SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Se fosse vero quello che leggo, la Juve ha venduto Mandragora all’Udinese a 20 milioni di euro con opzione di riacquisto a 24…ma stiamo scherzando? Ma così palesi le fanno? Le cose stanno così: io Juve devo fare 80 milioni di plusvalenze quest’anno…a gennaio ne faccio 20 con Lirola e un’altra serie di ragazzini… adesso mi ritrovo a giugno, mancano due giorni, e cosa fa la Juve semi disperata? Invece di vendersi il Salah di turno, perchè la Roma si è venduta Salah e Rudiger di corsa dopo che Manolas aveva detto no allo Zenit, dà all’Udinese un ragazzino interessante per carità, a 20 milioni di euro dicendo all’Udinese: “Tanto tra un anno ti dò 24 milioni e me lo riprendo“…così non va bene…se si fanno queste cose non ci siamo…se l’Uefa non dice niente su questa cosa, è completamente ridicolo… Se mi risulta l’offerta di Berardi? Possibile, ma da quello che so alla Roma e a Monchi non fa impazzire… Se esce Defrel e uno tra Perotti ed El Shaarawy, la Roma andrà su un esterno… A quel punto Berardi diventerebbe una delle opzioni insieme a Forsberg e a Ziyech, che penso Di Francesco consideri più un esterno d’attacco che non un centrocampista…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ma oggi Pallotta è ancora quello scemo che un anno fa sulla proprietà del Milan si chiedeva: “Aspettate un attimo…ma come fanno questi a fare così? Guardate che non è possibile, e succederà questo…”… Lui non si era sbagliato… è ancora uno scemo? E’ ancora un idiota? Il Milan viene estromesso dall’Europa… Se per partecipare alla Champions devo perdere Nainggolan, Salah, Rudiger… Io vi chiedo scusa, ma lo faccio tutta la vita… Certo, mi dispiace, ma mi adeguo se serve a questo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Calabria? Io lo prenderei…però mentre lo sto comprando mi arrabbierei, perchè mi domanderei perchè ho preso Karsdorp l’anno scorso… A me vengono i nervi quando penso al terzino…Se sbagli l’attaccante, sbagli Schick, dico vabbè erano disperati… Ma sul terzino non c’era disperazione… Te a bocce ferme, a marzo scegli Karsdorp, ad aprile si fa male e lo mandi in vacanza, e lo fai operare a luglio e lo rivedi a ottobre…non può essere… Nessuno ha mai ammesso quell’errore… Karsdorp quest’anno, che doveva stare tutto il mese a Trigoria e non doveva andare in vacanza, si è sposato ed è andato in viaggio di nozze! Allora, c’è professionismo e professionismo…ma la società deve imporgli certe cose… Chi è più forte tra Berardi e Schick? Non c’è paragone…è più forte Berardi…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha un centrocampo ancora fisico…Pellegrini, De Rossi, Strootman… Però De Rossi ha 35 anni, e Strootman ha questo infortunio anche se non ha giocato malissimo quest’anno… Io però ho un dubbio: secondo me Pastore non può fare la mezzala… Di Francesco chiede alle sue mezzale di farsi il sedere, e non penso che Pastore abbia queste doti….lui ha tanta classe ma non tanta resistenza fisica, e non gli puoi chiedere certe cose… In un 4-3-3 io metterei Pastore davanti alla difesa con Pellegrini e Cristante intermedi… e poi Kluivert, Dzeko e Schick… Perchè sennò Pastore dove lo fai giocare?”.
Alessandro Paglia (Roma Radio): “E’ arrivato ieri a Roma William Bianda, non è ancora un giocatore giallorosso, oggi svolgerà le visite mediche… Su questo ragazzo diciamo: “Calmi tutti”…non pensiamo che tutti i difensori centrali 18enni che arrivano alla Roma siano Marquinhos…perchè su alcuni giornali oggi ho letto che sbarcava il nuovo Marquinhos…non è così… Anche perchè quando è arrivato Marquinhos non sapevamo chi fosse e lo abbiamo scoperto strada facendo… Non avendo mai visto giocare Bianda non possiamo assolutamente dare un giudizio tecnico… Chi lo ha seguito, ci ha parlato di un giocatore dal fisico importante, che è mancino, è un difensore a cui piace far ripartire l’azione…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Bianda? Non so che dirvi…non lo conosco…se c’è qualcuno che lo conosce è un fenomeno…così come non conosco Marcano… Questa è una squadra che si è rivoluzionata in senso giovanile e l’unico giocatore che mi aspettavano prendessero, che è il regista, non lo hanno preso… Ma per farmi digerire la cessione di Nainggolan all’Inter non so chi mi dovrebbero portare….forse Modric… L’esterno alto? Ma che ci deve fare Di Francesco con un altro esterno… Chiesa? Lo vorrei anch’io, ma non te lo danno per meno di 40 milioni… La Roma doveva mantenere 3-4 giocatori e mettergli intorno altri calciatori importanti…ma per ora uno di questi 4, Alisson, Manolas, Nainggolan e Dzeko, uno lo hanno già venduto… Berardi? E’ come Pastore…sono giocatori che hanno fatto pensare di essere delle stelle e poi fondamentalmente non lo sono state…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non capisco quelli che si domandano che ruolo può fare Pastore nella Roma. Io dico che a centrocampo non avrà problemi, penso allo stessa posizione che aveva Pjanic nell’ultimo anno alla Roma, senza alcun problema…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Berardi alla Roma? C’è un problema…l’Inter sta per prendere Politano…il Sassuolo ha quasi trovato l’accordo con l’Inter per Politano, e se va in fondo Berardi rimane lì… E’ una cosa che può bloccare il trasferimento di Berardi alla Roma, perchè il Sassuolo non può vendere tutti altrimenti retrocedono…”
Redazione GR.net
Ma Trani che roba di cala? Preferire Berardi a Schick mi pare francamente una bestemmia di quelle che tra ti escono solo quando sei mbriaco lercio o sotto acidi
togliete il vino a Tavernello ughetto da trani ……. ahahahahahahahahahahaah
è contro questa dirigenza e quindi spara caxxate dalla mattina alla sera
Catalani è il tuo lavoro e non conosci una cippa. Fossi il tuo datore di lavoro mi farei domande. Trani e renga(coppia Vianello-mondaini) neanche li considero. Dai che bomber pruzzo sta rinsavendo
Parassiti …….
SITUAZIONE PPRONOSTICO MONDIALI (al 28 / 6)
Hanno votato:
Brasile:
Stefano 63,sblinda,romano1,max giallorosso di avellino,enrico,alieno,kawasaky1962,audi2010.
Hanno votato croazia:
Cozzaro nero,massimor…….continua
Caro Cozzaro nero vedo benissimo i tre leoni di sua maesta’ . Una squadra molto giovane ma di grandissimo talento forse non ancora de tutto convinta della propria forza . Ma che dopo 52 anni di attesa potrebbe ritornare al vertice….
se posso io dico ARGENTINA eppoi hanno un coro magnifico..l’unico neo? MARAPANZONA..eh eh
Magari Orange, ma c’e’ una guerra interna tra giocatori, tecnico (di fatto delegittimato dai giocatori) e federazione che neanche te immagini. Altro che Italia de ventura. Molto probabile che la Francia, alla prossima, li manda a casa. Comunque, visto che ce vivo, io tifo COLOMBIA
Ecco, Galopeira. Prima critico di Pallotta, ora in prima schiera con lui.
Il milan si sapeva dallo scorso anno che fine avrebbe fatto: i soldi non ce li ha.
Io sto ancora aspettando le paventate cessioni, entro il 30.6, dei top player di quella squadra che i pallotta boys chiamano “indaa”.
Ad oggi, hanno solo comprato, per giunta da noi, che avevamo le 100 cucuzze della champions.
Mancano due giorni.
Magari tra domani e dopodomani parte perisic o icardi
Hanno già recuperato i soldi necessari facendo il giochino illecito delle false plusvalenze.
Finché glielo fanno fare si arrangiano così.
Ma non devo certo spiegarlo a te, che sei luminare.
Quindi esiste un modo per raggirare il fair play finanziario. Perché i nostri dirigenti, allora, non lo hanno fatto e ogni anno ci hanno venduto nella migliore delle ipotesi un top player?
Ritorniamo al mio discorso: il FFP è uno strumento per i Presidenti che non vogliono investire, per continuare a non farlo.
I vari Anto, Stepp & Co…che faranno?
alessandro:
Esperto di alta finanza.
Confidente di calciatori della AS Roma.
Fine statista.
Esperto di appalti.
Principe del foro.
Profeta.
Filosofo.
Libero pensatore.
Gaudente.
Investigatore.
Geloso.
Direttore sportivo.
Storico del forum.
Re della citazione.
Recruiter.
Rosicone.
Liberatore della Roma.
Volenteroso.
Contestatore.
Sarcastico.
Destabilizzatore.
Influencer.
Matematico fallito.
Ignorante.
Erede di Pico della Mirandola.
Complottista.
Semplice io devo ringraziarti di cuore, perché raramente rido sul serio quando leggo cose su Internet, ma questo tuo elenco di appellativi è geniale, non riesco a non ridere come uno scemo.
“influencer” 😀
Nel frattempo la Roma rispettando le leggi senza falsificare le plusvalenze commettendo degli illeciti , è in semifinale di champions e l’Inter
ci guarda le chiappe da 6 anni.
Ma che caxxo diu fenomeni abbiamo in società e ancora non l’avete capito !!!
ormai aspetto il commento di alessandro solo per leggere il nuovo nome che gli darai ahahaha
esisteva un modo pure il milan, poi si è scoperto che si sbagliavano.
vediamo come funziona sta genialata dell’inter.
questi contratti registrati a cifre fuori mercato, prima o poi andranno onorati.
o no?
Eh, ma intanto non hanno venduto nessuno. Per sei mesi ci hanno fatto due @@ così e non hanno venduto nessuno a giugno, anzi, ci hanno preso un top player.
Ora aspetto le cessioni eccellenti dell’ “indaa”.
Sono regalati. I fatti gli fanno fare sempre una brutta fine.
Alessandro ti comunico che è in corso un’indagine sulle false plusvalenze tra Chievo e Cesena.
La prossima Calciopoli sarà quella delle false plusvalenze dei ragazzini dell’Inda e di Mandragora a 20 milioni con riacquisto a 24 della Rube.
Vorrei che la Roma rimanesse estranea, seduta sulla riva del fiume….
Guarda che anche sabatini ha fatto movimenti strani con i giovani, ricordatelo bene.
non c’è una squadra che non abbia usato questo stratagemma.
Alessandro..la fine del milan dovrebbe insegnarti che il FPF ti può massacrare . il milan aveva una situazione più sinistrata dell’inter ed è stato colpito . le plusvalenze farlocche srvono solo a rimandare il problema di 1 o 2 anni . prima o poi rimani con il cerino in mano perché i buffi restano . prendi il caso Juventus : ha venduto mandragora all’udinese per 20 milioni e lo riacquista per 24 milioni tra un anno. praticamente si è fatta aiutare dall’udinese a coprire una parte dei 60 milioni di buffo che aveva.l’anno prossimo dovrà ridarne 24 …….ha solo rimandato il problema di un anno….anzi lo ha appesantito pagando 4 milioni di più . questa è la finanza creativa che giustamente la roma e pallotta rifiutano .
tumminello, pellegrini & co. non avevano la stessa formula? Ehm…
mi sa che qualcuno ha la memoria corta.
io aspetto ancora le illustri cessioni dell’indaaa.
La differenza è questa. L’inter ha i soldi. Il milan e la roma no. Per questo la roma vende, il milan non lo ha fatto e questo è il risultato.
alessandro:
Esperto di alta finanza.
Confidente di calciatori della AS Roma.
Fine statista.
Esperto di appalti.
Principe del foro.
Profeta.
Filosofo.
Libero pensatore.
Gaudente.
Investigatore.
Geloso.
Direttore sportivo.
Storico del forum.
Re della citazione.
Recruiter.
Rosicone.
Liberatore della Roma.
Volenteroso.
Contestatore.
Sarcastico.
Destabilizzatore.
Influencer.
Matematico fallito.
Ignorante.
Erede di Pico della Mirandola.
Complottista.
Biografo del norcino.
Tranquillo come già t’ha detto l’amico hanno già fatto tante false plusvalenze:
Zaniolo e Santon = 11
Bettella = 7
Radu e Valietti = 15
So’ già a 35 ne bastano 10 e non vendono nessuno.
Ahivoglia a venne giovani a 10 milioni per finta tra Pinamonti e compagnia bella che gli restano.
Solo noi Romanisti c’avemo la sveglia ar collo che se vendemo quelli boni e prendemo quelli rotti per fa’ plusvalenze. E il bello che siamo noi ad averli aiutati comprando Zaniolo e Santon a quella cifra assurda e rimandando il pagamento del Ninja a Luglio che quindi aricasca sul prossimo bilancio per loro.
Questo vor di che quasi sicuramente saremo noi a vende ancora titolari non loro entro il 30.
Tu dici che abbiamo la sveglia al collo.
Può essere.
Gente come Gandini e Baldissoni è nata ieri e sta lì per farsi coglionare da tutti.
Ma se la UEFA l’anno prossimo investigherà sui conti dell’Inter (come già sta facendo oggi la FIGC sul Chievo) e gli faranno fare la fine del Milan che mi dirai?
Me lo auguro
Non mi pare che i due professionisti abbiano portato miglioramenti sostanziali e vittorie. O risultati economici.
guarda che le plusvalenze fittizzie funzionano come le truffe piramidali, alla fine si paga il conto.
ti faccio un esempio.
Compri un giocatore dalla squadra x del valore di 30, lo paghi 50 e la squadra x si prende 2 giovani sopravvalutandoli per un totale di 20.
la squadra x ha comunque 2 giovani da far crescere che potrebbero valere 20 in futuro, mentre tu hai preso un giocatore dal valore sopravvalutato con il rischio di svalutazione e che devi ammortizzare ben 20 milioni in più, quindi vai a peggiorare la situazione finanziaria futura. Se lo fai una tantum non ci sono problemi ma mi sembra che sta diventando una pratica simile a quello che si faceva nei primi anni 2000 e che poi è dovuto intervenire il governo con il salva calcio.
Se è vero quello che dice Austini sul giretto di mercato che sta facendo la zozzajumme ci sarebbe davvero da sanzionarli e a quei porci di udine pure peggio ………
Maallora l’altri che semo titti c@joni ???
Pallotta ha aiutato l’Inter come Pozzo ha aiutato la Juve.
Pallotta che vende i più forti per il FFP aiuta l’Inter a evitare di cedere i più forti aggirando lo stesso FFP con la cessione alla Roma di un primavera e un esubero nonché Peppone cosmico come Santon.
Poi Pallotta, dopo una semifinale di Champions, la qualificazione alla prossima e i soldi di Nainggolan, compra ragazzini da valorizzare e rivendere, un crac di 5 anni fa e qualche pedatore anonimo.
Non ci siamo.
Adoro le spolliciate in giù senza contestazioni nel merito.
Molto eloquenti.
ok ti rispondo nel merito.
La Roma ha “aiutato” l’inter è vero ma solo in parte.
Zaniolo è stato pagato il valore reale del giocatore ed è uno dei prospetti migliori del campionato primavera, secondo te quanto vale un Mirko Antonucci?
è un giocatore di 18 anni e tra qualche anno potrebbe valere 10 volte tanto.
Santon valore reale 3/4 milioni, è italiano quindi va a prendersi una delle caselle vuote in rosa e ha ancora solo 27 anni, lo puoi ammortizzare senza appesantire troppo le finaze, nel frattenpo hai venduto sopravvalutandolo un giocatore che va per i 31 destinato solo a svalutarsi.
Va via un giocatore importante però con i vari acquisti fatti in precedenza hai abbassato sia il monte ingaggi sia l’età media.
Solo il capo poi dirà se i vari Cristante, Pastore, ecc faranno…
Tranquillo come già t’ha detto l’amico hanno già fatto tante false plusvalenze:
Zaniolo e Santon = 11
Bettella = 7
Radu e Valietti = 15
So’ già a 35 ne bastano 10 e non vendono nessuno.
Ahivoglia a venne giovani a 10 milioni per finta tra Pinamonti e compagnia bella che gli restano.
Solo noi Romanisti c’avemo la sveglia ar collo che se vendemo quelli boni e prendemo quelli rotti per fa’ plusvalenze. E il bello che siamo noi ad averli aiutati comprando Zaniolo e Santon a quella cifra assurda e rimandando il pagamento del Ninja a Luglio che quindi aricasca sul prossimo bilancio per loro.
Questo vor di che quasi sicuramente saremo noi a vende ancora titolari non loro entro il 30.
Ti sei dimenticato di dire che nel giro di 1/3 anni dovranno riacquistarli ad una cifra più alta e poi li si tireranno le somme. Guardare ad un palmo di naso è una prerogativa degli antipallottiani, fortunatamente i fatti ( vedi Milan ) sono li a smentirvi giorno dopo giorno.
Allora, ricapitolando:
tale “er cricca” ne sa più di Monchi, Baldissoni, Gandini + studi legali vari che seguono le trattative compilano contratti.
che è come dire che l’operatore ecologico, altresì detto monnezzaro, ne sa più di fisica, chimica o biologia, dei rispettivi docenti che insegnano tali materie alla Sapienza.
Nella vita tutto è possibile, ma statisticamente improbabile.
Quindi prova a darti una dimensione realista.
Ne gioverà la tua prospettiva di te, “er cricca”, nel mondo.
Ascaridi!
..bravo Trani..e pure oggi la bottiglia te la sei fatta!
La Juve vende Mandragora all’udinese per 20 milioni.
20 milioni, Mandragora. All’Udinese.
non so se vi rendete conto.
Con diritto di riacquisto ad un anno a 24.
Qualcosa non quadra, nel mercato.
Mah io ritengo più fondamentale strootman di naingollan, strootman tira su il morale della squadra riesce a far giocare bene gli altri anche se lui gioca male, abbiamo fatto partite peggiori senza strootman che senza naingollan. Detto questo, FORZA ROMA
Messaggio non per i negazionisti del ffp come Ilario, Alessandro, e alter ego vari.
L’Inter deve raggiungere il pareggio di bilancio, e per farlo deve fare circa 40 milioni in plusvalenze.
Al 30 giugno così a naso ne ha fatti la metà, forse qualcosa di più, ma l’acquisto di nainggolan gli costa circa 18 milioni l’anno tra ingaggio lordo e ammortamento.
Che significa?
Stanno a fare all in come il Milan, se l’anno prossimo va male, tipo fiori dalle coppe al girone, niente scudetto o peggio niente qualificazione, allora Milano sarà come i barconi di migranti: fuori dall’Europa
Mi pare che quest’anno l’inter giocherà la champions.
Il che è tutto dire.
Corsi e la tattica sono due rette parallele
Berardi più forte di SCHICK …hahahahahahahahah
ugo trani………….manco a li cani. er padrone tuo, lo stesso di merxini e decoccio, ti ha detto che devi sparlare della società e tu lo fai. fa pure er bjetto, nun devi entra allo stadio gratis. io nun te farei entra manco a pagamento. le critiche quando sono giuste sono ben accette da tutti, quando sono sempre contro a prescindere, rompono molto le @@, anche perché vengono da chi fa il lecchino di professione. ma te e catalani bevete dallo stesso bicchiere?
Orange,ok .
Siete due x l’ argentina,tu e giallorosso.
Sta faccenda della juve, se confermata, sarebbe abbastanza grave. Io mi chiedo perché la Uefa non faccia una regola specifica che preveda di poter evitare queste sopravvalutazioni Palesemente gonfiate (come fa l’inter da sempre praticamente) per aggirare il ffp. Che diamine, oltretutto lo fanno con la complicità di ste squadrette satellite ogni anno. Spero la uefa indaghi a fondo e che faccia qualcosa in futuro per evitare o vietare ste plusvalenze palesemente taroccate. E mi chiedo ma quand’e che l’inter venderà qualche pezzo grosso?? Possibile che questi coprono 45 milioni di plusvalenze vendendo solo bambocci che non hanno mai nemmeno calcato un campo di serie A??? Ma nessuno dice nulla?
“Non c’è paragone… è più forte Berardi”. Mi dispiace non abbia esordito con questa dichiarazione, tenendosela invece in chiusura… avrei smesso di leggere prima