“ON AIR” – GALOPEIRA: “Malcom va al Barcellona, che botta”, FOCOLARI: “La Roma perde un potenziale fuoriclasse”, D’UBALDO: “L’alternativa praticabile è Berardi”, TRANI: “Lui e N’Zonzi ci metterei la firma”

22
803

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “E’ una beffa… per me è una delusione che va gestita…bisogna guardare avanti, che è sempre e solo la Roma… Tutti pensavamo che fosse un grande colpo, e il fatto che lo blocca il Barcellona con un atto di prepotenza fa capire quanto era forte… Ma ora pensiamo alla realtà, il calcio è pieno di giocatori…il calcio va oltre a Malcom, Berardi e Suso… Certo, chi arriverà non sarà una prima scelta…ma non possiamo pensare che la vita della Roma dipenda da Malcom, uno che fino a qualche giorno fa non esisteva nei pensieri della gente…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io ho un rosore spaventoso…l’operazione Malcom era un capolavoro, per me era più forte di Chiesa…e non vedo alternative a certe condizioni… L’atteggiamento del Bordeaux è grottesco con quell’annuncio dove dice che l’accordo era stato raggiunto salvo le firme sui contratti amministrativi… Io ero sorpreso che la Roma prendesse un giocatore del genere a quelle cifre… Il Barcellona fa il suo, per carità…E’ una beffa clamorosa…ora starà all’abilità di Monchi cercare di ripararla… Ora mi piacerebbe che si trovasse una compattezza nel dispiacere… Ma penso che per molti Monchi purtroppo tornerà a essere un deficiente…”

Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “Dire che si può giocare anche senza Malcom oggi non avrebbe senso… Io non lo conoscevo, appena la Roma va sul giocatore me lo vado a studiare e vedo un giocatore che fa cose meravigliose… Il suo arrivo non avrebbe garantito lo scudetto, ma avrebbe riportato entusiasmo in una tifoseria che tende sempre a deprimersi… Io penso che tra un po’ sarà ufficiale il suo passaggio al Barcellona, quando si mettono di mezzo loro c’è poco da fare… Monchi di cosa avrebbe colpa? Di non avere i soldi del Barcellona? E’ evidente che si gioca a calcio senza Malcom…ma il fatto che non si possa competere col Barcellona mi butta giù…non me l’aspettavo, mi dispiace tantissimo… c’avevo fatto la bocca e per me è una botta…ma da domani si ricomincia…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Io ci metto la firma sul pacchetto N’Zonzi-.Berardi….Oggi il favorito è Berardi…Lui è il preferito dell’allenatore, che mi sembra un po più importante… Che poi ora tutti vogliono Malcom, però il 100% dei tifosi manco lo conosce Malcom…100%… e il 90% dei colleghi nemmeno…Ma dai… Io da tifoso non voglio più Malcom…io…non vado al braccio di ferro col Barcellona…uno che si comporta così non lo voglio, non lo prendo più…ci sono altri giocatori, non c’è solo Malcom… Io l’ho già detto, prenderei Willian… Non c’è da essere preoccupati, certe cose fanno parte del mercato…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Malcom? Se il Barcellona offre 50 milioni, le visite mediche lui le fa in Spagna…non si può parlare di traditore o di mercenario o che il Bordeaux è senza cuore…hanno un bene e lo vendi al miglior offerente…e fino a quando tu non chiudi, quel bene è sul mercato… qua si parla di un’offerta di circa 7-8 milioni superiore a quella della Roma…qualsiasi persona intelligente che non si fa offuscare la mente lo capisce…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ma c’è tutta questa necessità dell’esterno destro? La Roma ha giù Under e poi c’è Florenzi…poverino, gli vogliamo far fare ancora il terzino? Poi volendo c’è anche Schick, El Shaarawy ci sa giocare bene, c’è Kluivert… Malcom sarebbe stata la ciliegina, ma non è che senza Malcom non si può giocare a calcio…a me questa storia ricorda quella di Mahrez, che veniva già dato in formazione e poi non è arrivato… Olsen? L’ho visto solo in nazionale, a volte m’è piaciuto molto tipo contro l’Italia e altre meno, come contro la Germania quando ha bucato la palla…però mi dicono che lo abbia scelto Savorani in persona, che è un mago e ne sa di portieri…. magari ha intravisto in Olsen le qualità di diventare un grande portiere…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Malcom? Avevamo ragione…infatti va al Barcellona…se il giocatore è un grande giocatore, noi lo diciamo…lo avevamo detto che era un grande giocatore e la cosa salta perchè si mette in mezzo un club come il Barcellona…questo è un potenziale fuoriclasse e se la Roma lo perde è veramente un peccato… Olsen? Io continuo a dire che Mirante dà più garanzie rispetto allo svedese… Siamo sicuri che il portiere del Copenaghen sia più bravo del portiere del Bologna? Magari poi Olsen si dimostrerà bravo, aspettiamo…Lo ha scelto Savorani? Vi posso dire che quando arrivò Muslera alla Lazio lo aveva scelte Peruzzi….”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Secondo me Monchi proverà fino all’ultimo a provare a chiudere questa operazione…Se salta, la Roma deve trovare una soluzione alternativa… Intanto verrà congelata la cessione di Defrel alla Samp, che oggi si sarebbe dovuta chiudere…L’alternativa al momento praticabile è quella di Berardi, che però è un giocatore di un altro livello… Olsen arriva per fare il titolare nella Roma…ha bisogno di fare un lavoro tecnico importante per abituarsi a giocare con la difesa alta…”

Redazione GR.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMIRANTE: “La Roma è uno stimolo, sono nel pieno della mia carriera. Qui c’è un gruppo che tiene al club”
Articolo successivoCORIC: “Tutti quei tifosi all’allenamento mi hanno colpito. De Rossi e Dzeko sono giocatori incredibili. Bianda? Lo batto sempre a Fifa…”

22 Commenti

  1. oggi mi sa che hanno messo il latte a renga invece del rum……sono diciamo daccordo….focolazio ha goduto come un riccio..fa ribrezzo….ilario e in vacanza…ci ha lasciato il suo omonimo sfigato….forza roma..sempre

  2. Trani ha detto di essere romanista, sarà su scherzi a parte. Mi viene da ridere, vabbeh che di calcio non lo vedo molto ferrato, anzi non lo vedo proprio…

  3. Ma non si poteva prendere subito il bidone berardi senza fare quest’altra clamorosa figura di melma?
    Tanto è evidente che possiamo permetterci solo tale paccottiglia.
    Che squallore desolante……

  4. A parita di offerta,il giocatore preferira’ tutta la vita il barcellona! Ok? anche questo e’ andato,ma il calcio continua!certo che la partita con il barcellona a breve la vedo proprio male…

  5. Allo Stato Attuale questa squadra se arriva quarta è un miracolo. Sono tutti acquisti da Udinese e Atalanta.Troppo indebolita e con giovani che sono un vero Rebus… Monchi ha dimostrato di non essere all’altezza. E’ tutta una manovra di Pallotta per vendere Stadio e società senza mai vincere nulla. Inter ci ha superato di brutto e la Juve è di un altro pianeta. Meglio un altra proprietà. Questa squadra è la NUOVA UDINESE.

  6. Vermi….ma come nn era buono e na pippa chi è …..adesso che l ha preso il Barcellona nuovo fenomeno più forte de neymar….voi siete vermi vermi vermi

  7. Io riscontro come sempre solo un male e sono i tifosi
    Qui quo’ qua non c’è da rallegrarsi o da deprimersi c’è solo
    Da analizzare la realtà se tu non chiudi è la conseguzio logica
    Del mercato tu lo soffi ad altri non chiudi gli altri lo soffiano a te
    Perciò adios amigos.. ci vediamo al torneo estivo Monchi è di certo
    Una brava persona ed anche un buon dirigente ma è la somma che fa
    Il totale adesso il male più grande sarebbe quello di sbeffeggiarlo o al
    Contrario di giustificarlo è una brutta situazione che andrebbe risolta con un
    Grandissimo acquisto ma non ci punterie un centesimo conoscendo il principale.

  8. Al di là di tutto, la cosa più schifosa è che si sono scatenati poche ore prima che malcom prendesse l’aereo

  9. Inetti.ma il peegio è il romanista contento di questo furto. Cmq ziyech e herrera e sono contentissimo

  10. La Roma sono mesi che può prendere ziyech quando vuole ma il problema è che ormai è considerato un centrocampista…l’ideale sarebbe che ora monchi vada a scovare in sudamerica il talento che ancora non costa 40 milioni,la Roma può prendere 2 extracomunitari,daje

  11. La cosa più preoccupante sarebbe, come afferma Guido D’ubaldo il congelamento della cessione di Defrel. Sono convinto, per restare alla moda, che si possa continuare a giocare anche senza Defrel e magari Gonalons e Santon ma che dico senza questi è impossibile.

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome