
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Rischio calo di attenzione per Chievo-Roma? Se fossimo a novembre, ti risponderei che di sì…adesso sarebbe di una gravità inaudita…io penso che vedremo una squadra molto determinata… Paredes confermato titolare? Non penso che Spalletti possa rinunciare a Strootman e De Rossi…ma per me Paredes è un giocatore in crescita, migliore rispetto a quello di inizio stagione… può ancora crescere ma ci si può lavorare sopra… Mercato che sembra solo in uscita? E’ perchè non si conoscono ancora le intenzioni di Monchi…ma non sarà assolutamente così… La Roma, come sempre e come tutte le società, farà mercato in entrate e in uscita… abituiamoci a un’estate in cui si parlerà di tutto… Io penso che Nainggolan difficilmente verrà ceduto, mentre uno tra Manolas e Rudiger ci sta che venga venduto…”
Ugo Trani (Rete Sport): “L’allenatore che mi farebbe stare più tranquillo per le scelte di mercato della Roma? Di quelli prendibili, è Mancini… Monchi però deve pensare anche al bilancio… E quello che mi preoccuperebbe di più? Di Francesco… mi aspetto che possa ragionare in stile Sassuolo…che puoi prendere giocatori da serie minori, che puoi prendere giovani, e che se parte qualche big non si mette di traverso… Da quello che so Mancini in uno degli incontri che ha avuto ha chiesto la conferma dei big oltre a quattro acquisti…è il ragionamento da grande club, in stile Capello o Ancelotti…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Quando arriva un nuovo presidente le promesse fanno parte del pacchetto…però meglio sarebbe limitarle…sulla Roma erano state spese parole, soprattutto da Di Benedetto ma anche da Pallotta, che prevedevano una crescita maggiore della società… Poi la Roma ha fatto un buon percorso, perchè cosa dovrebbero dire le altre squadre che arrivano costantemente dietro? Però le aspettative della gente erano alte e non solo perchè si chiama Roma ma anche perchè qualcuno gli aveva fatto credere che con questa società avrebbe vinto…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Tutti domandano: Totti al Miami o Totti alla Roma? Io devo dire… Francesco Totti è incavolato con Spalletti e con il presidente della Roma? Evidentemente sì…uno dei pochissimi eroi romanisti è stato insultato da un fruttarolo e da un avvotaco e questo Spalletti, quello che porta il trattore… Però conosco come voi Totti…ragazzo introverso…che difficilmente fa vedere che è arrabbiato… Pallotta torna, gli dà due buffetti, fa i fuochi artificiali, e insieme a Monchi lo convincono… e non perchè sia uno scemo, ma perchè è troppo forte il suo attaccamento alla maglia e alla città… De Rossi si abbraccia tutti quando va in trasferta, non sono battaglie quando c’è un allenatore che gli dà fastidio…tutti hanno grande stima di tutti quelli in nazionale, con la Roma di meno… Insomma non ti sembra uno che ama Roma e la Roma… Totti è l’unico vero romanista…e poi ci metto anche Nainggolan…lui più di De Rossi…”
David Rossi (Roma Radio): “Vigilia di Chievo-Roma… non possiamo permetterci di sbagliare nulla…vincendo domani ci porteremmo a più 4 dal Napoli, che poi la sera giocherà contro la Fiorentina che sono un avversario ostico nonostante le squalifiche di Astori e Borja Valero… Tra l’altro il Genoa ha la possibilità vincendo contro il Torino di salvarsi con un turno di anticipo… Insomma è una giornata decisiva sia per la lotta per non retrocedere che per il secondo posto… Il Chievo è una squadra insidiosa…gioca completamente scarica da ogni angoscia di classifica e per questa serenità ti può dare molto fastidio…. Vedo che è già partita la tarantella del mercato, dopo quella dell’allenatore… Che Kessie possa essere un obiettivo della Roma è normale, perchè tutti i giocatori forti vengono attenzionati e la Roma cerca giocatori di quel livello lì…ma non è che poi quei giocatori li segue solo la Roma… Non basate il lavoro che si sta facendo a Trigoria da quello che si legge sui giornali…attenetevi ai comunicati ufficiali…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Possono succedere due cose domani: la Roma segna subito, il Chievo non riesce a riaprire la gara anche mentalmente perchè non ha l’assillo della classifica e per questo la Roma riesce a vincere facilmente…oppure invece passano i minuti e la Roma non riesce a segnare, magari il Chievo passa in vantaggio e lì poi si complica… Loro voranno fare bella figura…poi le motivazioni sono molto diverse…se c’è una squadra che deve mettere il 101% deve essere la Roma…non si deve pensare che i tre punti saranno semplici…”
Franco Melli (Radio Radio): “Per la Roma sono aumentate di molto le quotazioni di Di Francesco…o lui o Paulo Sousa…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Emery alla Roma? Ma da quello che filtra Monchi preferirebbe un allenatore che conosce il campionato italiano…e c’ha ragione… Emery non conosce il calcio italiano, e non ha fatto bene né in Russia né in Francia… Io prenderei subito Valverde, ma va al Barcellona…per cui chi rimane? Mancini? L’avrebbero preso da un mese…e poi Pallotta vuole puntare sui giovani…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Mancini non va in una squadra che non gli assicura quei 3-4 acquisti che lui vuole…e quindi non può andare alla Roma.. Lui è uno dei candidati per il PSG…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Emery alla Roma e Spalletti all’Inter? Per me così ci rimetti…Ormai nella Roma va di moda sentire di tanti giocatori in uscita e pochi in entrata, vuol dire che ci sono molti giocatori di valore nella rosa. Non penso che Monchi lascerà andare Nainggolan, è un giocatore su cui puntare ora e nel futuro. Per le entrate bisogna capire chi sarà l’allenatore del prossimo anno, se resterà o meno Luciano Spalletti…”

Fuffa e fregnacce.. Che bella Roma!!!
«Doni insieme a Buffon è il portiere più forte col quale ho mai giocato. Ha pagato anche per qualche pappone che andava in giro per le radio a fargli terra bruciata intorno e a parlare male di lui, dicendo che aveva problemi nello spogliatoio mentre non era così. E poi questi sono gli stessi papponi che entrano dentro Trigoria e fanno i padroni».
Daniele De Rossi nel 2010
Già.
Ma il potere a questi papponi chi lo da?
La Clinton, in tutta la sua pochezza, dette una definizione tremendamente giusta:
BASKET OF DEPLORABLES
mi raccomando attenetevi ai comunicati ufficiali…..
ed a quello che dice il n. 1 dei lecch*** d. rossi…..
…..sto pensando a quanti tottiani usciranno fuori il domenica 28
ho capito…. su questi siti si puo’ insultare solo marione …
david rossi no…
Luca, eppure hai un’età, dovresti aver capito molte cose, ormai.
“Gli ascolti alla radio? Se la Roma vince – bene. Se perde – meglio”! Nulla da aggiungere, no?!
David Rossi e’ una persona seria e fa delle analisi serie della situazione, senza esaltarsi troppo e senza drammatizzare troppo e sempre per l’amore della sua squadra, Marione e’ un caciarone becero che usa le sconfitte della Roma per acchiappare i frustrati e fare ascolti. Cento mila volte meglio David Rossi. La verita’ e’ che per essere coerenti e remare tutti insieme verso la vittoria (come ha detto bene Monchi) bisogna pensare come David Rossi.
? su mariolone ok, ma rossi persona seria ?
Parla a voce della societa’ e tu da tifoso di dovresti attenere a quello senza farti inquinare dalle radio frustrate e dai giornali che come vedi ci massacrano in continuazione. Capisci il concetto? Io personalmente mi trovo ad essere d’accordo quasi sempre con David Rossi.
D’accordo con te. Trovo quasi sempre quello che dice Rossi del tutto ragionevole e serio.
Certo qualche volta ci starebbe anche bene qualche domanda su quello che sta facendo la società, che penso lui in privato si faccia.
Su Roma Radio quelli che invece quasi sempre trovo *troppo* a senso unico sono cosmelli e paesano.
va bene essere aziendalisti e difendere la roma che viene assaltata continuamente, ma loro esagerano.
Si loro sono quasi fastidiosi. A mio avviso a Roma Radio oltre a David, mi piace Cagnucci, vero Romanista e non mi dispiace la Spinelli.
Sarebbe meglio non parlasse nessuno in radio
luca ma non ti sei stancato di berti tutte le frottole che ti raccontano per radio : ma guarda il calcio mercato : sono già usciti 200 nomi in uscita ed abbiamo già ceduto tutta la rosa almeno una decina di volte…non ti senti preso per il c…o??? di cosa hai bisogno per capire che questi si alzano e devono inventare la notizia per fare ascolti o vendere copie e più sono negative più fanno ascolti ???
se i tifosi non capiscono questo concetto , daranno sempre più potere a questo modo per fare giornalismo…ma se ti piace rimanere tra gli diciamo così “ingenui” , fai pure
me lo immagino proprio Pallotta nella sua tenuta da 22mln$,che riflette assorto mentre dalla veranda in Mogano Avorio ed intarsi in Madreperla,lancia brandelli di carne umana ai suoi Grizzly Bruni:
“se Radiolone continuera’a definirmi fruttarolo anche nel weekend,la cosa mi costera’una fortuna all’apertura di Wall Street di lunedi’mattina”
di Valdiserri che dire?
quando al Popolo brancolante vengono a mancare riferimenti certi,spetta alla Avanguardie dettare l’agenda.
Valdisega hai centrato il tutto ma anche sparlotta si è reso conto che tutti i proclami fatti gli si stanno ritorcendo contro per cui ha cambiato tiro allungando il brodo di una diecina d’anni … aspettiamo con trepidazione la crescita esponenziale di questa società che per i moschettieri del sito è già a buon punto
Chi si lamenta,si sente in credito.
Chi vanta crediti e’perche’si sente migliore.
Solo che continuo a non capire quali crediti avanzate nei confronti della ASR.
e continuo a non capire sotto quale aspetto siete migliori.
?
sono daccordo con trani mancini sarebbe la scelta migliore, ma non sono daccordo che di francesco sia il peggiore per me il peggiore è sousa.
Vedi luca66 tu puoi “insultare”chi vuoi ma Rossi stamattina dice una cosa lapalissiana per sapere chi ha preso la Roma bisogna aspettare i comunicati.
Pensa quanto sono deficiente io ci ho visto una notizia in quello che dice…non è che invece Kessiè verrà alla Roma??
Che mondo marcio… uno si lamenta perché non può insultare un’altro che dice una sacrosanta verità. L’ufficialità è L unica cosa che conta. Tutto il resto è inutile, o dovrei dire fuffa visto ce piace tanto al tuo padrone?
Mi auguro solo che 66 non sia L anno di nascita…
mamma mia renga che ha detto……che sparlotta non vuole comprare i campioni ma puntare sui giovani…..ma va? ahhaha da mooo si caro renga hai ragione la tua allusione e giusta qui non si vincera mai niente perche sparlotta vuole prende i pischelli perche lui stesso ha detto che i campioni non li vuole comprare perche non si vuole svenare,,, parole de sparlotta non mie e voi invece che dite? si parlo con voi che vi difendete er padrone vostro….che poi non se capito manco il perche ahahah beh io un idea me la sono fatta ma non mi espongo a tanto ancora…
I campioni non li prende perche’ NON LI PUO PRENDERE!! Ma te ce entra dentro a quer capoccione voto??
Si è vero che io difendo il padrone mio (sparlotta come lo chiami te) ma è altrettanto vero che tu difendi il PADRONE tuo (mariolone). Sicuramente tra i due chi sta peggio sei te
Magari kessie venisse alla Roma.. i quattro Cesaroni del sito quando è arrivata la notizia di kessie al Milan ricordi cosa hanno detto? Bene segnati i nomi e vedrai cosa diranno nel caso in cui lo prendesse la Roma.. banda di pecore ben ammaestrate dal pastore bostoniano
a 28ML sarebbe strapagato, un enorme regalo all’Atalanta.
Guarda Gagliardini. Che almeno è italiano e non ha la coppa d’Africa.
Questo ha fatto 4 mesi benissimo, poi dalla coppa è diventato un giocatore
normale. Il Napoli ha pagato Diawara 12ML, e siamo più o meno su quei livelli,
o di Pellegrini.
Anche se lo prendiamo noi, a quella cifra sarebbe un azzardo.
A quella cifra…. Poi anche Dzeko doveva costare 30ML eh…..
E se non viene diremo che è una pippa ar sugo, se, al contrario, viene diremo che è un fenomeno, come so’ fenomeni tutti i giocatori della Maggica.
Ma ‘n do’ sta er problema? Ma goditi la primavera, i 3 punti con la Juve. Le gioie estemporanee, prive di ogni freno, sono le più belle. Scommetto che tu, domenica sera, non hai gioito per la vittoria perchè – ” si, avemo vinto, ma a loro je mancaveno tutti, poi se invece erano a 2 punti da noi facevano giocà Bettega, Platini, Boniperti, Sivori, Charles, ce manca er sostituto de Dzeko, Pjanic je l’amo venduto, lo sponsor, so’ 6 anni che nun vincemo, Palotto nun viene mai a Trigoria, Lotito invece c’ha messo le radici a Formello, la maja è poco rossa, er lupo de lo stemma c’ha le zanne piccole”.
Il resto mettilo tu….
Io dico che Kessie sarebbe un ottimo acquisto ma bisogna vedere a quale cifre e cosa devi sacrificare…..e poi ce pensa Monchi, credo che sapra’ valutare meglio di noi.
Per me kessie a quel prezzo non si deve prendere.
E’ un giocatore discontinuo, anche se fa vedere cose notevoli. E probabilmente è discontinuo perché non ha la necessaria umiltà per lavorare duramente.
Insomma si sopravvaluta.
Inoltre farà la coppa d’africa.
Ma non ritengo di avere la verità in tasca. Lo scorso anno avrei preso Ansaldi e non avrei preso Peres.
Mario Rui mi sembrava un buon giocatore. E Palmieri anche. Ma fra i due pensavo che titolare fosse Rui.
Se kessie alla fine lo prenderanno lo guarderò con curiosità, sperando di essermi sbagliato.
se andrà al milan lo guarderò sperando di non essermi sbagliato.
gira un’intervista interessante a Ausilio, ds dell’inter
Non glielo dire che poi se la leggono non hanno piu argomenti.
Hai ragione Step, ma in campo ci vanno i giocatori che a volte sono destabilizzati – anche – da questi “papponi” come li ha definiti DDR e come tra l’altro ci ha ricordato che anche loro li ascoltano e vengono influenzati.
Vedi caro medeo domenica mi ha fatto piacere vedere i gobbi ammainare le bandiere.. detto ciò non cambio idea su sparlotta e soci in quanto già mi vengono i brividi a pensare al sorteggio Champion perché l’auto finanziamento comporterà ancora goleade da ogni parte d’Europa e visto che sono romanista IO mi farebbe piacere avere una squadra dignitosa che perda con onore… la vittoria nemmeno la nomino .. mi basterebbe perdere con onore
Pure tu, l’hai capito che senza autofinanziamento non ti fanno giocare le coppe?
Sottoscrivo, stavolta, caro Evangelista!! Adesso ti riconosco! Alla fine, qui, tranne rarissimi casi di persone in malafede, cui tu non hai nulla a spartire, vogliamo tutti la stessa cosa. Se t’interessa sapere il mio pensiero, senza scherzare stavolta, dico che questa Società vuole stabilizzare la Roma per sempre, senza far la fine di chi, fuori dai tradizionali circuiti del Nord, avendo vinto scudetti estemporanei, ha dovuto fare poi i conti coi tribunali (la Lazio di Lenzini e quella di Cragnotti, il Verona di Guidotti, il Napoli di Ferlaino, in parte la Roma di Viola, la Samp di Mantovani, la stessa Roma di Franco Sensi, obbligata a emettere fidejussioni false dal 2003). I progressi sono lenti, è vero, anch’io mi aspettavo di più, ma costanti.
I frutti stanno per arrivare.
per Bha…magari Pallotta fosse il mio padrone significherebbe quantomeno lavorare a trigoria e vedere tutti i giorni la mia amata ROMA da vicino(Mister, giocatori, Capitano…ecc.ecc)!!!
Ma al momento , e fattene una ragione, Pallotta è il padrone della Roma!
Testa al Chievo e Forza Roma!!!!!!
Paola..come hai detto tu ieri..l’importante è spingere da dietro..eh eh eh..
ECCOLO! Il solito sporcaccione!!! La fai finita di fare il provolone, orangito mio? Le hai fatte scappare tutte le poche amiche che hanno il avuto coraggio di affacciarsi a questo lido di disperati tossicodipendenti giallorossi, all’ultima spiaggia (di Focene). Vedi di far volatilizzare anche Paola.
Avessi la fortuna di conoscerti personalmente ti regalerei un Auricchio alto un metro e mezzo, grosso come un regazzino di 12 anni!!
si papà..eh eh eh..
Prego, vecchio reprobo..eh..eh..eh..
Steppo per te i cefali di cui parla bah tranquillo che lì puoi pescare anche in Sardegna anzi visto che oggi è una splendida giornata di sole perché non vai in spiaggia come tuo solito fare?uno che ha il mare da favola perde tempo su gr… strana cosa
Ti voglio bene.
E’ un ragionamento troppo cristallino per sperare che lo comprenda.
Ma “repetita iuvant”, fino alla morte.
Tristissimi,mi togliete una curiosita’?
Perche’nominate tutti i giorni la Sardegna la Sardegna la Sardegna?
Per caso Borgata Finocchio o Via dell’Acqua Bullicante cominciano ad andarvi strette?
caro Step..la colpa è di Amedeo,gran briccone,che da quando ha postato che tu sei il più sveglio del forum,non hai più pace..la Sardegna è solo un pretesto..eh eh..
Sai cosa mi fa ridere?sti fessacchiotti Mi tirano dentro per primi,dandomi dell’Ascaro,Pecoraro,Sardignolo,Emigrato,Bagnino,Fallito.
Poi,se gli rispondo con “Salutame Malagrotta” si offendono.
Provochi? Va bene.
Ma se ti rispondo,stacce.
io invece voglio vincere e perdere con onore quando non si può vincere, ma nessuno di voi ha visto già da quest’anno una piccola crescita nelle coppe al di là di come è andata??
salgono le quotazioni per il GE-MELLI..eh eh eh eh…
I soliti fuochi d’artificio del samurai dell’etere radiotelevisivo con precedenti penali . Sono pero’ convinto che appena il carrello del jet privato di James Pallotta si aprira’ sulla pista di dell’aeroporto di Ciampino il linguaggio come di incanto cambiera’ e termini come “fruttarolo” “straccione” e “negozio di gnocchi ” spariranno dal suo personale vocabolario e andranno in naftalina per tutto il periodo del soggiorno romano del ns. Presidente…Scommettiamo ?…
Il migliore è indiscutibilmente Emery. Allenatore internazionale, carismatico ed abituato a lavorare in simbiosi con Monchi.
Lo spagnolo ha già vinto tre COPPE EUROPEE, che i vari Mancini e Spalletti di turno, mai eppoi mai aggiungeranno alle loro fortunatissime carriere.
Dobbiamo solo sperare che i parigini lo esonerino.
ao ho sentito dire senza fare nomi che mancini ha firmato un precontratto con la roma ….ma come e possibile dico io? cioe mancini che esigente che chiede i campioni abituato ad allenare grandi squadre ..che fa? viene alla roma..si ma pe fa che? o sparlotta se deciso a compra li campioni e su questo io so certo la risposta e no !!! hahahah oppure mancini se ricoxxionito e se fa compra e mezze cartucce da moncio nun c e altra spiegazione ahhahhahh
Lagosian,
sei più petulante e noioso di Anselmo e Stopbystop messi insieme.
Riesci a rendere illeggibile ogni thread.
Oltre tutto non sei neanche simpatico e l’italiano lascia alquanto a desiderare.
Insomma, perchè non emigri in Sardegna insieme a quell’altro?
Mamma mia che pesanti.
E tu perché insieme a bah , terrecceci e co non commentate l’articolo su Ausilio , mancanza di argomenti ? Ciaone
Compra una virgola, affitta uno spazio, rivedi la sintassi.
Nel frattempo, CIAONE a te, a quel pupazzo de Renzi e a tutto il PD….
Miiii..
Non ho capito perche’nominate sempre la Sardegna.
Che c’e’,quando vai a bagnare i piedini nella marana li sorci te se rosicchiano i ditoni rosico’?
Saro’ petulante ma faccio discorsi semplici e logici da tifoso appassionato quale sono.
Probabile che il mio Italiano lasci un po a desiderare ma purtroppo sono dal 96 che vivo all’estero e parlo e scrivo anche in altre 3 lingue, puoi dire lo stesso?
Per tifare non servono trofei ma cuore e passione.
Paola una crescita c’è stata in campionato quello si non in coppa .. infatti i punti persi secondo me sono stati quelli ad inizio campionato ma anche qui la società è la prima colpevole in quanto non ha dato una squadra pronta al proprio allenatore.. ricordi vermalen quando è arrivato? Ricordi la partita con il porto? Se l’avessimo giocata dopo un paio di mesi avremmo vinto o quantomeno ce la saremmo giocata
Evangelista hai ragione, io mi riferivo a quelle giocate dopo il porto perché è quella la partita che ha dettato la crescita. Dopo una batosta del genere avremmo rischiato di sbracare sia in campionato che nelle coppe.Invece piano piano è venuta fuori la squadra..se nella partita di ritorno con il Lione non annullavano il gol a Dzeko forse saremmo arrivati in finale e comunque saremmo andati più avanti.
Invece in coppa Italia si è sbagliato e di grosso.
Mancini ? CHE SCHIFO !!!
Non vale nulla : se dovemo fa schifo per forza meglio Andreazzoli che è gratis, i risultati saranno gli stessi xchè Mancini niente.
NIENTE !!! Zero in pagella, il peggiore di tutti . Ed è pure laziale.
Ugo Trani è un idiota: ma quale mercato de Mancini ?
I soldi o ci stanno o non ci stanno: non li porta certo l’allenatore, idiota !
Che campioni ha portato all’Inter, dimmelo Trani …
Shaquiri mezzo rotto, un Podolski finito ma di che caxxo parli a mbriacone ???
I soldi per Yaya Tourè non ce li aveva l’Inter quindi non è venuto, e Mancini s’è attaccato ar caxxo.
Dio quanto mi sta sul csxxo sto Trani, ve la prendete col coattone ma quelli che scriveno sul Menzognero so molto peggio e di calcio ne sanno pure meno
i TRANELLI di Trani detto ughetto..eh eh eh..
Tutto ed il contrario di tutto…poi..si dice che non si vince, la pressione dei media ha il suo peso.Tutti vorrebbero i nostri giocatori cmq comprati dal fruttarolo..
Carissimo Amedeo, però non ci possiamo lamentare della scarsa presenza del gentil sesso su questo sito. Se non ricordo male, salvo cambio di nick, tu hai fatto scappare Alessia Asr, Orange provoca l’ottima Paola e anche io contrasto appassionatamente Fede, anche lei aggressiva,competente ma grillina verace,direi ossesionata e quindi non compatibile, per la vicenda Stadio in particolare, con la Fede vera,quella giallorossa. Fugaci ma violente anche le apparizioni di certa Virginia. Troppo poche le presenze del sesso debole (debole? ora vedi gli insulti).
Romano,nn ti vorrei deludere ma Fede..è un maschio!!
Orange, sarebbe una tristissima sorpresa ma in molti commenti ha usato il femminile, tranne in u’occasione. Sai di questi tempi bisogna fare in effetti molta attenzione, il nemico è sempre dietro l’angolo.Comunque una cosa è certa, é grillina o grillino?
Un maschio raschio senza fraschio o un fraschio teschio senza raschio?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.