“ON AIR” – CORSI: “Giornata storica per Roma e per la Roma”, CECCHINI: “La nuova squadra avrà il pieno avallo di Spalletti”, AUSTINI: “Tutto fatto per Schick”, FOCOLARI: “Così non si colma il gap con la Juve”

56
1063

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Si parla tanto della difesa, che è il reparto che ha bisogno di rinforzi. Ma anche in attacco va fatto qualcosa. E qualcosa si muove perchè arriva Patrik Schick…Anche stamattina leggo di visite mediche con la Sampdoria…ma da come la so io invece, è tutto fatto con la Roma…ci sono due procuratori che si stanno facendo la guerra sul ragazzo…Ma la Roma è convinta di trattare con il procuratore giusto, che non è quello che dice che va alla Sampdoria… Paredes? Non ho l’impressione che la Roma non ci punti al 100%, mi pare che sia oggetto di trattative e questo mi fa pensare che non sia un giocatore che faccia impazzire Spalletti…al momento Paredes è in uscita…”

[adrotate banner=”17″]

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Fellaini in Italia farebbe veramente bene, ma strapparlo alla Premier non è facile visti gli ingaggi… Ma la Roma a centrocampo si muoverà, e si muoverà bene. Ho l’impressione che Paredes potrebbe essere destinato altrove, c’è la corte del Milan e a lui non dispiacerebbe, soprattutto se arrivasse Giampaolo sulla panchina dei rossoneri. Credo che la campagna acquisti della Roma si svilupperà, nel bene e nel male, dopo il preliminare di Champions League, che sarà decisivo. Penso che, se la Roma passerà, potrà fare una buona campagna acquisti, altrimenti ne dubito. La squadra che uscirà a fine mercato avrà il pieno avallo di Spalletti, e se così non fosse lui ce lo dirà…Ho l’impressione che quest’anno tutto sia concordato e che ci sia un comune sentire che possa portare alla costruzione della nuova Roma. Sarei molto sorpreso del contrario. Sarà una Roma americo-toscana…”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è tanta curiosità intorno alla vittoria della Raggi. Sullo stadio della Roma vedremo come andrà a finire, adesso decidono loro. E’ un giorno storico non solo per Roma, ma anche per la Roma: perchè se per qualche motivo lo stadio non glielo fanno fare, o gli fanno fare solo lo stadio ma non tutto il resto, non so come va a finire…La Raggi farà la cosa più normale che si deve fare, guardare il progetto e decidere se ci sono ostacoli effettivi per la sicurezza delle persone. La Roma sul mercato mi sembra ferma…forse perchè c’è l’Europeo…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Lo stipendio di Dzeko, 4.5 milioni netti, è improponibile rispetto alle presenze e a ciò che l’attaccante bosniaco ha fatto quest’anno. La Roma deve riflettere sul da farsi… L’elezione della Raggi? Adesso che è sindaco, vediamo se sarà “esaurita” come ha detto Baldissoni. Certamente la sua elezione avrà una ricaduta, qualche fibrillazione, sullo stadio della Roma, ma non penso che il progetto verrà abbandonato o accantonato dalla società giallorossa e dalla nuova giunta comunale…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “C’è un momento di attesa per il mercato. A parte il Milan, ci sono due squadre che sono un vero mistero: la Roma e l’Inter. È difficile avere un’idea di cosa saranno tra un mese. Entro un paio di mesi i giallorossi dovranno sistemarsi, visto che poi avrà il preliminare di Champions League. Abbiamo sentito Spalletti estremamente loquace, e ha fatto qualche osservazione su alcuni giocatori, tipo Milik e Fellaini. Sul secondo mi ha fatto pensare a un interessamento, sarebbe un centrocampista con lo stesso ruolo di Pjanic. Zabaleta sarebbe una buona occasione, lo prenderei…”

Furio Focolari (Radio Radio): “I nomi che leggo intorno alla Roma non sono entusiasmanti… bisognerebbe colmare il gap con la Juve, e tu pensi di farlo con Widmer dell’Udinese? L’unico buono è Caceres, che però te lo lascia gratis la tua rivale…su questo mi interrogherei… Io però sono convinto che dal primo luglio le cose cambieranno…qualche giocatore importante arriverà. Ma nessuno di questi nomi è da Roma…”

Franco Melli (Radio Radio): “Non nascondiamoci, l’elezione di questa donna (Virginia Raggi, ndr) è una grossa complicazione sia per le Olimpiadi, sia per lo stadio…Lei ha più volte ribadito che non sono esigenze primarie per la città di Roma…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Raggi non è mai stata contraria allo stadio della Roma, non lo ha mai detto…ha detto che bisogna rispettare le regole, che mi sembra una risposta adeguata. Le cose vanno fatte se è giusto farle…non aspettiamoci vendette… Caceres alla Roma? Non è bravo, è ottimo…ma ha il problema che viene da un infortunio, e che la Juventus lo lascia andare…anche per storie di vita privata…sennò sarebbe davvero un grande giocatore… Attenzione all’asse Roma-Milan-Genova…c’è Ansaldi, ma anche De Sciglio…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Skrtel? Sono difensori che in Italia possono avere problemi…il lavoro difensivo qui in Italia è diverso, è più tattico…e questi giocatori così alti possono avere in difficoltà. Skrtel è un buon giocatore, ma non è un nome che mi entusiasma… Con Rudiger c’era un progetto di crescita, Skrtel mi sembra un po’ datato… Preferirei un giocatore più giovane, di 22-23 anni, che possa crescere al fianco di Manolas. A meno che non riprendi Benatia, allora lì è tutta un’altra cosa… E’ un dispiacere vedere che la Roma non punta su Paredes…questo è un giocatore che può far bene e può crescere.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Skrtel? E’ un giocatore che ogni estate si affaccia da ogni parte, per poi restare dov’è… Però è un calciatore di rendimento, è un giocatore scorbutico, duro, anche se scarso tecnicamente…ma in questo contesto, che di difensori ce ne sono veramente pochi, anche Skrtel potrebbe essere un affare… Caceres, nonostante gli infortuni, è un giocatore che a me piace molto… La Roma deve stare attenta a muoversi nella maniera opportuna, il preliminare sarà fondamentale per la stagione”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “”Non è vero che la Roma con la Raggi non avrà il suo stadio…Se la pubblica utilità sarà prevalente rispetto a quella personale, lo stadio la Roma lo potrà fare… Poi è chiaro che se si costruiscono tre torri…se su un progetto globale solo il 12% è adibito allo stadio, e il restante 88% è adibito a cose diverse, mi pare normale che ritireranno la pubblica utilità… Ma io sono convinto che non finisce qua…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Le prossime due settimane devono essere quelle di Spalletti, semplicemente perché la Roma i primi di luglio si raduna e c’è la necessità di rinforzare la squadra soprattutto in difesa, senza dimenticarsi del centrocampo che ha visto la partenza di due titolari come Pjanic e Keita. In queste due settimane speriamo che qualche volto nuovo possa essere aggregato e che Spalletti non vada in ritiro solo con qualche giovanotto di belle speranze e qualche ritorno…”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Schick: “La Roma può prenderlo quando vuole”
Articolo successivoLazio, Bielsa ha firmato: contratto annuale

56 Commenti

    • Decidono loro? ma de che.

      L’amministrazione ha già deliberato la pubblica utilità, e per revocarla occorre fare una nuova delibera che sia giuridicamente inattaccabile, e lo sarebbe soltanto se la precedente fosse viziata da chissà quali irregolarità. E visto che i grillini erano presenti quando è stata votata, pur essendo contrari se ci fossero state delle irregolarità avrebbero denunciato da un pezzo.

      Se faranno questo, cioè annullare la delibera, si esporranno ad una causa miliardaria, che manderà il comune in bancarotta, e segnerà la fine del movimento non solo a roma, ma in assoluto. Perché una cosa così grave non sono mai riusciti a farla neanche i mafiosi capitolini.
      E’ chiaro che i caltagirones gongolano, sperano succeda qualcosa. Grattamose.

  1. Chiedo alla redazione di inserire solo commenti, voci e pensieri di personaggi della Roma. Perchè insistete con gente come Melli, Focolari, Orsi ?
    Non sono d’accordo su nulla con Marione ma sulla sua fede Romanista non si può discutere…almeno in gioventù.

  2. Stampa romana troppo morbida verso questi amerrecani che hanno fatto solo chiacchiere a vuoto. Vogliamo i campioni altrimenti lasciate la roma ad imprenditori romani che ci mettono cuore e passione

    • Ciarrapico, Angelucci, il Guercio….

      co questi si che annamo a vince.

      anzi no.

      però i papponi tornano a trigoria, e tutti contenti.

    • Angelini è un grande imprenditore e grande Romanista ma non gli interessa assolutamente la Roma.

    • Dino lazialino nun te ce mette pure te
      Gia ce l ha tirata er tuo idolo gufaccio mariolone
      Daje sta bono vai su SBIADITI.COM

    • La penso come te , ma dato che imprenditori italiani seri e che spendono non esistono più , allora vorrei sostituire gli ameriCANI con qualche sceicco arabo oppure qualche magnate russo

  3. Sono filosocietario con molte riserve. Se venisse uno sceicco vero via subito gli americani. Ma un cambio con un imprenditore romano e ‘ follia. E chi sarebbero Toti? Coppola? Lotito? Mah

  4. Diciamoci la verità: della AS Roma, in se stessa, qui importa a pochi. Gli altri sono prigionieri delle proprie fisime di “clienti” insoddisfatti (il tifo è un’altra cosa): chi per lo stemma, chi la data di nascita (!), chi odia Sabatini, chi ama Marione, chi impazzisce per Dotto, chi elogia lo stile Juve (!!), chi non vuole lo Stadio (!!!), chi odia Pallotta, chi Totti e De Rossi (!!!!!!!!!), chi gli ultras e desidera le barriere, chi non vuole i romani o vuole solo romani, chi rompe a prescindere – “quello è una pippa”, “quell’altro costa troppo”.
    La conclusione è una, semplice: qui di romanisti ce ne sono pochi. Si contano facilmente. Il resto?? Penosa coreografia.

  5. non fate nomi su chi deve sostituire pallotta , se viene uno con soldi tanti ,tanti tanti da comprarsela , da far acuisti cr , messi imigliori attaccanti , e difensori e centrocampisti del mondo chi gli direbbe dinon prendere la ROMA gliaamricani gliela venderebbero subita si toglierebbero pure la rottura di palle dello stadio e di quella burocrazia che ha rotto le palle prima ai cittadini e poi aloro , ma dino dove cazzo sta’ sto’ personaggio o personaggi facce il nome e me raccomando che sia credibile e serio se ‘ t’invito caldamente proprio perchè ci sono gli italoamericani anzi ti suggerisco scegliete un altra squadra che sia conforme a quello che desideri ,

  6. bene amedeo è cosi’ purtroppo ,il nostro tifo è cambiato dopo l’ultimo scudetto ho guardato l’immagini di qull’invasione a 5 minuti dalla fine e mi è tonato la paura di una piccola parte del tifo avrebbe danneggiato tutti gli altri se ti capita o vi capita riguardatele ,da allora è cambiato il modo di tifare il troppo storpia cosi’ il troppo amore si tramuta alla fine in avversione o addirittura in odio

    • non penso sia troppo amore.

      penso che ci sia qualcosa che viene prima, ed è strettamente politico e legato a torbidi interessi. Poi viene il tifo, ma molto poi.

  7. Viva Marione finalmente dopo 5 anni come li sorci gioisce….portasse lui qualche sola,a fare il presidente della roma……ormai nn esiste piu sportaa,roma Basket pallavolo e rugby amici de marione fateve sotto

  8. Tutti parlano facile! Aspettiamo fine luglio e valutiamo. Secondo me avremo una grande squadra. E poi ci sono tifosi che sperano le cose vadano male. Ma la crescita io la vedo e tengo la Roma . E mi vedo a lottare per lo scudo l’anno prossimo . Andate a fanc e forza magica sempre

  9. Pallotta compra a zero per rivendere, come Tohir : e’ solo un business, uno fra i tanti.

    Questi comprano senza cacciare un soldo società messe male finanziariamente, le ripuliscono un po’ per renderle appetibili al mercato e rivenderle.

    La ROMA di Pallotta varrà molto di piu’ della Roma disastrata che ha lasciato Sensi.

    Il che significa che solo uno con tanti soldi potrà comprarla da Pallotta, quindi DOPO Pallotta arriverà il presidente coi soldi veri che farà il Presidente sul serio e ci farà vincere

    Pallotta e’ solo una transizione tra il passato e il futuro : prima lo stadio, poi si vedrà.

    Pallotta non ci farà vincere, ma metterà le basi per il futuro.

  10. Amedeo caro, condivido in pieno..!! Qui leggo gente che si professa Romanista, ma che in ogni commento sputa veleno e prende per il c..o continuamente, pure lo stadio!! Commenti che sembrano scritti da tifosi di altre squadre a sbeffeggio, non certo da tifosi della Roma!!

  11. Parole al vento…
    Questo passa il convento che piaccia o meno.
    A me piace, soprattutto se penso che potrei ritrovarmi con uno Zamparini, un Ferrero, etc.
    A quel punto altro che europa league.
    Ma ve ne accorgete ora che il calcio è un business??????

  12. ….voi che siete filosocietari ottimisti….chi ve dice che se va via Pallotta arriva uno peggio?… visto che siete ottimisti sempre potrebbe arrivare pure uno mejo…e che stupidaggine è chiedere i nomi!?!? …che qualcuno de voi sapeva dell’esistenza di Mr Pallotta?…. credo che non lo aveva sentito nominare nessuno, quindi con ottimismo magari arriva uno mejo….

    • …e perché uno mejo de pallotta dovrebbe investire nella roma??
      Per la porchetta fuori lo stadio che non c’è?
      Pe li tifosi più belli der monno che non ci sono??
      Ah già, forse potrebbe essere attirato dalla nuova gestione a 5 stelle della capitale, che prevede il baratto come elemento di rinascita economica della citta: ti do la raccolta delle croci celtica e dei puncicaroli in cambio dell’abbonamento in curva e la prelazione per lo skipass!

    • …ma perchè uno peggio dovrebbe investire nella Roma?…fate tanto i positivisti poi er monno se ferma a Pallotta?…me sembra che a parte Ciarrapico da Anzalone (sottovalutato) in poi semo sempre andati meglio,con errori ma anche con cose positive quindi perchè pensare che dopo Pallotta finisce la Roma?…un saluto e sempre Forza Roma

    • Fab68
      Se te pensi che sta rottura de 00 portajella giornaliera ve fa bene ar fegato fa pure
      io tifo Roma e nun vedo l ora che ricomincia er campionato
      Fiducia sempre

    • …Pussavia…io la penso come te…appunto dico che se va via Pallotta ne viene un’altro che non sta scritto da nessuna parte che deve essere come Zamparini o Lotito…potrebbe pure essere meglio di Pallotta…io continuo a tifare Roma a prescindere da chi la gestisce e non tiferò mai Presidenti Ds o giocatori che vanno e vengono e se per me sono da criticare li critico…

  13. Il fatto che circolino decine di nomi diversi per ruolo (quasi tutti campati in aria) a me, personalmente, non preoccupa neanche un pò .. è lo stile di Sabatini di confondere la stampa e muoversi a fari spenti.
    Rispetto allo scorso anno, personalmente, malgrado la fastidiosa questione Pjanic, sono più ottimista: non c’è un allenatore commissariato e schifato dalla stessa società ma un tecnico dentro al progetto che sembra partecipare attivamente al mercato.. siamo solo a giugno e sembra che siano in piedi molte diverse opzioni per molti ruoli. I giornalisti non sanno che scrivere quindi sparano di tutto e di più.
    Infine, ad essere sincero, me so davvero rotto de vince il campionato ad agosto e prenderlo in quel posto a maggio.. nessuna esaltazione né depressione, massima fiducia a…

  14. Fabrizio’ a me pare che oltre a loro gli unici ottimisti sono i laziali e juventini che sperano che la situazione resti tale…arrivati a questo punto per me questi sono romanisti camuffati

    • Cioè, quelli che tu chiami ottimisti vorrebbero che le cose rimanessero così come stanno, cioè arrivare in champions 3 volte su 3, stare a +26 dalla lazie, iniziare finalmente la costruzione di uno stadio di proprietà che fino ad ora era stato solo bramato dalle presidenze precedenti, con un fatturato mai visto nella storia e con un trend a salire, con il valore della squadra ai massimi livelli da 15 anni a questa parte?

      Sarebbero dei laziali idioti senza dubbio, e pure gli juventini tanti sogni tranquilli non li fanno dal 2019 in poi, perché la forza economica che avremo sarà pari o superiore alla loro.

      Almeno ci ragionassi prima di sparare concime a raffica, forse eviteresti figuracce, ma evidentemente vuoi raggiungere i tuoi colleghi in classifica 😉

    • …fatturato mai visto?…ma se avemo dovuto vende Pjanic per copri lo sbilancio???…daje Adelmo te tifa Pallotta io tifo Roma…

    • Ancora che è stato venduto?

      posso capire che non dai retta a me, ma a Spalletti gli dai retta, si o no? e che ha detto di Pjanic? “ha impugnato la clausola”, questo ha detto. E ancora insisti che lo abbiamo venduto? dire che sei de coccio è offendere il coccio.

      Poi di fatturato è inutile che ne parliamo io e te, è più facile insegnare ad un macaco come si fa decollare un boeing.

      Accodati pure ai laziali che mi danno del laziale, tanto solo questo sai fare. Un romanista si comporta da tale, non bastano le parole, e voi che sputate addosso alla Roma tutti i giorni, e io che la difendo tutti i giorni, secondo te la gente cosa pensa di me e di te?

      Fatte du conti.

    • …questo lo penso da sempre, visto che festeggiano il nulla sportivo da 5 anni a sta parte (parlo di trofei e competività) del tutto in linea con l Roma de sempre, mentre io mi aspettavo de più visto pure i proclami de grandezza finiti tutti nel cestino…un saluto e forza Roma tra Romanisti veri, quelli che tifano Roma e non presidenti Ds e preparatori atletici…

  15. Oggi non ancora leggo un commento sulla favolosa dirigenza della juve che, come anticipato da chi non va appresso ai giornalai per prendere pjanic, ha già ceduto pogbyebye, perso morata e salutato cuadrado…peccato avere centrocampo Marchisio rotto, e kedira altrimenti detto “una si è tre no”.

  16. Fabrizio 68 Parto dal presupposto che di base bisogna essere ottimisti perché il calcio e la Roma devono essere un divertimento e una passione se mi devo far rodere il fegato e’ meglio almeno x me andare al cinema. Io non ho notizie di eventuali offerenti x rilevare la Roma . Comunque ti chiedo non sarebbe meglio prima costruire uno stadio curare il merchandising creare un brand forte ed un vivaio inesauribile per attirare gli sceicchi che dici tu?

    • …Andrea ma io non ho parlato de sceicchi (anche se mica li manderei via) io rispondevo a quelli che “se va via Pallotta arriva er Lotito de turno”…ma chi l’ha detto che dobbiamo andare peggio?…poi a me quello che dici tu potrebbe pure andare bene solo che so 5 anni che se chiacchiera de ste cose e praticamente stamo ancora solo a chiacchierà…i risultati sono stadio vuoto trofei zero, progetto tecnico zero, sponsor zero merchandising zero, …voi siete entusiasti del futuro che (forse) verrà io no…tutto quà questione di punti di vista , io rispetto quelli come te non i francobollatori di etichette che pensano che la Roma sia loro…

  17. Adelmo veramente di te l’ho sempre pensato…e più leggo i tuoi commenti e più rafforzo la mia idea…per me tu sei laziale

  18. Ah già quindi cuadrado addio,morata addio ( 22 mln vero ma senza i quali col ca@@o la juve pagava PJANIC detto clausola Marchisio e’rotto ( ma mica scrivono quando torna chi sarà a farvi posto noooo e’una grande famiglia ) Dani alves 33 anni e’un golbo mentre a Roma sarebbe stato un buttare i soldi per un pensionato scartato dal Barcellona… COME DICE ROSALIA PORCARO: COMM’E’BELL A CAMPA ‘A MATTINA ME SVEGLIO ,ME VEST,FAC A FATICA’,POI TORN ME SPOGLIO ,MI LAVO,ME METTO o PIGIAM e me vac a cocca’( tradizione : come e’bello a vivere,la mattina mi sveglio,mi vesto,vado a lavorare, poi torno,mi spoglio, mi lavo,mi metto il pigiama e vado a coricarmi) COMM’E’BELL A CAMPA’…

    • noooo, ma loro mica vendono nessuno…. solo noi.

      Così dicono.

      Poi però vanno fuori agli ottavi di champions per mano di un certo Coman…. e di chi era? ahhhh ma no dai, non possono aver venduto Coman insieme a Vidal, sicuramente era ancora della juve ma è entrato nello spogliatoio sbagliato ahahah.

      Se avessimo fatto noi una cosa del genere scoppiava il finimondo, lì manco lo sanno un altro po’ da quanto la stampa li protegge.

      La verità è che noi ereditiamo un pesante passivo per mano di una certa signora che tutte le marionette additano ad esempio, e vendiamo comprando di meglio, mentre la juve pur con stadio e tanti soldi di champions vende campioni come Coman e la rubbe viene citata ad esempio di chi non vende mai.

      Ma poracci, siete tutti rimandati a settembre.

  19. Qualcuno dica ad Ilario che l’impresa adibita al SOLO pubblico interesse, ovvero che debba occuparsi di stadio sicuro, metro ed autostrada, si chiama Comune di Roma. Non Raptor, AS Roma s.p.a. o chicchessia. Le cubature saranno pure tante, ma non venitemi a dire che un privato debba esclusivamente occuparsi del pubblico interesse…altrimenti dovrei considerare Caltagirone un filantropo

  20. Mica qualcuno mi spiega i soldi di pjanic in quale bilancio vanno? Mica mi spiegano perché l’anno scorso la fc Juventus nonostante 100 mln di introiti per aver perso ( ringraziando a DIO) la finale Champions , perché se venduta VIDAL a 22 mln . E invece di essersi presa draxhel ,goetze,hamsik HA preso il profeta che se giocava titolare tutto l’anno ne vinceva due di scudetti he he col telescopio.

  21. pensate al godimento dei formellesi e dei gobbi maledetti che leggono i pianti e le lamentele di questo sito. il tifo giallorosso ha subito una mutazione genetica perchè è stato avvelenato giorno dopo giorno, ad arte , dai radiolari e dai pennivendoli. mariolone, ilaria ilaria, focolari,melli ,orsetto , ughetto da trani e maurizietto ciarlatani hanno fatto scempio dei poveri neuroni dei tifosi isterici che contestano la roma qualunque cosa faccia. ora e sempre forza roma da S:P:Q:R: sritto maiuscolo

  22. Ancora con questa causa miliardaria forse non avete capito che il comune sta in deficit di svariati milioni di euro la ROMA se fa causa al comune sta bene così ma quando li prende i soldi

  23. Grande Marione….in gioventù estremista di destra ….poi ti sei buttato a fare l’uomo di sinistra ….x la vecchiaia cinque stelle….pensavo che all’Emilio Fede nn ci fosse fine ….stai dimostrando di essere in numero 1….te manca solo de tifo Lazio così prendi il premio Nobel…

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome