi è un punto interrogativo”
    Leggetevi i commenti di chi supera i 200 post quotidianamente e parla di presenza a fasi alterne.

  19. sto pomeriggio, dopo anni, ho messo centrosuonosport, ero da solo in ufficio; stavo lavorando x cui non seguivo con tanta attenzione, x mezz’ora hanno parlato male di monchi. il culmine è stato quando hanno riportato la sua frase, “abbasso i toni, alzo il volume” (non me la ricordo di preciso ma avete capito di quale parlo).. e sti scemm dietro al microfono che dicevano che pallotta dovrebbe incazzarsi, perchè questa frase significava che monchi non avrebbe ascoltato neanche le cose che gli diceva lui, il suo presidente. incredibile come cercassero di attaccarlo anche sul nulla, frase oltretutto riferita a certa “stampa”.. al che ho spento e mi sono perfettamente ricordato perché fossero anni che non ascoltassi più queste radio.. che tristezza.. mai più!!

  20. E bravo Marione che c’ha preso anche questa volta!!! E noi ancora che stiamo a sentire certi personaggi parlare del destino della Roma… e non lo scrivo certo per un pronostico non azzeccato.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome