“ON AIR” – ROSSI: “Witsel alla Roma? Tutta fuffa…”, AUSTINI: “Spalletti trovi il modo di giocare con un centravanti”, CATALANI: “Chiedo a Sabatini di prenderci Van der Wiel a zero”, LO MONACO: “La situazione di Castan è delicatissima”

36
739

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Per me nel calcio d’oggi è fondamentale il centravanti… che sia Dzeko o meno,  mi auguro che Spalletti trovi il modo di giocare con un centravanti… Si può migliorare con un grande numero nove. La Roma segna tanto, ma spreca molto, e questo può diventare un limite. Che non si decida di eliminare un centravanti dalla Roma… Per la fascia destra penso che due nomi diversi da Florenzi, e anche tra loro, sono Zabaleta e Ivanovic. Vrsaljko è già più simile a Bruno Peres, anche se ha una fase difensiva diversa…”

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Dzeko un mercato ce l’ha, quindi se venisse ceduto ci sarebbero gli acquirenti. Gabbiadini nella Roma sarebbe un’alternativa ai tanti attaccanti che Spalletti ha in rosa. La più grande garanzia della Roma si chiama Luciano Spalletti. Il tecnico ha cambiato radicalmente il volto della Roma, ha fatto un girone di ritorno straordinario. La Roma opererà in modo degno sul mercato perché Spalletti non permetterà che la squadra si ridimensioni. Sarà una Roma competitiva”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Rete Sport): “Maggio ma anche una parte di giugno sarà il mese della fuffa… Per esempio questa mattina il Corriere sta tentando un’operazione simpatia: “Witsel-Roma, si può. Sì del belga, lo Zenit vuole Paredes“. Spero sia una notizia, e non un’altra delle tante cose che il Corriere purtroppo fa da tanto tempo, e che io speravo che non facesse più… In questo assalto ai giocatori della Roma, perchè il Chelsea è su Nainggolan, e ci sta… la Juve o il Psg sono su Pjanic e ci sta….ma come fa il Barcellona a non stare su Florenzi… Dani Alves ha 33 anni…ma come non gli è venuto in mente… Siccome questo è il mese della fuffa, in questo valzer di cazzatone…strano che ancora non sia uscita… ”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Spalletti ieri ha cominciato a fare una risata nervosa quando gli hanno chiesto di Totti..Di sente proprio..Io non capisco perchè un uomo di quasi 60 anni ha questo rosore nei confronti di uno che forse sarà più bello, ha figli splendidi, una moglie straordinaria, che sa che guadagna più di lui…Ma qual è il problema? Quando Totti ha segnato contro il Torino, lui s’è messo la mano sulla testa…gli è preso un colpo… Alcuni ancora dicono che lui a Totti lo ha fatto giocare…non pensando che se fai entrare gli ultimi quattro minuti, poi puoi dire “visto che abbiamo perso anche con Totti?“. Non ci vuole un genio per capirlo… A questo punto non penso che sia Pallotta a fomentarlo contro…ma sia proprio lui…perchè sennò non si spiega… ”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io chiederei Ansaldi e una riserva….e poi fosse possibile chiedere a Sabatini una cosa che non fa mai, e cioè di prenderci Van der Wiel a parametro zero… Klassen? E’ un buon giocatore, ma spesso i talenti dell’Ajax messo nei più grossi campionati europei poi stentano… Se Pjanic va alla Juve, Klassen può essere un rinforzo…mentre Gerson è un grosso punto interrogativo, perchè è un ragazzino di 18…può avere tecnica, ma devi avere anche la testa e soprattutto chi te la guida, e lui da questo punto di vista ha dei problemi… L’anno prossimo senza Higuain il Napoli lotterebbe per il 3/4° posto con l’Inter, mentre la Roma molto probabilmente arriverebbe seconda, nonostante i suoi errori…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Speriamo che Gerson sia quel giocatore che ci aspettiamo che sia. Altrimenti sarebbe un grande investimento andato a vuoto. La Roma sta modificando la sua struttura interna, i prossimi mesi saranno interessanti. In questo mercato va tenuto d’occhio il Napoli perché avrà soldi da investire e rischiamo di vedere aumentare il gap con i partenopei”.

David Rossi (Roma Radio): “Allora, il mercato è già apposto: abbiamo venduto Pjanic alla Juventus, abbiamo dato via Rudiger al Chelsea, Paredes va allo Zenit in cambio di Witsel e abbiamo preso Dragovic… In questo periodo si sentono una serie di sciocchezze interminabili perchè c’è la necessità di riempire pagine dei giornali…Noi non possiamo parlare di questa fuffa, siamo la radio ufficiale, non possiamo stare qui a parlare di Witsel… Ma perchè la Roma e lo Zenit spendono soldi per i mediatori, tanto la trattativa la fanno i giornalisti… Paredes e soldi per Witsel, e la trattativa è fatta…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La situazione di Castan è delicatissima…non so se potrà avere delle prospettive reali e se potrà continuare la sua carriera da calciatore come la faceva prima. Nessuno ha delle certezze, nemmeno loro che lo vedono tutti i giorni.”

Franco Melli (Radio Radio): “Witsel? Meglio tenere Pjanic… Gerson? Dicono che è un po’ strano… ”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se prendi Witsel compri un ottimo giocatore. Ma se lo prendi per rimpiazzare Pjanic, allora scendi un po’ di livello. Gerson? Non è ancora pronto per la Roma…”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma a centrocampo ha preso già un giocatore molto quotato, che è Gerson. Guardate che la Roma ha pagato 18 milioni per strapparlo al Barcellona, e adesso lo devi utilizzare eh…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Witsel è un giocatore molto duttile, Spalletti allo Zenit lo ha utilizzato anche davanti alla difesa, ma non è un grande interditore, ha piedi buoni. Certo che se la Roma lo vuole, avendo già un grande centrocampo, o non si fida di Strootman oppure vuole fare le cose per bene. Lui al posto di Pjanic? No, ha altre caratteristiche…è un centrocampista a metà tra Strootman e Pjanic…ha buoni piedi, interdizione, e sa inserirsi… Dragovic? Un difensore da campionato inglese, alla John Terry…molto fisico… E’ un giocatore di buon livello, ma tra una novità e uno che ho giò dentro, mi tengo Rudiger che con Manolas ha già giocato parecchio insieme…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Witsel? La Roma si sta attrezzando per la partenza di un calciatore, e quindi va a prendere una garanzia nel ruolo e un giocatore che l’allenatore conosce. Io penso che la Roma starebbe meglio con quelli che ha, piuttosto che cedendone uno e prendendone un altro… La Roma a centrocampo sta alla grande, sono altri i ruoli da migliorare. Dare 5 milioni a stagione netti a Pjanic? Ma neanche per sogno…ma poi devi trovarne uno di identico valore che costi la metà di ingaggio…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Dzeko ha fallito perché non ha spostato l’ago della bilancia. La Roma doveva prendere un giocatore di peso offensivo e lo ha fatto, ma le cose non sono andate bene. Zaza? Io non prenderei un giocatore con la predisposizione alla panchina, serve uno che vuole mangiare il campo. Ovvio che nessuno deve garantire il posto a chi arriva, ma serve qualcuno che dia tutto per conquistare una maglia”.

CONTINUA….

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti, in cima alla lista c’è Borja Valero
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Bologna mette in vendita Diawara

36 Commenti

  1. La cosa che a me fa letteralmente sbellicare dalle risa é sentire tutta questa marea di chiacchiere attorno a Gerson, cioè un giocatore che praticamente nessuno ha mai visto ma che ha già il grande “merito” di avere diviso equamente l’etere romano in due fazioni: il partito dei “non é pronto” e quello dei “é un fenomeno”. Roba de matt, come dicono a Milano. Io non mi pronuncio, anche perché da quel poco che ho visto non sono riuscito a capire che tipo di giocatore sia e cosa abbia stabilito il costo del suo cartellino… Però aspetto di vederlo prima di sparargli addosso o fargli una fellatio. Daje Gerson

  2. Ma io dico, ma può uno stare su una sedia girevole, che gira ovviamente, e tenere premuto il grilletto su un mitra e sventagliare proiettili a 360 gradi?

    Adesso Spalletti è diventato quello della risata nervosa quando gli chiedono di Totti, quello che rosica perché non è così bello e non ha bambini così belli come il capitano. Però siccome la colpa è sempre di Pallotta che fomenta dirigenza e staff contro Totti, in questo caso potrebbe darsi che sia Spalletti stesso il responsabile di questo gomblotto ai danni di Francesco.

    Ma io mi chiedo, qual è l’obiettivo di tanto livore contro non solo la dirigenza, ma anche contro l’allenatore? ora ci manca che attacchi anche i giocatori, e abbiamo fatto un lavoro completo.

    A che pro? come ci si spaccia per essere della Roma quando la distruggi?

  3. Saro’de’coccio io,ma stento a capire…
    il Brand internazionale A.S.ROMA si trova nella Glamourissima Dubai per una munifica amichevole,e nella allargatissima Conf.Stampa di ieri,l’Ambasciatore Giallorosso per il Mondo Arabo,tale Momo Salah,ha piacevolmente conversato in Lingua Madre con la Stampa degli Emirati…
    Eppure questi Provincialissimi Radioletti di quartiere non sanno far altro che trastullarsi il pistolino berciando sulle solite amenita’poco assortite.
    Sono circoscritti,strapaesani,superati,vecchi e stanchi.
    E pure poco divertenti.
    Ciao a tutti.

  4. Io invece mi chiedevo come mai un uomo di quasi 60 anni, che fa lo speaker radiofonico, abbia tutto questo “rosore” nei confronti di questa società ed il suo Presidente che forse sarà più bello, infinitamente ed inarrivabilmente più ricco, più potente, più intelligente, e magari essendo Presidente della Roma, avrà realizzato quello che da sempre sarebbe stato il suo sogno che purtroppo non ha mai potuto realizzare per impossibilità… Ma qual è il problema??? Quando abbiamo cominciato a vincere, gli è preso un colpo… Molti ( pochini a due il vero) ancora dicono che lui sia un grande tifoso e che parli per il bene della Roma, ma non capiscono che se poi la Roma perdesse, lui direbbe tutto fiero.. ” avete visto che squadra di … È colpa dei laziali in società e de Pallotto che non ha i soldi e non è nessuno!!” e tutto questo solo perché non riesce ad ottenere nessun tipo di convenienza personale con questa società ne tantomeno con questa proprietà, che ignora del tutto la sua esistenza… Non ci vuole mica un genio per capirlo..!! Non credo neanche che ci sia qualcuno a fomentarlo, credo sia proprio lu, sennò non si spiega..!! ?

    • Ciao Diego. Non commento quasi mai questa rubrica, divenuta ormai alquanto controversa, fonte di aspre polemiche, ma anche di spunti di comicità (quelli che preferisco). Oggi, per la prima volta, dico la mia. Corsi, certe volte, se le tira proprio addosso. Se, di fondo, anch’io non sono del tutto convinto che scorra buon sangue fra Spalletti e Totti, e viceversa (l’ho scritto più volte), affermare tuttavia certe cose, in modo gratuito, come quelle lette sopra (non ascolto la trasmissione), significa provocare scientemente (cosa, che, del resto, a lui viene spontanea fare).

  5. e mi raccomando ascoltiamoli tutti questi fenomeni del giornalismo e non..e sopratutto compriamo tutto quello che sponsorizzano, cosi possiamo mandarli in vacanza tutto pagato. Poverini dopo tutto questo lavoro pesante che fanno, si meritano una splendida vacanza…pagata da chi gli ascolta!

  6. Spalletti deve stare attento…adesso non possono attaccare di più visti i risultati della squadra sotto la sua gestione, ma appena arriverà un momento di difficoltà, perchè le difficoltà arrivano sempre, sono pronti a far scatenare il finimondo.
    Le marionette sono già pronte, ma io pure…ho pronto l’elmetto per difendere la mia Roma e il mio mister.

  7. Che c’entrano le mogli e i figli. E perché escludere a priori che la moglie e i figli di Spalletti non siano altrettanto straordinari. Comunque l’omuncolo 60enne Spalletti non ha mai fatto male a nessuno. Ex Nar che fanno i moralisti con un microfono in mano. Gli è permesso di diffamare, insultare e predisporre falsi dossier senza che nessuno muova foglia. Solo in Italia ste cose.

  8. D accordissimo con Diego Step ed ovviamente Adelmo. Non capisco . Se vuoi criticare la società ( su che basi effettive reali e tangibili non so ) fallo ma Spalletti adesso cosa c entra? Stai commentando un gossip e null altro. Ha parlato il campione della bellezza poi…

  9. corsi sei quasi peggio de melli….anzi siete uguali, due rosiconi, hanno fatto bene a cacciarti da trigoria…. W l’americani !!!!! fuori da trigoria i detrattori per interesse da trigoria

  10. Oggi è venerdì. Mi mangio una bella insalata con lattuga, salmone, brie, zucchine e mais.

    Ah dimenticavo. qualcuno dicesse a Catalani che vive in un universo parallelo, in cui lui è il Presidente della Roma e suo cugino Trani il Direttore Sportivo, che lui a Trigoria non conta niente. E come giornalista non vale una cippa.

    • Ti tratti bene. Oggi per me tramezzino, triste, anche un po’ stantio.
      Catalani non è mai stato un giornalista. Proviene dal mondo dello spettacolo, come ideatore di programmi, fra i quali quelli che andavano per la maggiore.Tifosissimo militante dagli anni sessanta, o ex, come si preferisce dir qui, colto, simpaticissimo di persona, buon umorista, almeno fino a quando è divenuto conduttore, esperto di musica, antilaziale fra i più accaniti. Lo preferivo anni fa quando a Rai Stereo Notte passava la musica rock. Poi ideò con Gianni Elsner, conduttore laziale, e Gepi, cantante, l’autore del testo dell’inno di Venditti, una spassosa trasmissione trash sportiva, Prossimamente Addetti. Da allora ha alternato il suo lavoro a apparizioni saltuarie nelle radio e articoli sulle riviste romaniste.

  11. La Roma ha bisogno di terzini van der wiel e ottimo parametro zero caceres può coprire anche quel ruolo e florenzi tornerebbe nel suo ruolo praticamente a costo zero visto la partenza di maicon e torosidis sistemi la catena di destra..a sinistra riscatti digne e compri mario rui con la vendita di rudiger così sistemi la catena di sinistra..dumbia dzeko sanabria paredes sadiq iturbe Ljajic possono finanziaria il mercato con witsell borja Valero pavoletti immobile umiti e una rosa di tutto rispetto con i cambi alla pari dei titolari e più italiani in rosa

  12. Catalani….ahahaha ciao grande Step..e grande Antistene !!! Step tornaaa qui ci sono dei matti peggio delle Radioline..ahahah

  13. catalani ahahaha ahahaha “La Roma arriverà seconda nonostante i suoi errori…” lui già lo sa…ahahaha ahah e lo ascoltano pure ahahahaha

  14. “Io chiederei Ansaldi e una riserva….e poi fosse possibile chiedere a Sabatini una cosa che non fa mai, e cioè di prenderci Van der Wiel a parametro zero… Klassen? E’ un buon giocatore, ma spesso i talenti dell’Ajax messo nei più grossi campionati europei poi stentano… Se Pjanic va alla Juve, Klassen può essere un rinforzo…mentre Gerson è un grosso punto interrogativo, perchè è un ragazzino di 18…può avere tecnica, ma devi avere anche la testa e soprattutto chi te la guida, e lui da questo punto di vista ha dei problemi… L’anno prossimo senza Higuain il Napoli lotterebbe per il 3/4° posto con l’Inter, mentre la Roma molto probabilmente arriverebbe seconda, nonostante i suoi errori…”
    BC7, censore che neanche nella Bulgaria di Zikov, dimmi, che cosa ha detto di orribile Catalani qui sopra?

  15. BC7,amico mio,oggi sono schiantato a casa causa-antibiotici…da domattina si torna in pista,ed il tempo ridiventera’ pochissimo. Baci & Abbracci

  16. Gerson?..dicono che è un pò strano..a Melli de Balotelli ne basta uno..nun ce provà..e vai a fare il compagno di merende di Moggi e Biscardoni..taroccatori da Oscar..

  17. Ma fai il Badante de Catalani??? Ma cosa vuoi?? Io di Catalani e company dico cosa caxxo voglio..e basta..ma leggi solo me?

  18. Tutti questi qui sopra (e gli altri) farebbero la fila, per andare a lavorare a Roma Media.
    Mi dispiace per qualcuno, intellettualmente onesto e che stimo, ma non ascolto più nessuna radio, a parte Roma Radio.

    E’ probabile che un media aziendale non potrà mai essere veramente critico con la società, ma non mi interessa. L’unica vera critica che conta è quella dei risultati che non vengono e dei tifosi che non si divertono. Sul perché, si possono avere mille idee ma lasciano il tempo che trovano, rispetto a quello che veramente accade all’interno.

    Quindi chi se ne frega della parte “critica”.
    Preferisco questa edulcorata che il continuo rigirare coltelli nelle piaghe, vere o presunte, degli altri che sulle disgrazie della Roma ci campano.
    Più ce ne sono e più hanno “successo”.

  19. Ciao amedeo,come va?
    io un po’mort’ammazzato,ma niente di grave…
    Volevo dirti che qua non si tratta di giudicare un Catalani o un Trani per quanto dichiarato oggi,ma andrebbero rottamati per quanto dichiarato negli ultimi 5 anni.
    Come ti ho gia’scritto tempo fa,io non giudico un’opinionista dal pedigree,ma dalla sostanza degli argomenti. Non me ne puo’fregare meno se un Catalani si e’fatto la trasferta in Sinai in piena “Guerra dei 6 giorni”,Per me,questi pappagalli non valgono neanche i tuoi calzini zozzi o il pigiama bucato di un Nico er Pirata.
    Per me,o sei per la A.S.ROMA
    o sei dall’altra parte del ponte….ce vieni in Sarfregna!?
    Saluti – ciao Antistene,piacere.

    • Ciao Step. Mia figlia minore verrà nel Golfo di Marinella, a inizio luglio (spero di raggiungerla). Maurizio Catalani lo strozzerei con le mie mani, per ciò che dice negli ultimi tempi. Però, credimi, è odiato da tutti i laziali, per quanto li ha presi in giro in televisione o in radio. Ultimamente, a quanto vedo, non se la passa bene neanche coi romanisti. Affari suoi. Oggi, a quanto letto, non ha detto niente di drammatico, eppure si è beccato la sua giornaliera dote di insulti. Mi spiace, perchè grazie a lui, in passato,noi romanisti ci siamo fatti delle risate contro i cugini e ho ancora un bel ricordo. Ciao Presidente. Ultimamente la Diaspora ha mostrato segni di insofferenza nei miei riguardi (non è che io sia proprio un santo, comunque.).

    • Amedeo si forse oggi ha detto una sequela di sue cervellotiche supposizioni che possono anche essere quasi normali. Ma poi dice che solo se il Napoli vende Higuain la Roma arriva seconda, anticipando che la Magica commetterà degli errori…ma che fa er mago ? Mi dispiace per te, e non te ne faccio una colpa, ma se nel passato si è dimostrato grande Romanista, e non ne dubito…adesso si è bevuto il cervello e spara a zero…che jahanno fatto ? Diccelo per favore, se lo sai, per curiosità.

  20. Ciao Flobian. Presumo sia colpa dell’età avanzata che lo rende rancoroso con tutto il mondo, Roma compresa. Nessun motivo nascosto.
    Non è da prendere sul serio, tutto qui Un abbraccio!!

  21. a BC7,sapeste quanto mancate voi a me…
    Amede’,io sto ad una 20ina di km dal G.di Marinella
    Comunque la sera un’occhiata a “on air” gliela do’
    Eventualmente fatti vivo!!!
    e per favore dai,fai pace co’BC7!!!
    Fatelo per me!!!
    Bacioni

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome