“ON AIR” – ROSSI: “Dzeko uno dei primi dieci giocatori della storia della Roma”, CORSI: “Ma quale fortuna, vittoria meritata”, PETRUCCI: “Mazzarri disgustoso, peggio di lui non c’è nessuno”, FOCOLARI: “Kluivert? Se il buongiorno si vede dal mattino…”

37
777

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ho visto una partita un po’ particolare, come lo sono sempre quella della prima giornata… ci sono automatismi da ritrovare… Ieri sembrava di rivedere gli stessi pregi e difetti della passata stagione… Partita non attendibilissima ma indicativa, nel bene e nel male… nel male c’è la difficoltà di fare gol…anche ieri hai avuto tante occasioni per fare male e non l’hai fatto, e senza la giocata del campione ieri non vincevi…e poi c’è questo black-out a inizio del secondo tempo… Dzeko? No ostante non sia più un ragazzino, continua ad allenarsi sempre in un certo modo…lo vedo sempre più dentro la Roma, vuole lasciare una traccia nella storia di questo club… L’Inter? Tutti a dire che era stata la regina del mercato, che era l’anti Juve, eppure oggi la classifica recita: “Roma 3 punti, Inter 0”…”

Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “E’ stata più difficile di quanto pensassi…un pochino la Roma c’ha messo del suo a rendere il Torino così voglioso… Ieri El Shaarawy a dir poco deludente… Fino al gol di Dzeko ero arrabbiato per quello che poteva essere e non era, per quello che vorrei vedere e non vedo… Poi succede che le partite si vincono con le prodezze, tipo quella di Dzeko….il calcio dice che la Roma ha vinto uno a zero.. Secondo me la Roma deve lavorare ancora tantissimo… Pastore che ci ha messo tanta volontà, si è perso nella ricerca di quella posizione che ancora non ha… Olsen? Non mi sento di parlarne…se dovessi farlo, dovrei sottolineare quello che poteva accadere su quel pallone… io pensavo che la volesse bloccare e che l’avesse sbucciata… Pensate se avesse preso gol cosa poteva accedere oggi…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Penso che peggio di Mazzarri non ci sia nessuno, lui sulla panchina della Roma mi porterebbe quasi a tifare per un’altra squadra…è il disgusto più assoluto…questa faccia da Al Bano dopo una meningite… è veramente disgustoso… Dzeko? Complimenti a Mangiante che ha parlato di gol tutto olandese: cross di Kluivert e gol di Van Basten…in pochi possono fare un gol del genere, solo due o tre, e uno di questi è Cristiano Ronaldo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Una buona Roma…sento parlare di fortuna, ma ieri ha vinto meritatamente… Noi non regaliamo niente a nessuno, ma non siamo neanche scemi… Abbiamo preso tre pali, fatto un gran gol perchè hai giocatori nettamente più forti del Torino…ci dispiace molto per loro, ma non è colpa nostra se abbiamo giocatori che possono cambiare la partita… La Roma ha giocato male? Ma allora la Juve che ha fatto… Il presunto rigore? Inventato da Mazzarri, che non potrà andare avanti a fare l’allenatore… o lui è un grande attore, e allora è un altro lavoro che c’ha, o vede cose che non esistono… Rimandati? Olsen, Fazio e Pastore…sono i tre che in questa partita non hanno convinto…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “L’undici di ieri non era più forte di quello dell’anno scorso, ma la Roma la partita ieri la vince con i cambi… Pastore? Forse non è adatto a quel ruolo, ma è lui che si deve ritrovare, non è tanto un discorso di ruolo…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Quella di vincere le partite con i cambi è una caratteristica della Juve… Prima la Roma non aveva i cambi, ora invece riesce ad avere dei giocatori che si adattano di più… Pastore? Bisogna aspettare il giocatore, ma ci sono anche altre soluzioni…con Cristante il centrocampo è migliorato molto…”

David Rossi (Roma Radio): “Dzeko ha portato tre punti pesantissimi…e come l’anno scorso abbiamo vinto uno a zero su un campo difficile… La partita ha avuto diverse fasi: c’è stato un inizio della Roma un po’ timido…poi la squadra aveva preso campo facendo vedere cose interessanti… Il rigore? Per fischiare fallo ci deve essere un contatto, e peccato che Fazio a Iago Falque non lo ha mai toccato…Dalla panchina sono entrati Cristante, Schick e Kluivert, che sono circa una settantina di milioni…questo giusto per far capire a qualcuno che certi giudizi tranchant andrebbero rivisti… La sensazione è che la Roma abbia qualcosa in testa…ho visto una fluidità di palleggio che la Roma esibì nella scorsa stagione… si è inziato da un livello superiore dall’Atalanta-Roma dello scorso anno… Ho una certezza: Dzeko è uno dei primi dieci giocatori della storia della Roma…calciatore straordinario, e ogni tifoso, anche il più critico, dovrebbe mettere da parte ogni remora nei suoi confronti…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Dazn? Il tuo vicino sa mezz’ora prima che la partita è finita perchè magari la sta sentendo alla radio… La Lazio ha perso, l’Inter di Spalletti ha perso…diciamo che è stato un buon inizio… Più che bentornata Roma direi bentornato Dzeko… Kluivert? E’ la prima volta che lo vedo giocare in campo…ha spaccato la partita…è giovane e ha talento… Lui ha giocato sulla stanchezza degli altri, e questo lo ha fatto…ogni volta che toccava palla, la difesa del Toro andava in bambola… Ora bisognerà vederlo nella costanza dei novanta minuti, ma ieri ha fatto davvero bene… Però continuo a dire che manca un centrale di centrocampo che verticalizzi…Nzonzi è un mediano, non un centrale…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il risultato più importante delle grandi è quello del Napoli…attenti al Napoli… Torino-Roma? Primo tempo di una noia mortale, sembrava calcio anni 50 con le due squadre che andavano a due all’ora… Questo però era meglio per la Roma che aveva più colpi del Torino per risolvere la partita, e così è stato… Molto bravo Di Francesco a giocare molto sulla destra, dove c’era Berenguer che è un’ala… Secondo me è andato molto bene Under fino a quanto non è entrato Kluivert che poi ha inciso ancora di più…ma perchè i difensori del Torino erano sulle gambe, anche se la qualità è sembrata straordinaria… Ma la vittoria della Roma è giusta, aveva preso tre pali… Non è stata una Roma entusiasmante, ma intelligente… Pastore e Olsen da rivedere…”

Franco Melli (Radio Radio): “Secondo me quello su Iago Falque era rigore…si poteva dare…se quando sta per tirare tu lo tocchi… Per quanto riguarda la partita, andrei sicuramente sull’accoppiata Kluivert-Dzeko per la Roma…e poi su Olsen…è stato un’attentanto al mio povero cuore…è stato fortunato, ma attenzione che potrebbe essere un campanello di allarme… La vittoria di ieri è stata preziosissima…partita sofferta, avrebbe potuto vincere anche il Torino e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma dai…il rigore del Torino non c’era mai…se dai quel rigore è uno scandalo… Quel rigore non c’era e il Var non interviene perchè se lo va a vedere, quel rigore non lo dà mai… Ora non possiamo parlare di una cosa che non c’era… La Roma ha cominciato come lo scorso anno: vincendo una partita che non meritava di vincere, perchè il pareggio era il risultato più giusto…sì, l’azione del gol è stata stupenda, però il gol del Torino, giustamente annullato, era stato fatto…la Roma dal punto di vista tattico aveva subito un gol… Per la Roma bisogna fare lo stesso discorso della Lazio: ha gli stessi difetti dell’anno scorso… Ha un allenatore che si incaponisce su un modulo sbagliato per i giocatori che ha… Ha costretto Pastore a giocare in un ruolo che non è il suo… e perchè? Perchè bisogna andare avanti con un modulo, e questo è sbagliato…e lo stesso discorso vale per Inzaghi e la Lazio… Kluivert? Se il buongiorno si vede dal mattino, e si conferma a questi livelli, la Roma ha preso un botto di giocatore…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io la Roma la vedo molto bene, se continua così sarà tra le protagoniste vere del campionato. Ricordiamoci che deve ancora mettere in campo un certo Nzonzi. Kluivert bene, ma la Roma ci ha investito molto su questo ragazzo. Se ingrana la Roma…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTorino-Roma 0-1, le pagelle dei quotidiani: Pastore delude, Kluivert incanta. Olsen, brividi e parate
Articolo successivoNapoli, De Laurentiis: “Siamo fortissimi, d’ora in poi acquisti solo se necessario”

37 Commenti

  1. Si riapre con il botto e due perle su tutte:

    Roberto Renga: “Torino-Roma? Primo tempo di una noia mortale, sembrava calcio anni 50 con le due squadre che andavano a due all’ora”.
    Spiegategli che è la prima di campionato, ad agosto e con le gambe ancora imballate…

    Stefano Petrucci: su Mazzarri “questa faccia da Al Bano dopo una meningite… è veramente disgustoso”.
    lol

  2. Eh sì focolá….sempre a paragona con la Lazio…il modulo… Pastore…si..si..
    Intanto vi hanno preso a pallate…..proprio uguale…te piacerebbe…..
    Ah ah ah ah….

    • Melli prenota la crociera e per tornare aspetta lo scavalco…non è nemmeno iniziato il campionato e già siete a meno 3

  3. Melli che ha le visioni, se quello è rigore tutti i contatti in area lo sono, per dare rigore il fallo deve essere netto il contatto altrimenti ogni spintarella tattica del difensore (considerati gli attaccanti che si buttano come pesci ogni volta) è un goal.
    ps
    Per me tra i rimandati anche Elsha, quest’anno doveva dimostrare di non essere discontinuo e confermarsi, mi sembra identico allo scorso anno.

  4. A Melli dev’essere arrivata la fornitura estiva di Tavernello e a quanto sembra deve averne decisamente abusato.

  5. Quindi, secondo Focolari, era più giusto un pareggio perché il Torino aveva segnato un gol che lui stesso ammette non essere valido?!
    Lo vedo bene come fisico teorico…ha una logica impeccabile!

  6. <>
    Queste parole son quelle che mi piacciono di più Andrebbero evidenziate e sottolineate 🙂
    Per quanto concerne Melli e Focolari meglio stendere un velo pietoso. Sopratutto se quest’ultimo me fà i paragoni con la Lazzie che per me non esistono.
    Se capisce benissimo che per la rabbia, se stanno ancora
    a masticà le rispettive dentiere 😉 😉 😉
    Forza magica!!!

    • Hey m’hanno mangiato un pezzo del mio commento…. Perchè nè giusto. -.-”
      Redazione bon appetit. Scherzo 😛 🙂
      Le parole a cui mi riferivo erano queste:
      “Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Penso che peggio di Mazzarri non ci sia nessuno, lui sulla panchina della Roma mi porterebbe quasi a tifare per un’altra squadra…è il disgusto più assoluto”
      Son pienamente d’accordo 🙂

  7. A qualche giornalaio è radiolaio dovrebbero far vedere le partite solo alle 8 di mattina perché poi aprono le osterie ed è la fine . State bene così

  8. A Catalani direi che più che un centrale di centrocampo che verticalizzi ci vogliono schemi e gente che si muove senza palla a dettare il passaggio co sa che nella Roma non esiste purtroppo.

    • Pier tu e Catalani siete esempi perfetti di come chi non capisce nulla di calcio ne parla come fosse un esperto… Avete detto 2 cavolate assolute, perchè alla Roma NON serve un regista centrale e perchè non è il movimento che difettava (a parte qualche pausa normale in 90 minuti ad inizio stagione), ma gli automatismi dei passaggi stretti che non sono andati benissimo, però di azioni eccellenti la Roma ne ha fatte, azioni “pulite” che non hanno portato al gol per errori dovuti anche alla non perfetta condizione (un Dzeko al 100% sarebbe andato in gol su un cross ottimo di Florenzi, passato inosservato perchè Dzeko non è scattato in quanto aveva appena fatto 2 scatti notevoli e non è riuscito a farne un terzo)

  9. Nella formazione iniziale c’erano solo due “novità”: Olsen al posto di Alisson e Pastore al posto di Nainggolan. Ditemi se la Roma poteva essere più forte dello scorso anno!

    • Ma rispetto alla Roma di inizio dello scorso anno aveva in più Florenzi ed Under (che ad inizio anno era ancor un pesce fuor d’acqua… a proposito notato la grinta del turco dopo un suo cross bellissimo anticipato in angolo… spronava tutti con dei Daje Daje!!!) e rispetto alla fine dello scorso ha avuto in più Kluivert e Cristante nei cambi. Scusate se è poco!!!
      Avere dei giocatori fortissimi come titolari ma ANCHE come cambi è un in più clamoroso… ad esempio ElSha non ha fatto una grande partita, sempre costretto dai torinisti a giocare spalle all aporta e a fargli falli per non farlo partire (perchè sulla corsa lanciata è statistiche alla mano il giocatore che più a lungo tiene la velocità massima, per questo è micidiale in Europa ma fatica in Italia, dove lo abbracciano prima!)

    • Parlavo dell’inizio e di parte del primo tempo (con la stampa a soffiarci su). Tra l’altro i due nuovi avevano normali problemi di adattamento. Nessun dubbio che ci sono degli ottimi ricambi ma adesso bisogna metterli nella formazione base.

  10. Mamma mia quelli de rosico rosico come stanno…tra melli e focolari e renga non se sa chi sta’ peggio…come ve fa’ male vede la Roma vince…???Forza Roma

  11. Ma quel cafone incivile di Petrucci sa cosa sia la meningite? Allucinante che ormai vada bene dire qualunque bestialità.

  12. Salve a tutti romanisti,
    Seguo da tanto il sito e soprattutto i commenti,è tutto molto divertente.
    Parlando di Roma io vorrei avere un opinione da voi su un pensiero che mi sono fatto.
    Secondo voi, nel 4-3-3 di Di Francesco,
    Schick potrebbe essere impiegato come mezzala?
    Dal mio punto di vista, lui non può fare la prima punta al posto di Dzeko sia per la prestanza fisica che per il modo di giocare il calcio mentre da mezzala con l’ottima tecnica potrebbe essere utile in fase di giro palla e conclusioni sulle seconde palle poiche innegabilmente ha un dribbling secco e un tiro preciso.
    Ad esempio sono convinto che se ieri avesse avuto le occasioni di Pastore staremo parlando di tutt’altro risultato.
    Buona giornata a tutti.

  13. Meno male che è cominciato il campionato, anche per questi. Imagino che cosa avrebbero detto con un risultato diverso. Ma dai, sono simpatici, unici.

    FORZA ROMA

  14. In farmacia: dottoressa buongiorno mi da una confezione di maalox. Finito! Come? Eh si,che non lo sa che quando vince la ROMA va a ruba!se lo bevono a litri i rosico rosico. ..

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome