RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Stadio? La riunione di ieri è diventata di interesse mediatico dopo la dichiarazione della Raggi che ha voluto spostare la pressione sulla Roma…Entro qualche settimana arriverà la risposta, ma mi sembra arrivati a un punto di non ritorno…se non gli starà bene quanto proposto dalla Roma, io penso che si possa parlare tranquillamente di una causa che verrà aperta…ma io voglio sperare che si dica sì in modo da cominciare il processo finale… La Uefa decide di non decidere col Milan, è una cosa imbarazzante… La Roma ora sarò costretta ad annullare la tournée americana, perderà dei soldi…ma poi può succedere a luglio, venti giorni prima del preliminare, annunceranno la squalifica del Milan…possibile pure questo…intanto tu avrai annullato la tournée, ti sei radunato prima, hai iniziato la preparazione con una data… Ma come si può non pensare che sia un chiaro falsare la prossima stagione…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io mi pongo in una posizione mediana tra chi dice che le cose funzionano bene e chi dice che la Roma sia gestita da dilettanti… Ci sono alcune situazioni paradossali, come la posizione del direttore sportivo…lì è stato commesso un grosso errore e mi chiedo come mai nessuno è andato a bussare alla porta di Cairo… Si è innescata una situazione molto spiacevole… La vergogna però è che la Roma al sei giugno non sa ancora che stagione dovrà fare, dato che i cialtroni dell’Uefa non hanno deciso cosa fare col Milan… La Roma deve radunarsi tre tre settimane senza sapere il suo calendario…questa sì che è una vergogna… C’è chi si domanda come mai Totti non partecipa alla trattativa per Fonseca…ma penso che sia più urgente pensare a nominare il ds…. I nomi di mercato che si fanno sono imbarazzanti…ancora si parla di Obiang…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Icardi? Guadagna sei milioni all’anno…la Roma lo potrebbe pure prendere…un top lo può prendere… Intanto ti porti Wanda Nara a Roma che è uno spettacolo e ci divertiamo tutto l’anno… Ma noi per prenderlo dobbiamo dargli Dzeko, Manolas più un ventino… Icardi si può prendere…se c’hai un allenatore che lo fa giocare a calcio, lui non è una pippa…non è uno che fa tanta manovra, ma magari ci cascano… Solo che la Roma è impalpabile… Stadio? La storia è questa: il sindaco dice che va bene, ma bisogna fare le opere pubbliche, una cosa che è normale anche in Sudan…ovunque succede questo…ma che fa di male la Raggi, che cosa ha chiesto…e perchè ci sono i difensori che dicono che la Roma non dovrebbe fare nessuna opera pubblica ma deve fare quello che gli pare…ma perchè questi vanno contro la logica? Perchè qualcuno gli dà i soldi…o un pezzo di stadio…perchè sennò non si capisce…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Icardi? Se fossi stato presidente della Roma lo avrei già preso… Io penso che non sia facile arrivare a uno come Icardi perchè ha ambizioni diverse, lui spera di andare in un club che gioca la Champions e che gli darebbe tra i sette e i dieci milioni netti…Ma la stagione che ha fatto non lo mette in una situazione di forza… Ma se hanno la possibilità di provarci, io ci proverei… La Roma ha bisogno di regole ferree, e il tifoso ha bisogno di vedere una squadra che può anche perdere con, faccio un esempio, il Verona neo promosso…perchè ha giocato male la squadra, c’è stato un errore del portiere, ha sbagliato il difensore, ha sbagliato un rigore l’attaccante…ma non perchè la squadra ha lavorato poco in settimana… Quando hai questa garanzia, il pubblico ti aiuta e secondo me alla fine fai anche i risultati…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Icardi? Qua l’anno prossimo non avrai più Dzeko, De Rossi, Kolarov, Totti, Nainggolan…mettere uno così in uno spogliatoio di giovani non sarebbe facile da gestire…può essere un problema grosso…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Oggi qualche giornale scrive che potrebbe essere il giorno di Fonseca alla Roma, ma questo noi non lo sappiamo… Stadio? L’unico che può parlare dei proponenti è Mauro Baldissoni, e chiunque oggi scrive che qualcuno avrebbe detto che non sono stati fatti passi avanti riporta parole di persone che non si sa chi siano…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Buffon alla Roma? E’ come se tra due anni la Juventus pensasse di prendere De Rossi…non ha senso… Alla Roma vedo cose preoccupanti… Io ho la sensazione dei dilettanti allo sbaraglio, su qualsiasi fronte ci si muova… Esempi? Beh, Petrachi che si bacia con Fienga davanti agli obiettivi delle telecamere…spiegatemelo voi il senso… Ma anche le trattative con gli allenatori… Stanno uscendo dei nomi di mercato che se Lotito si mettesse d’accordo con Tare per gettare un po’ di fumo, farebbe quei nomi lì… Ma fatemi capire, come pensava la Roma di convincere Conte? Con Defrel?…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Icardi alla Roma? Noi parliamo di Wanda Nara…vi rendete conto che non parliamo di Icardi, uno che fino all’anno scorso sembrava tra gli attaccanti più forti del mondo…come una donna può rovinare una persona… Fonseca è sicuramente un allenatore di prospettiva, ma ora non possiamo giudicarlo…vista la sua carriera dovremmo giudicarlo bene e non male, ma va visto qui… Petrachi con tutto il rispetto non è che abbia fatto grandi cose…non ha preso grandi prospetti…ha preso giocatori rivalutandoli…tipo Ansaldi, Nkoulou, Izzo… A me Petrachi non mi sembra un grande ds…Se ci avessero chiesto i migliori avremmo detto Sabatini, Tare, Sartori, Paratici…ma Petrachi non lo avremmo mai nominato…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Fonseca non lo possono ancora annunciare perchè prima deve liberarsi…immagino il motivo sia questo… Mille abbonamenti della Roma? Come il Perugia… Lì eravamo contenti, ma Roma è un po’ più grande… Fonseca? Ha fatto bene anche col Braga, quando aveva giocatori molto giovani…ma è una scommessa per la Roma…
Franco Melli (Radio Radio): “Di Petrachi è pieno il mondo del calcio, non ha particolari meriti…è un buon professionista punto e basta… Fonseca è un bravo allenatore, ma non so se può essere considerato più bravo di Spalletti o Di Francesco.. A me gente del mestiere mi ha detto che lui è bravo se gli dai giocatori bravi, e la perplessità è vedere quali giocatori gli metterà a disposizione la Roma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il ruolo di Totti? Visto che se ne parla da tanto tempo, ma non succede mai niente, credo che ance lui possa fare delle valutazioni a breve….”
Redazione GR.net
Cari austini e petrucci..se fai schifo e fai i preliminari è grazie al fatto che hai distrutto una squadra e sei arrivato sesto…ed ora fai l’avvoltoio sperando di trovare cadaveri per saltare i preliminari? Che bravi che siete
Vabbè questi commentano il nulla assoluto!
Icardi Fonseca Defrel Totti Stadio
Ma nulla di questo è ufficiale!
Conte non viene per Defrel?
Non dicono Conte ha scelto i 12 mln!
La Roma ad oggi non ha allenatore? E la Juve? Spalate merda pure li no?
Un solo grido: Andate a zappare la terra tutti!
Si parla male solo di Roma a 360°
Conte ha scelto si i 12mln, che cmq anche la Roma gli avrebbe dovuto dare o almeno 10, ma ha scelto pure una società coi soldi, di conseguenza un progetto allettante e una squadra già ben strutturata. Cosa che la Roma non ha da offrire, ora.
Caro mariones, togliendo le torri ora la maggior parte delle opere pubbliche non sono più a carico della Roma. La ferrovia Roma-Lido di Ostia è di competenza della Regione Lazio ( la roma da un contributo di 45 milioni) allo Stato il (Ponte dei Congressi) e al duo Comune/CittàMetropolitana (via del Mare/Ostiense). Quindi la Raggi dice, si può aprire lo stadio che è privato, quando le opere pubbliche che sono di competenza delle istituzioni saranno finite. Ma vi pare normale? I 5 stelle hanno voluto tagliere il progetto Marino e ora ne pagano le conseguenze.
Corsi sei senza vergogna
Ai grandi figli di cesare spollicianti consiglio di ascoltare bene Lo Monaco, ex dipendente di ballotta e suo storico cantore.
Corsi, da quanto leggo, stamane sembra un critico moderato al suo cospetto.
Il momento delle riflessioni e del rapporto con la realtà prima o poi arriva (quasi) per tutti.
A marione sei na ZAPPA, nenahce sai che la romanon deve fare le opere ma mette soltanto i soldi , le doveva fare nel precedente proggetto marino e c’è gente che lo ascolta
alla Sgarbi
ZAPPA,ZAPPA,ZAPPA,ZAPPA ,ZAPPA,ZAPPA,ZAPPA,ZAPPA,ZAPPA ,ZAPPA
Le preoccupazioni di Lo Monaco sono allarmanti,,visto che ha sempre sostenuto,giustificato e trovato un aspetto positivo in qualunque mossa di questa società,se anche la radio semi ufficiale della Roma mette le mani avanti,si salvi chi può!
LoMonaco:
“SEMBRANO Dilettanti allo sbaraglio”
….SEMBRANO non vuol dire nulla di nulla.
o sono Dilettanti
o NON sono Dilettanti.
Se lavorano per ASROMAspa NON possono essere dilettanti.
Lo sarebbero se lavorassero per la Frattocchie Calcio.
Questa è tutta la differenza fra I FATTI e LE OPINIONI.
La programmazione di questi grandi professionisti ha portato,dopo 9 anni,a trovarsi a resettare tutto e ripartire dal via con un valore patrimoniale della rosa molto più basso rispetto solo a 2 anni fa e costi più alti, Pallotta ristruttura la società,ma solo la parte sportiva e ad un mese dai preliminari ancora non si può ufficializzare colui che dovrà occuparsi della rifondazione,sicuramente non sono dilettanti in assoluto,in ambito di management sportivo il curriculum dei vertici societari dice che sono improvvisati sicuramente hanno fallito gli obiettivi e le premesse per il futuro non sono le migliori!
“Sembrano” vuol dire qualcosa, vuol dire che agiscono come dilettanti senza esserlo. Questo è un fatto, non un’opinione.
Poi si può non condividere l’opinione di Lomonaco, e questo è un altro discorso.
Secondo me, per chi vuole intervenire su questo sito, avere uno pseudonimo che inneggia al presidente Pallotta sarebbe come avere uno pseudonimo che inneggia alla Lazio. Ma questa evidentemente è una mia opinione, non un fatto.
Opinione legittima, ovviamente. La mia è che molti – me compreso – non sostengono Pallotta perché gli vogliono bene o lui deve loro dei soldi.
Io sogno ogni notte – specie se ha l’harem – l’emiro ricchissimo che viene e rileva tutto. Ma non ne vedo all’orizzonte, e spesso il sogno trascolora nell’incubo di Pallotta che decide che ne ha abbastanza e liquida tutto, facendoci ripartire dalle serie minori. Oppure arriva Viperetta. Sarebbe come dire: morire fucilati o impiccati?
Per questo non mi aggiungo al coro del ‘Pallotta Vattene’, che qui è di gran voga; semmai azzardo l’assolo del ‘Pallotta Vattene Quando Arriverà L’Emiro Ricchissimo (Specie Se Con L’Harem)’.
Primo: non fare la tournee americana può essere un (lieve) danno economico, ma di sicuro è un vantaggio per la preparazione atletica, quindi non vedo come possa essere falsata la stagione (come dice Austini).
Secondo: quello che fa il Milan riguarda solo di riflesso la Roma, nel senso che la Roma deve progettare la sua stagione CON I PRELIMINARI, perchè è arrivata sesta! Se poi succede qualcosa al Milan, ci sarà il “regalo” della promozione diretta ai gironi. Un regalo! E come tale, mi sembra assurdo incazzarsi se non si può progammarlo da subito…
Come dire: sono secondo, ma se squalificano il primo lo devo sapere in anticipo, sennò non posso organizzare la festa scudetto!
L’unico problema di icardi è che spinge troppo.
Al momento il progetto “Pallotta 2.0” non fa fare nessun sogno; nuovi acquisti alla portata di Samp, Toro, Atalanta, Fiorentina e Lazio. Speriamo in un colpo d’ala ma la vedo durissima.
La Juve non ha allenatore semplicemente perché punta a guardiola!!!! Altrimenti vira su altri nomi.. E non credo che qualcuno possa rifiutare di allenare Ronaldo.. In compenso c è una società e un Ds che va avanti col mercato.. Tipo che si è quasi accordata con chiesa!!! La Roma non ha allenatore perché ad oggi nessuno vole veni in questa baraonda.. Il presidente non dà segni di vita.. Il Ds non c è!! Credo che le due situazioni sono imparagonabili. Semo tutti tifosi della Roma ma il non aprire gli occhi e capire la reale situazione è stupefacente! Icardi??? Ha ha ha ha.. Na barzelletta????
Tutto giusto. Ma la stagione del city è finita a metà maggio, mica ieri. Teoricamente, anche li stanno già programmando la stagione. Con Guardiola, mica con un altro. Più probabile che la Juventus sia interessata a pochettino o Sarri che, avendo terminato la stagione appena una settimana fa ed essendo sotto contratto (come gli allenatori cercati dalla Roma), ancora debbano incontrarsi con le rispettive società per fare il punto della situazione. Da quegli incontri decideranno se andare avanti insieme oppure no. Mica crederai alla storia che Guardiola sia in attesa di sapere se il city verrà escluso dalla CL (un anno) per scappare di corsa alla Juve ?
Bravo Mario, come sempre number 1… con Icardi Carrasco ed Elsha è tutt’altra musica!!
ma quale icardi… ma non facciamo ridere
Bravo Cucs, come al solito non ci capisci una mazza!!! Chi te l’ha detto di Chiesa? Ah i giornalari.. Eh già, loro si che sono attendibili, mica il neo presidente… E chi t’ha detto che nessuno vuole allenare la Roma? Ah già, sempre i giornalari… Bene bene bene: quindi poi t’offenni pure si te chiameno BOCCALONES! Ce l’avrei io una definizione per tutti quelli che ragionano come te…e la dovreste pure sape’!!!
Degni discepoli di un caprone come Corsi! La disamina di quest’ultimo è un misto mare globale di minkiate! Un concentrato di ignoranza con cui neanche un bambino vorrebbe un confronto, per non ‘declassarsi”…
Sembrano dilettanti allo sbaraglio.
Anche lo scorso anno quando hanno preso Pastore. Quando hanno venduto Strootman a campionato iniziato. Quando è mancata una punta vera se Dzeko non giocava.
Pensavo che loro “sembravano” ma che ero io che non sapevo.
Poi alla fine della fiera, quello che tutti vedevano era vero e quello che loro pensavano era sbagliato.
Ancora “sembrano”.
Gestione di DeRossi? ridicola.
Articolo su email? Pazzesco.
Non si sa chi è l’allenatore, ma nemmeno il DT, e nemmeno il DS. Parlano con tutti (non mi riferisco agli articoli ma alle ammissioni: Conte, Sarri, De Zerbi, e altri…) uno diverso dall’altro.
Dov’è il progetto?
Non sembra esserci.
Sullo stadio si fanno perculare dalla Raggi (!!!).
Totti? boh… gioca a calcetto.
“sembrano”…
… “sembrano”…
A me “sembra” che stiano in attesa, e nel frattempo cercano di galleggiare.
Ecco, il progetto è “GALLEGGIARE”.
Si aspetta una svolta, negativa o positiva, sullo Stadio.
Nel frattempo si prende “un” allenatore. Qualsiasi.
Si vende per pagare le spese.
Chi comanda non ha competenze tecniche. Chi ha competenze tecniche non ha potere.
Chi ha carisma non ha né potere né competenze tecniche (nel gestire una società).
Le figure intermedie non ci sono.
Boh… pure sto Petrachi… ma vi sembra bello che sei sotto contratto e accanni?
E’ come quando ti metti con qualcuno che per mettersi con te fa le corna al compagno/a.
Prima o poi aspettatela…
Prima chiudi e poi passa. Non il contrario.
dilettanti…
Scusa eh, a proposito di Petrachi…Ma Sabatini come ci è andato all Inter ? È stato licenziato, oppure ha dato lui le dimissioni dalla Roma ? E monchi come ci è tornato al Siviglia ? È stato licenziato, oppure ha rassegnato le dimissioni dalla Roma ? Posso capire che Cairo ci sia rimasto male o che non se l aspettasse…ma se uno se licenzia, c’e’ poco da fare. E manco puoi pretende che non lavori più con nessuno.
Sia Sabatini che Monchi hanno dato le dimissioni, ed è una cosa del tutto normale: si danno le dimissioni e queste vengono accettate.
Se NON vengono accettate e c’è un contratto, e su quel contratto ci sono delle penali in caso di rescissione unilaterale, tu le penali le paghi.
Questa è la legge.
Se poi volemo fa ognuno come cazzo ie pare… allora famolo, ma poi non ci lamentiamo se qualcuno lo fa a noi.
Secondo me era corretto che Petrachi, prima di lavorare per la Roma, arrivasse a un accordo con Cairo. O comunicasse la rescissione unilaterale.
Essere tesserato del Torino e lavorare per la Roma non mi venire a dire che è una bella cosa.
Un coacervo di idee e pseudo-informazioni confuse e contradditorie dette e scritte dai boccaloni che mangiano con questo circo.
Non mi metto a discutere il talento di Icardi. Mi sembra però ingestibile. E poi costa troppo e quindi non arriverà mai.
Petrucci ha ragione. Finché Petrachi è legato da un contratto con il Torino, non può e non deve apparire. Oltretutto la Roma rischia di dover scendere a patti facendo qualche nuovo cattivo affare solo per tacitare Cairo.
L’UEFA ha l’autorevolezza di un lamellibranco e la credibilità di un venditore di macchine. Continua a tergiversare, e intanto Roma e Torino non sanno che genere di stagione dovranno affrontare. La “giustizia” dei furbi e degli arroganti.
io concordo con lo monaco…come al solito manca una progettualità…
dovevamo puntare su all’allenatore che conosce bene il nostro campionato e stiamo aspettando che si liberi Fonseca..
dovevamo puntare su giocatori italiani…
Di Lorenzo è andato al napoli
Barella doveva essere l’erede di De Rossi ed è a un passo dall’inter (nonostante abbiamo prestato pellegrini…)
Cranio speriamo ma il prezzo è lievitato
Chiesa non possiamo permettercelo
Zapata non ne parliamo proprio!
Tonali punto interrogativo…questi erano i prospetti più interessanti che ti avrebbero potuto far fare un salto di qualità in una squadra con molti italiani!!!
boh..io speriamo che me la cavo!
Io resto per un cambio rapido della proprietà. Se la Fiorentina ha trovato un compratore (migliorativo) perchè noi no?