“ON AIR!” – LO MONACO: “Spinazzola alto? Mossa che faticherei a capire”, AUSTINI: “E’ un esterno a tutta fascia, quel ruolo lo può fare”, FOCOLARI: “Per la Roma sarà una passeggiata di salute”, PRUZZO: “I turchi saranno un ostacolo più duro del Sassuolo”

16
983

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Spinazzola tra i trequartisti? Fonseca si studia bene gli avversari, e credo che con questa mossa vuole creare qualcosa di particolare, anche perchè da quella parte c’è Visca, che è un calciatore temibile e inoltre questa scelta ti permette di tenere in campo Kolarov… Spinazzola non nasce terzino, è un esterno a tutta fascia e ci sta che tu possa utilizzare lì anche lui quando ti mancano Perotti e Under… La formazione comunque non è ufficiale, sono delle indiscrezioni basate su quello che ha provato l’allenatore ieri nella rifinitura… Ma chiunque andrà in campo, si fa sul serio perchè l’Europa League è un obiettivo della Roma e bisogna iniziare bene…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Complimenti all’Atalanta e a Gasperini che hanno esordito in quel modo sul campo della Dinamo Zagabria…quel terzo posto doveva essere della Roma, se non avessero regalato certe partite in quel modo l’anno scorso… Stasera ci sarà qualche sorpresa di formazione… In attacco c’è questa novità di Spinazzola, messo da tutti come esterno alto a sinistra. Lui nasce ala. Sembra una scelta conservativa, che mi suscita qualche perplessità che spero vengano spazzate via come è successo con Kluivert domenica scorsa…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “I giocatori più forti dell’Istanbul non ci saranno…Robinho, Skrtel, Inler non giocheranno… perciò credo che sta partita se ne potrà parlare solo domani al commento…si può dire forse del turn-over che farà il povero nostro allenatore… Questi turchi sono poca roba, e il turn-over fa fatto… Se avessi incontrato Olympiacos o il Fenerbahce non lo avrei fatto, se vuoi vincere l’Europa League…ma contro questa squadra puoi permettertelo…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma è una squadra in costruzione e quindi cambierei il meno possibile… Smalling ti può cambiare tanto come personalità e aggressività. A oggi è scontato che il suo compagno di reparto sia Fazio, ma magari più avanti può diventarlo Mancini… Secondo me domenica il ragazzino ha fatto degli errori, ma per me ha sbagliato più Fazio… Di Mancini ex giocatori e allenatori me ne parlano molto bene, e mi fa piacere perchè lo sto vedendo molto presente, di personalità, è uno che nell’errore non mi crolla…e poi ha una padronanza del pallone che nella Roma si vede poco…secondo me ha un piede molto più ispirato di quello che pensiamo… Se non gioca Veretout è solo perchè non lo vuole forzare e se lo vuole tenere buono per Bologna… Al Basaksehir gli mancano tutti i più esperti…Visca è un buon giocatore, il centravanti fa un po di gol, ma non mi sembra niente di che..insomma la devi vincere…”

Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Questa cosa di dire che la Roma ha vinto lo scudetto perchè prese Batistuta è un po’ superficiale…è vero, lo ha vinto perchè comprò Batistuta, ma la squadra aveva già una struttura fortissima…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La Roma ha un tasso tecnico decisamente superiore…stasera c’è una squadra che attaccherà, che è la Roma, e una squadra che si difende, anche se non lo sa fare benissimo… Loro proveranno a giocare a calcio, provano a non buttare via il pallone… In Europa League ci sono squadre che possono sorprenderti, così come in Champions: lo Slavia Praga sembrava un piccolo Ajax e ha dominato a San Siro. Ma non penso che il Basaksehir possa essere questa sorpresa, dato che sta andando molto male in campionato…Io sulla carta non vedo grandi possibilità per i turchi…Quasi tutti i giornali mettono l’ipotesi di Spinazzola tattico e sinceramente fatico a capirla…  Hai tanti giocatori offensivi e non vedo il motivo a inizio stagione per far riposare sia Kluivert che Mkhitaryan. Siamo in una fase talmente iniziale che stravolgere mettendo terzino in attacco… Veretout, Mkhitaryan e Pellegrini tutti in panchina oggi sarebbe qualcosa che mi stupirebbe molto…”

Camilla Spinelli (Roma Radio): “Si parla di Spinazzola alto nella batteria dei trequartisti…è una possibilità, lui quel ruolo lo può fare… Kalinic non è al 100% e molto probabilmente vedremo ancora Dzeko titolare… giocherà probabilmente di nuovo Kluivert, e Fonseca ha speso parole al miele anche per Pastore… vedremo, ci sono tante opzioni a disposizione del mister…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Dopo aver visto il Napoli e la Juve, pensare agli avversari di Roma e Lazio in Europa League mi mette una tristezza… Ho letto che Spinazzola giocherà davanti…ma non poteva riposare Kolarov? Spinazzola è più da 4-4-2 come ala, e quindi può anche giocare alto…ma Kolarov se tira il fiato ogni tanto…lui con quei capelli bianchi sembra più vecchio, perchè ne dimostra più di 40, però in campo non si vede… Di Fazio l’allenatore non farà mai a meno… Pronostico? Dico che la Roma vince…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Penso che il Basaksehir sarà un ostacolo più duro rispetto al Sassuolo… Pronostico? Credo che possa vincere la Roma e partire bene nel girone…”

Franco Melli (Radio Radio): “Le partite di Roma e Lazio di stasera? Fa un po malinconia, l’Europa League è la serie B dell’Europa… Pronostico? 3 a 0 per la Roma…”

Furio Focolari (Radio Radio):“E’ vero, l’Europa League è la serie B delle coppe, ma quando arrivi alle semifinale si fa entusiasmante…certo, ci devi arrivare… Fonseca non si fida del Basaksehir…fa bene, lui la prima la deve vincere…è così che si fa nel calcio… Kolarov? E’ il classico giocatore che l’allenatore vuole sempre in campo… Pronostico? Dico che per la Roma sarà una passeggiata di salute…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBologna-Roma, l’arbitro è Pairetto. Calvarese al VAR
Articolo successivoCalciomercato Roma, Petrachi ha provato a prendere Depay prima di Mkhitaryan

16 Commenti

  1. Le partite di Inter e Atalanta danno la dimensione di quello che e’ il calcio italiano : la prima in Serie A pareggia a fatica con la sesta del campionato ceco (avanti con la preparazione OK ma chi decide che il nostro campionato deve iniziare sempre dopo tutti gli altri ?).

    L’ Atalanta sarebbe la squadra rivelazione, quella che gioca il piu’ bel calcio in Italia con una allenatore che pure se gli vendono i migliori ogni anno lui ottiene i risultati con quelli che li sostituiscono.

    4-0 contro la Dinamo Zagabria, roba che manco le squadre belghe.

    Il nostro campionato FA PENA e va riformato : 16 squadre max, e riformate pure le B che da quando ci sono i play-off arrivano CANI E PORCI in serie A !

    • Non concordo sulla scarsità del nostro campionato: l’inter ha stentato anche lo scorso anno e conte è risaputo far giocare male le proprie squadre. L’atalanta semplicemente è stato un miracolo sportivo quello di arrivare in champions, cosa che non riaccadrà piu nel futuro piu recente. Napoli e juve si hanno dimostrato ottime cose in europa. Vero che va reso piu piccolo il nostro campionato, ma non siamo un campionato scarso, anzi.

  2. Anche nel derby, se non si fosse fatto male Zappacosta, avremmo giocato con Florenzi nei 3 dietro Dzeko. Evidentemente Fonseca ha studiato gli avversari e valutato che la loro ala metterebbe in difficoltà Kolarov (come Lazzari nel derby) e mette uno che può aiutare maggiormente in copertura. Non ci vedo niente di scandaloso, anzi…denota una attenta preparazione alla partita e umiltà nell’adattarsi alle circostanze e non proporre sempre lo stesso 11 a prescindere. Poi ci sono sempre 3 cambi da fare, una volta che la partita ha preso una sua strada. Forza Roma!! iniziamo col piede giusto l’EL!

  3. secondo me Spinazzola è stato provato nel ruolo perché in caso di goleada alla fine del primo tempo, gioca il secondo tempo, il punto di forza di questa squadra per il momento è l’attacco, non vedo perché depotenziarlo. Prima fai gol e poi eventualmente dopo ti difendi.

  4. Il nostro campionato è ridicolo squadre senza stadio di proprietà e quelli dove si gioca quasi tutti con la pista d’atletica manco fossimo l’America, 20 squadre,settore giovanile che ha meno ragazzi italiani delle prime squadre,dirigenti politicanti e cariatidi, potere arbitrale “arrogante coi più deboli e zerbino coi potenti” mezzi d’informazione che rompono i coglioni solo con tre squadre ,giornalai servi,truffe con plusvalenze messe sotto silenzio( dei portoghesi di mendes-lotito,di mandragora e cerri,di sturaro ecc.i sorci compresi quelli delle radio romane non ne parla nessuno) della proprietà e dello scandalo “cinese” del berlusca,di Paolo scaroni e il fondo elliot che continua a spendere milioni senza poterlo fare e dell’Atalanta che”corre” come la Juve di lippi…e…

  5. Melli:io dico forza cluj vinci facile.
    Focolari:anche per te dico forza cluj sara’ una passeggiata
    Trani: ma guarda un po’ oggi ti accorgi anche di mancini vedi che piano piano la capoccia qualcosa tira fuori di buono non solo ca@@ate tipo che abbiamo la rosa corta o abbiamo solo giocatori scarsi cose sempre uscite salla tua bocca. Forza Roma

  6. Faccio un’applauso al sito, perchè a differenza di altri siti, che curano la stessa rubrica, qui non vengono riportate le parole di Agresti, inascoltabile.

    • Ad Agresti qualche dirigente della Roma deve aver ciulato la moglie e tamponato la macchina, se no non si spiega…

  7. “il povero nostro allenatore”, come altre volte “il povero pallotta”, o il “povero” di turno.

    quello ricco sarebbe lui, dall’alto della sua grandezza.

    ricco si, de pellancia.

  8. Senza Batistuta non lo avremmo mai vinto…in quegli anni combattere contro la tenaglia gobbamoggiana/cartonata era un’impresa titanica.

  9. Dopo aver visto Atalanta Torino Lazio Milan e Inter, se Smalling risulterà un acquisto affidabile, dopo Napoli e Juve penso che ce la giochiamo con tutti

  10. pagliacci di Renga e compagnia, ora l’Europa League è diventata B, ma quando ci giocava la vs squadretta del cuore sola sola,nn vi pronunciavate così,siete veramente spazzatura ridicoli e faziosi, fate pena, a Renga dico che per noi romanisti la normalità è la champions e lo sa bene,per voi l’Europa League è la massima ambizione. Forza Roma sempre

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome