“ON AIR!” – LO MONACO: “La scelta di Kalinic mi preoccupa”, PETRUCCI: “Il croato è un centravanti vero, ma qui passa già per scarso”, TRANI: “Mkhitaryan? E’ un optional come Pastore”, FOCOLARI: “La Roma non può vincere l’Europa League”

27
1345

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma negli ultimi quarant’anni ha fatto solo 27 punti complessivi in meno dell’Inter, ed è al terzo posto complessivo con la Juve al primo staccata dalle altre. Il dato fa tanto male. Ma è un dato che vale. La Roma è sul podio del campionato, ma non è per gli scudetti vinti. C’è da dire per completezza che il Milan s’è fatto due anni di serie B… Però c’è troppa differenza tra gli scudetti vinti tra Inter e Roma, che sono 5. In questi 40 anni hai vinto due volte, e sei stato competitivo per vincere altri 7-8. Quindi la Roma vince una volta su 5 rispetto a quando compete per farlo. Stasera giocherà Mirante. Ho un dubbio sulla coppia di centrali difensivi… La linea Petrachi-Fonseca è abbastanza restrittiva sulla formazione che gioca, ma qualcosa poi esce sempre…ma da fuori si vede sempre un bel muro…è cambiata molto Trigoria…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Per i tifosi è come giocassi io… Kalinic non può più giocare a pallone… Fra l’altro, vi ricordo che Schick ha giocato zero minuti con il Lipsia…zero! Kalinic lo conosciamo…è un giocatore di grandissimo temperamento, di grande capacità di partecipazione al gioco, è uno che fa sportellate. E’ lontano da Dzeko come movimenti e come tecnica, ma è un centravanti vero. E invece sembra che la Roma ha preso un clochard in zona via Marsala, gli ha messo la maglia e gli ha detto di fare il centravanti… Ma se fai un paragone con Dzeko…ma chi è come Dzeko?”

Ugo Trani (Rete Sport): “Le parole di Fonseca su Mkhitayan? Per me da come ha detto è arrivato lotto da lì, da Londra…che è arrivato che non stava bene. La specialità della Roma è prenderli incidentati… L’infortunio vero è quello di Pellegrini. Io vi avevo detto che il mio ballottaggio prevede sempre Zaniolo-Mkhitaryan…per me quello in dubbio è Mkhitaryan… l’armeno è un grandissimo giocatore, ma non vorrei dirvi tra un po’ che è stato un grandissimo giocatore… Oggi è un giocatore che la Roma titolare non se lo può permettere…è un giocatore in più. Lui e Pastore sono degli optional che non ti puoi permettere in partite vere…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Valverde è una pippa, Conte è un fenomeno…e indovinate chi ha vinto ieri sera? Valverde…perchè ha due fenomeni che si chiamano Messi e Suarez. E la cosa più vergognosa di ieri è Conte che si lamenta dell’arbitro…uno dei giocatori più indagati nella storia del calcio, le inchieste sul Bari e anche prima..insomma un curriculum di tutto rispetto. E allora ti prego… La Roma? Anche con questa squadra può vincere col Wolfsberg…ditemi chi la conosceva questa squadra prima di oggi… Dicono che questi corrono, e noi giocheremo in dieci con Pastore…o poi magari sarà la sua partita, perchè lui i numeri ce li ha…da fermo due o tre cosette le fa…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Il Wolfsberg non è da prendere sotto gamba, ma il valore della sua rosa è pari a due giocatori della Roma… Ma nella singola partita ti può mettere in difficoltà. Per me sei cambi sono troppi, e il cambio Dzeko-Kalinic mi preoccupa… Lui è arrivato sostanzialmente venti giorni fa. Non dico che Kalinic non deve giocare mai, ma oggi farei giocare Dzeko. Per quello che mi serve oggi, io scelgo Dzeko. Questo non significa che Kalinic è bocciato. Fazio-Jesus? Noi abbiamo messo Fazio-Smalling, che mi convince di più come coppia, proprio per il discorso di non sottovalutare l’avversario. Come ad esempio Veretout, per me dovrebbe giocare, serve qualcuno che morde le caviglie lì in mezzo…”

Camilla Spinelli (Roma Radio): “Il Wolfsberg si è presentata vincendo in maniera rotonda contro il Borussia e nessuno si aspettava questo risultato, visto che appena sette anni fa è salita nella serie A austriaca. Ha colpito anche il modo di stare in campo, di giocare del Wolsberg, la loro attitudine offensiva che è un atteggiamento europeo: fanno pressing, cercano subito la riconquista del pallone. Certo, a parte un paio di giocatori interessanti, gli altri non sono certo dei fenomeni. Il Borussia ha sottovalutato tutto del Wolfsberg, e questo è l’elemento su cui la Roma deve essere più preparata. Il Wolfsberg giocherà senza nessun peso addosso, nessuno si aspetta che possa vincere contro la Roma, e questo può essere una forza in più per loro…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko e Kolarov in panchina? Cosa vuoi che ti dica… La Roma deve far trovare un po’ di condizione a quelli che giocano meno… Non capisco che c’entra Pastore, ma evidentemente ora hai bisogno di dare spazio a tutti, anche a quelli che in campionato non giocano mai… In questo momento l’Europa League è poca cosa, dopo quando scendono dalla Champions cominciano le partite vere…bisogna arrivarci a quelle sfide in condizione…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Pastore titolare? Ma undici ne devi mandare in campo stasera… Fazio dice che vuole vincere l’Europa League? Beh sarebbe stata una notizia se avesse detto il contrario… Petrachi? E’ incredibile che fanno un’inchiesta su una cosa che sapevamo tutti che succede. La Roma è tranquilla, certo, ma figurati, tanto anche se lo è squalificato che gli importa… La novità è che è stato lui a dirlo, un autogol incredibile…”

Furio Focolari (Radio Radio): “L’obiettivo di tutti quelli che giocano una competizione è di vincerla. Ma la Roma è una squadra che può vincere l’Europa League? Io ti dico di no. Nel nostro campionato Roma e Lazio le metto sullo stesso livello, e per me la Lazio non ha nessuna possibilità di vincere l’Europa League. E allora perchè dovrebbe farlo la Roma? … Petrachi? Ma anche se lo squalificano tre mesi, ma che gli frega a lui…è una cosa che non conta niente, il suo lavoro lo continua a fare. E’ una squalifica che pesa relativamente,,,”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-CAGLIARI, l’arbitro è Massa. Nasca al Var
Articolo successivoPastore, ecco i calzettoni speciali per scongiurare altri infortuni

27 Commenti

  1. Trani:
    “Pastore è un optional”
    Marione:
    “Pastore 2 o 3 cosette da fermo le fa”
    Carlo Zampa:
    “Pastore QUEL POCO CHE SA FARE (?) lo fa da trequartista”

    …..al di là delle ciance di questi Campioni di Modestia,a me risulta che Pastore ci è diventato miliardario tirando calci ad una palla ecco.
    Certo,non è nella invidiabile posizione di questi influentissimi Opinionisti internazionali ma insomma….

    • Ha uno stipendio da top player e non gioca da top player.
      Che qualche critica gli venga mossa ci sta.

      Parli di giornalisti ed opinionisti, ma non di chi va allo stadio. Quando entra Pastore sento bordate di fischi, e quando lo hanno sostituito, in Europa League, anche peggio.

      A me questa storia sembra come il protagonista di quella barzelletta, in cui un guidatore ascoltando la radio sente il conduttore dire “c’è un folle contromano sul raccordo” e lui “uno? ce ne saranno migliaia”

    • Voglio darti una notizia incredibile: anche la più grande pippa della Serie A chiuderà la carriera da milionario. Ma quanto può dare fastidio a voi pallottesi la libertà di espressione? Adesso scusa, ma devo ordina’ due chili de pomodori a James tuo…

    • Avete tutta la “libertà di espressione” che volete guarda.
      Tanto è uguale

  2. Egregio Dott. Furio (Camillo) Focolari, da Pozzaglia – provincia di Rieti, è pregato gentilmente di farsi gli affari propri e parlare solo della Lazio.

    Già accatastata la legna per l’inverno, lassù al paese?
    I funghi si trovano?

  3. “Valverde è una pippa, Conte è un fenomeno…e indovinate chi ha vinto ieri sera? Valverde…perchè ha due fenomeni che si chiamano Messi e Suarez. E la cosa più vergognosa di ieri è Conte che si lamenta dell’arbitro Uno dei giocatori più indagati nella storia del calcio, le inchieste sul Bari e anche prima…
    Incredibile A onor del vero, per una volta mi trovo d’accordo con Mariolone
    Se pur il suo di Curriculum…
    Capisco che è un errore di digitatura però leggere ??Trani?? con la erre moscia mi fà un certo effetto: Mkhitayan? Per me da come ha detto è arrivato “lotto” da lì, da Londra..
    Da quand’è che è diventato “cinesino”? ? E’ piu’ di una volta che capita 🙂
    Poi leggetevi tutto il resto Se capisce solo lui Altro che confusionario
    ??Prosit????

  4. Step, I campioni di modestia purtroppo hanno ragione. Adesso sta a lui dimostrare di non pascolare più in campo e qualora tornasse a giocare, vedrai che i giudizi saranno completamente diversi. Detto questo, spero che possa fare una grande partita anche kalinic, altrimenti i campioni di modestia parlerebbe nello stesso modo anche di lui.

    • Mio Caro
      Sino a che si favoleggia ok
      Poi, una volta spente le Radio o Internet, nella vita reale chi ha ragione sulla Roma sono sempre e solo Pallotta Fienga Baldissoni Petrachi DeSantis e Fonseca.

  5. Oggi Austini fa considerazioni interessanti e sostanzialmente corrette.
    Si può aggiungere che i piazzamenti raggiunti dalla Roma negli ultimi otto anni, sono in linea con quelli mediamente conseguiti sotto le Presidenze Viola e Sensi, rispettivamente negli anni 80 e 2000. La differenza sta nel numero dei titoli vinti.

    • C’è da dire però che nelle gestioni viola e sensi la differenza non è solo negli scudetti vinti (e qualche coppa italia) ma anche nel fatto che sia con Viola (81 e 86) che con Sensi (2002, 2008, 2010) all’ultima giornata eri lì a giocartela…cosa mai accaduta negli ultimi 8 anni

    • caro fattenavita te devi rifattella però se è vero (come dici) che non ti puoi ricodare l’ultima giornata 2002 visto che troxxxmbavi troppo #zeropraivasi :

  6. Conte si lamenta,ma le squadre Italiane che si chiamino Inter,juve o Napoli,varcate le Alpi non contano piu nulla,e sono trattate come una neopromossa qui in Italia,poi su certi campi devi solo che abbassare la testa,e li ti vai a scontrare con la storia e il peso politico.Per quello che riguarda la partita di stasera,dico la verita’ non la vedo bene,dopo il primo quarto d’ ora si capira’ a che genere di partita assisteremo,speriamo di entrare in campo con l’ approccio giusto,gli Austriaci si giocheranno il c*lo sono convinto!

  7. Pallotta, baldissoni? Di favole con loro si potrebbe scrivere un libro. Parlaci un po’ della letterina piuttosto..

  8. Focolaio é inesorabilmente caduto nella trappola della regola della relazione transitiva. Se la Roma é come la Lazio e la Lazio non si sogna di vincere la El, allora anche la Roma non può sognarsi di vincerla. Ok. Allora buon uomo si vada a rivedere la classifica del campionato il giorno di Roma-Barcellona. Perché in semifinale non c’erano pure la Juve e il Napoli che in quel momento gli erano sopra? Perché? Perché parli… Te farei fa la fine del Mosé di Michelangelo ma la martellata te la darei sulle arcate dentarie…

  9. Basta tutte ste storie siete sempre i soliti giornalai,poi sti laziali
    ciarlatani pensassero ai problemi loro.
    SEMPRE FORZA ROMA

  10. Focolari parte da una supposizione sbagliata, mette la Roma e la Lazio sullo stesso piano, ma non è così! Quando Fonseca avrà rotato la squadra non ce né più per nessuno, altro che Lazio. Per questo dico che la Roma può vincere l’Europa Leagle.
    Forza Roma Daje

  11. Tanto per comprendere chi è quel cialtrone di focolari. Un mese fa disse: la Roma non può competere con Lazio per il quarto posto. La Lazio è molto più forte. Se la Roma compra mandzukichk allora forse…..ma lui vuole la Champions e quindi non viene…..infatti nella Juve gioca la Champions……a buffone Laziale…..parla solo della squadraccia tua. Forza Roma sempre

  12. Su Pastore stendiamo un velo pietoso, anche perché è persino presuntuoso,,,, dimostrasse qualche cosa per non farsi ridere dietro, oppure cari cesaroni, aspettate il comunicato ufficiale della società che non più un giocatore della Roma per esprimere una mera opinione?

  13. Ricorderei a Trani che l’optional armeno non è arrivato rotto in quanto ha giocato 2 partite con la sua nazionale, in una ha messo in difficoltà da solo la tanto decantata nazionale azzurra. Ricordiamoci che senza la simulazione di Bonucci che costò l’espulsione ad un armeno con il kaiser Mancini & co. avrebbero vinto, mentre nell’altra con la Bosnia ha segnato 2 goal.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome