“ON AIR” – TRANI: “Una trattativa per Benatia esiste”, ROSSI: “Nainggolan? Normali dialettiche tra Roma e Chelsea”, CATALANI: “Per 40 milioni verrà venduto”,

33
958

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “Nainggolan? Non sono convinto che la Roma lo venda. Benatia? Oggi è uno dei nomi forti per il mercato giallorosso, ma ci sono dubbi sulla sua integrità fisica. La trattativa, in ogni caso, esiste”.

Massimo Catalani (Rete Sport): “A 36 milioni più bonus, arrivando intorno ai 40, credo che la Roma accetterebbe l’offerta del Chelsea. Ho l’impressione, ma spero vivamente di sbagliarmi, che Nainggolan non voglia passare per il Pjanic della situazione e per questo aspetta che il Chelsea faccia l’offerta a cui la Roma non può dire di no per poi andare…”

[adrotate banner=”17″]

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se parte Nainggolan e arriva Diawara la Roma fa certamente un grande passo indietro. Nello scenario che si sta creando, c’è bisogno di un grande colpo che possa ‘smuovere’ la situazione che c’è attualmente. Le dichiarazioni del belga? Non sono tranquillo…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se il Chelsea gli offre 6 milioni all’anno e i giallorossi la metà, perché il belga dovrebbe rifiutare la proposta? Ma la Roma a quanto può arrivare a offrire di ingaggio a Nainggolan?”

David Rossi (Roma Radio): “Nainggolan ha detto che vuole restare a Roma, che il Chelsea e la Roma stanno parlando… Allora, se ahi giocatori forti, è normale che certe squadre vengano a romperti le scatole… Se vuoi una squadra che ambisce a frequentare i quartieri alti del calcio europei, devi avere calciatori forti…sicomme la Roma non è ancora ai livelli finanziari di Chelsea, Barcellona, e così via…è ovvio che poi ti vengano a insidiare per certi giocatori… E’ romale che ci sia una dialettica, altri grandi giocatori sono stati attenzionati…prima dell’infortunio, il Chelsea aveva un grande interesse per Rudiger… Ma ripeto sono dialettiche normali…Quelli che si scandalizzano sembra che vivono in un altro mondo…Fanno un altro lavoro…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Nel momento in cui la Roma ha preso Nainggolan pagandolo pochissimo e scaricando tutto sull’affare Ibarbo, tutti pensavamo che l’avrebbero venduto… Poi dopo però ci sono le dichiarazioni di Pallotta, che ha detto che Nainggolan non si cede… C’è anche da dire che il belga ieri non ha detto niente di nuovo… Le società stanno trattando? Ma la Roma ha fatto sempre così, ha sempre detto che non ci sono giocatori intrattabili… Io ho sempre pensato che Nainggolan sarebbe stato ceduto davanti ad un’offerta soddisfacente per la Roma… E’ anche vero che alla sua età, o lo vendi ora o non lo vendi più…Però se tu cedi sempre i migliori quando puoi sperare di vincere? Mai….”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “I tifosi della Roma mi scrivono che se si vendono anche Nainggolan, ci dovrà essere la “Palloxit”….voteranno “Palloxit”, e cioè l’uscita di Pallotta…poi non gli converrebbe tornare più a Roma… La trattativa col Chelsea è aperto…se stanno continuando a trattare, daje oggi, daje domani…magari alla fine arrivano ad offrire 40-45 milioni, e allora il Ninja prende la via di Londra… E non fate passare Nainggolan da traditore, perchè lui vuole restare alla Roma. Nainggolan come calciatore e come uomo è molto simile a Vidal, e la gestione di questi personaggi nonè facile per una società. I tifosi vedono solo la parte del calciatore, quella pubblica, lui in campo dà tutto e fa delle cose pazzesche…Dopo c’è un non detto, un non raccontato. E chi la conosce, sa che è un personaggio difficile da gestire…anche questo va messo in conto nelle considerazioni di una società…”

Franco Melli (Radio Radio): “Sarebbe da mettere in discussione questa proprietà che ogni anno vende uno, due o tre pezzi migliori…cominciò con Marquinhos, poi Lamela, poi Benatia…l’anno scorso Romagnoli… Poi bisogna vedere cosa fai in entrata…perchè se tu prendi Lewandoski, allora puoi dire di aver ceduto Nainggolan ma hai preso un top…,ma se sono questi i nomi che girano… Nainggolan nella Roma è stato il migliore in assoluto… Dietro le quinte è un ragazzo particolare? Ma al tifoso che gliene frega del dietro le quinte…il tifoso guarda il campo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con il monte ingaggi che ha la Roma, dovrebbe vincere tutti gli anni il campionato… Su Nainggolan bisogna riflettere… Io penso che ci siano dei momenti in cui sei costretto a cedere dei giocatori, soprattutto quando raggiungono una certa età… Nainggolan dice che a Roma sta bene, ma continua a chiederti il doppio…E’ questo che stride molto…Se stai così bene rimani con lo stipendio che hai e non rompere le scatole…Alla Roma ogni giocatore che fa una buona stagione, poi ti viene a batter cassa con il contratto in essere… De Laurentiis andrebbe preso ad esempio per come fa rispettare i contratti di giocatori ed allenatori…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “L’augurio può grande che si può fare alla Roma è quello di imparare a gestire meglio i vari momenti negativi che si manifestano durante la stagione. Arriveranno i giocatori, il mercato è lungo, ma la speranza più grande è che certi momenti vengano gestiti in modo diverso”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMERCATO ROMA – Si va verso la chiusura dell’affare Castan-Sampdoria
Articolo successivoMERCATO ROMA – Rifiutati 35 milioni dallo United per Manolas

33 Commenti

  1. Caro signor va tutto bene…se siamo arrivati al punto di mettere in discussione tutto quello che sentiamo forse ci sarà un motivo…e’ vero o non è vero che si è verificato sempre il contrario di ciò che ha detto Pallotta?la Roma è una squadra che si vuole imporre a livello internazionale? Siamo seri..tutti ci chiedono i calciatori più forti perché tutti sono in vendita e nessuno e’ incedibile

    • Beh….vuol dire che hai “calciatori forti”….e quindi che “hai comprato calciatori forti”….. E chi li ha comprati??? Fatti una domanda e datti una risposta.

  2. Stavolta devo dire che sono d’accordo al 100% con Pruzzo.

    Tutti vogliono rimanere ma nel contempo battono cassa ogni 9 mesi.

    Non se po’ fa, i contratti si rispettano.

    • Adelmo, senza fare troppa polemica, sei d’accordo con Pruzzo che si fa delle domande senza dare delle risposte. Secondo te perché i calciatori della roma dicono di stare bene a roma e poi vengono a battere cassa? Perché se fanno un paio di stagioni buone chiedono l’aumento? In cosa sbagliarebbe questa società?

    • In nulla. Fanno così in tutte le società del mondo. Solo che da noi, la “risonanza” è amplificata ai massimi livelli per “interessi” personali di giornali, radio e giornalai, messi alla porta. Tutto qui.

  3. I giocatori vedono una società ridicola…..e te battono cassa ogni tre mesi…..che vuol dire????che sei una società ridicola…..

  4. A qualcuno chi sa se prima o poi verrà in mente che uno dei motivi per cui i giocatori preferiscono andarsene da questa città può anche essere una tifoseria che ha abbandonato lo stadio e che ogni minima occasione è buona per sputare addosso agli stessi giocatori.

    • Applausi, nullius (R). In rete girava un video che riprendeva Pjanic, per strada, mentre tentava di rispondere, imbarazzato, a un gruppo sguaiato di tifosi che lo accusava, dopo una sconfitta.
      Una cosa ridicola….

    • Sono tutti lì a pretendere nessuna cessione e grandi acquisti (come se le rose fossero di 50 giocatori e in campo si andasse in 18) e a nessuno viene in mente che se la Roma non passa i preliminari di CL (-40/50 milioni di introiti) e se la faccenda stadio si allunga e di conseguenza la questione sponsor… la Roma per rientrare nel fpf (pareggio di bilancio nel 2018) dovrà darsi una tale ridimensionata che altro che discount.

      Allora i 2 e 3 posti e i primati, seppur per qualche settimana in classifica,… ce li scordiamo e torneremo a essere la Roma da 8-12 posizione…

      quella Roma che abbiamo comunque tifato per anni e anni.
      COMUNQUE.

      Perché ci sono due tipi di tifosi, quelli che amano la propria squadra e quelli che amano le squadre che vincono.

      Oggi ce ne sono troppi del…

    • …ma perchè Emerson che tuttihanno tanto amato e coccolato e lui ha fatto pure a lacrimuccia nun se annato da inf..e lo stesso?…lo dice pure Pjanic …vanno via perchè je danno più sordi e perchè vogliono vincere…se bastasse l’affeto dei tifosi noi eravamo campioni der mondo senza manco gareggiare…e voi ancora pensate de staje vicino, coccolarli…poi visto pure Pjanic ancora nun ve arrendete?

  5. Giò sto con te,vedono una società ridicola dove non c’è possibilità di vincere trofei ed è giusto che vadano da un’altra parte dove possono ottenere successi economici e sportivi, non sono dei co….. che non vedono e non sanno quello che succede in società,questo succederà sempre finchè non ci toglieremo dai piedi sto uomo d’affari, abbiamo criticato e contestato anche aspramente PRESIDENTI VERI COME Viola e Sensi che hanno portato (anche se poche) le VITTORIE e non possiamo permetterci di criticare uno che sta pensando solo al suo tornaconto economico?pallotta la ROMA NON è IL TUO GIOCATTOLO PER FARE SOLDI! VATTENEEEEE

    • Rega’ fate er Movimento 5 palle co mariolone ilario e quell artro gufaccio de vocalelli
      Raccojete li mjioni e ve comprate la roma
      Tutti contenti
      Per ora attaccateve ar tram gufacci piagnoni

  6. Caro Melli, la società che contesti per aver venduto sempre i giocatori migliori (anche Romagnoli?) è la stessa società che prima i medesimi giocatori li aveva comperati, ma a prezzi molto più bassi! Ma in quel caso la contestavi lo stesso perchè aveva speso dei soldi per dei semi-sconosciuti.
    Fai pace con il cervello e pensa solo alla tua Lazio.

  7. Per come la vedo io di incedibile c’è solo la dignità. Il Borussia ha ceduto Lewandowski, Goetze e Hummels al Bayern nel giro di 4/5 stagioni, il Barcellona Figo al Real, la Juve Zidane al Real Ibra all’Inter, il ManUnited Ronaldo e Beckham al Real. Tutti hanno fatto vincere qualcosa e hanno portato soldi nelle casse di società già ricche (tranne forse la Juve di inizio 2000), quindi non sarebbe l’eventuale addio di un centrocampista dedito a serate allegre, poker, fumo e chissà cos’altro che in due stagioni ci ha fatto vincere due grandiosi trofei come un secondo ed un terzo posto. Ha 28/29 anni e per caratteristiche (al contrario del Giuda bosniaco) é arrivato al top dopo anni di anonimato tra serie B e squadre di bassa classifica. La cosa importante sono i sostituti: se vendi Radja…

  8. Soldi soldi soldi chi ha tanti vive come un pascia’ e a piedi caldi se ne sta , viva i soldi. PALLOTTA e’uno straccions. Invece quelli che parlano alle radio e sfinnano la Roma tutti i giorni , su TUTTO, MA tacciono sulle porcherie di un sistema mafioso e omertoso , che ha impedito prima a viola , poi ai SENSI, ED INFINE TRE ANNI FA A PALLOTTA DI VINCERE SCUDETTI che dire MERITATI E’POCO. Quello che ci hammo fatto nei settori giovanili, l’avete visto tutti, ma ciò non basta. I giornalari dicono la verita , io no..io no…

  9. Se fossi un calciatore andrei a battere cassa anch’io ad una società come la roma.
    Penserei:”societa ridicola contornata da un ambiente ancor più ridicolo che permette ad un giocatore 40enne di rinnovare a 1,2 mln l’anno, tanto quanto prende insigne, napoletano a Napoli.” Ancora:”Se danno 6,5 mln a de rossi quanto il napoli da 5,5 a higuain, vado a battere cassa anch’io che rendo il triplo di Capitan futuro e prendo 1/3″. “La società è ridicola senza ombra di dubbio se pensa di vendere nainggolan e tenersi florenzi (perché tenerlo?). Un gregario che non eccelle in nessuno dei ruoli (fa il terzino ma c’è chi lo fa meglio di lui; fa l’attaccante ma non penserei mai di metterlo al posto di salah; a centrocampo non c’è spazio).
    In questi termini la società e il suo contorno sono…

  10. Il fraintendimento tra società ridicola e non nasce dalla scelta degli americani di chiudere Trigoria ai più per aprire una radio e una tv ufficiale a cui consegnare la comunicazione.

    De Lamentiis viene chiamato genio o pagliaccio asseconda della convenienza.. quelli che oggi lo osannano vorrei tanto sapere che ne pensavano di lui quando cedette Lavezzi prima e Cavani poi e quando si mise di traverso alla cessione di Zuniga (che gli poteva portare buoni introiti) per poi farlo sparire, perdendoci denaro e un giocatore.

    Le mie critiche alla società sono rivolte altrove.. precisamente alla mancanza di sponsor, al fatto che prima di Spalletti nello spogliatoio regnasse il caos, dove nessuno appendeva al muro gente che non rendeva a dovere in allenamento e in campo..

  11. … in questi anni abbiamo buttato scudetti contro squadre come Torino, Sassuolo, Atalanta etc. … non ci servivano CR7 o Messi per vincerle… come non ci servivano per passare il turno con lo Spezia… a questo aggiungiamo pure i torti arbitrali e vediamo quanti punti in più questa rosa tanto scarsa avrebbe potuto fare se nello spogliatoio le cose avessero girato nel verso giusto tutto l’anno.

    L’unica mia speranza è che non ci ritroveremo a dicembre a fare discorsi per l’anno prossimo.. del mercato mi interessa il giusto: a meno che non cediamo altra gente ci bastano pochi rinforzi motivati e il giusto atteggiamento per TUTTO l’anno e ci divertiremo fino alla fine del campionato.

  12. Angelo come lui senza mette n’euro pure tu e io potemo fa i presidenti,la domanda sta a monte perché non fu ceduta la società a Sawiris?

    • No io e te non li possiamo fare i presidenti con i soldi veri, perchè se andiamo in banca a chiere un prestito ci prendono a calci nel cXulo perchè non siamo affidabili come invece lo è Pallotta. Sembra una cosa da poco ma è questo quello che conta.
      In merito alla solita storia di Sawiris, se c’è più di un acquiente il venditore si scegle quello che vuole, e mi sembra difficile che si sia scelto quello che pagava di meno. Non è il mondo delle Orsoline!

  13. Angelo sawiris avrebbe fatto fuori del tutto unicredit ecco perché non gli è stata data la roma, pallotta fa comodo a unicredit e viceversa

    • Sono anni che lo sto dicendo: è tutto pilotato e calcolato dall’Unicredit, con la complicità della Lega Nord, per far sì che la Roma affondasse definitivamente, come è affondato il Parma Calcio!!!

  14. Valdiserri, esci da casa. Sorridi c’è il sole , mamma che sfigato.non è che hai detto che avresti votato x il si all’Europa degli Inglesi ? Guarda cosa hai combinato…

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome