“ON AIR” – FOCOLARI: “Mi inchino davanti a Totti, è un Re Mida”, GALOPEIRA: “Migliore in campo di ieri? Il professor Mariani…”, CORSI: “Ma quale grande Roma, l’ha salvata Francesco”, BERSANI: “E’ il momento di spendere per i terzini”

45
1106

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ma quanto è bello il primo gol della Roma? Del secondo nemmeno ne parlo più… uno dal campo mi ha detto: ‘Non puoi capire che botta ha preso il pallone’. Segnare il gol della vittoria nei minuti finali vuol dire crederci, questa caratteristica la Roma la sta mettendo in mostra al meglio. Merito del tecnico ma anche dei giocatori. Migliore in campo di ieri? Il professor Mariani! Quanto ci è mancato Strootman. A me la Roma ieri è piaciuta”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Ieri è stata una partita giocata su ritmi inglesi. È bello perdonare gli errori difensivi se viene fuori uno spettacolo simile. Il primo gol della Roma è un saggio di tecnica e organizzazione. La Roma soffre in fase difensiva perchè ha dei singoli non all’altezza, come Maicon che non difende. Spalletti ha ridato vita alla Roma e Francesco Totti è tornato il giocatore più forte di questa squadra. Buona partita di De Rossi”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ieri è stata squadra. Tutti i calciatori hanno lottato su ogni pallone e sono concentrati sulla causa. Il problema difensivo della Roma riguarda i singoli, non l’assetto di squadra. La Roma deve intervenire sugli esterni bassi, in particolare sulla destra. Servono due giocatori di livello. Nainggolan si sta adattando a giocare così in avanti. Totti ci ha già fatto abituare a questo suo nuovo ruolo di subentrante, è un giocatore straordinario. Il suo gol su punizione è pazzesco. Ma a vi sembra normale che la Roma su Twitter lancia il sondaggio su chi è stato il migliore in campo ieri, e tra i quattro giocatori non mette Totti? Io non ho parole…cioè, le avrei, ma meglio non dirle…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Strootman non è ancora vicino al vecchio Strootman…sul primo gol del Genoa Rincon gli va via…al vecchio Strootman, Rincon non gli sarebbe andato via mai…Ma lui è rimasto il campione che era, e ieri si è visto… quando avrà ripreso la condizione fisica la Roma riavrà un grandissimo giocatore. El Shaaraway lo riscatterei, perché ha un valore assoluto superiore rispetto a quello di mercato stabilito dal Milan. Ieri il Faraone mi ha convinto e spesso fa buone cose tatticamente. D’altro canto, si potrebbe anche riscattarlo per poi rivenderlo. Lo stesso discorso va fatto per Rudiger, perché attualmente vale più dei 9 milioni stabiliti. Questi sono giocatori che attualmente hanno un mercato”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi leggo “Grande Roma“…ma dove… se non c’era Totti quella partita manco la pareggi più… De Rossi, che è un ragazzo intelligentissimo, ieri c’ha dato due notizie, che restano sia lui che Totti…gliel’ha detto a Baldissoni… Il fatto che questa società abbia messo in dubbio il suo campione è incredibile, è da rivolta.. Sono diventati più focosi i tifosi inglesi di quelli della Roma… Il Genoa è una squadra ridicola, e noi stavamo per perderci… Se non entrava Totti e gli spaccava la porta, non so come finiva… E il povero Spalletti ci dice che è un brillante che non può essere indossato sempre … Tutto il mondo parla di questo giocatore, lo omaggia, e quel fruttarolo di Pallotta non voleva fargli il contratto… Sono dei piccoli personaggi, perchè Baldissoni è un piccolo personaggio, Sabatini ancora meno e Pallotta è proprio nullo… Ma è ai tifosi che hanno messo in dubbio Totti che oggi vorrei prendere per le orecchie…ma vi rendete conto di quello che avete detto?”.

David Rossi (Roma Radio): “I tre punti di ieri sono straordinariamente importanti… E’ stata una partita molto intensa…Eppoi è stata una grande emozione rivedere Strootman in campo. La Roma ha fatto il suo dovere, è riuscita a fare la 12esima vittoria in 15 partite…Spalletti è riuscito a fare 12 vittorie e 3 pareggi su 15 gare…non so se vi rendete conto…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Io sarei stato uno dei pochissimi romanisti soddisfatti anche in caso di sconfitta, perché la Roma di ieri mi è piaciuta. Una squadra propositiva, offensiva, che impediva agli avversari di prendere le opportune contromisure. Poi quando si gioca così, ci sta anche di prendere qualche ripartenza, ma la crescita è evidente e lascia ben sperare per il futuro”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ieri se l’è vista brutta ieri, Szczesny anche all’ultimo ha fatto una grande parata… Comincio a pensare che Totti sia qualcosa di sovrannaturale. È sempre decisivo: ha fatto 4 gol e un assist nelle ultime partite. È pazzesco. Prima pensavo che fosse un campione, ma qui c’è qualcosa di più. Sembra magico….Onore a Totti…chi gli farà il contratto dovrà dire che lui li ha portati in Champions…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io al gol di Hazard ho esultato…e non mi succedeva da tanto tempo… Ieri sera ho visto il Genoa impegnarsi e l’Atalanta lo stesso…quindi anche qui inzia ad esserci questa mentalità inglese… Totti? Non posso che inchinarmi davanti a certe magie…onestamente non me l’aspettavo, non c’avrei scommesso un soldo bucato…ma io credo che nemmeno gli innamorati pazzi di Totti si aspettavano una cosa del genere. Ormai è un Re Mida, ogni palla che tocca è oro… Rudiger? Io è da tempo che vi dico che non è un giocatore da certi livello… Ma c’è una cosa da dire ragazzi: Strootman, ragazzi…ha giocato una partita esemplare…è un giocatore ritrovato, e questa è una notizia straordinaria. La Roma in questo momento non dà grandi segnali…vince grazie a Totti…e il Napoli mi sembra ancora più giù della Roma…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Sulla vittoria da Roma non c’è niente da dire, anche considerando le occasioni da gol. La difesa della Roma però non è stato un granchè… Di Totti io non so più che dire. Quando c’è stata quella punizione io ero certo che avrebbe segnato…ero già in piedi… Strootman è la notizia della giornata, questo può essere un grande acquisto. Ma non è che siccome è tornato lui ora puoi vendere gli altri, perchè la Roma di ieri non basta per vincere lo scudetto… La Roma deve rinforzarsi, non indebolirsi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Genoa ha onorato la competizione alla grande, tutte le insinuazioni che abbia sentito ieri sono state smentite… Ieri è stata una bella partita, Strootman è un acquisto importante per la Roma del futuro… L’ho visto bene…mi sembra avviato verso il pieno recupero. Se la Roma li tiene tutti, avrebbe il centrocampo più forte d’Europa. Ora fuori di Roma c’è un partito che ritiene che Totti debba smettere di giocare adesso, perchè deve lasciare la scena con le luci accese…ma è fastidioso, molto fastidiosa questa cosa…Ma saranno cavoli sui… ”

Nando Orsi (Radio Radio): “Pensavamo che Roma e Napoli avrebbe fatto tre punti e così è stato…La giornata decisiva è quella di domenica. Se il Napoli vince, penso che sia fatta per il secondo posto…

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Incredibile quello che sta facendo Totti, è qualcosa di sovrumano…Io sono convinto che la Roma le vincerà tutte. Il terzo posto è un grosso rischio, perchè al preliminare ti possono capitare City o Arsenal…è un’altra vita il secondo posto. Tutto si decide a Torino…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ieri qualcuno ha provato a fare il fenomeno scrivendo che il mancato rinnovo di Totti era per un problema di soldi, quando sanno tutti, pure i sassi, che quello non è mai stato un problema. La Roma? Siamo a maggio, è anche fisiologico che possa subentrare un po’ di stanchezza…  Il reparto difensivo è l’unico punto che Spalletti non è riuscito a sviluppare e risolvere. Bisogna necessariamente trovare equilibrio in vista della prossima stagione, anche perché la Roma non si può spegnere per l’ennesima volta tra novembre e dicembre o tra dicembre e gennaio. C’è qualcosa da rivedere, ma sicuramente non manca tanto. Adesso la Roma riparte da quegli occhi di Rüdiger, dalla tigna di Strootman e da quella di Nainggolan. Non può ripartire, invece, da quei terzini. È arrivato il momento di spendere per le fasce…”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non c’è da fare rivoluzioni a centrocampo, se non tocchi nulla. In attacco bisogna sciogliere il nodo legato a Dzeko. Ma è sulle fasce che bisogna intervenire. Digne ieri ha messo l’impegno, ma senza palla in fase difensiva deve migliorare molto. Nel primo tempo ha rallentato una squadra che viaggiava a mille, El Shaarawy andava al manicomio certe volte. La Roma ha subito gli stessi gol del Milan, questo è un dato da cui ripartire…quaranta gol subiti sono veramente troppi…”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice Sportivo, multa di 15mila euro alla Roma per cori di discriminazione territoriale. De Rossi in diffida
Articolo successivoAlisson: “Il mio sarà solo un arrivederci all’Internacional”

45 Commenti

    • Caro Massimo hai perfettamente ragione!!! Pensa quanto a strippato al solo pensiero che senza rinnovo a Totti dal prossimo anno je toccava lavorare…….penso che anche se vincevamo lo scudetto aveva qualcosa da ridirire! Senno’ chi se lo sente più je rimasto solo da tifa Lazio che come dice lui ha vinto più’ de noi.

  1. l unico ridico sei tu caro mario corsi…neanche una bella prestazione come quella di ieri ti riesci a godere pur di dare contro alla societa’, per carita’ di errori ne sono stati fatti, ma non si puo’ ogni volta distruggerla in questo modo!… se quest’anno nn mi vendi manolas nainggolan e pijanic io dico forza pallotta…basta con questi personaggi radiofonici che destabilizzano l’ambiente

  2. Per anni ho ascoltato la trasmissione di Mario, perchè l’ho sempre ritenuta la più divertente e interessante del panorama radiofonico. Ma devo dire che ultimamente la piega esageratamente anti-societaria che sta prendendo mi suscita parecchio fastidio. Per carità, le critiche ci possono stare, ma da questo a dare del “fruttarolo” al presidente ce ne passa. E’ un attacco continuo, ora anche contro Spalletti. Anche l’argomento Totti mi sembra che sia cavalcato con l’unico intento di dare contro la società. Attaccare in questo modo tutto e tutti all’indomani di una bella vittoria non può che apparire strumentale. Da ascoltatore di lunga data spero che si ravveda, perchè così rischia di diventare inascoltabile.

    • finché non lo fanno rientrare a trigoria a fare i comodi suoi, finché non gli regalano biglietti da elargire ai suoi adepti, continuerà a tentare inutilmente e maldestramente di distruggere la roma. Sempre però professandosi romanista.

      Oggi è più triste lui che Gasparini.

  3. Mi piacerebbe pensare ad una Roma che davanti non cambia niente. Terrei anche Dzeko, sì. E nemmeno a centrocampo: con Pjanic, Strootman e Nainggolan.
    Dietro la mia speranza è un De Rossi centrale, che imposta il gioco, visto che ha i piedi per farlo.
    Insieme a Manolas con Rudiger a destra e un laterale sinistro più forte di Digne.

    Questa squadra è forte.
    Con Spalletti, nel girone di ritorno, finora ha fatto 40 punti con 17 partite. Se vincesse quelle che restano sarebbero 46 punti nel girone di ritorno. Proiezione finale 92

    Checché ne dica Corsi avvelenato dal suo odio verso Pallotta, la squadra è forte.

    Con dei piccoli rinforzi potrebbe realmente puntare al titolo.

  4. ….il terzo posto è un rischio perchè possono capitare city o arsenal….so caxxi loro, se la fanno sotto con questa roma !!!!!

  5. Fare la differenza tra Totti e la Roma è una cosa assurda. La partita l’ha vinta tutta la squadra. Salah fa il primo gol, Totti il secondo, El Shaarawy, fa il terzo. Szczesny fa una parata nel finale che equivale a un gol.

    Questi delle Radio Private che parlano solo di Roma h24 sono solo dei peracottari.

  6. Se dite che ieri l Atalanta ha onorato la partita o siete ciechi o siete bugiardi .l Atalanta ieri sembrava stesse in allenamento mentre con la Roma ha giocato col coltello fra i denti. Diverso x il Genoa loro si che hanno onorato la maglietta e la partita giocando una gran partita.macon Reja in panchina cosa potevamo aspettarci .è stato allenatore del Napoli x 5 anni e soprattutto è un laziale dichiarato e anche antiromanista potevamo pensare che facesse perdere punti al Napoli? Pura utopia! !! Comunque stanno stringendo le natiche .forza Roma! !!

  7. Ieri l’Atalanta si é accomodata. Il Copione era scontato. Reja legatissimo agli azzurri, con gli orobici in vacanza da una settimana. A Torino la musica sarà diversa ed il Napoli dovrà sudare. La Roma ha un solo dovere, vincere e sperare.

  8. Io sono d’accirdo con l’allenatore, i meriti vanno dati a tutti e non solo a Totti. Basta usarlo per andare contro la società per propri interessi personali

  9. Ragazzi Totti a risolto qui a risolto li altrimenti la Roma la!!!!ma Totti non fa parte della rosa???il merito è di tutta la squadra!!!poi se hai uno come lui e tutto più semplice

  10. Bhe la prova della nostra magica ieri e da incorniciare x orgoglio e carattere,ancor più delle precedenti..sugli scudi come sempre il capitano e ieri direi un grande el shaaravy,un bentornato al grintoso Kevin..ma c’è da dire che in difesa tranne qualche sprazzo di lucidità siamo davvero imbarazzanti..toccherà intervenire pesantemente..undstand Walter!!

  11. 15 partite, 12 vittorie e 3 pareggi .rincorsa che non ci saremmo neanche sognati 4 mesi fa eppure qualcuno non riesce a godersi nessun bel momento . State bene così

  12. a parte il fatto che tutti questi avevano sentenziato X tendente all’1…MHò PERò..il vento sta cambiando..hai visto mai che i vesuviani domenica pareggiano?..e che faranno costoro’?..CIOè i radioloni?..

  13. marione sei un poveraccio che senza rosella non ha più notizie.il tuo odio per la società è ridicolo ,per la terza volta consecutiva,cosa mai successa , è nella coppa .

  14. me vojo toje un sassolino dalla scarpa…..Valdiserri nn avevi detto che strootman nn avrebbe fatto neanche la riserva il prox anno?? Ma nn ti vergogni?? Non ti rendi conti di come disonori la tua professione?? Di quale ridicolo buff@@e sei??

    Rigurado a marione…..vedovo da anni della sensi e dei privilegi di cui godeva nn fa altro che insultare pallotta e i dirigenti sapendo che cosi finisce x insultare la roma. Ma nn gliene frega nulla e nn esita a speculare su totti che da tempo aveva scaricato.UNa bander@@@a…un capopopolo di borgata….uno sca@@o della comunicazione.

  15. Non me preoccupa Marione.
    Almeno lui per questa strada c’è diventato ricco.
    Mi preoccupano tutti i pollici in suo favore….!
    E non aggiungo volutamente commenti altrimenti mi bannano.

  16. Ho smesso da tempo di controcommentare cio’ che sostengono questi opinionisti e scribacchini da strapazzo ammetto pero’ di aver perso la mia partita personale di essere totalmente disarmato e di averli ormai accettati come una quotidiana condanna…

  17. marione contianua a dire cavo..te ieri io ero a marassi genoa 2 tiri in contropiede e 2 goal la roma a dominato in largo e lungo, spalletti ha azzeccato i cambi con totti e edin e abbiamo vinto nettamente..il commento di marione della partita è ridicolo come lui…..ma ancora ascoltate marione che neanche vede le partite…….RIDICOLO

  18. a Mariò il “povero” Spalletti, come lo definisci tu, in 15 partite ha fatto 12 vittorie, con e senza Totti, pensi che non sia anche merito suo, il rendimento del Capitano?? che Totti è un giocatore di un’altra categoria lo sapevamo… ma che Spalletti ci risollevasse dal fango erano in pochi a crederci, anzi voi speravate il contrario, in modo da poter attaccare la nuova proprietà, a Mariò, a pallone si gioca in 11.

  19. I Radioneboys versano solo i commenti in cui intercettano il suo nome, se non lo nominate ma si capisce chiaramente che parlate di lui il programma che evidentemente hanno non lo capta. Non esistete, siete pagati per gli sponsor.

    • Adoro Francesco Totti ma ieri è entrato sull’ 1-1 , con lui in campo abbiamo conquistato 6/8 punti in più , senza di lui ne avremmo comunque 2/4 in più dell’Inter e se la matematica non è un opinione…
      E’ ora di farla finita di strumentalizzare Totti per attaccare Spalletti e la Roma.

  20. Mi ripeto, a molti “commentatori” (anche qui) la cosa non è chiara.
    Questa squadra può finire il girone di ritorno con 46 punti!!!

    Alla fine del girone di andata c’era questa classifica:
    napoli 41
    juve 39
    inter 39
    fiorentina 38
    roma 34

    La juve poi fa un ritorno MOSTRUOSO, può fare 55 punti!!! e finire a 94.
    Il Napoli, se anche le vincesse entrambe (speriamo di no) fa 41 punti.
    Le altre… lasciamo perdere proprio.

    Ma 46 punti (proiezione 92) significa giocarsi lo scudetto. Non dimentichiamolo!

    E fra Verona e Juve, se Spalletti avesse avuto 10 giorni in più per lavorare, 2 punti in più sarebbero stati tanto impossibili?
    non credo proprio.

    Questa squadra è FORTE!
    E sta diventando sempre più consapevole di esserlo.
    E ha uno Strootman in più.

    Non rompete il giocattolo!!!!!

  21. Per me Paredes, Strootman, Naingolan,Pianich e’ uno dei centrocampo più forti d’Europa. Riscattare il faraone, Dzeko può rimanere ma devi prendere un centravanti d’area cinico che se ha due palle una la butta dentro. Concentrare gli sforzi sui due terzini che e’ il vero punto debole della squadra e poi un centrale che sappia impostare da dietro, Rudiger lo terrei come riserva che puoi usare anche come terzino. Così la Roma sarebbe da scudetto.

  22. Vedo che qualcuno sta perdendo il controllo, ormai abbandona la strategia della calunnietta buttata li con indefferenza e passa agli insulti a viso aperto. Mi sa che i dati di ascolto da un lato, e le segnalazioni al garante delle Telecomunicazioni dall’altra, lo rendono un pò nervoso. Poi se rinnovano il contratto a Totti si mette male, aveva scommesso tutto sul malcontento per il mancato rinnovo. Poveraccio, speriamo che la natura faccia il suo “corso” cosi smette di soffrire……

  23. Vedete il vero guaio di Totti e’ questa gente,questi ruffiani,questi cavalier serventi,che si è scelto come paladini per difendere la sua immagine.
    Ha scelto la radio ? sbagliata,certe persone,fanno alla fine solo del male alla sua immagine e’ strano che non l’abbia ancora capito.
    Secondo me l’unica remora che ha Pallotta su Totti e’ proprio questa e’ stufo di dare la guazza a certe persone,che in nome di Totti,spazzano via tutto.

  24. Melli quando parla della roma ha sempre la bava alla bocca…sarebbe ora che si dedicasse di più a parlare dei suoi beniamini sbiaditi……ma forse ha ragione… ma dei formellesi de che parla!

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome