
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “N’Zonzi viene definita una possibilità altamente improbabile per i numeri dell’operazione… La Roma non deve rispondere agli acquisti di Ronaldo, Higuain e Vidal…e tanto meno ai suoi tifosi….non deve comprare i giocatori per accendere l’entusiasmo dei tifosi… La Roma sta pensando di sostituire due giocatori della rosa attuale con altri due… chi possiamo sostituire per migliorare? Gonalons con N’Zonzi o chi per lui e Perotti con un esterno… Ma per sostituire un giocatore, devi pure vendere l’altro… L’Inter? Ogni estate ci raccontate che sono meglio della Roma… Per me parlerà il campo…io non sono convinto che sarà meglio della Roma nonostante gli acquisti di Vrasaljko, Nainggolan e Vidal…. L’Inter ha fatto l’instant team e ora vedrà come risponderà Spalletti alla pressione di dover vincere… Ma se il Bayern stappa lo champagne se va via Vidal, ci sarà un motivo? Il FPF l’Inter non lo rispetta, lo aggira..tanto che è stata sanzionata due volte… e lo aggira, stravendendo i giocatori del settore giovanili…e ogni giorno spunta uno sponsor dalla Cina che darebbe tot soldi all’Inter…peccato però poi che buona parte di questi soldi non sono stati versati…secondo me primo o poi la Uefa qualcosa la dirà …Io mi tengo una società che rispetta le regole, perchè prima o poi chi non rispetta le regole prima o poi il muro lo prende… ”
Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “Dopo aver letto i commenti sui social mi sono convinto che questa proprietà deve andare via…è inutile combattere contro i mulini a vento… Ma bisogna trovare un’alternativa… Bisogna trovare uno con tanti soldi… E poi mi dovete convincere che il fair play non esiste… Anche a me piacerebbe avere i campioni, però non posso dire che la Roma mi deve comprare Messi…oppure la Roma è una mer*a perchè non può comprare Messi? Come può la Roma comprare i campioni con i ricavi che c’ha…ma perchè non ci battiamo per lo stadio? Dopo che lo hanno costruito, sarebbe giusto pretendere a quel punto i campioni…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Il campionato tra poco si inizia, e bisogna partite velocemente…anche perchè le altre squadre si stanno rinforzando…per me quest’anno la differenza la faranno le strategie degli allenatori… Zaniolo? Io lo seguirei con grande interesse questo ragazzo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Di Francesco sono 13 mesi che ti continua a chiedere un ala destra…prima c’ha fatto giocare El Shaarawy, ora Kluivert…che deve fare? Il mercato è il punto decisivo di tutto il discorso…ai tifosi continuo a dire di stare calmi, perchè i bilanci si fanno alla fine… Sento molti critici, ma perchè lo sono? Perchè l’unico titolare sicuro è il portiere Olsen, che rispetto a quello che è andato via è costato un decimo…e quindi non può essere più forte… Ed è lì che la gente è preoccupata…perchè l’Inter di contro sta comprando solo titolari… N’Zonzi che vuole cinque milioni? Non è vero… L’unica per lui rivale forse è l’Arsenal…Il Barcellona se lo voleva pagava la clausola… Di Francesco e Monchi lo vogliono e faranno di tutto per convincere Pallotta… Di Francesco è quello che rischia di più quest’anno…gli manca un cerchione a destra..rischia di essere sbilanciato e purtroppo andava capito prima…Eppure c’è chi continua a dire che è un gran mercato…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “A 18 anni ci sono giocatori fatti…io Tonali me lo andrei a prendere, può crescere dietro a De Rossi e può essere il centrale del futuro… Può costare tra gli 8 e i 12 milioni… La Lazio ha preso Badelj, a dimostrazione che Tare le squadre le costruisce bene…la Lazio di centrali ne ha due, lui e Leiva…la Roma non ne ha uno, perchè De Rossi non è un centrale… A me Badelj a parametro zero lo sarei andato a prendere di corsa, era già meglio 30mila volte di Gonalons… Ora spero che la Roma prenda Tonali… mi ha colpito molto durante gli europei… Mi hanno detto che la Roma s’è informata, e la persona che me l’ha fdata mi parla di prospetto di campione…Tonali mi ha colpito come fece Verratti al Pescara… Dopo aver buttato tanti soldi, questo può essere un investimento per il futuro…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le cifre che leggo per lo scambio Suso-Perotti mi sembrano eccessive a favore del Milan. Al posto dei rossoneri io mi affretterei a farlo. Anche la Roma ne uscirebbe bene. L’esterno destro con il piede mancino è ormai una moda. A me convince poco, sono più legato al passato. Suso era un giocatore un po’ discontinuo al Genoa, poi ha trovato la sua dimensione. N’Zonzi non mi sembra un investimento tecnico, si possono trovare altri giocatori come lui. È un affare che non farei, mi sembrerebbe di prendere un giocatore che non ha una logica… Cercherei una soluzione diversa, ne prenderei un altro… Su chi? Io punterei più su uno come Vecino dell’Inter…è un buon giocatore che conosciamo e sa quello ce può dare-…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Solo con i ragazzini non vinci, servono anche i giocatori più esperti di grande esperienza internazionale…così i giovani possono crescere accanto ai più esperti.. Per me N’Zonzi è un investimento tecnico importantissimo…se vai avanti solo con l’investimento economico perchè devi rivendere il giocatore diventa dura… Vecino? E’ un ottimo nome… Perotti più 15 milioni per Suso? I soldi dovrebbero andare alla Roma eventualmente… l’argentino è bravissimo. Gonalons? In Italia non si è trovato, il campionato francese è diverso da quello italiano…”
Stefano Carina (Radio Radio): “N’Zonzi? La Roma ha una politica collaudata negli anni: un occhio va al rafforzamento tecnico, l’altro è indirizzato all’investimento economico… In questa sessione è stato già comprato un 29enne da 24.7 milioni, prenderne un altro comporterebbe un cambio radicale di strategia da parte del club… Di Francesco ha dato l’ok all’operazione, sarebbe felicissimo di allenare N’Zonzi, ma ora si sta valutando. Scambio Suso-Perotti? Entrambi i procuratori continuano a dirmi che è una cosa che non si farà . Suso interessa alla Roma, anche se non è la prima scelta. Penso che non sia una trattativa così semplice… Vecino? Per me è molto meglio di Gagliardini, non capisco perchè l’Inter lo dovrebbe vendere…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Non capisco mettere Perotti più 15 milioni per Suso, ma se Monchi decide così cosa dobbiamo farci? Non mi sembra ci siano 15-20 milioni di differenza tra i due. Il modo di agire di Monchi mi sembra un po’ schizofrenico…”
Redazione GR.net

trani e catalani metteteve daccordo eppure sparlate tutti e due su rete spot
(spot non è un errore è voluta)
Sono d’accordo con Austini mi tengo la roma eccome perché i conti senza l’oste prima o poi si pagano.
Austini ha detto una cosa giustissima dicendo che l’ inter riaggira il fpf . Sto continuando a dire la stessa cosa da diverso tempo, e comunque che l’ inter abbia un instant-team ho i miei dubbi; per se stessa numericamente si sta rinforzando quello sì, ma se vedo squadra titolare (e PANCA !) mi tengo la Roma ! Oltre essere apposto col fpf per me la Roma è ancora più forte dell’ inter anche così, poi se arriva il registra e l’ esterno destro tanto meglio !
“Dopo aver letto i commenti sui social mi sono convinto che questa proprietà deve andare via”, Riccà fatti un altro pianto. Due scatole.
I commenti sui social devono definire la bontà di una dirigenza? Da quando chi frequenta i social non fa altro che blaterare e basta?
I mulini a vento rimarranno così in ogni caso, non serve provare a cambiargli la testa.
Ormai ci sono 3 tipi di tifosi della Roma:
Quelli che difendono tutti e tutto a prescindere.
Quelli che si lamentano di tutti e tutto a prescindere.
Quelli che vorrebbero che la Roma porti in bacheca un trofeo dopo tanto tempo o che, quantomeno, facciano costantemente ottime stagioni, come quella appena passata.
À galoppeira la mer*a sei anche te che imbratti sto sito
Ma non possiamo comprarlo comunque Tonali, a prescindere? Tonali è il futuro, poi ci mangeremo le mani!
Thauvin è da prendere subito se vogliamo avvicinarsi alle grandi e un centrocampista centrale fortissimo perché INTER JUVE sono di un altro pianeta più dietro il NAPOLI e poi ci sono i CUGINI che si sono rinforzati la vedo MOLTO DURA PER IL 4 POSTO
oh e io che pensavo che thauvin fosse un esterno alto………..
Ascaridi
Write sono pienamente d’accordo con te!
prendete tonali….è x il futuro ma è fortissimo. sempre che telo fanno prendere juve in primis quelli anche se un giocatore non interessa te lo bloccano lo stesso. hanno il controllo del mercato in Italia
Io credo che tutto questo mettere fretta a monchi alla Roma di dover comprare n’zonzi messi Ronaldo e tutta opera dei giornalai che fomentare i tifosi..la Roma ha i suoi 11 titolari più ottime riserve che l’anno scorso non aveva..mancano due giocatori ma credo che monchi non sia diventato scemo all improvviso..il centrocampo titolare e de rossi strootman pellegrini con cristante pastore e coric che l’anno scorso era pellegrini Gerson gonalon e dite che siamo più deboli ora?????in attacco via defrel per kluivert siamo più deboli?????in difesa e stato aggiunto marcano siamo più deboli????? L’unica incognita e il portiere che ha già parato un rigore a Diego perotti..ciao e forza Roma
Ok nel dire che hai allungato la panchina ma dire che siamo più forti nell’undici titolare é molto, ma molto azzardato al limite dell’eresia
La Roma quest’anno può arrivare solo dietro alla rube e comunque non è detto. Napoli Inter Milan e Lazio sono delle polveriere. Spalletti ha già iniziato con la lagna. Ancelotti non credo riuscirà a sopportare i comportamenti di adl per troppo tempo. Non parliamo delle altre due che adesso come società sono sotto alla nostra. I risultati si ottengono con la serietà , non bastano i giocatori. Pallotta ha chiesto a monchi di fare pulizia e lo sta facendo. I bravi ds non comprano e vendono solo i giocatori ma stanno vicino alla squadra e supportano allenatore nei momenti delicati e monchi in questo è capace.
As Roma vero in parte…a calcio si gioca in 11 e non in 50. Sicuro che hai migliorato la rosa ma non gli 11 titolari. Come lo scorso anno d’altronde. Magari ci si aspetta un “campione” che migliora l’11 titolare e penso sia lecito da parte di noi tifosi.
Juventus a parte l’inter negli 11 si è migliorata molto asamoah naingolan devrj politano versaliko poi lautaro martinez che può essere un punto interrogativo.
Probabile che non avendo il blocco del ffp quest’anno ci si aspettava un colpo di mercato
Provo ad essere sintetico per esprimere il mio pensiero..come si fa a dire che la Roma e più debole dello scorso anno? De Rossi strootman Pastore con pellegrini cristante coric gonalon riserve..l’anno scorso era de rossi naiggolan strottman con Gerson gonalon riserve ora fate voi la valutazione..in difesa e stato aggiunto marcano che l’anno scorso non c’era avevamo solo Jesus..in attacco defrel quante partite ha giocato ora abbiamo kluivert..il portiere e un incognita ma non credo sia scarso scarso..aspettiamo chi prenderà monchi
AS Roma , pienamente d’accordo con te .. è quello che (sinteticamente) voglio dire nei miei commenti ! .. al gioco delle figurine squadre messe a confronto dico che la Roma anche così tra squadra titolare, riserve, acquisti (tanti), cessioni (1 e mezzo) è più forte dello scorso anno e sempre più forte di inter, milan, napoli; poi è ovvio che speriamo tutti che prenda un grande regista per poter competere anche con la juve , ma le squadre forti si fanno con calma come la nostra società e sacrificando qualcuno fino a quando non ti puoi permettere di tenere tutti (purtroppo) . Poi se uno si fa prendere dai saltimbanco da baraccone dei Tg dove se le strisciate prendono un giovane (è forte!) se lo prende la Roma (è da vedere !) allora è ovvio che si pensa male ma la Roma è dietro solo la juve
primo pastore non è un centrocampista, tanto meno mezzala..hai venduto dei titolari come ogni anno scommettendo su dei ragazzini..se vuoi scommettere vai alla snai..i soldi de alisson vanno reinvestiti..mercato ad oggi voto 4
In questo mercato accadono cose che non mi spiego e sulle quali non avrei scommesso 1 centesimo. Nainggolan all’Inter è stata la prima. Poi Ancelotti-Napoli, CR7-Juve, Higuain-Milan e lo scambio Bonucci-Caldara. Per finire vrsaljko e vidal all’Inter. Tutte operazioni che avrei definito assurde, poco probabili o suicide asseconda dei casi. Lo scambio Suso-Perotti con tanto di conguaglio in favore del Milan sarebbe la ciliegina sulla torta dell’assurdo. Per peggiorare la situazione potrei solo ipotizzare Milinkovic alla Juve e, a quel punto, possiamo anche darci appuntamento tra 10 anni.
Due certezze emergono:
1.la UEFA è ridicola, il FPF vale solo per le piccole e medie realtà (come la nostra) .. Le altre fanno il caxxo che vogliono e restano i punite.
2.A parlare, come sempre,…
Caro Galopeira ma chi è il tifoso che chiede Messi ? Io non l’ho mai sentito. A fronte di incassi notevolissimi tra cessioni e ricavi champions si chiedono solo giocatori molto forti e pronti, no top Player. Non cercare di intortarla a nessuno. Poi forza Roma sempre
Wow Giallorosso 74, allora qualcun’altro non iscritto al partito dei millenaristi c’è…
As Roma ho capito bene quello che dici è mi sembra di aver risposto con altrettanta chiarezza…nella rosa sei migliorato negli 11 no. Ad oggi ti sei indebolito. Oppure olsen è più forte di allison e in mezzo al campo pastore di naingolan? In più il terzino destro? Santon? Magari lo avessimo preso noi versaliko. Centrale di centrocampo titolare ad oggi non pervenuto.
Oh parlo ad oggi perché su questo possiamo confrontarci
che naingoolan abbia rafforzato l’inter è scontato ( se parto da 5 e vado 7 ho migliorato la situazione) poi bisogna vedere quante partite giocherà quest’anno, è la seconda volta che si ferma per problemi muscolari in 20 giorni e se non trova una soluzione la tendenza sarà questa.
Che Pastore abbia migliorato la Roma, lì dove lo scorso campionato è stata carente (non scordiamoci che Totti ha smesso di giocare) anche quello è vero e vale anche per noi che se da 5 arrivi a 7 hai migliorato. Non hai preso Pastore per sostituire Naingoolan, preso Pastore perchè è funzionale al tuo gioco e Naingoolan non lo è.
Poi il campo ci dirà chi ha avuto ragione.
In questo momento siamo ansiosi di comprare 2 giocatori, vogliamo i nomi importanti, i botti grossi, abbiamo i soldi, gli altri comprano e noi no, sono tutti più bravi e furbi di noi, ecc.. Le società importanti com’è oggi la Roma non lavorano così. Monchi è un grande professionista, ma pensiamo veramente che si faccia influenzare, da quello che accade durante il mercato o dalle voglie di un giocatore e dal suo procuratore ? Oppure dai commenti di giornalisti e tifosi ? Pensiamo veramente che sta dietro ai nomi che vengono scritti e solo a quelli ? Pensiamo che una trattativa importante viene veramente preparata in un giorno ? Dobbiamo aver più fiducia e saper aspettare. Lasciamolo lavorare in pace !! Forza Roma Sempre !!!
Per me la Roma deve prendere Bailey o neres o thauvin in attacco e rafihna o herrera o nzonzi a centrocampo cosi sarebbe una roma perfetta p
Ma secondo te Rafinha, tra l’altro di nazionalità spagnola, titolare del Barcellona la lascia per venire alla Roma? E’ come dire che Pellegrini preferisce il Paok di Salonicco alla Roma. E quanto gli devi dare di stipendio per fargli fare una scelta del genere? E’ evidente che se queste sono le pretese dei tifosi la società non potrà mai accontentarle.
Io vorrei solamente porre alla vostra attenzione che,ogni anno ,si ritorna ai stessi discorsi e avvenimenti,e un deja vu continuo,la cosa più frustrante e che non si vince mai niente.
allora ditemi voi; che alcuni addirittura nei commenti danno degli idioti a chi non la pensa come loro, quali sono tutte ste squadre che vincono qualcosa in italia ? .. ditemelo !? . Noi non vinciamo niente ! , ok ! Ma chi sono queste squadre che arrivano in semi finale champion ? Vorrà pure dire qualcosa ? , arrivare tutti gli anni nelle prime 2 (quest’ anno 3) vorrà pur dire qualcosa ? .. si arriva a vincere anche attraverso il lavoro di una società e alla Roma non gli si può dire che non lo stia facendo. Quale società ora in italia lavora in maniera pulita e chiara ed è forte stabilmente come la Roma ? Direi solo la juve (ma sul pulito anche loro lasciamoli perdere) a chi non sta bene questa società può sempre “vincere” facile con le strisciate (DOVE !? ……) La Roma è invidiata !
Giallorosso da Genova, vince solo la Juve, tutto da 4 anni, il campionato da 7. Sugli insulti tra tifosi che la pensano diversamente la vedo come te. Credo che, in questo, una buona fetta di responsabilità ce l’abbiano i media, che creano aspettative solo per poterle deludere e attraverso questa delusione poter dividere. Il mercato è sempre stato un mix di fanfare, illusioni, chiacchiere a vuoto e sparate. Poi parlerà il campo.
Al netto di questo, visti i nomi che girano, posso solo sperare che San DDR faccia la migliore stagione della vita.. e che Florenzi diventi il terzino che vuole essere.
Forza Roma.
Nico er Pirata , tu sei sempre molto rispettoso nei commenti e condivido sempre tutto o quasi di quello che scrivi. Sei sempre molto obiettivo. Il fatto è che chi difende questa società non vuol dire che non vede le cose che non vanno; anche io spero che in questi ultimi giorni di mercato Monchi ci faccia un bel regalo con 2 acquisti (soprattutto il regista serve) ma considerando i giocatori che abbiamo preso per numero e qualità (anche se un paio giovani ma anche Under è giovane e guarda come è diventato in una stagione) direi che la Roma rimane un ottima squadra seconda solo alla juve. Poi, giustamente come dici tu, parlerà il campo. Speriamo, un abbraccio e sempre forza Roma !
Il mio pensiero è che nell anno nel quale tra Champions passata e presente , ingresso di sponsor (main e secondari) , ennesime cessioni eccellenti , dove si incassano circa 300 mln, si stia riuscendo nell impresa di indebolire la squadra ; cedi i 2/3 dell asse portante (il terzo era stato già ceduto a gen) acquisti incognite non sicuri titolari ed una pletora di giovani che se faranno bene presto saranno oggetto della stessa giostra…di certo al cospetto delle altre ci siamo indeboliti . Senza 2 veri grandi acquisti mercato ASSAI DELUDENTE
Buonasera Romanisti!
Gli opinionisti stanno per avere una crisi. Non sanno niente e danno liberta a le loro fantazie.
FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.