
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non parlo di Manolas…se parte a giugno, ne parleremo… Sapete perchè non parte a gennaio? Perchè non è arrivata manco una telefonata per Manolas…se dovesse arrivare, parte per i soldi e perchè non lo sopporta più nessuno… Manolas giocatore molto bravo quando deve correre indietro verso la porta…non un gladiatore…ma un bel difensore…Per me 40 milioni sono un enormità per un difensore…anche 35 milioni per Marquinhos sono tanti… Io so che giocatore e procuratore ebbero poco tatto dopo Roma-Porto, quando andarono a chiedere il rinnovo… Se la Roma ha rifiutato 40 milioni per l’Arsenal, come ha detto il suo procuratore, così straccioni non sono… Io se potessi scegliere, lo terrei…ma per 50 milioni io mi venderei pure Nainggolan…con 50 milioni ci si fanno le squadre…ma questo non lo dico adesso, lo dicevo ai tempi di De Rossi…Io dicevo alla Sensi: venda lui, Mexes e Vucinic, che con 110-120 milioni ci facciamo una squadra…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Adesso cominciano a dire che si può giocare anche senza Manolas perchè la Roma ha vinto le ultime partite senza di lui… Grazie, allora anche senza Totti la Roma ha vinto le ultime partite…perciò meglio non avere giocatori forti come Totti e Manolas, tanto vinciamo ugualmente… E’ come se la Juventus, che è prima senza Dybala, dicesse che si può giocare senza Dybala… La gente spero non ci creda… Balanta? Questa è la mano di Sabatini… Besuijen? E’ un affare di Franco Baldini, che lo aveva portato al Tottenham e lo aveva scartato, ora Baldini lavora con la Roma e ce lo porta qui…magari ora è migliorato… Questo è la Roma, una stra-succursale di tutto…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Non abbiamo comprato nessuno…ci andiamo lo stesso a Udine? Secondo me sì, e c’andiamo pure bene… Leggendo qua e là, la Roma sembra l’unica squadra ferma e che più di tutte ha bisogno di fare mercato…io questo “più di tutte” non lo capisco…di solito si dice delle squadre che stanno dietro, quindi magari l’Inter o il Napoli hanno più bisogno della Roma… Però si è stabilito che la Roma ha bisogno più di tutte le altre di comprare, e va bene… Poi è ovvio che più siamo, e meglio è… Noi ribadiamo le parole di Spalletti, ha detto: “Questa è la rosa che ho voluto, e se uno esce uno dovrà entrare”. Quindi si sta cercando il sostituto di Iturbe, e non di Salah… Questo servirà. Se dovessero arrivare i Perotti e gli El Shaarawy dell’anno scorso, noi saremmo i primi ad essere contenti…Ma mentre l’anno scorso di questi tempi la Roma aveva dei problemi, e speravamo che il mercato di riparazione riparasse davvero, quest’anno invece non mi sembra che ci sia questa ansia…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Negli ultimi 10 anni sono stati costruiti 3 stadi, in Germania 16. In Italia siamo a 8.9 milioni spettatori, nella serie B inglese ce ne sono più di 9, basta questo dato a spiegare bene la situazione del calcio italiano. Stiamo sempre lì: pensate a quanti spettatori ci saranno per Roma – Samp di giovedì di coppa Italia, io mi chiedo con che faccia si presentano i signori del calcio italiano. Le porcherie che hanno fatto Moggi e compagnia hanno allontanato gli spettatori, poi tutto quello che è successo dopo ha prodotto questo disastro…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma è in un buon periodo…è vero che ha delle assenze pesanti, ma la partita di Genova ha dimostrato che certe amnesie in trasferta non accadono più…quindi la Roma va accreditata del pronostico pieno, ma a Udine è sempre complicata…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Udinese-Roma è una partita da pareggio, sono due squadre in salute… La Roma ha più qualità, ma giocare contro questa Udinese fuori casa non è facile…per me un pareggio ci può stare…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non credo che ci sia tanta differenza tra la trasferta di Genova e quella di Udine…è vero che ci sono tante assenze, ma penso che la Roma abbia imparato a gestire certe partite e quindi può farla sua…”
Furio Focolari (Radio Radio): “E’ una partitaccia quella di Udine….la Roma ha delle assenze pesanti…io penso che con la formazione al completo la Roma avrebbe vinto, così invece dico pareggio tendente al due…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma ha fatto un grande girone di andata e per vincere il campionato dovrebbe confermare tutte le vittorie casalinghe e andare a prendere più punti in trasferta, non certo un’impresa semplice. Non credo che la squadra di Spalletti riuscirà a vincere tutte le partite all’Olimpico da qui a fine campionato. Su Manolas in questi giorni sono state scritte molte sciocchezze…”

Galoperia è un falsificatore di notizie. Manolas non fu ceduto a 40 milioni non perché pallotta non abbia problemi di soldi, ma perché la Roma se lo avesse fatto avrebbe dovuto girare metà di quei 40 milioni all’olimpiakos.
Grazie al piffero che non la ha venduto, soprattutto se vendere manolas a luglio 2016 o giugno 2017 nulla cambia in termini economici.
Io non so perché galoperira si comporti in questo modo, perché ritenga di dover prendere per il sedere la gente dotate di un minimo di memoria, certo che è un atteggiamento poco onesto.
esatto pino ma c’è gente che pur di difendere questa proprietà è disposta a prendere in giro la gente ma x fortuna qualcuno si sta svegliando
a me le poche volte che lo sento, me pare semplicemente rincoj….
ieri sera,il noto blog Comico Calciomercato.com
ha pubblicato la fregnaccia della settimana:
“rottura sulla querelle-contratto Asr-Manolas!”
vista la fonte Moggiopolica,me ne son sbattuto.
Mezz’ora dopo,e’uscita su istagram la smentita del Greco:
BASTA BUGIE!
nel frattempo sono stati postati 15 commenti.
Una decina di utenti non se la sono bevuta.
altri 4/5,ci son cascati con tutti i calzini
e ne hanno approfittato per “bastonare” (capirai)
questa “pseudo-diriggggenza”,venendo seppelliti di spolliciate
……..le risate,ma le risate….
Calciomercato.com è meglio di Zelig. Ma ci sono picchi assoluti nelle radio romane.
la roma una str-succursale??? certo…nainggolan, strootman, salah, rudiger, dzeko. perotti,coso+alisson sono tutti arrivati in deposito…vero corsi? ma quante stronz@@e riesci a dire ogni giorno? sei il ca@@@o dei media
Riccardo Angelini:
“…con 50 milioni ci si fanno le squadre…ma questo non lo dico adesso, lo dicevo ai tempi di De Rossi…Io dicevo alla Sensi: venda lui, Mexes e Vucinic, che con 110-120 milioni ci facciamo una squadra…”
Per uno così esiste un solo aggettivo:
inizia con la I finisce con la E e in mezzo ha 4 lettere.
Che vomito.
Anche Spalletti sta cercando di fare aprire gli occhi a tutti quelli che ascoltano e si avvelenano il sangue con le radio romane ma la società dovrebbe dimostrare con i fatti che quelle radio sono inutili..almeno un giocatore a Spalletti lo può comprare
Galopeira secondo te le squadre si fanno vendendo i migliori giocatori? Quando vendi manolas naiggolan a 100 milioni e fai la squadra come dici tu non hai fatto nulla di buono perché la squadra si fa con gli stessi uomini che giocano da tanto tempo insieme perché si conoscono perché c’è complicità tra loro c’è feeling c’è sintonia questo vuol dire essere una squadra! Non prendere e cambiare 6 giocatori l’anno..specialmente se cambi spesso il portiere e i difensori..
la juve e una grande squadra? sicuramente si. Eppure ha venduto pogba…vidal e morata. Saranno meglio rispettivamente di pjanic, sturaro e mandzukic? Senza dubbi di sorta E allora? Non vi accorgate di quante caz@@@e scrivete?
Dimentichi Higuain …
si ma loro vendono dopo aver vinto e comprano higuain, dybala e altri grandi giocatori c’è una bella differenza mi pare
Pinguino la juve e una grande squadra perché Buffon Chiellini Barzagli bonucci giocano da anni insieme il centrocampo della juve senza Marchisio non è un centrocampo forte! Una squadra vera e il Napoli che giocano a memoria il miglior calcio non a caso lo propone il Napoli
Questa è una tesi che sostengo da sempre… però tocca ammette che Chiellini con un’altra maglja avrebbe giocato la metà delle partite e Buffon col tabaccaio e la nostra maglia sarebbe stato squalificato almeno un paio de mesi….
Grazie ai cambiamenti che ha fatto la juve ha perso partite che non avrebbe mai perso le stagioni in cui c’erano pogba vidal..e una grande squadra ma lo sarà di più la prossima stagione..La Roma ogni anno cambiando giocatori non ha vinto nulla lo capite o no? Ha solo ridotto i debiti e preso in giro I nostri sogni di gloria..
Del fatto che Manolas non parta a gennaio ne sono convinto anche io, che se ne vada a giugno è più plausibile e forse probabile…non è una questione di rottura sul rinnovo ma semplicemente la politica di autofinanziamento della Roma; viste le premesse di essere tra le prime d’Europa,decisamente non mantenuta,l’ennesima cessione non mi farebbe ridere.
Giustamente ognuno però si diverte come vuole,è più che lecito, così come lo è continuare a sparare epiteti “sgradevoli” sugli utenti che la pensano diversamente…ma questo ormai per molti è l’unico vero sport praticabile.
Vedi Ninja la tua critica/riflessione puo’ essere anche condivisibile! Io non mi ritengo un fun di pallotta pero’ sono razionale! Un presidente che butta/rischia 100 milioni non esiste! capito! non e’ che non si prende la roma non esiste proprio! perche’ se la mia societa’ ha un utile di 100/150 milioni puo’ spendere 50/100 milioni senza un rischio efettivo! Se la Roma prendeva higuain a 90 milioni e malauguratamente per un infortunio sta fermo 6 mesi puoi dichiarare tranquillamente banca rotta! Ad oggi ho visto un costante miglioramento non solo della team ma anche della societa’ e della classifica! Certo si poteva far meglio ma questo non significa aver fallito o deluso le aspettative. Se ci si accanisce si diventa Laziali punto.
Ciao Andrea,raccontare i fatti è cronaca. Il termine “laziali” ormai lo stereotipo usato per declassare chi la pensa diversamente.È stata promessa una Roma vincente in 5 anni…in quel lasso di tempo non si è vinto nulla anzi, è stato adottato un autofinanziamento feroce e nonostante ciò i conti sono ancora in rosso.
Cedere Manolas non è reato…però levarsi uno dei 2 o 3 top player fa tutt’altro che ridere (anche se non sarà a gennaio,ne sono certo). Saluti
nainggolan nn gioca da 3 anni? e strootman? e florenzi? e ddr? e totti? la roma ha venduto quando ha ricevuto offerte superiori alla quotazione del giocatore in questio. Pure la juve ha fatto cosi con pogba…che pagato 100 mil. e un vero insulto alla ragione. Certo GS..poi coi soldi ha preso higuain…ne piu ne meno come ha fatto la roma.
Cmq a tutti e due vi dico che il vero problema nn e tanto l’acquisto di un campione quanto il suo ingaggio (che porterebbe poi alle richieste degli altri) La juve col suo fatturato si puo permettere un monte ingaggi di 170 mil…la roma no. E nn credo proprio che ogni anno Andrea Agnelli cersi 50 mil. x ripianare il bilancio anche xche quotata in borsa nn potrebbe farlo. Avete capito qualcosa?
non ho capito Naingoolan non gioca da 3 anni, che significa???…ovvio che è l’ingaggio il problema principale… per questo servono i passaggi agli ottavi e quarti di CL, cioè o trovi il modo di metterceli te (inteso come e proprietà con sponsor fittizi) o tenti un salto prendendo un Ibra che gli dai 8ml ma basta che ti fa arrivare agli ottavi di CL e si paga da solo, senza scordarsi le maglie e l’amichevoli, o aspetti lo Stadio (ad esser ottimisti fra 5 anni, ma molto ottimisti), le prime 2 opzioni implicano la voglia di vincere la terza vincere non è una priorità (si il bilancio e blablabla)…ai capito qualcosa?
La juve..la juve la juve la juve la juve la juve la juve la juve……..ognuno tiene i suoi flop. Per sti zozzoni, nonostante i soldi , gli acquisti ect.ect. parlano i fatti europei, 5 scudetti consecutivi una sola finale, presi a pallonate dal Barcellona. Eliminati in semifinale di Europa League
Dopo eliminazione vergognosa ai gironi Champions. Eliminati dal Bayern Monaco dopo aver preso 3 gol in 20 minuti, scarsi. Ad ogni eliminazione lacrime, e piagnistei ( più sono io il piagnone) accusando gli arbitri di aver aiutato Barcellona,benfica e Bayern. Mai dando i meriti agli avversari, gli stessi che MISTER MAGOO E SOCI, pretendono da noi dopo averci rapinato, faccia di ca**i. Segue….
Perché in Europa non vincono? Semplice ci sono squadre più forti di loro, fuoriclasse che nemmeno loro si possono permettere( Ronaldo, Messi, Rooney,Suarez) e non hanno aiuti arbitrali come in Italia, bonucci si può permettere di giocare 17 partite da diffidato, con barzagli e chiellini rotti, e prendere il giallo al rientro di uno dei due. Si può permettere di appoggiare (???) La testa sulla fronte di Rizzoli e poi sentire dire DA quest’ultimo che non ha fatto niente, anzi e’ lui,Rizzoli,ad appoggiare la testa su BONUCCI. Uno mi dirà e ma noi in Europa che abbiamo vinto? Niente. Dal 1961 niente. Ma noi non siamo i padri padroni. La juve si.
Devo sottolineare come essendo buono d’animo pur nella dura polemica dialettica mai come oggi ho desiderato con tutte le mie forze una salvifica epidemia di meningite di ceppi A B e C in certi studi teleradiofonici poi ho pensato che purtroppo in molti casi sarebbe mancata la materia prima….
Robbo1,le ho mai detto che la trovo geniale?
no? La trovo geniale.
Buona Serata.
mi unisco a step by step , anch’io la trovo geniale.
A Robbo 1 statte bono nun dì così manco pè scherzo, che so brutte certe malattie ma
loro so immuni ,come dici te, manca la materia prima!!!
Curiosa l evoluzione di galopeira… da antennista a
Maggiordomo
Oggi Melli ha parlato tra le 8:00 e le 8:30… unico momento della giornata sobrio…?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.