“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Lo stadio non si farà e Pallotta andrà via”, AUSTINI: “Se mollasse tutto sarebbe sacrosanto”, LO MONACO: “Conte è un nome che non escludo affatto”, TRANI: “Se arriva Sarri gli vanno dati pieni poteri”

17
836

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Questa è una città senza speranza da ogni punto di vista, che contagia anche la Roma che è la cosa che ci interessa di più… Qui c’è un sistema che non si può scardinare, a prescindere da chi occupa quel palazzo… Ma Pallotta chi glielo fa fare…sarebbe sacrosanto se lasciasse tutto e facesse causa… Questa è l’unica tifoseria del mondo, anzi bisognerebbe dire a una parte, che esulta perchè non si fa lo stadio… Comunque la notizia del giorno non è che non si fa lo stadio…

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Questa è una città che sta mandando un messaggio chiaro a chiunque: qui è impossibile lavorare, sia per i dirigenti, che per gli allenatori, spesso anche per i giocatori…e chi vuole investire qua sappia che c’è un signore che è venuto qua con l’etichetta di straccione appena sceso dalla scaletta dell’aereo che straccione non è che non gli hanno permesso di fare lo stadio…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sapete tutti quello che sta succedendo…Sembra che stavolta davvero c’entri dentro l’iter dello stadio della Roma…così sembra quello che esce dalle agenzie… Vi dicono una cosa: finalmente…oggi è una sorta di liberazione…torneremo alle nostre abitudini, alla nostra Roma, e ci ricompatteremo… Io presumo che entro oggi o domani Pallotta andrà via… torneremo quella tifoseria che si ricompatta nelle disgrazie…torneremo la Roma che non avrà progetti futuri o stenterà a realizzarli… Finalmente andrà via Pallotta, questo straccione (è sarcastico, ndr)…Finalmente sto caz*o di stadio non si fa…per la pace di tutti e per una parte della comunicazione e di chi non aveva interesse che questo stadio si costruisse…Se il signor De Vito ha preso tangenti per agevolare delle pratiche che non erano corrette, è giusto che lo stadio non si faccia… Spero che al posto di Pallotta venga un altro grande imprenditore arabo o cinese…con tanti soldi…certo, il sospetto che dicano: “Ndo vado? A Roma? Che per fare uno stadio mi fanno aspettare sei anni e poi arrestano tutti perchè è la città della stecca…”…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma, stando alle parole di Pallotta, vuole un top allenatore… Se prendi Petrachi come ds, allora devi provare a prendere Conte…è un nome che non scarto… tu devi provare a prenderlo poi se non riesci  prenderlo perchè sceglie l’Inter, almeno c’hai provato… Sarri è un allenatore che piace, a qualcuno anche più di Conte… Secondo me Sarri avrebbe la benedizione della piazza e un po’ di entusiasmo lo porterebbe… A quel punto però bisogna farlo lavorare come vuole lui…dopo non ci sono alibi…Sarri lo abbiamo visto a Napoli, è l’unico che ha lottato alla pari con la Juve…gli vanno dati pieni poteri a lui e non ad altri…l’importante è far lavorare lui e non rompergli le scatole…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “L’arresto di De Vito? A una lettura superficiale si sta delineando una nuova inchiesta che può avere dei punti di contatto con quella precedente, quella relativa al gruppo Parnasi, ma che ha preso una direzione molto distante dal percorso amministrativo dello stadio della Roma che sostanzialmente non c’entra nulla…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “A Roma c’è una situazione grottesca e ai limiti dell’allucinante, di un presidente che vive all’estero e pende dalla labbra di un signore che vive all’estero e al quale fa quasi fastidio mettere piede a Roma che è Baldini… Questo signore non solo ha fatto solo macelli, a cominciare dalla storia dell’arabo… Io che ricordi una cosa del genere non l’ho mai vista…e si continua a vivere dipendendo dalle scelte di Baldini…è una cosa allucinante…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Ancora non è stata presa una decisione per la panchina futura della Roma, in base al piazzamento finale… La società non si sta comunque precludendo nessuna possibilità: Sarri ha un contratto molto oneroso con il Chelsea e la Roma al momento non ha la forza economica per poter offrire gli stessi soldi…. Un nome che io non escluderei affatto è il nome di Conte, che al momento è il piano A insieme a Sarri… Il piano B è un profilo alla Giampaolo… Dzeko? Se lo vendi, devi prenderne un altro al suo posto forte quanto lui… Si è passati da ”

Franco Melli (Radio Radio): “Ranieri ha parlato da dirigente…non sarà l’allenatore…ma anche lui contribuirà a scegliere l’allenatore… Questi nomi, a cominciare da Gasperini, l’abbiamo tirati fuori noi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ un casino…la scelta dell’allenatore è complessa…bisogna vedere la prospettiva, se la Roma arriverà in Champions, che tipo di mercato pèuò fare, se puntare sui giovani o sugli anziani… Gasperini è forte, dà identità alla squadra e se proprio dovessi fare una scelta tra i nomi che sento, lo metto in prima fila…”

Furio Focolari (Radio Radio): “I nomi che sento per la panchina della Roma vanno tutti bene… Conte è impossibile, è inutile continuare a scriverlo… Non è un allenatore da Roma o da Lazio… Lui può anche dimezzarsi lo stipendio, ma poi devi comprargli i giocatori che ti dice lui…. A uno come Conte gli vendi i giocatori? E’ impossibile… Sarri ha già allenato due grandi squadre, a Napoli è andato benissimo, a Londra no…ma è un grande allenatore… Gasperini? Roma non è Bergamo, ma quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti… A me Giampaolo sembra il più bravo di tutti, ma anche Di Biagio mi sembra un buon allenatore…  Ma ora bisogna pensare alla Roma di quest’anno e non a quella del prossimo anno… Si parla tanto del nuovo allenatore perchè non c’è fiducia in Ranieri… L’arresto di De Vito? Dicono tutti che non c’entra lo stadio della Roma, che è marginale…ma c’è lo stadio di mezzo… ”

Roberto Renga (Radio Radio): “Giampaolo sta facendo bene a Genova, ma Genova non è Roma… Conte andrebbe benissimo, nemmeno si discute… L’arresto di De Vito? Il fatto che ci sia lo stadio della Roma di mezzo è fuori di dubbio…tutti i titoli parlano di Stadio della Roma… Ma se era tutto regolare, perchè c’era bisogno di ungere tutte le ruote che trovavi…basta vedere gli atti, e come sono cambiate le idee sulla tribuna dell’ippodromo… La domanda è che fine farà la città di Roma più che lo stadio…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “L’arresto di De Vito mi rattrista. E’ la sconfitta della legalità, uno schiaffo alla città e alle persone perbene. Io adesso vorrei tanto vedere in faccia la Raggi. Lei ha fatto del progetto stadio della Roma una vera battaglia personale. Così come fece il suo predecessore Marino. Mi aspettavo che sarebbero scattate le manette, per me non finisce qui. I tifosi della Roma vengono continuamente presi in giro. Baldissoni, uno degli uomini più potenti della capitale, deve parlare. Ha il dovere morale e civile di spiegare ai tifosi della Roma e prendere le distanze da Parnasi & C. Non può più nascondersi…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Sulle vicende legate allo stadio della Roma io mi sono esposto da tempo, perché vedevo diverse inesattezze… Ci sono tante problematiche legate al progetto Tor di Valle, nel quale lo stadio non c’entra nulla, e ora vediamo come le risolvevano i vari Lanzalone e De Vito… Questa è un’operazione nata già malata… Anche il Politecnico di Torino ha detto che servivano diverse modifiche… Le parole positive della Raggi sono state solo per scopi elettorali… Io parlo perché dietro ho quattro avvocati, e uno urbanista… Io non mi invento Masaniello, ho solo il coraggio di mettere in evidenza delle storture…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Lavoro individuale per Manolas, De Rossi, Pellegrini, Ünder e Pastore
Articolo successivoMagliaro (Il Tempo): “Mancava pochissimo al via libera per lo stadio, alla Roma sono molto colpiti. Ora non so che farà Pallotta”

17 Commenti

  1. Questa cosa di Baldini fa ridere.

    Oramai pure se chiedi in strada “scusi,mi sa dire dove è Via Frattina?” o se chiedi “che me dai 1kg de facioletti?”
    La risposta è sempre la stessa “BARDINI STA A FFA’ LI DANNI!!!”

    NESSUNO sa dove sia
    NESSUNO sa di cosa si occupa
    (probabilmente manco Pallotta)

    Ma datosi che è inviso ai De-Prosciuttizzati di queste ridicole Radio rionali,la gente sputa sentenze su ciò che non conosce
    (COME SEMPRE)

    • Ma cosa ci guadagni a difendere Baldini? Se non ci sono responsabilità sue è solo colpa di Pallotta allora. Vedi tu.

    • baldini non appare in nessun organigramma della ASROMA , è soltanto un consigliere personale di pallotta. può dare consigli ma poi è da vedere se questi consigli diventano realtà. ma pallotta ( che è quello che caccia li sordi ) potrà consigliarsi con chi cazxo gli pare ? la figura di baldini è stata mitizzata come il mostro di loch ness . ma chi kaiser vi dice che in questo momento si stia occupando della ASROMA ? baldini fa consulenza anche di altre squadre mentre i personaggi di radio pecora pecora sono degli sfigati lazialotti che vivono sparando stronxate . baldini non vi si caga per niente ….vive tra londra e città del capo perché probabilmente le sue consulenze sono gradite….voi vivete di invidia a passocorese o borgoquinzio. occupateve della lazie vostra e non rompete i cojons.

  2. Quanto vi piace dar fiato alle trombe..!Lo capite che l’iter dello stadio ha passato innumerevoli step,i quali non possono essere annullati? Sono state fatte una serie innumerevoli di verifiche che non erano neanche richieste e necessarie.. De Vito sarà semplicemente rimpiazzato e si andrà avanti. C’è stata una conferenza dei servizi nella quale hanno preso parte tutte fazioni politiche (e non) esistenti in questo paese ed il progetto è stato approvato. I catastrofismi del Galopeira and co. cominciano veramente ad essere stucchevoli! Parlate di tifo,perché questo potete fare e non avete nessun tipo di competenza per parlare di altro, a maggior ragione che non state parlando al bar sotto casa,ma per radio e siete ascoltati da migliaia di persone… povere loro.

  3. Lo Monaco “Conte è un nome che non escludo affatto”.
    Forse pallotta ci sarà andato a cena un paio di volte come con guardiola Lo Mo?!?!
    Furbo il bostoniano, quattro cene scroccate.

  4. GALOPEIRA: “Lo stadio non si farà e Pallotta andrà via”, AUSTINI: “Se mollasse tutto sarebbe sacrosanto”.

    Ecco, andatevene insieme a lui. Voi e i cesaroni.

  5. Ancora Co Baldini?? Step ma che problemi hai??? Sono parole di Pallotta.. 2 anni fa disse che monchi è stata un invenzione di Baldini.. Lo chiamò e fece il nome di monchi.. Poi si misero d accordo e disse che monchi in quel momento è stato un dono dal cielo. Quindi?? Vai a rileggertele.. Spegni le radio ma almeno ascolta le parole del tuo guru. Che ruolo abbia Baldini?? E che ne so. So solo che TUTTE le squadre ad oggi si stanno programmando il futuro. Noi?? Allenatore? Bo Ds? Bo cessioni? Bo acquisti? Bo. A già… Pensano allo stadio.

  6. Ilario hai ragione… hai vinto tu.
    Speriamo che Pallotta vada via e con lui anche quelli che hanno spinto per la società e per cercare di realizzare uno stadio.

    Speriamo che il tuo pensiero si affermi e che Marione, Trani, Melli, Catalani e na pletora de altri 10 grandi personaggi possano decidere il destino della as roma.
    Sarebbe il nostro vero grande riscatto!!!!
    Già mi vedo in cima all’europa

  7. Lo Monaco non esclude Conte,ma la Roma non può garantire a Sarri lo stesso stipendio che percepisce al Chelsea,Conte guadagna di più. Conte che non mi piace per altri motivi già esposti,é un numero uno,Sarri no. Trani dare tutto in mano a Sarri? Mica è Ancelotti o Mancini,unico,forse ad essere anche manager,Sarri é quello di Valdifiori,Tonali,Mario Rui… Conte é un allenatore che ora punta in alto,ma più di Sarri sa cavare il sangue dalle rape,basta pensare alla Nazionale o alla prima Juve. Se Sarri vede che un giocatore non apprende o é adatto ai suoi dogmi non lo fa giocare mai. Sarri é un Giampaolo che ha già provato il salto in una piazza calda,anzi,prima del Napoli,era meno di Giampaolo.

    • Monika sei la più brava.. ma vinci tanto a poco.. e anche vero che gli avversari sono scarsi..

  8. Mattioli: quanto ti piace intervenire sulla Roma in queste giornate non vedi l’ora proprio continua pure a sparare ca@@ate tanto per tua disgrazia e di tutti quelli di quella maledetta radio lo stadio si farà e quel giorno per te sarà una brutta giornata.
    galopeira: devi stare tranquillo che chi sta a boston se non ha mollato fino adesso non mollerà facilmente specialmente adesso che siamo vicini alla meta quindi basta spara ste ca@@ate specialmente per radio. Forza Roma

  9. Ma ragazzi stiamo scherzando?! Qua si fanno nomi di allenatori nomi di giocatori ma chi ci viene qua se addirittura anche il presidente ce il rischio che lasci tutto!? Solo un folle potrebbe venire qui con una situazione del genere senza garanzie senza un progetto con staff e dirigenti che vanno e vengono non ce nulla di concreto di solido io ho paura…Ma proprio tanta per la mia Roma…

    • Il panorama desolante ma reale che ben descrivi ha una sola e unica causa: la gestione targata pallotta.
      Di peggio non poteva capitarci.
      Prima se ne va prima si potrà tornare a parlare di calcio invece che di bilanci, semestrali di cassa, plusvalenze, progGetti ventennali che falliscono dopo venti minuti perchè so solo che nozze coi fichi secchi (proverbialmente non se ne fanno), DS fenomeni e allenatori pirotecnici.
      Se ne vada pallotta assieme al suo pool di commercialisti in salsa cesaronica.

  10. i mezzadri di radio fornello campagna stanno ridendo sotto i baffi… straccioni.
    galopeira: hai rotto il ca@@o, sei un lamento continuo, sei incompetente ed intellettualmente disonesto. basta. fatti una vita tua a villa Ada.
    lo monaco…. non hai ancora parlato della cena di paletta con Vittorio pozzo, della cena con Dan Peterson e di quella con Arrigo sacchi?
    non hai ancora capito che conte e sarri, a parte i loro stipendi faraonici, pretenderebbero giocatori che noi non possiamo permetterci?
    ma ci sei o ci fai?

  11. Che tristezza ! Una squadra da ricostruire dalle ceneri, giocatori allo sbando, ogni giorno esce fuori una trappola sullo stadio e stiamo qui a dissertare sul futuro allenatore ? Se sarà un numero uno o un piano B, addirittura C ? Non ci si può credere ! Forse non si è capito che se per l’ennesima volta la costruzione dello stadio si complica, può darsi pure che Pallotta si rompa le scatole, giustamente per me, e saluti tutti. Magari ci saranno pure tifosi che se lo augurano, ma personalmente ritengo che uno smacco simile sarebbe una dimostrazione plateale che Roma DEVE RESTARE così, l’eterna Rometta che magari ogni 20 anni, se non di più, avrà velleità per un anno o due di competere per piazzamenti importanti, sempre più difficile con i quattrini che girano in società top.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome