SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Nel caso dovesse esserci un contatto tra la Roma e Benatia, sarebbe complicata visto che i rapporti con Sabatini non sono dei migliori. Io non so nulla in merito a questa cosa, quello che so è che i rapporti si sono incrinati di brutto dopo l’addio di due anni fa”.
Mario Corsi (Centro Suno Sport): “Che storie…Roma sta veramente messa male… Questa storia di Marino è una sconfitta della città e non una vittoria, eppure vedo tutta questa gente esultare con i cartelloni… Lo slogan del Corriere dello Sport su Totti è una figata: “Prima di parlare del capitano contate fino a 300”…bellissimo…mi dispiace non averci pensato prima io. Riprendere Benatia? Sarebbe una grande cosa…”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Che Benatia e la sua compagna non si trovano bene in Germania è il segreto di Pulcinella.”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Sono orfano di Benatia. Io l’ho odiato perchè se n’è andato, ma se torna non lo odio più…passa tutto. A me piace tanto. E se Castan torna quello di prima e si potesse riformare la coppia con Benatia, allora sì, darei via Manolas per riaverlo. Io ancora non ho capito se è stato lui a voler andare via.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Benatia? Chi decide è il Bayern Monaco, Bentia va dove lo manda il Bayer Monaco. I tedeschi possano anche venderlo, ma prima deve arrivare qualcun’altro al suo posto. Magari avere sia lui che Manolas, ma se tu mi chiedi chi vorrei nella Roma tra Benatia e Manolas, io ti dico Manolas per un discorso di gioventù e prospettiva. Quello alla Roma è stato l’unico anno in cui non ha avuto problemi fisici….io non so se tornerebbe il Benatia che abbiamo lasciato…La Roma in quel ruolo ha bisogno di giocatori con problemi fisici. Il richiamo dei sentimenti è forte, ma io conservo qualche dubbio. Conte? Con Sabatini la vedo una coppia quasi perfetta.”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se il Bayern decide di ridarti Benatia, bisognerebbe interrogarsi sulla tenuta fisica del giocatore. L’anno scorso ha subito tre infortuni muscolari, quest’anno si è infortunato e sta fuori da fine agosto… Bisogna rivedere i giudizi dati sulle cessioni della Roma: se venduto Marquinhos e preso Benatia, nessuno avrebbe rifatto lo scambio, e dopo aver venduto Benatia molti non farebbero lo scambio con Manolas, allora tutto questo rumore per le due cessioni forse era esagerato”.
David Rossi (Roma Radio): “Migliaia di persone sono convinte che la Roma deve rifare l’iter burocratico dello stadio perché Marino si è dimesso. Se il primo cittadino se ne va, non viene cancellato l’ok dell’utilità pubblica del progetto”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Conte alla Roma? Io lo vorrei di corsa…lo vado a prendere io… Ma diciamo che un allentore come Conte va dove le cose sono andate male, e non dove sono andate bene…perciò non possiamo augurarci che la Roma vada male per poter avere Conte l’anno prossimo…”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Conte? Parliamo di un’indiscrezione…secondo me ha la stessa possibilità che ha Marino di ritirare le sue dimissioni nei prossimi 20 giorni…La gente romanista non lo vuole? Non ne sono sicuro…comunque bisogna dire che questo dove va vince, anche con questa nazionale di mezzi giocatori è primo nel girone…E’ veramente un Re Mida, sta facendo miracoli con questa nazionale!”
Franco Melli (Radio Radio): “Conte alla Roma? Ha la stessa possibilità di venire che io possa farmi frate. Si completerebbe il processo di snaturalizzazione della Roma. Per la gente sarebbe l’ennesimo sopruso…la gente ha i suoi simboli, i suoi ricordi…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Dovete ascoltare ilariuccio vostro…ci sono arrivati con un po’ di ritardo…oggi su Il Messaggero scrivono di Conte alla Roma…Per me sarebbe la svolta dei giallorossi per i prossimi tre anni…questi te li sfonda proprio, te li cucina alla scottadito e te li fa volare in campo…Conte è il più bravo di tutti, rispetto a Garcia è un altro livello e la Roma migliorerebbe sensibilmente”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Pur di veder tornare Benatia i tifosi sono disposti a mettere da parte i vecchi dissapori, perchè parliamo di un giocatore fortissimo. C’è gente che mi scrive che sono tutte cavolate, che non tornerebbe mai visto che gioca in uno dei club più prestigiosi del mondo…ma io vi assicuro che tornerebbe, non sono cavolate… l’unico scettico qui è Pallotta perchè con lui si è esposto in modo molto netto. E’ stata una delle più grandi arrabbiature vissute da Pallotta da presidente della Roma”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io riporterei a Roma Benatia, anche perché con Castan si sta vivendo una situazione di disagio. A gennaio il quadro sarà ben definito e credo che allora anche la società avrà le idee chiare. In Germania non ha fatto granché, al Bayern è stato poco più di una comparsa, ma in Italia può fare ancora molto bene. Conte? Si sta già preparando il terreno per tornare ad allenare un club, e la Roma mi sembra la più sicura sotto questo aspetto”.
Continua…

Se torna Benatia ben venga ma Manolas non si tocca.
Benatia + Manolas = velocità, anticipo, impostazione, difesa (che lo dico a fare!!!) Le pagelle dei portieri sarebbero fisso S.V…
prendiamolo!!!
In tutto questo aspettando il grande Castan
Manolas sta reggendo la difesa da solo (terzini – ala, De Rossi, e centrocampo …) è giovane, come si fa a pensare di darlo via?
BASTA CON gli attacchi a Garcia….ragazzi ma questi remano proprio contro, ma di brutto…come si fa a lavorare in un posto dove tutti i giorni ti vogliono sostituire….a prescindere se Garcia ci piace o meno TUTTI dobbiamo protestare per questi attacchi continui ….scrivete a ilaria ilaria che è uno dei mali della roma. ILARIO ILARIO SEI UNO DEI MALI DELLA ROMA….l’allenatore se serve si discute a fine campionato
Ammazza che ficata le opinioni de sti pseudo giornalai,me sto a ripià adesso dalle risate….uno per tutti Ilario Di Giovanbattista.
Dice che l’eventuale arrivo di Conte cambierebbe completamente i giocatori cucinandoseli per bene e poi conclude dicendo che la Roma migliorerebbe “sensibilmente” quindi?…..a sto punto me tengo Garcia.
Che spettacolo,molto meglio de Zelig.
Ieri si inventano due cavolate come Conte e Benatia, oggi passano la giornata a commentarle come se fossero vero. Che pacchia sto “mestiere” dell’opinionista radiofonico…
L’hai azzeccata in pieno. Pensa che facce farebbero se dovessero lavora’ tutti i giorni per davvero
Er panzetta, un grande, con due righe ha spiegato quale è L attività di questi 4 straccioni. Non sanno di calcio, non postano mai un gossip, ma li pagano ? Che tocca fa per mangiare..una tristezza
A Melli il laziale (viva Lotito) già gli tremano le ginocchia al pensiero che Conte possa sedere sulla panchina della Roma
Ragazzi per far tornare Benatia c’è bisogno di una condizione…passare il girone in Champions league. Premesso che a me della CL non me ne importa nulla, però il passaggio del turno garantirebbe un vagoncino di soldi utilissimo per riportare Mehdi a Roma. Dunque che noi siamo incazzati o meno con garcia o con la squadra…questo bisogna lasciarlo da parte e lottare tutti uniti!!
Sono contrario sia al ritorno di Benatia, che credo sia quasi impossibile da accontentare al livello di ingaggio, sia a quello di conte, che in europa ha fatto malissimo e in italia ha vinto grazie all’assenza di avversari e alla presenza degli arbitri. Il parrucchino dimessosi dalla juve ha dovute ripiegare sulla nazionale perche’ nessun top club europeo l’ha cercato.
“state a sentire a ilariuccio vostro” ha ha ha ha ha ma vafanc…
purtroppo qualche nome per accettare la panca della roma conte l’ho ha gia fatto…BENATIA, fosse solo per saggiare la disponibilità di interloquire con la societa….a me non piace come uomo ma questo è uno che gioca solo se vince, e ha capito che in italia c’è solo una società anche se adesso c’è molta confusione…quando parte lo stadio non ce ne per nessuno è l’unica società che non vole sponsor se non alle sue condizioni, quotata in borsa e per quanto vuoi insinuare i controlli sono 10 volte maggiori a livello fiscale delle altre, e l’unica che veramente investe ….
se Renga và a prendere Conte..io vado a prendere radio-radio..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.