
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Tutta questa confusione fatta negli ultimi due anni è dovuta anche ai tentennamenti di Totti…la Roma ha fatto di tutto per cercare di non fare sembrare che era lei a non far chiudere la carriera di Totti…il problema è che la Roma ha capito che se continuva così, l’anno prossimo stavamo a ridire se faceva un altro anno da calciatore…questo punto lo ha dovuto mettere la Roma perchè Totti non ce la fa…non si vede in un modo diverso…anche perchè intorno ha tante persone che gli dicono che lui è il numero uno, che anche da fermo è il più forte di tutto…la magia dello scorso campionato secondo me è stata fuorviante…. A me questa cosa intristisce…ma può Totti giocare titolare solo Roma-Cesena o contro l’Astra Giurgiu?”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Oltre che di Monchi, si parla solo di quello che viene percepito come il licenziamento di Totti, perchè lui non parla…ora manca solo l’uscita di Costanzo…Kessie? Avrò un notevole rosore nel momento in cui non dovesse arrivare alla Roma… Ora è molto complicato, perchè se trovi il matto che ti convince ad andare al Milan perchè ti offre di più e pensao che magari avrà più prospettiva…perchè il prossimo anno giocheranno al massimo la “Spring Rolls Cup”… Detto questo, se Kessie non arrivasse alla Roma mi dispiacerebbe tanto..”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il problema di questa città è che i nostri figli più importanti sono fagocitati…Io vi domando se una società può girarsi questa storia di Totti giorno dopo giorno…il vostro idolo Pallotta è venuto a Roma e non ha parlato né con lui e né con De Rossi…è veramente incredibile questa storia… Totti è la storia della Roma, e fra 20 anni saprete tutti che è stato l’icona…e in questo momento ci sono gli avvoltoi, i cani randagi che cercano di divorare Totti… Io dico ok, basta Totti…ma allora chi ci comprate? Il Corriere dello Sport invece di dire di ritirare la maglia, io dire metteteci un bel giocatore e dategli il 10….certo non come Gerson…ma un Suarez o un Neymar…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “La trasferta di Milano è la partita più importante della stagione…partita complicatissima per la nostra testa, ma anche per quella dei rossoneri…purtroppo la sconfitta del derby ha reso Milan-Roma una partita dalla quale non si può prescindere da una vittoria…aver perso il derby significa dover battere Milan e Juve…contro i rossoneri giocheremo da terzi in classifica, e questo renderà la gara ancora più difficile… Domenica ci giochiamo una fetta importantissima della stagione…il Milan non ha più niente da chiedere al campionato, ma contro la Roma si gioca l’ultima cosa da fare…è l’ultima partita importante della stagione e avranno voglia di mettersi in luce…per me la Roma in questo momento è un punto interrogativo…quello che ci fa essere preoccupati è che con un pareggio probabilmente secondo non ci arrivi più vedendo il calendario. Il calciomercato non mi interessa, perchè non esisterà il Kessie di turno se non si arriva secondi…”
Roberto Renga (Radio Radio): “I manichini appesi? E’ una cosa vergognosa… Le maglie dei giocatori non sono state prese a caso… E’ agghiacciante quello che sta succedendo a Roma… La Roma va a Milano col Milan, e vi pare che Montella non se la gioca contro i giallorossi? E fra l’altro c’è un’altra sfida tra Roma e Milan…quella per Kessie…forse questo acquisto andava chiuso mesi fa… E comunque la Roma ha un vantaggio, che mancano Romagnoli e Kucka…il Milan non è messo bene… La Roma deve vincere assolutamente domani, perchè con la Juve può fare massimo un punto…La Juve può giocare anche con cinque riserve, è uguale…quando infilano quella maglia diventano dei cannibali, non sono giocatori… Milan-Roma? Sono incerto tra l’uno e l’ics…io dico pareggio…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ho visto le immagini dei manichini impiccati…è allunicinante…vergognosa…Il degrado è arrivato a limiti incredibili… La corsa al secondo posto dipende dal Napoli e non dalla Roma…perchè i giallorossi 4 partite non le possono vincere…quindi dipende dal Napoli, se saranno in grado di vincere le loro partite… La cosa dei manichini impiccati… Milan-Roma? Non conta chi manca, perchè dipende dalla Roma… il problema è che poi c’è la Juventus…e quando giochi contro la Juve, devi firmare per il pareggio sempre…Pronostico per Milan-Roma? Io dico due… ”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spero che Francesco parli presto e ci spieghi come stanno le cose, così dormiamo più tranquilli. Sul fatto di ritirare la maglia numero 10 della Roma dico che non ci ho mai pensato, non mi sembra un granché ed io non la toglierei…. Non toglie e non aggiunge niente alla storia di Totti… Kessiè? Ma la Roma non doveva abbassare il monte ingaggi? E adesso è costretta a offrire una cifra alta a lui… A San Siro mi aspetto che la Roma tiri fuori l’orgoglio e faccia un buon risultato per non far festeggiare lo scudetto alla Juve proprio all’Olimpico… la Roma deve chiudere la stagione dando un segnale importante, arrivare almeno secondi, altrimenti sarebbe davvero tutto molto deludente e rischierebbe anche l’allenatore perchè magari sarebbe la società a pensare che non è la persona giusta… Pronostico? Io dico che vince il Milan…basta, mi sono stufato…”
Franco Melli (Radio Radio): “E’ tutto in mano alla Roma per il secondo posto…deve fare due grandi partite…anche con la Juventus devi vincere, anche per mandare un messaggio in una stagione deludente…se riesce in questo rimane seconda, altrimenti ci sono grossi pericoli perchè il Napoli può vincere anche a Torino… Pronostico di Milan-Roma? Dico ics tendente al due…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma deve assolutamente vincere a Milano, altrimenti si chiacchiera solo…e le chiacchiere stanno a zero… Quello striscione esposto questa notte al Colosseo fa ribrezzo. Questa città sta diventando un Far West. Io mi dissocio da certi personaggi…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Quello striscione è macabro, bruttissimo. Ma è possibile che nessuno li abbia visti? Avranno impiegato una mezzora per esporlo, e i vigili o la polizia? Io la maglia numero 10 della Roma la ritirerei, perché è un gesto che si fa con i più grandi giocatori della storia. A me piace come idea, come riconoscenza al giocatore. La valutazione di Kessie è molto alta. E’ un ottimo prospetto ma non è uno che risolve i problemi del centrocampo di squadre come Milan e Roma. Domenica a San Siro sarà dura per i giallorossi, il Milan contro le grandi fa bene…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Non mi meraviglio dello striscione esposto stanotte al Colosseo, non dimentichiamo che Gabrielli ha detto che più del 27% dei tifosi della Curva Sud ha precedenti penali…“

Mattioli mi fai più schifo di pallotta
“ora comprateci Neymar o Suarez”
ARIDANGHETE!
Quest’estate,i Dipendenti della AsRoma allestiranno la Rosa che il Budget messo a disposizione dalla Proprieta’permettera’di allestire.
non ci saranno scioperi del tifo,contestazioni,striscioni,cori,petizioni,abluzioni e circoincisioni che potranno sfiorare questa realta’incontrovertibile.
Ho qualche rudimento di psicologia:
vi posso dar per certo che chi espone Striscioni bellicosi,ha poca autostima riguardo le dimensioni del membro maschile.
Austini non si smentisce mai. Fenomeno!
Mattioli, poveretto, fa tenerezza.
Ma quale gara importante, non fatemi ridere. Da un lato un Milan ridicolo che perde apposta per non entrare in Europa per non farsi controllare il bilancio dalla UEFA. Dall’altro una squadra in vacanza dove l’unico obbiettivo è meramente economico quindi irrilevante sia x i tifosi che x i giocatori.
Partita patetica che rappresenta perfettamente lo squallore della Serie A :un campionato ridicolo dove un branco di barboni fa a gara a raccattare le briciole lasciate dal padrone rubbentino.
Ci lasceranno vincere e gli zerbini di radio boston ci parleranno di una partita storica che consolida la crescita finanziaria, la soliditá economica e la qualitá del prodotto ecc
Veramente Mattioli se felicemente disgustoso. Che razza di giornalisti abbiamo…
Una tazza di latte Arborea
Step se il buongiorno si vede dal mattino…
mattioli dimettiti e cambia mestiere..
Non mi ricordo una partita, negli ultimi anni, che non fosse “la più importante della stagione”.
Mi sa che converrebbe lasciar perdere questa locuzione, proprio in nome di quella cultura della vittoria ventilata da Spalletti e invidiata alla Juve.
La Roma deve vincere SEMPRE.
Perché solo vincendo sempre può garantirsi la possibilità del risultato ininfluente.
Se il Napoli vince 4 partite, saranno partite decisive, da vincere, questa col Milan, quelle con la Juve, col Chievo e col Genoa. Tutte in uguale misura.
Voler vincere è la norma.
I margini te li devi guadagnare vincendo.
Allo stato attuale non ce ne sono.
Sono pienamente d’accordo!
Questo finale di stagione sta riservando molte amarezze. Tuttavia spero sempre in un colpo d’ala importante dentro e fuori del campo. Forza Roma!
Mattioli è inqualificabile! A dirgli cxglxone gli fai un complimento!
Mattioli e Focolazio …….vero degrado!
Continua a far discutere il gesto di sadico sfottò dei tifosi biancocelesti nei confronti della Roma.
Ormai on-line su tutte le principali testate giornalistiche Europee.
Presto interverranno anche le autorità, per punire la Società Lazio.
Oggi ho letto di un tizio di cui neanche voglio fare il nome che afferma che il secondo posto e’ nelle mani del Napoli che e’ dietro in classifica sovvertendo anche tutte le leggi della matematica . Buono a sapersi adesso sono molto piu’ ottimista non sapevo che lo scudetto fosse in mano nostra anziche’ della Juventus…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.