“ON AIR” – AUSTINI: “Pjanic alla Juve? Presa in giro se parte per meno di 38 milioni”, NISII: “Che figura di m…”, CORSI: “Allarme Roma, c’è il fuggi fuggi”, PRUZZO: “Se parte anche Nainggolan sarebbe inaccettabile”

36
1082

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pjanic alla Juventus senza clausola rescissoria? Più o meno ci siamo…si parla di 30 milioni, senza alcuna contropartita tecnica…la Roma ha sempre ragionato sul cash… Questo conferma che meno si parla e meglio è… Nella Roma troppe volte si sono fatti male da soli, parlando… A volte il silenzio è la strada migliore. Se poi la realtà dei fatti è un’altra, alla fine la sconti: se vai a raccontare che Pjanic non è in vendita, e poi firmi la cessione e per giunta alla tua principale concorrente, allora ti devi beccare la rabbia della gente… Se così sarà, e cioè se Pjanic verrà venduto alla Juve a meno di 38 milioni, un po’ di presa in giro c’è stata…non possiamo girarci intorno…”.

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “In pratica Pjanic andrà alla Juventus senza clausola, tre giorni dopo che il presidente ha detto: “Non è affar mio, noi lo teniamo. Se poi qualcuno paga la clausola…”. Insomma, l’ennesima figura di mer*a… Se accadrà ovviamente… Se la Roma cederà il giocatore alla Juve e non per il costo della clausola, dopo che il ds aveva parlato di deliri juventini…sarà molto più grave questo aspetto che non l’elemento tecnico…”

[adrotate banner=”17″]

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è una allarme Roma che è terrificante…si parla della cessione di Pjanic, ma addirittura anche quella di Nainggolan…io so che il belga è molto colpito dell’addio di Pjanic….c’è il fuggi fuggi…Fra l’altro ci sono Coutois e Hazard che lo chiamano e gli dicono vieni al Chelsea…Il problema è che i giocatori cominciano a pensare: “Ma vincerò mai uno scudetto con la Roma? Farò mai una finale di Champions?”… Se li vendono tutti….E’ questo il problema di questi americani, che sono veramente incredibili…è vergognosa, questa dirigenza almeno dalla parte sportiva è vergognosa…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Dopo l’infortunio di Rudiger, la via più facile era la cessione di Pjanic, addirittura anche l’unica nell’immediato….Nainggolan? E’ quello che dicevamo…se vedi che i più bravi vanno via, poi dici “anche io vado via…”. Se va via Digne e arriva Mario Rui, se va via Szczesny e vedo Alisson che si butta la palla in porta da solo….Se pensi che Widmer e Mario Rui sono i terzini che ti fanno fare il salto di qualità….io tra Mario Rui e Digne, mi tengo Digne… Ora devi andare a coprire dei buchi che si stanno aprendo…perchè anche Pjanic ora lo dovrai sostituire…perchè non credo che Gerson sia pronto a sostituirlo da subito…Ad oggi sei più debole dell’anno scorso. E’ il momento più difficile della gestione Pallotta: ci sono degli intrecci di mercato che ti mettono in crisi…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La cessione di Pjanic è ormai probabile: adesso la Roma si trova con la necessità di prendere tre terzini, almeno un grande difensore centrale, un centrocampista importante ed anche un centravanti. E’ il momento del coraggio: il presidente Pallotta dovrebbe prendere una nuova strada e ricostruire la società con un organigramma di livello capace di ricostruire la squadra in 3-4 anni”. 

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Ci scrivono “Non si può vendere Pjanic alla Juve“….e infatti come ha detto anche Di Marzio, non essendo la Roma parte in  causa, la Juve non si deve nemmeno incontrare con la Roma ma solo con il giocatore…Ci può stare non conoscere una clausola rescissoria, ma solo per i non addetti ai lavori…la società di appartenenza non può farci nulla… La Roma in questo caso è spettatrice… La Roma non vende Pjanic alla Juve, ma semmai lo vende a Pjanic…perchè è il giocatore stesso che paga la clausola. Più chiaro di così non può essere…”.

Camilla Spinelli (Roma Radio): “Nel contratto c’è un altro elemento che fa pendere il coltello dalla parte del manico, e cioè dalla parte di Pjanic… c’è una ‘è una percentuale, circa il 20%, che va proprio al giocatore nel momento in cui si chiude la trattativa tra il procuratore e la squadra che vorrà versare quei soldi. E quindi quei 38 milioni diventano 30,4…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Io non ho conferme dalla Roma sulla trattativa di Pjanic alla Juventus… Ecco perchè è sempre meglio andarci con cautela… Come ha detto Pallotta pubblicamente, Pjanic non andrà via se non il versamento in contati della clausola…per cui non ci può essere una trattativa con la Juve. Se la Roma vuole trattenere Pjanic, può proporgli il rinnovo di contratto e rivedere la clausola…la metti a 60 milioni… Sarebbe vergognoso se alle parole pubbliche di Pallotta non seguissero i fatti… Marotta e Paratici continuano a dire a tutti che prenderanno Pjanic a 30 milioni…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Pjanic ormai è andato…il problema adesso è non perdere Nainggolan…la Roma non deve perderlo assolutamente…un centrocampo Nainggolan, De Rossi e Strootman è ancora molto forte…ma se va via anche il belga che fai? Attenti a non cadere nel solito tranello che è il giocatore che vuole andare via… quando un calciatore dice che vuole andare via, è perchè è la società che vuole mandarlo via…basterebbe dargli 5 lire in più, e lui è felice di rimanere, perchè sta benissimo a Roma…”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Speriamo che le notizie che leggo non siano vere…perchè sarebbe il sacco di Roma… Sono scioccato dalle dichiarazioni di Nainggolan…ma stattene bono, al massimo parlane con la società…Pallotta ha detto che non avrebbe venduto i big… E invece pare che Pjanic sia praticamente ufficiale alla Juventis, perchè Marotta è venuto a parlare con la Roma… Nainggolan? Io non darei colpe alla società, perchè secondo me in questo caso è rimasta spiazzata… La vicenda mi ricorda molto quella di Benatia…è identica… Pallotta diceva che non sarebbe stato venduto, Benatia diceva che stava bene a Roma…e poi com’è finita?”

Franco Melli (Radio Radio): “Nainggolan dice che ci sta pensando…così si preparano i bocconi amari…è come quando una coppia si lascia e uno dei due dice all’altro che deve prendere un periodo di riflessione…allora vuol dire che si lasciano…Diamo ancora il beneficio del dubbio…ma qualora accadesse bisognerebbe fare un discorso serio…La cosa che non sta in piedi è il fatto che la situazione degli americani affascina ancora tanta gente… E’ un equivoco che non è chiarito…e ancora si dice che questa Roma è competitiva per lo scudetto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “C’è differenza tra la cessione di Pjanic e quella di Nainggolan: il bosniaco più di tanto non è riuscito a smuovere, e la sua partenza non è nemmeno particolarmente dolorosa… L’altro invece è un casino…Nainggolan è un giocatore fondamentale, è migliorato moltissimo….farei di tutto per trattenerlo… Venderli tutte e due? Secondo me non è accettabile…non lo farà sicuramente, anche perchè Pallotta ci ha raccontato tutto il contrario…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A noi c’avevano raccontato che a Nainggolan non gliene fregava niente di andare a guadagnare di più…perchè qui c’è Roma…perchè la moglie ha aperto un negozio…ma che state a dì! Nainggolan continua ad andare a Spazio 900.. io non racconto più niente! Se la Roma vende Pjanic, e a questo si agiunge anche Nainggilan, il giudizio sarebbe molto molto negativo…io non ci posso credere…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Si parla per ipotesi…è ovvio che se partono Pjanic e Nainggolan devono prendere giocatori di pari valore…Quindi mi aspetto un mercato bello da parte della Roma…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMERCATO ROMA – Van der Wiel sbarca nella Capitale: incontro con la dirigenza giallorossa
Articolo successivoGarcia verso il Siviglia: oggi incontro con gli spagnoli

36 Commenti

  1. Via via tutti quelli che vogliono andare via dalla Roma portate i soldi che almeno la Roma compra uomini veri no quelli che si nascondono nelle partite che contano

    • Non ci sono “Uomini Veri” tra i calciatori. Forse in tutto il mondo saranno 2 o 3 e uno ce l’abbiamo proprio noi. Totti! Alla faccia di chi l’ha criticato.

  2. Witsell winaldum sissoko zielinski 4 centrocampisti freschi con strootman il vero capitano dopo Totti! Si vende e si compra per fare una Roma forte via anche dzeko e zukanovic via via via

  3. Va via pjanic e prendiam Mario rui e widmer ma fatemi il piacere ma andate tutti a fare in C… VERGOGNA! Presidente per vincere ci vogliono i campioni non le chiacchiere…..
    Tipo ibra che ti fa fare il salto di qualità pure a 34 anni non sto dicendo cr7 o messi…..quindi finitela di prendere in giro i tifosi…..arriveremo 5 o 6 quest’anno con super marito bross rui e widmer Playstation e wanderwoman ….cantastorie

  4. Se così dovesse essere non mi interesserò più della Roma (e da manon vedrà un euro neanche per il più stupido gadget) finchè ci sarà questa proprietà che dimostrerebbe che il suo unico scopo nell’acquisire la Roma era lo stadio, o più esattamente i milioni di metri cubi di cemento che nulla hanno a che fare con lo stadio. una grande società non la si fonda senza serità. Fino a ieri ci ha detto che non sarebbe partito nessuno.

    • no Testà…
      la voce che gira è che il 20% della clausola è de Pianìjc e no della Roma..quindi se te fai du conti…..

  5. gente che ancora parla dopo che per giorni ha fatto girare lo stesso disco ed è stato seccamente smentito dai fatti, basta con i troll che fanno i sorrisetti e ridono xchè si sa dove abbonda il riso.La situazione è purtroppo preoccupante perché la Roma è in totale confusione e quello che è successo con pjanic è una vera onta per il tifoso giallorosso che deve essere recuperata e pure in fretta.Tra stadio,mainsponsor e cessioni ci hanno preso solo in giro,con i conti in rosso e la prerogativa di vendere se non vanno in Champions alla faccia di chi viene a Roma2volte all’anno per sfottere i tifosi dicendo che va tutto alla grande.Poi ci sono i boccaloni troll inquagliati che fanno finta di crederci venendo qua a scrivere paradossi mentre ridono e chi lo legge ci crede pure che sono romanisti

    • E quali sono i fatti? mi fai vedere la firma di Pjanic sul contratto della Juve?

      anche tu forse dovresti essere cauto, salvo poi essere smentito dai fatti, quelli veri.

      Sono mesi che stai a dare addosso alla società per Pjanic al bayern, Nainggolan al chelsea, hai mai chiesto scusa? no. E allora?

      Io a differenza di te ho sempre detto che Pjanic va via se rescinde il contratto a mezzo rescissoria, e basta che usi google per vedere quello che ho scritto, non puoi inventarti niente.

      Oggi hai imparato la parola Troll, almeno sai cosa sei, la usi ancora a sproposito, ma piano piano vedrai che farai progressi.

      Se non ti piace la Roma puoi sempre cambiare squadra comunque, sempre se non lo sei già.

      Non te l’ha mica obbligato il dottore ad essere romanista e tifare la Roma.

  6. Ancora parlate e ve la prendete con i giornalai,con la piazza e con i calciatori?non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire

  7. Alla luce purtroppo molto a malincuore,bisogna dare ragione ai vari marioni e ai vari gufi,che hanno sempre dato contro La Roma.
    E’ arrivato Pallotta per vendere Mire.
    Incredibile.

  8. Ragá ma perché sto disfattismo? Via Pjanic ok..alla Juve ok (andarono pure Boniek, Emerson, Vucinic e li c’era da scuotere la testa) ma stiamo parlando comunque di un giocatore che abbiamo spesso criticato x il poco impegno, si diceva che in campo passeggiasse e poi…un lampo..forse due e tutti ad elogiare il gran campione. Io l’ho detto …hai un contratto, non vuoi stare a Roma? Via…soldi cash x allinearsi al fayr play finanziario e investire su un giocatore più motivato e attaccato alla maglia piuttosto che al portafoglio ( in realtà ce ne sono pochini). Abbiamo Manolas, Strootman, Salah, Perotti, El Sharawi e il Ninja (perché resterà) su cui fondare le basi x un gran campionato…altri due tre tasselli importanti e saremo più competitivi che mai…dai ragazzi nn scoraggiamoci!! Forza Roma!!!

  9. Mi sono sempre sbagliato, lo ammetto….i veri SCIACALLI sono sti dirigenti di caxxa…non si può fare un contratto ad un giocatore cosí con ste clausole ridicole

  10. Ubrr gufo ci sarai te..anzi più correttamente sei un semplice tifoso illuso….incapace di ragionare con la propria testa

  11. purtroppo i vari marione e company avevano ragione punto la roma senza pjanic non arriva manco terza questa societè è ridicola

  12. Fabio attenzione quando scrivi che vendi per finanziare. Non è così. Pjanic si vende per rattoppare il bilancio. Non c’entra niente con il mercato da fare. Ora interverrà Adelmo a smentirmi ma lo scrivo adesso, il prossimo bilancio – quello del 2016-2017 – si preannuncia durissimo.
    Il bilancio che si sta chiudendo, per poter rispettare il FPF, ha avuto bisogno di 77 milioni di entrate straordinarie da champions e, con la cessione di Pjanic per 30 milioni, di altri 78 milioni di entrate straordinarie da plusvalenze (che si traducono in 60 milioni di saldo netto della voce Player Trading) e ancora non sappiamo che cosa farà la Roma con i 10 milioni del preliminare, se contabilizzarli ora o nel prossimo bilancio.
    Questo significa che, se non abbatte i costi, la Roma avrà bisogno anche per il prossimo anno di altri 140 milioni almeno di entrate straordinarie per rispettare il FPF. E la Roma al momento non prevede di abbattere i suoi costi in maniera drastica, cosa che servirebbe. Ad oggi sono stati già acquistati Gerson e Alisson e nella migliore delle ipotesi si pensa che si dovranno investire altri 20/30 milioni per il terzino, il centrale difensivo e per il centrocampista. Questo in soldoni si tradurrà in un aumento degli ammortamenti di 10 milioni a fronte di ammortamenti risparmiati di soli 2 milioni, quelli di Pjanic. E il risparmio sugli ingaggi è veramente troppo poco con i numeri che ti ritrovi.
    Io mi aspetto un bagno di sangue da luglio. Dopo aver letto l’intervista di ieri per me Nainggolan è già andato. Credo che si dovrebbe capire perché fuggono i buoi dal recinto. Zanzi se ne è andato, Sabatini voleva scappare e comunque scapperà, oggi Rossi non si è visto in radio. Sempre oggi il nervosismo di Pallotta. In un momento come questo non si scappa. I nostri invece si nascondono. Non sono affatto fiducioso.

    • visto che evidentemente lavori nella amministrazione della Roma perché parli di cifre a bilancio aperto, mi dici la previsione del MOL per il 30 giugno?

      così dopo li confrontiamo col bilancio a consuntivo quando si chiude.

      Sennò so’ numeri sparati a casaccio.

    • Dimmelo tu fenomeno. Dai spara un numero. Tanto che ti costa. A spara’ caxxate sei il numero 1.

    • ma io non sparo numeri a bilancio aperto, sennò si che sarei un fenomeno.

      Al massimo posso ipotizzare un mol simile a quello del primo semestre, e se ci aggiungi proventi come gervinho e ottavi, i numeri vanno sopra i -30 che dobbiamo rispettare.

      Tutto qui.

      Basta saper fare due considerazioni, non ci sono fenomeni paranormali.

    • E invece prevederlo per approssimazione è piuttosto semplice. Basta disporre della semestrale e soprattutto studiarsi lo storico. Certe voci si ripetono sempre per andamenti, non per numeri. Ma mi rendo conto che per uno che spara cifre a testicoli di cane, risulta difficile arrivare a un numero partendo da dati empirici.
      Non si capisce poi perché a uno dovrebbe interessare il dato ebitda e non il risultato d’esercizio che è la madre di tutti i dati, l’unico che serve per il calcolo del fpf. Va be’ ma tanto stamo a parlà di uno che secondo me, ma è un mio parere, non sta proprio bene bene.

  13. Cari Romanisti,
    Sapete quanto disprezzo queste proprietà e dirigenza, non tanto per gli insuccessi sportivi, ma quanto per le prese in giro, gli insulti, le continue supercazzole.
    Ma adesso, romanisti, non é tempo di vendette o contestazioni. Serve calma e sangue freddo. Sospendiamo ogni giudizio fino al preliminare di Champions. Compattiamoci e non diamo alibi a questi menestrelli. Facciamo vedere chi sono i Romanisti. Stiamo in silenzio buoni e accucciati in trincea.
    Aspettiamo il cadavere in riva al fiume.

    Non dobbiamo prendere lezioni da nessuno e nessuno può farci la morale. Noi siamo gli ultras della Roma, voi siete solo di passaggio in una entità immortale.

  14. Io scrivo semplicemente forza Roma perché ogni altra cosa non mi sembra più da tifoso bensì da esperto di finanze. Tutto questo non mi piace più, arrivo a pensare che il rinnovo di Totti sia l’ennesimo diversivo di chi gioca sui nostri sentimenti.

    Così si perdono generazioni di tifosi e il vostro merchandising fallisce anch’esso prima di cominciare

  15. Paglia ma va………. Questa volta addirittura melli pure c ha ragione…. Proprietà ridicola lo scudetto non arriverà mai

  16. Sono deluso e demotivato. Avevo metabolizzato Pianic via…. Ma non alla Juve.
    Ciò detto continuo a provare ribrezzo per dei comunicatori che non soffrono il mio dispiacere e la mia amarezza….
    Ma che in fondo in fondo godono perché possono dire :Visto?!
    Questi pseudo tifosi non possono augurarsi che la Roma vinca qualcosa. Perché sperano che perda sempre per poter
    dire :Visto?!
    Allora concludo dicendo che io e quelli come me possono esprimere giudizi perché in buona fede.
    Queste serpi nascoste da opinionisti devono tacere!!! Perché io sono tifoso della Roma nel bene e nel male. Loro no!

  17. Sono contento che Pjanic va a indebolire i Gobbi lui é bravo tecnicamente non ce che dire ma non una cima caratterialmente non é un lottatore in troppe partite sparisce i Gobbi secondo il mio parere questa volta hanno preso un’abbagliata, si qualche gol su punizione lo farà ma non é un campione gli manca la fisicita la continuità la tigna é stato anche molte volte infortunato la Bosnia con lui e Dzeko non é riuscita a qualificarsi neanche per l’europeo pur avendo anche un girone non proibitivo hanno toppato tutte le partite decisive e noi non abbiamo vinto manco un torneo rionale con lui e con altri giocatori a lui simili che abbiamo nella rosa non abbiamo vinto nulla quindi non fasciamoci la testa., sul mercato ci sono giocatori migliori da individuare pensiamo a rinforzare la squadra con giocatori più funzionali alla causa nostra e al progetto di Spalletti.

  18. Pjanic e’ stato venduto con la clausola, la sua parte spalmata nei 5 anni di contratto, ma perché voi che parlate tanto non ci andavate? Il problema e’ una clausola così bassa con il 15-20% al giocatore! Ma dove s’è mai visto?Il ninjia vuole l’aumento perché al Chelsea gli danno il doppio e secondo me anche se ha altri 4 anni di contratto qualcosa in più gli daranno, magari sarà la cessione del prossimo anno..ma ndo annamo co l’americani e Sabatini? La metà dei giocatori che prende so scarsi e ogni volta che arriva il 30giugno ce prende la tremarella perché arrivano sempre co sti 40 milioni in rosso e le caxxate varie delle sanzioni, ormai abbiamo metabolizzato il giochetto, quanti come me già sapevamo dopo il legamento di rudiger che se vendevano pjanic?Così il presidente so bono a farlo pure io..Dino Viola e Franco Sensi mi mancate tanto.

  19. Ma scusate tutti ,non capisco quale sia il vostro problema.
    la roma non è vostra si doveva vendere e si è venduto.
    Siete Liberi di cambiare squadra del cuore quado e come volete
    senza offendere nessuno e basta parlare sempre della roma

  20. Il capo delle marionette adesso gode..la sempre sfondati i giocatori della Roma …a ridicolo..Tanto le porte de trigoria so chiuse pe voi..radio de laziali

  21. bene michele la ROMa resta e questo conta ,c’è chi la vuo far sparire addiritttura dalla geografia , fino adesso c’è questo conta ,c’è chi ama i giocatori , c’è chi ama l’alllenatore ,chi il dirigente chi il presidente ,questi passano tutti la ROMA c’è fate un po’ voi amo la ROMA

  22. Lo dico a quelli che lavorano nella radio della Roma se stavate in altra radio libera di dire quello che pensate au pianic alla Juve avreste fatto fuoco e fiamme ….. lasciamo stare!! Non si può sempre giustificare tutto e tutti

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome