“ON AIR!” – LO MONACO: “Serve un difensore, senza Champions sarebbe un bagno di sangue”, TRANI: “Subito uno tra Mancini e Miranda”, CORSI: “Andiamoci piano con Riccardi, e Schick non è ancora nessuno”, MELLI: “Scavalco al quarto posto? La Lazio deve impedirlo”

15
716

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Se mi chiedete qual è il ruolo dove mi rinforzerei, io credo che prenderei in assoluto un difensore centrale…ma non come riparazione per l’infortunio di Jesus…non per metterci una pezza…non cambierei le strategie per l’infortunio di una mesata di un giocatore… Il mercato viene visto come la soluzione di tutti i problemi, ma non è così… Io ogni volta non vedo l’ora che finisce il mercato, perchè fa perdere la testa a tutti e non si ragiona più… Se la Roma non pensava di fare mercato, non è che ora cambia idea…Ma se io non posso comprare qualcosa, non lo posso fare…non è che ti puoi inventare qualcosa…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sono annoiato… Juan Jesus sarebbe il terzo centrale di difesa della Roma, anche se ad agosto eravamo tutti convinti che fosse il quarto dopo l’arrivo di Marcano… Si può giocare per un mesetto senza Juna Jesus? La Roma dovrebbe intervenire sul mercato perchè forse Juan Jesus sta fuori un mese…ma chi prendi per sostituire un mese un giocatore? Spolli o Zukanovic… Chi vi pensate possa prendere la Roma? Che noia… Secondo me la Roma non avrebbe preso un difensore nemmeno se avesse venduto Marcano, pensate che vi dico…  Schick? E’ una bella gatta da pelare rimetterlo fuori…ora che ha dato dei segnali lo mortifichi e lo rimetti a fare il vice-Dzeko? Sarebbe bello che giocassero insieme, ma il mister mi sembra poco predisposto a questa soluzione…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il Torino non ha mai perso in trasferta… Viene da una sconfitta brutta in Coppa Italia, e avrà voglia di rifarsi… Tutte le squadre che giocano a cinque a centrocampo mettono in difficoltà la Roma perchè si chiudono…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi state tutti a rompere le scatole a Riccardi perchè non avete niente da scrivere…e allora paragoni con Totti, Pelè, Didì, Vavà… Ma aspettiamo…il ragazzo è forte, romano e romanista, ed è pure della Magliana…però accanniamolo proprio, lasciamolo stare…se son rose fioriranno… Dico a Riccardi, ma anche a Zaniolo: non vi fate lusingare dalle radio, dalle tv, dalla stampa, ma anche dai tifosi stessi…perchè il cammino è lungo e periglioso… Piano, tranquilli… Schick? Ancora non è nessuno…non ha fatto nemmeno una decina di gol da quando è a Roma…ha fatto 7 gol in due anni, non sei nessuno…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma deve prendere subito un difensore centrale…Juan Jesus sta fuori almeno un mese e mezzo o due…l’infortunio è grave… Leggo che l’acquisto è Schick, ma lui è una riserva… La Roma deve prendere uno che fa il titolare… Se non prendi Miranda, allora Mancini subito! Gli dai Defrel e fine… Devi cominciare a fare un mercato da grande… Dicono che l’Atalanta non te lo dà…non te lo danno? Ma tu sei la Roma, te lo devi andare a prendere! La Roma deve prendere due giocatori: un difensore titolare e un ricambio fondamentale a centrocampo, dove hai i giocatori contati… Io ho sempre detto che la Roma va fatta di giocatori italiani, sono anni che lo dico, ora lo dice Monchi e tutti a dire che è una grande idea…ma allora io dovrei fare il Presidente della Repubblica…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Tonali il nuovo De Rossi? Io l’ho visto giocare due volte…mi ha colpito la lucidità di gioco, i movimenti, l’intelligenza… Tutte qualità che ha anche Riccardi… Tonali in questo momento è un centrale davanti alla difesa che può crescere… Nel mondiale del 2022 potresti trovarti lui, Pellegrini, Verratti, Barella, Riccardi… Higuain con Dzeko la coppia perfetta? Sì ma dovresti avere un altro allenatore…se mi piacerebbe? Come si può dire di no…sarebbe la gioia di tutte le squadre al mondo, ma è una cosa infattibile…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Io continuo a pensare che la Roma deve intervenire sul mercato per comprare un difensore… La Roma deve domandarsi: posso andare fuori budget adesso, sapendo che se oggi non faccio tutto quello che c’è da fare, rischio poi di andare fuori budget di 60-70 milioni in estate… Visto che c’è questo rischio, un dirigente assennato deve farsi questa domanda… Senza Champions rischieresti un bagno di sangue senza i 60-70 milioni di introiti… La Roma nel reparto offensivo non è pronta, e non voglio sentir parlare di Kolarov centrale, perchè non è un centrale…nello scatto sul breve gli vanno via tutti a Kolarov…lui non è un centrale… Anche Fazio non sembra un gran centrale… Nel girone di andata è stato dimostrato che la Roma ha un solo grande centrale, che è Manolas…e non basta… Andersen? Al momento non mi convince, alla Roma faticherebbe a imporsi. Io faccio un nome, che secondo me è un fenomeno, che è Elder Militao del Porto…lo hanno preso a 4 milioni di euro… Queste sono le grandi operazioni che deve fare la Roma, che ha un grande ds…fare un’operazione in stile Marquinhos…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Penso che Karsdorp possa essere una risorsa… Pastore? Non so quanto è conveniente rivalutare la sua posizione per non far giocare i giovani come Zaniolo e Pellegrini.. Roma-Torino? I granata sono in grande difficoltà…non sono un avversario insormontabile, anche se non hanno mai perso una partita fuori casa e questa cosa qualcosa varrà… La Roma è nelle condizioni di poter vincere…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il Torino m’è sembrata una squadra un po’ spenta…La Roma è più forte, ha giocatori migliori, e i 4 gol all’Entella fanno bene…c’è qualcuno che li ha pure presi sul serio… Quindi vedo una Roma in crescita e un Torino in calo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Scavalco della Roma al quarto posto? Il Toro è una squadra insidiosa, il fatto che non abbia mai perso in trasferta mio inquieta… Di Francesco ha faticato tanto a ritrovare una squadra decente, spero non cada nella tentazione di far giocare Pastore e Schick… La Roma è favorita, ma leggermente favorita… Il Torino non perde mai… La Lazio deve impedire questo scavalco…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il Torino ha assenze importanti, troppo importanti…senza Izzo e Meite…sono giocatori fondamentali per i granata…e se manca pure Baselli… La Roma non è leggermente favorita, è stra-favorita…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Su Barella c’è con grande forza la Roma, ma anche l’Inter e il Napoli… I partenopei diventerebbero favoriti se cedessero Allan… Giulini non lo vuole cedere a gennaio…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, assalto a Barella per giugno: 40 milioni più due giovani, ecco il piano di Monchi
Articolo successivoCRISTANTE: “Mi trovo bene nel nuovo ruolo, abbiamo trovato la quadra. Lampard il giocatore che preferivo”

15 Commenti

  1. Un chiacchierone molto avanti con gli anni e con il peso sponsorizzato da Macellerie e Carrozzerie che dice “NON SEI NESSUNO” ad un bellissimo ed ambitissimo 23enne che molto probabilmente questa estate varrà un centinaio di milioni sul Libero Mercato…..
    “se l’invidia fosse un lavoro in Italia non ci sarebbero disoccupatii”
    (CIT.)

    Ps:
    Avete notato il quasi 70enne Trani come ci tiene a farsi passare per un esperto di Calcio?
    Un Vero Esperto non ha bisogno di affannarsi così.
    C’è il Curriculum che canta per Lui.

    • Ti si dimenticato ex NRA … Lui è peggio de nessuno. Trani invece è il solito sgradevole cialtrone

  2. Trani soffre di deliri di onnipotenza! (Si immagina presidente) Petrucci ce la sta a tira’! (Il Toro non perde mai fuori casa) Corsi è sotto-Schi(o)ck! (Non è nessuno) Catalani vede doppio! (Dzeko con…Higuain) E Melli sta a strigne e chiappe!!! (Oddio lo scavarcoooo, noooooooo!!!). Uno per uno: domenica 4-0!

  3. Non vedo commenti su lo monaco preoccupato dalla mancanza di un centrale sul medio periodo di stagione.

    Ciao e Forza ASRoma

  4. Come già scritto altrove, a meno che non si prenda Koulibaly (e non si prenderà), prenderei Miranda, perché pronto, esperto, con voglia di rivalsa e da un po’ di anni in Italia. Diversamente la soluzione interna, quindi Kolarov, sarebbe sufficiente per quest’anno (con Luca Pellegrini a sinistra), tutt’al più anche Marcano (4 anni capitano del Porto dovrà pure “spiegarceli” in qualche modo.. Nessuno inserirebbe mai, con la stagione che entra nel vivo, un prospetto nuovo di zecca! Troppo rischioso.

  5. corsi: proprio tu fai sti commenti che tutti i santi giorni rompi le scatole hai giocatori sentenziando quello è una pippa o quello non po’ più gioca e per favore lascia in pace schick.
    trani: se arrivasse miranda tu saresti quello che diresti subito ma cosa lo abbiamo preso a fare non ci facciamo nulla era meglio un altro e via giù letame per la società poi vuoi fare il presidente della repubblica? impara prima ha fare il giornalista se sei capace ma ho seri dubbi.
    quelli della doppia radio: guarda come stanno a mette le mani avanti con commenti squallidi per paura del sorpasso fanno pena. Forza Roma

  6. Da oggi sosterrò con tutte le mie forze Ugo Trani Presidente della Repubblica.
    Per assistere al suo discorso di fine anno; poi potrò morire contento.

    • Oddio,considerando che il Ministro di Grazia e Giustizia è un ex DJ non sarebbe tanto sorprendente…..

      Te lo immagini il Discorso di Fine Anno?
      “Fh Fh Fh I gammerieri di frigofia!
      Fh Fh Fh I gammerieri di frigofia fi mettono full’attenti Fh Fh Fh!”

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome