“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Ma Kolarov non era un vostro idolo per la sua brutalità?”, FOCOLARI: “Se ora se la prende coi tifosi non ha capito nulla”, CORSI: “Con gli Irriducibili non si sarebbe permesso”, CATALANI: “Roma costruita malissimo, Paulo Sousa non risolverebbe nulla”

17
740

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Kolarov? Mi trova d’accordo…forse poteva essere più diplomatico… si può sicutere sullopportunità di dire o non dire certe cose, ma ha detto solo la realtà delle cose… Loro sono dei grandi privilegiati, ma non si può pretendere di saperne più di chi fa questo lavoro e lo conosce da dentro… Le parole di Di Francesco e Kolarov è la prova di quanto il chiacchiericcio gli arriva…questa è una loro grande colpa quello di non saper contrastare tutto questo… Dzeko? Penso che non ce la faccia per stasera…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il momento che vivo con la Roma è particolare…sono distante…non distaccato, perchè non ci riesco… Ma voglio essere lucido, consapevole, e per questo non andrò allo stadio…   Kolarov? Dice certe cose con dei modi un po’ brutali…ma non era il vostro idolo proprio perchè era così? Kolarov ora sembra diventato un mezzo infame… Ma perchè non si deve permettere di dire queste cose? Noi gli diciamo di tutto, perchè lui non può dirci che non ci capiamo niente? La Roma sarà pronta a fare il salto di qualità quando sarà pronta la società… Il club, secondo me, ha pensato che fino a quando c’è questa Juve, si è costretti ad accontentarsi di arrivare in Champions tutti gli anni, almeno fino a quando non aumenterai i tuoi ricavi…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Affare Kolarov? Se Zichichi avesse detto che gli italiani non capiscono un cavolo di fisica quantistica, non avrei detto nulla… Ma il calcio è una materia opinabile… Un tifoso capisce che Kolarov è un esterno basso, che non è molto veloce ma ha un tiro preciso e forte, che sta in calando, che è venuto a Roma per prendere dei soldi com’è giusto che sia essendo un professionista… Noi che non capiamo niente di calcio pensiamo che se la Roma non avesse venduto tutti quei giocatori, ora sarebbe molto più forte…. Giustificare le vostre inadempienze, perchè sei vecchio, con la storia che la colpa è dei tifosi è una cosa che non capisco… Vorrei sapere se Kolarov alla Lazio, con gli Irriducibili, si sarebbe permesso di dire una cosa simile… Di Francesco avrebbe dovuto interromperlo e dire di parlare per lui…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma quando alza il ritmo diventa una squadra, ma lo sta facendo raramente… L’anno scorso invece, specie nella seconda parte della stagione, la squadra giocava a ritmi altissimi e grazie a quelle partite riuscì a raggiungere le semifinali di Champions e il terzo posto in campionato… Cambio di modulo perchè non c’è Dzeko? Potrebbe essere anche per quello, ma lui lo ha provato a prescindere… Schick? Il problema non è lui, il problema è che non gli arrivano palloni e che è costato 42 milioni… a oggi non li vale…  Zeman? Era sicuro che smentisse, so che non è vero… Lui ha sempre parlato bene anche della Lazio perchè ha amici laziali… Lui aveva provato anche a portare Nedved alla Roma, oltre che Verratti… Ma lui era più attirato dalla Roma perchè aveva più tifosi e quindi più calore… Roma-Real? Posso già farvi il commento in base a come finirà… Se stasera vinci è perchè il Real non stava in piedi…se perdi è perchè l’allenatore è da mandare via… se finisce pari, sei qualificato ma la Roma non gioca più come prima…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Veramente credete che Paulo Sousa sarebbe la panacea di tutti i mali della Roma? Ma non scherziamo… Sarebbe come cambiare auto senza prenderne una nuova… Ma nemmeno Conte sarebbe la panacea di tutti i mali, perchè a lui servirebbe una squadra per fare bene… E la Roma non è una squadra, è stata costruita malissimo e che non ha un centrocampo… Zeman che ama la Lazio e non la Roma? Non so che dirvi…quell’intervista non l’ho letta… o si sono capiti male o forse questa cosa è figlia di un arrabbiatura per come si è lasciato con la Roma e per l’acredine che ha verso questa società…perchè so che non è vero…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Continuo a pensare che la partita con l’Udinese fosse più importante di quella di oggi, perché alla Roma potrebbero bastare addirittura due sconfitte per passare il turno. Di Francesco in settimana ha provato il 3-4-3, ma ancora non ha deciso, ci sono varie ipotesi… Sta facendo delle prove, quello che succederà non lo possiamo sapere, il tecnico si sta prendendo del tempo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Senza Ronaldo, il Real ha perso il 50% del suo valore, secondo me si stanno mangiando le mani… Stasera la Roma deve giocare per scacciare la crisi… Pronostico? Purtroppo temo che vincerà il Real Madrid, vedo una settimana un po’ strana della Roma… Nainggolan? Sta tutte le sere a zonzo…datemi retta…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Stasera un momento importante è quando Totti verrà inserito nella Hall of Fame, mi auguro che ci sia Pallotta a premiarlo: ci starebbe bene… Io penso che lo spogliatoio stia bene, da quello che risulta a me, sono tutti dalla parte di Eusebio…tutti lo danno come precario ma secondo me si salva… Le parole di Kolarov? Lui ha detto una cosa che a Roma viene amplificata, anche giustamente.. La sua frase non è diplomatica e ha sbagliato il momento, ma lui non ha parlato solo dei tifosi della Roma. È sbagliato il momento ma non l’asserzione. Riguarda tutti, giornalisti e giocatori inclusi…. Non so se il Real è più in crisi della Roma. Quest’anno non ha più Ronaldo, l’uomo che dava tranquillità. Pronostico? Dico X.. Le parole di Zeman? Ricordo che mi aveva raccontato dell’addio alla Lazio e ne parlava con le lacrime agli occhi…capisco che la cosa gli sia rimasta dentro con profonda tristezza…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Pallotta a premiare Totti che entra nella Hall of Fame? Non ci starebbe bene, perché lui con Totti c’entra come i cavoli a merenda. Kolarov? Se tu in un periodo di difficoltà fai polemica con i tifosi, allora non hai capito nulla… Ragazzi, i tifosi lasciateli stare… Under? Sta facendo una stagione pessima, rispetto a quello che ci si aspettava…. Roma e Real si giocano il primo posto, un risultato che nessuno si sarebbe mai immaginato ad agosto. La Roma sta approfittando della crisi degli spagnoli. Pronostico? Credo “2”. Le parole di Zeman? Chi è stato da una parte e dall’altra, in questa città non sarà mai amato da nessuno… Zeman? E’ il destino di chi è stato da una parte e dall’altra di questa città non essere mai amato da nessuno… La Lazio di Zeman, con quella formazione lì, avrebbe dovuto vincere lo scudetto..”

Franco Melli (Radio Radio): “Credo che nella storia della Roma due anni consecutivi di Champions così non ci siano mai stati…Questo deve essere un riconoscimento, soprattutto nel momento in cui Di Francesco viene messo in discussione per il campionato. Kolarov? Avrebbe dovuto lasciar perdere i tifosi, visto che sono quelli che gli lasciano fare una vita beata… Il calcio è una materia opinabile. Stasera la Roma dovrebbe fare una partita per dimostrare che dal punto di vista del gioco non è quella che si dice, l’obiettivo deve essere questo visto che non ci sono problemi di classifica. Pronostico? Dico “X… Le parole di Zeman? Non so quanto sia sincero e non so perchè…lui è stato amato dalla famiglia Sensi… Secondo me non ha fatto bene né da una parte né dall’altra, perchè anche quel secondo posto con la Lazio arrivò anni luce lontano dalla Juve…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZeman: “Mai detto che preferisco la Lazio alla Roma. Schick? Non vale 40 milioni”
Articolo successivoRoma-Real: match decisivo per il primato nel girone G

17 Commenti

  1. Corsi forse dimentica che Kolarov fu l’unico ad andare contro i tifosi della Lazio quando chiesero di perdere contro l’Inter per fare un dispetto alla Roma.

    Ma del resto ormai è talmente disperato da parlare bene degli Irriducibili…

  2. Monchi INCAPACE, non puoi smantellare una squadra e pensare solo all’aspetto tecnico, non hai venduto c Ronaldo, ma comunque gente che compattava lo spogliatoio, cattiveria in campo GIOCHIAMO CON LE BALLERINE MANNAGHIA A TE !!!!!
    (Scick, Pellegrini, cristante,pastore,kluivert)

  3. “…Il club, secondo me, ha pensato che fino a quando c’è questa Juve, si è costretti ad accontentarsi di arrivare in Champions tutti gli anni” sta frase racchiude tutta la mediocrità della mentalità della società e del tifoso romanista appecoronato. Non je entra in testa che è proprio perché ogni anno pensano “ehhhh ma la merdentus gioca un campionato a parte!!!!” che la forbice s’è ancora piú allargata e se allargherà sempre de piú. Ma quanno inizieremo a metteje invece un po’ de paura vera anziché spianaje la strada ogni anno perché “tanto so piú forti”? Le sempreverdi giustificazioni dei perdenti

  4. “il calcio è materia opinabile”
    Questi parlano come bambini perché evidentemente sono abituati ad interfacciarsi coi bambini….
    il Calcio è opinabile nei Bar,nelle Radio e sui Social.
    E pure in spiaggia.

    Nei Centri Sportivi Professionistici,di opinabile non c’è una beneamata fava.
    i Centri Sportivi sono riservati agli ADDETTI ai LAVORI.
    e per diventare ADDETTI ai LAVORI strapagati col Lamborghini in Garage,la Selezione è feroce.

    Di questo parlava Kolarov.
    Se poi volete fare i permalosi,fate pure.
    Ma la sostanza rimane quella.

  5. Oh finalmente marione ha parlato bene dei suoi veri tifosi gli “irriducibili” adesso facci un favore visto che ti piacciono tanto vai a fare radio per loro visto che della Roma ne parli sempre male. Forza Roma

  6. Per quello che riguarda Zeman, so’ che lui ama piu’ i tifosi giallorossi, che lui reputa piu’ calorosi e attaccati alla squadra! poi la societa’ e’ un’ altra cosa, quindi quello che ha detto e’ solo un risentimento verso chi lo ha liquidato in malo modo. Per quello che riguarda le parole di kolarov,possono.anche essere giuste,ma avrei preferito che a dirle…

  7. …… fosse stato un giocatore piu’ rappresentativo della squadra, magari un De Rossi o un Florenzi! Kolarov e’ stato uno degli aquisti migliori di Pallotta degli ultimi anni,ma con la storia della Roma non c’ entra nulla!

    • Vedi FrattocchieFrattocchie,Kolarov non ha bisogno di farsi difendere da me.
      Si difende benissimo da solo.
      Non ci credi?
      Prova ad andare a Trigoria,fermalo all’uscita ed insultalo.e vedi che succede.

  8. Questa volta purtroppo bisogna dare ragione a catalani. Paulo Sousa o chi per lui risolverebbe ben poco.
    Penso che la squadra sia assortita male e le colpe non siano da imputare a Edf che ha dovuto adattare le sue idee ai giocatori disponibili. Un estate intera a provare schemi e modulo e poi ha dovuto cambiare in corso d’opera.
    Sempre forza Roma stasera battiamo il Real che è più in crisi di noi.
    Parafrasando un altro utente
    “Triste sarà la primavera giallorossa”

  9. Nelle ultime due righe del commento di Trani e’ racchiusa tutta la malafede, l antipatia e l astinenza da regali che molte persone (opinionisti e tifosi) nutrono nei confronti della Roma. La parola d ordine ormai è diventata: sminuire le cose buone e ingigantire quelle brutte. Fenomeno tipicamente romano perché, se guardiamo ad altre latitudini, nelle stesse situazioni leggiamo giudizi diametralmente opposti. L Inter è presa a pallonate dal Barça, ma si salva grazie ad handanovic ? Grande impresa. Viene asfaltata a Bergamo ? Erano stanchi per l impresa col barca. Il Napoli pareggia in casa con l ultima in classifica ? Si, ma ha giocato bene. Il Milan perde o pareggia ? Colpa degli episodi a sfavore. La Roma farà pure pena, per carità…ma un accanimento così, non se vede da nessuna parte.

  10. Le parole di kolarov non erano rivolte ai tifosi, ma a quei lestofanti zozzone che parlano a vanvera e sparano sentenze sulle radio romane.
    Anche lui si è accorto che la foca lo Monaco, Platinette galopeira, faustini e compagnia ragliante non capiscono una fava di tattica e di calcio in generale.
    I tifosi possono e devono criticare

  11. Giallorosso 74,scherzando ma non troppo , il fatto che il real sia piu’ in crisi di noi,mi fa preoccupare, infatti le squadre che stanno in crisi di solito con noi ci vanno a nozze, speriamo bene!

  12. Chi telefona verso mezzogiorno a radio MARIONES? Riccardo! E che dice? Dice : buongirno Mario sono Riccardo tu lo sai che sono della Lazio…e via a massacrare KOLAROV. ..mhhhh lo stesso RICCARDO CHE SCRIVE QUA SOPRA? ?? EHHH POI SI ARRABBIANO SE GLI RINFACCIAMO CHE SONO LAZIALI INFILTRATI. ..

    • curiosa la vita… io che non nego che lo ascolterei, non posso… te che lo rinneghi e insulti lo stai sempre ad ascoltà….

  13. No, Kolarov ha solo detto …tifosi della domenica potete criticare, dire la vostra, ma dovete capire che anche se bravi, salvo rare eccezioni, non potrete mai saperne più dell’allenatore che conosce non solo tattiche e tecniche, infatti sono ” laureati ” a Covercaiano, ma pregi e difetti dei suoi giocatori, che mutande portano, se in quel momento devono giocare o riposare, se giocano meglio davanti, dietro o di lato …per cui potete criticare ma se 364 giorni all’anno …RIUSCITE A CAPIRE quali guasti emozionali e ambientali procurate ! Se della gente che di mestiere NON FA il vostro, continuasse a tormentarvi tutto il giorno, dicendo che siete degli incapaci, VOI che fareste ? Stareste buoni e zitti in un angolino ? Meditate gente …almeno una volta al mese meditate gente ! (O_O)

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome