SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Sabatini adesso sta provando a fare cassa con i giocatori considerati in esubero in vista della prossima stagione e grazie a quelli sistemare i conti e poi partire col mercato in entrata. Questo non significa che il ds non si stia già muovendo sugli obiettivi che poi arriveranno…Ma è complicato chiudere questi affari se prima non riesci a fare quel gruzzoletto. La Uefa ha dimostrato che non guarda in faccia quasi a nessuno, e quindi bisogna stare attenti… Pallotta punta ancora su Sabatini perchè sa che è un direttore sportivo che può aiutarlo a limitare i danni, a sistemare i conti… Ma io penso che Sabatini si sia stancato di questa situazione…delle problematiche ci sono…”
[adrotate banner=”17″]
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Fermo restando la necessità assoluta di risistemare lo sbilancio di 30 milioni e di rispettare gli accordi presi con la Uefa, recuperati abbondantemente dalla cessioni di Pjanic e di Politano, che ha portato 3,5 milioni, la proprietà ogni anno metteva un budget a disposizione che poteva essere incrementato dalle cessioni…. Adesso siamo tornati a dover vendere per comprare, come diceva Garcia due anni fa. Io invece speravo che la Roma avesse una sua possibilità di operatività sul mercato… non mi aspettavo questa micragna…”
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Ho visto Spalletti un po’ preoccupato…. Il tecnico non sa ancora su quali giocatori potrà contare alla data del ritiro. Il preliminare di Champions League è un problema in più, questo significa che il tecnico dovrà preparare la partita in anticipo a prescindere dagli eventuali nuovi arrivi. Cinque anni fa era lecito pensare che la Roma avrebbe messo in bacheca qualche trofeo in questo periodo. I primi due anni della Roma sono stati terribili: due anni senza Europa sono stato un colpo per le aspettative dei tifosi e per le casse del club. Oggi la situazione finanziaria è nettamente migliorata”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Penso forse sia meglio lasciare Milik dov’è. Nella giornata di ieri ci aspettavamo di vedere uno spettacolo migliore. Questo è un Europeo diverso, il fatto di avere 24 squadre falsa un po’ tutto. Sono sincero non andrei a riprendere Benatia. Per quanto riguarda Pjanic, penso che il suo rendimento in questi 5 anni sia andato in crescendo. Poi non dobbiamo vedere solo i gol e gli assist, ma anche i chilometri percorsi o tackle fatti”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Spalletti ha fatto presente che vuole rinforzare la difesa e secondo me vuole acquisti in tempi brevi. La Juventus, ad oggi, ha aumentato il gap con la Roma: se punti sul gioco per compensare il divario Spalletti deve avere la squadra a disposizione il prima possibile. Pjanic è la cessione più importante fatta dagli americani da quando sono arrivati”.
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Spero di riprovare presto la gioia dello scudetto. Si stanno ponendo le basi per rivedere festeggiare la Roma come il 17 giugno 2001. Ma vanno limati gli errori ed alcune cose vanno fatte meglio. Milik? E’ un buon giocatore, è un ottimo attaccante”.
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ha dei talenti, da Gerson a Paredes, che vanno fatti crescere con calma. Sono patrimoni che vanno protetti…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma entro il 1 luglio dovrà incassare altri dieci milioni… Paredes e Sanabria, a anche Ljajic, sono i calciatori più facilmente vendibili. Doumbia? Ma chi te li dà 10 milioni per lui…al massimo un prestito con diritto di riscatto… C’hanno fatto una testa così con Milik…ma a me ieri mi sembrava Dzeko… Gerson è un grande giocatore, è un ottimo prospetto…ma è un ragazzino…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’acquisto di Pjanic è ottimo per la Juve…Nella Roma ha giocato a intermittenza, a volte non si è visto proprio…specie a livello europeo…lì può concretizzare le sue qualità. Si aspettano tantissimo da lui, vediamo se è in grado di farlo sempre… Spalletti ha già vissuto un’esperienza a Roma, e adesso vuole capire se c’è la possibilità di vincere…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io mi chiedo se questo ritocco che fanno a Nainggolan basterà…scopriremo se è solo una questione di soldi o dietro c’è dell’altro….perchè a me la questione Nainggolan non mi convince…ve lo dico adesso…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Spalletti vuole vedere, rendersi conto…Ma tanto i contratti sono soggetti ad essere stracciati…è un messaggio alla Roma, se mi vuoi tenere mi devi prima fare la squadra…Spalletti fa bene secondo me, lancia un messaggio alla società…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Quindici anni fa c’era Buffon allo stadio Olimpico a vedere la festa dello scudetto giallorosso. … Franco Sensi aveva in pugno l’allora portiere del Parma e Cannavaro: lì forse si sarebbe davvero aperto un ciclo. L’investimento su Mario Rui è per un giocatore titolare, non credo quindi che siano sorprese e altri acquisti per quella fascia…”.
CONTINUA…
Per comprare bisogna vendere,,già,, troppi esuberi,,cmq aspettiamo
Viste le tensioni di ieri proporrei una rassegna sulle radio dei caciottari. Almeno un po ci ritorna il sorriso. Questi fra un po vanno in ritiro con Tare allenatore. Sono passati 15 anni… Daje rega altri tre e festeggiamo
Calcio mercatino. Ultimora: Lotito e Tare hanno opzionato il fortissimo italo tedesco Günnar Klau Sola!! Dicono somigli a Pjanic.
Si prende con poco, si perde con tanto.
Previsto a Formello anche l’arrivo di un attaccante, poco potente e reattivo, l’afgano veneto Mustafà Bar Zotto!!
Hanno anche opzionato il coreano Pecor-in !!
Amede’… sono arrivati i rincalzi dei mariones che so’ partiti, e di nuovo giù con i pollicioni 😀
A petrucci
La micragna ve se magna a voi
Daje james mannaje qualche busta de pommidori a sti quattro burini
Ingiusto criticare Pallotta dopo tutti i soldi che ha speso sul mercato…..ehm no……..scusate ho sbagliato persona 🙂
Ma come fate voi pallottiani e essere ciechi e ottimisti….. Stamo sempre senza difesa e ognianno vennemo uno forte….. E manco la decima coppa iItalia e arrivata ditemelo come Famoccosì a vince lo scudetto
diccelo tu come si fa, invece di criticare senza dare soluzioni, che è un malcostume tipicamente italiano, dicci come si fa, senza usare i soldi del monopoli però, perché a fantacalcio siamo bravi tutti.
Salutame mario, che sta in vacanza mentre tu stai qui a “lavorà” per suo conto.
Dedicata ai caciottari della Formellese che bivaccano da queste parti:Ultimatum ad Adriano: Lotito si sta spazientendo, entro 24 ore vuole una risposta dal terzino del Barcellona. Il brasiliano aveva assicurato di potersi liberare a parametro zero, ma le trattative si stanno dilungando eccessivamente. Come riporta Sport.es., Lotito ha deciso: se entro 24 ore non ci sarà la firma, virerá su altri obiettivi.
Si, perso Adriano virerà su Claudia Mori.
Eh Petrucci i nodi vengono sempre al pettine prima o poi. Adesso state a pregare per la cessione di un Doumbia nella speranza che si arrivi a un caceres, bramate per la cessione di un Iturbe in attesa di un Duda.
Voi non immaginate nemmeno che stagione vi/ci attende.
Mettetevi l’anima in pace, se non ci si qualifica per la champions ci serviranno oltre 100 milioni di plusvalenze, se ci si qualifica ce ne serviranno almeno 50.
Capisci perché Sabatini stava scappando sì, capisci perché l’uomo fuluce è già ito.
Ma baldissone ha parlato chiaro, si vende per migliorare.
Io ho studiato un progetto per aiutare l’accattone a stelle strisce a raccattare du spicci. Vince la Raggi, salta lo stadio e all’accattone arriva il risarcimento milionario. Lui se ne torna in Ammmerica e noi…
e voi tirate un sospiro di sollievo…. la roma non avrà uno stadio di proprietà proprio come voi, e non dovrete fare i salti mortali e vendervi chiunque per ristrutturare il flaminio.
e il vostro capotifoso De Cicco farà carriera.
Che pazienza che hai, Adelmo, come fai?
Tanato: a laziale!
torniamo seri
Aveva in pugno Buffon e Cannavaro ma poi siamo finiti co’ Pellizzoli e Cufré…
Ma e’ inutile rivangare il passato : specie in questo giorno, anzi meglio far finta di non ricordare che giorno e’ oggi che viene la depressione peggio che seguire il mercato.
Mi chiedo se Pallotta abbia la minima idea di che giorno sia oggi …
Che dite ?
Lo sa ?
Società ridicola
Certo che ormai su sto sito è un tutti contro tutti…peccato….era un modo per scambiare opinioni tra noi; invece sembra che tutti abbiano la verità in tasca e se uno si azzarda a controbattere come minimo è laziale…mah!!! Petrucci non mi sta bparticolarmente simpatico ma non si può negare che sia un romanista ed esprime il suo parere, se non siete d’accordo ,non c’è bisogno di insultare
Secondo me la cartina tornasole sarà il rinnovo di Spalletti, se non dovesse rinnovare avrebbe un significato ben preciso. Guardate sempre quello che la testa fa e non quello che la lingua dice e perlomeno sbaglieremo meno
Adelmo non lavoro x marione sono Smirzo ti ricordi? Per un po avevo smesso di scrivere ahahah
Una soluzione può essere la ricapitalizzazione ma bisogna mettere mano in saccoccia
non si può fare ricapitalizzazione
Certo che si può fare, lo fanno tutti tramite sponsorizzazioni esterne. Ci sono mille modi se lo si vuole…..il problema è gli straccions non mettono un centesimo
Dear Falco
Can you prestare me 50$
For accatta’ bread & bacon?
Ahahahah
You’re very funny dear Mariolone’s!!!
The Boss
ciao Smilzo,
certo che mi ricordo.
Vabbè dai, apprezzo il fatto che almeno ci provi.
Proviamo a ragionarci se vuoi.
La ricapitalizzazione alla Moratti per intenderci, non si può fare più.
Sennò non credi che gli sceicchi del psg o del city non lo avrebbero fatto di continuo per supportare le loro campagne faraoniche?
invece si sono dovuti inventare gli sponsor oversize, workaround che è valso loro una ulteriore penalizzazione.
Non è semplice, le ricapitalizzazioni si fanno solo quando c’è motivo per farlo e non lo puoi fare solo per finanziare una campagna acquisti.
Checché ne dicano noi non stiamo messi così male al punto da dover giustificare una cosa del genere, per cui bisogna tener duro e aspettare di alzare il fatturato, ergo stadio.
Come volevasi dimostrare gli insuccessi degli altri, lo sole, i mancati acquisti li fanno passare come rifiuti da parte della società. Adriano alla Lazio e’stato dato un mese fa circa ora la domanda sorge spontanea DO STA? ? E PRANDELLI PERCHÉ NON HA FIRMATO ? ma parlano sempre di noi i lazziesi. Fuffio Milik ? Non avevate detto che era bono pa Lazio ? Che non era un attaccante per la roma ? Oh incredibile ci avevate azzeccato ha ha ha ha ha . Il mercato finisce il 01 settembre chiaro? Il vostro laziali non e’mai incominciato e vedetevi le nuove puntate di DON MATTEO IL GIOVEDÌ
Torna a non scrivere..é meglio !
Io non capisco perché v’attaccate tanto tra voi. La situazione oggi è preoccupante per ogni tifoso. Non si parla di rinforzi veri. Spalletti in riferimento a ogni giocatore che vorrebbe dice “ma costa tanto”come un bambino che vuole la bicicletta nuova ma sa che i genitori non gliela possono comprare.
A livello mediatico NON arrivano notizie rassicuranti, ma questo accade sia perché la società americana snobba la comunicazione, sia perché chi se ne occupa (radio/tv di proprietà a parte) ha più di qualche conto in sospeso con la stessa società. Qui non c’è un clima come a Torino, dove prendi 3 pere in casa da una parodia di squadra come l’Inter dello scorso anno ma, passando ugualmente il turno, scrivi “godimento massimo”.
Possiamo solo sperare, ma attaccarci tra noi, a che…
… pro?
Bruno ti brucia che ho ragione
Scusate l’ignoranza…
Perché nn si può ricapitalizzazione?
E perché in 5 anni senza main sponsor si sn persi almeno 40 mln?
Lete da 8.5 mln al Napoli…
Erano cmq mln utili a rinsaldare il bilancio…
Perchè senza main sponsor? Perchè sono dei cogl***i? Perchè Sabatini nel bene e nel male alla fine qualche modo per fare plusvalenza e prende quei “due spicci” che mancano li trova la società no. Vogliono il main sponsor che li ricopra d’oro perchè si sentono autorizzati a sfruttare il marchio della AS Roma poi dopo però perdi con lo Spezia in coppa italia, fai mercato con le plusvalenze e te serve sempre un traffichino come Sabatini pe fa tornà i conti. Se non vinci un ca**o il main sponsor milionario lo trovi col cavolo, Pallotta da sta recchia nun ce sente ma non è che il club di calcio è diverso da altri club sportivi. Più vinci più attiri pubblicità e merchandising e se non entriamo in Champions le prospettive di mercato possono anche peggiorare. Stiamo temporeggiando!
Tra l’altro il Napoli, con un fatturato inferiore, ogni anno spende dei soldi senza svendere i migliori. Non farà super acquisti, ma ogni anno i soldi ce li mette.
Sentito il grande Vincent su Rai 2 ? Altro che ste radio
Adelmo mi è piaciuto il tuo ultimo discorso purtroppo a me questa società non e mai piaciuta e secondo me facendo un po ppiù di attenzione e sacrificio con le ccampagneuno scscudetto poteva uscire fuori.. X quanto riguarda lo stadio ancora non si fa xche lui vuole grattacieli cose pretende troppo (sempre x guadagnare lui) e secondo me di noi tifosi non gli frega proprio nulla
lo juventus stadium è costato in tutto 120 milioni, a quanto pare non è ancora caduto e stanno a guadagna bei soldi
Sono orfano di Marione.
Care classi energetiche doppia AA è inutile che vi affannate a rispondermi. Non vi incubo de striscio.
Che credibilità avete? Che credibilità può avere il plurisputtanato? Non ne ha presa manco mezza.
L’altro poi lasciamo sta’. Gli basta il rinnovo di Totti e viva qualunque società, anche se fosse amministrata da un lavapiatti filippino. Che poi mo che ci penso manco sarebbe una cattiva idea. Vuoi mettere co’ Baldo Baldassarre.
Sei pure un misero razzista, mister “incognita”. Laziale, per te è un complimento. Credimi.
Some people say that today is a very special day : I have no idea why …
What’s up ?
Stadio roma ultim’ora: a Narione je s’è ntortato il panino co la mortazza.
P.S. Un ciaone alla Raggi!
Forza Roma!………per oggi va bene così