
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Mi è piaciuto soprattutto il carattere della squadra che ha dominato per oltre 80 minuti… Ho visto una squadra solida, con una fisionomia riconoscibile e che ha trovato degli equilibri… Non mi è piaciuto il fatto di non averla chiusa subito, e se ieri Szczesny non faceva quel miracolo ora stavi qui a recriminare… Mai come quest’anno la Roma è vicina alla Juve come espressione di gioco sul campo…il problema è che ci sono sette punti di differenza ed è dura pure quest’anno… Spalletti nervoso? Si dice che qualche giornalista, prima del suo ritorno a Roma, abbia provato a scoraggiare Pallotta con degli sms nei quali gli consigliavano di non prenderlo perchè era matto…uno permaloso come lui come poteva reagire a una cosa del genere? Appena la Roma perderà due partite, immaginate cosa succederà….c’è solo un astio che aumenta e si aspetta il momento opportuno per affondare e vendicarsi…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma schianta il Genoa in una delle partita dal risultato più bugiardo…doveva finire 3 a 0… Forse ieri è ingeneroso cercare nella gara di ieri un migliore in campo… Ma la partita ieri di Dzeko è stata di una qualità assoluta, e non solo di grande sacrificio… vittoria importantissima, tre punti pesanti… L’unica cosa, vista la classifica, davanti non se ne parla e dietro non cedono… Sembra in arrivo la nota dell’ordine dei giornalisti contro Spalletti, che vergogna…”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma respinge l’assalto delle altre in una giornata in cui aveva la partita più difficile. La Roma in questo girone si è tolta le trasferte probabilmente più dure…nel girone di ritorno dovrà andare a Milano per due volte, ma le altre trasferte dure se l’è tolte tutte e questa cosa mi conforta abbastanza… La Roma di Spalletti conquista 41 punti, Spalletti ha fatto 87 punti in 38 partite, cosa che non ha mai fatto nessuno…forse questo dato dovrebbe far riflettere chi tratta questa come una squadra di derelitti… La sconfitta di Torino, maturata in quel modo, paradossalmente ha regalato qualche certezza in più…giocano con un’altra consapevolezza… Quel salto di qualità che chiedevamo si sta innescando, perchè la squadra è forte e lo ha capito, e adesso si comporta di conseguenza… Emerson Palmieri sta inanellando prestazioni di livello…eppure c’erano giornalisti celebrati che dicevano che non poteva giocare in serie A…Ieri ho visto un Dzeko monumentale, spero si sia tenuto il gol per Udine…E di Szczesny non parlo…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Per dirla con le parole del mister è stata una Roma cazzuta… Si è sempre detto che la Roma produceva tanto in fase offensiva, e concedeva troppo in fase difensiva… Ma su un campo dove la Juve e Milan hanno preso tre gol in mezz’ora, la Roma non subisce reti e soffre pochissimo… Io non sono d’accordo con chi dice che è stata una vittoria cinica, perchè se andiamo a vedere la Roma ha creato diverse occasioni da gol…a me più che cinica, è sembrata la solita Roma… mi è sembrata una squadra consapevole. Sui singoli, sono contentissimo della prova di Strootman: lui sembra partire al rallentatore, studiare la situazione…poi nel secondo tempo fa le cose migliori, questo vuol dire che la condizione fisica sta tornando…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Lo scudetto alla Roma? Alla Juve basterebbero 12 vittorie per vincere, mi sembra probabile che perdano colpi, ma che per 7 partite non vincano no. Perché la Roma non è una squadra in grado di vincere tutte le partite, in caso sarebbe una cosa eccezionale, quasi un miracolo. Su queste cose bisogna essere razionale. La classifica finale sarà Juve, Roma, Napoli, dietro l’Inter sta dando qualche segnale, ma sta vincendo alcune partite in maniera fortunosa. La Roma invece ha dominato la sua partita per almeno 75 minuti…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è da un po’ di tempo che è un’altra squadra… Prima era una squadra divertente, spettacolare, che offriva molto e regalava anche…Adesso, dopo la partita contro la Juve, ho visto una Roma juventinizzata, che va al concreto, non più bella come prima, che non stravince ma che vince… Ieri ho contato sei occasioni da gol per la Roma e tre per il Genoa, quindi la vittoria è legittima… La Roma ha sette punti in più rispetto all’anno scorso e un’ottima differenza reti…e ha una partita in casa in meno rispetto alle concorrenti, e questo è un vantaggio nel girone di ritorno.. i migliori per me ieri sono stati Szczesny e Dzeko…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io ero a Marassi e mi sono fatto un’idea della forza della Roma…ha fisicità soprattutto, penso a Simeone che va a sbattere contro Fazio, Jesus o Rudiger… La squadra ha una consapevolezza di vincere le partite senza strafare… La partita di Udine sarà un bel test, perchè i friulani sono in gran forma e ieri hanno perso immeritatamente..”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ieri ha fatto forse la più bella partita in trasferta, Napoli a parte…e non tanto per il gioco, quanto per l’autorevolezza… E’ stata anche un po’ fortunata, perchè il gol viene in maniera rocambolesca… Gli arbitri sono penosi, e nel primo tempo viene cancellato un rigore e si va avanti… Dzeko bene… Se la Roma continua così aumenta le sue possibilità di arrivare seconda…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Fosse stata così cattiva anche allo Stadium la Roma sarebbe uscita sconfitta? Non lo so… Ieri abbiamo pagato l’avversario con la loro stessa moneta…”

“uno permaloso come lui come poteva reagire a una cosa del genere”…
Caro Austini, qualsiasi persona con un minimo di dignità reagirebbe in un caso del genere, ammesso che quanto riferito sia vero.
“Appena la Roma perderà due partite, immaginate cosa succederà….c’è solo un astio che aumenta e si aspetta il momento opportuno per affondare e vendicarsi…”
E poi non dovremmo credere di essere circondati da una manica di imbrattacarte, pennivendoli, fomentatori delle masse ed epigoni del vero giornalismo?
Austini a parte…. ma il nostro MARIOLONE che quando vinciamo scompare sempre, che fine ha fatto?? ti è andato un panettone de traverso????
E austello come sa ste cose? Si dice che? cos’è voce di popolo? che leccalecca da strapazzo.
E come le sa? Eheheh. Altro giornalaio che parla dai radiolai.
idiolmo,col tuo Nick dimostri di soffrire oltremisura Adelmo.
Cosi’non fate altro che rafforzare la sua centralita’sul Palco.
Vi state relegando al ruolo di comparse,coi vostri idiolmo,coglielmo,pompelmo.
come succede in politica,uno fa la lepre,e gli altri inseguono.
tanto non ne potete minare le certezze.
e di sicuro non ve lo scrostate di dosso.
dimentichi anselmo,
e sai pure chi è visto che il nick che usa di più lo nominava spesso.
ha una ossessione da stalker in fase terminale, ma va capito, perché oggi è triste e le patologie aumentano 😉
Chi semina vento raccoglielmo tempesta.
Chi semina vento raccoglie tempesta?
– moglie e buoi dei paesi tuoi
– non c’e’2 senza 3
– se gli va la gatta al lardo
– il Diavolo fa le pentole….
e dai idiolmo,lascia perdere.
Uno dei locali per i quali lavoro,e’spesso frequentato da Mancini,Mihajlović e Lombardo.
eppure l’estate prossima li voglio intervistare
“senti,ma tu cosa ne pensi degli opinionisti?
e delle pagelle che mi dici?”
….le risposte le conosco gia’:
se non mi mandano affanchiulo e’gia’tanto.
“Una fede…una volontà…un traguardo…vincere malgrado tutto”.
Melliiiiiii lo conosci Izzo?? Ahhhhhhh. Ieri avete rubato contro il CROTONE DEFINITO DA TE E QUELLI ROSICONI COME TE la squadra più scarsa della serie A, dopo il 4-0 della ROMA. Anzi mi ricordo che sta frasi erano state dette da fuffio focokazio. E poi da qualcun’altro era stata criticata la roma, perché il CROTONE, aveva tirato tre volte in porta. Pensa te, ieri invece aveva segnato ma il vassallo con la bandierina oplà…Non dici niente melliijijjjj ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
9 gennaio 2017
Il fantasma del CUCS aleggia malinconico sopra la sua Curva, oggi deserta e muta.
Oggi vedremo tanti spolliciamenti dei rosiconi, o dello zimbello, che evidentemente nei suoi 1000 nick ha tempo libero, avendo già preso il latte per la nonna.
Perché per un cervello ridotto in quelle condizioni, lo spolliciamento rovinerebbe l’umore ai romanisti dopo la partita di ieri, che je devo di a parte “poraccio”? 😀
I giornalai cauti, a parte Melli che non ha nulla da perdere, (si è condannato a perdere dalla nascita), cominciano però a mostrare cedimenti, visto che Austini si dissocia dalle truppe del caos organizzato.
Speriamo in una resa dei conti interna all’albo dei giornalai.
stampa e radio romane x il 90% sono composte da veri p@@@i di m@@@a.Compreso anche il consiglio dell’ordine.
quando questi iniziano a fare i complimenti inizio a preoccuparmi..
Ricevere una nota dall’ordine dei giornalisti in Italia è come riceverla in Corea del Nord: significa aver avuto il coraggio di esprimersi pubblicamente contro una banda di mafiosi sottomessi ad un potere dittatoriale. Fossi in lui la inserirei nel CV, in prima pagina, carattere grande e in grassetto.
Oggi i giornalai e mariones sono costipati.
Tanta tanta stipsi.
hanno preparato le vacanze per aumentare il brusio tra i tifosi, nella speranza che a genova le prendessimo così come tutte le grandi, e invece, lo str@nzo è dovuto tornargli su.
Sarà per la prossima, nella speranza che sia tanto tanto lontana.
Nel frattempo, buon fecaloma a tutti loro.
caro Adelmo non tutti i tifosi sono retribuiti per scrivere costantemente nei forum…
a proposito di Adelmite Reumatoide
chi spunta!? GS2012!
oggi niente pippone sul “tifoso 2.0″!?
sai che stai diventando una fonte di ispirazione?
Mia moglie si e’rifiutata di farmi il pranzo,l’ho definita ” casalinga 2.0″
invece ho beccato un’ottima “tempera 2.0” per rifare gli esterni di casa,pero’i pennelli sono ancora migliori quelli 1.0
è una malattia molto grave ma sempre meno rara 😀
caro gs2012,
ti ripeto quello che ho scritto in uno delle tue altre manifestazioni in questo forum.
Sempre ammesso che tu abbia una donna che ti sopporti, ti fai pagare per amarla?
no?
e perché io dovrei farmi pagare per difendere la mia squadra del cuore, che tra l’altro sta dimostrando essere una delle migliori rose di tutti i tempi? e non lo dico io, lo dicono i numeri.
invece, se tu odi la tua ragazza, o la lasci, o ci stai malvolentieri perché è una ricca ereditiera, cioè ci stai per soldi.
quindi è chiaro che chi dice di essere romanista essendo triste oggi, è uno che si fa pagare per gettare fango sulla roma?
è chiaro? o pensi che ci sia pure qualche deficiente che sposa la tua ridicola considerazione?
vedi Adelmo, la tua necessità di insultare anche a livello personale dimostra che qualcosa di vero ci dev’essere (anche perchè avete risposto in 2) da normodotato ti rispondo seguendo il tuo esempio… e se vedi tu moglie che a lavoro si mette giocare invece i lavorare gli dici brava sei bella e brava o gli dici che non si fa e se la becchi a fà la sciaquetta che fai gli dici brava torniamo a casa tranquilli???
a poi dimenticavo… dovè che avrei scritto che sono triste??? o pure dovè che getterei mxxxa sulla ASRoma??? dai che se dici il vero non dovresti faticà a portarmi un’esempio…
allora quasiquasi lo registro il nome “tifoso2.0” almeno pur’io trovo il modo di farci 2 sicci con i colleghi tifosi…
Oggi ti dice così. Difensore d’ufficio du miserable.
Non comprendo ma ti esprimo la mia vicinanza.
Io non mi meraviglio di qualche giornalista di carta stampata e radio (spesso intercambiabili).
E’ più comprensibile la loro esistenza, dato che possono avere qualche interesse specifico (tengono famiglia…) o antipatie personali per interviste e/o biglietti/favori non concessi, che quella del loro pubblico. Ovvero gli pseudotifosi che leggiamo pure qui, ogni santo giorno. La cui unica attività è criticare immotivamente, inventare punti di vista inesistenti, insultare tutti.
In questo caso, la buonafede (e chi vuoi che li paghi, sti decerebrati) è un’aggravante.
Perché nessuno ti obbliga a essere tifoso della Roma e odiare quello che si dovrebbe amare per scelta, mostra seri problemi psicologici.
*”… odiare quello che si dovrebbe amare per scelta, si dimostrano seri problemi psicologici”
en passant… lo scrivo qui tanto per rimanere sul tema dei tifosi ottusi:
quel “maniscalco” “incapace” di Rudi Garcia, da quando ha preso l’OM è passato, pur con un avvio stentato, dal 12 al 6° posto e ha passato un paio di turni della coppa di francia…
L’apoteosi della chiacchiera a vuoto.
Spalletti quest’anno è stato definito un “falegname” della panca, dagli stessi che l’anno scorso lo avevano salutato come il “salvatore”, subentrato a quell’altro incompetente di Garcia, il “maniscalco” o il “violinista”. I giudizi di certi espertoni saccenti tagliano come una wilkinson affilata. A me spaventano, a volte, per questa loro perentorietà. Facessero i giudici ci sarebbe da tremare in un processo.
Veramente.
Uno di questi, ieri, definiva Sarri “idiota incapace”. Chissà da quale pulpito altissimo. Forse è Mourinho, o Guardiola, che scrive su questo sito?
Forse solo loro, in un accesso di maleducazione peraltro, potrebbero professionalmente permettersi giudizi del genere. Ma tant’è.
E’ deprimente. Quando parlano dei bilanci della Roma. Quando parlano di tattiche sul campo. Quando parlano di giocatori che “non farebbero giocare nemmeno al torneo dei bar”.
Ma, d’altro canto, siamo in un mondo in cui gente disserta con tono ultimativi di medicina, politica, economia, strategia internazionale, fisica e chimica (a volte gli stessi, da un argomento all’altro)… avendo come qualifica professionale al massimo quella di giratore di polenta o manovratore di scope.
Devo dire che mai come oggi osservando la mia fedelissima radio spenta ho provato un senso di leggerezza e di benessere interiore . E’ una profilassi che consiglio a tutti gli utenti del sito…
io ringrazio il fatto che, non vivendo a Roma , sono esentato da questo vortice di negatività fatto dai giornalisti romani ai quali va il mio più profondo disprezzo per aver , negli anni , dato il loro meglio per rovinare la Roma.
é una situazione deprimente
Nome14 l’ennesimo saccente di cui si sentiva la mancanza. Quello che spara sulla curva senza averci mai messo piede. Non bastavano i due compagni di merende adelmo e sbs. 2.0 a rapporto. Sconfiggiamo il nemico pensante. Che le tenebre del sissignorismo a priori discendano su tutti i tifosi dotati di ratio e passione…
per voi il nemico pensante è da sconfiggere, così finalmente nessuno penserà più niente, visto che non ne siete capaci.
sei del 71? beh, sei un rinnegato allora, perché chi ha vissuto la curva negli anni 80 non può che dissociarsi ed essere sdegnato da chi oggi si spaccia per essere un ultrà.
Non fare l’errore di chi ha la scusa di essere perlomeno giovane, perché tu non sei giustificabile.
Come già ripetutamente ribadito da molte persone, se sta squadra non vi piace, ma cambiate!!!
se i numeri di spalletti non vi convincono, pensate ad allegri!!
che problema c’è?
fate coming out e dichiaratevi.
ma sai Manuel 2.0nariamente parlando ora mi starei facendo un’Happy Hour 2.0 con Prosecco ed Anacardi 2.0 ma ammetto che l’esser coetanei d’una casualità 2.0 ma cio’non implica il poter far !erenda 2.0 a base di salumi di capriolo.
2.0rroneamente parlando,ovvio.
O sommo maestro, tu che siedi alla destra di colui che non si può nominare, LUI la veritas
Alessà il tempo corre come le tue schifezze si dice che qualche giornalista manda SMS al presidente poi però sto presidente non c è mai ma hanno il cellulare ma figurati smettila di dire minchiate voi fa sempre o scoop , stattene buono i si dice ho sentito che penso che ho sentito che, si racconta che mi hanno detto che ho visto che ho sensazione che…. ma vava
Argomenta nomi cognomi dati certi o fai giornalista o l oroscopazzo bhe io e credo questi ragazzi del forum sono stanchi di voi siete da Novella2000. Noi vogliamo vincere ma non siamo scemi certe dinamiche le capiamo da soli sogniamo speriamo amiamo la Roma ma basta perculare i nostri sentimenti solo perché oggi che dimo che famo e sparate caxxate.
FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE (MEJO SENZA DE VOI GUFI DISFATTISTI)
Ciao a tutti !!!!
Mi siete mancati amici !!!
FORZA FORZA GRANDE ROMA
La squadra mi piace, enciclopedico Adelmo, tuttavia le contrarietà nascono dalla storica conoscenza della ns amata. So (sappiamo) bene che non vinceremo un fico secco quest’anno ne gli anni a venire. Solo che io mi ci inc…o perché la situazione è relativamente di favore, sfruttando un gap delle milanesi che non ha precedenti nella storia. Voi lo date x acquisito e vi sta bene, pur di non contrastare la proprietà che sta colpevolmente facendo passare tempo senza arrischiare nulla. Detto ciò, in merito alla curva, il rinnegato è colui che ci sputa sopra e non chi ne segue le normali evoluzioni del tempo e dei cambiamenti della società. Ma tu la curva non la conosci e manco.prima ci andavi. Si capisce da come ne parli.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.