“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Attenzione agli arbitri, quello che è successo ieri è scandaloso”, ROSSI: “Tre punti fondamentali, squadra sempre più in fiducia”, CORSI: “Ma è triste dover tifare per il quarto posto”, VALDISERRI: “Fonseca sta sbagliando completamente la gestione di Zaniolo”

103
1708

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Quella di ieri mi sembrava l’ennesima maledetta, e sarebbe stata una grande ingiustizia… Rivedendola, capisco quanto la Roma abbia giocato contro il Bologna e contro l’arbitro… Dobbiamo giudicare non solo lui, ma anche chi sta al Var. Hanno fatto un disastro. E leggere sui giornali che era rigore netto, ti fa capire quanto sia sola la Roma. Spero che sia incompetenza e non malafede. Io non sono un arbitro, ma vedo le partite come tutti e si vede chiaramente che Kolarov tocca il pallone…si vedeva in presa diretta, e si vede chiaramente nel replay… Ma Calvarese in quella saletta cosa fa? Quel rigore non c’è mai, e a cosa serve il Var se non risolve casi come questi?…”

Riccardo “Galopeira”Angelini (Tele Radio Stereo): “Ringrazio la Roma perchè non esultavo così da tanto tempo… Il gol di Dzeko mi ha fatto letteralmente impazzire di gioia… La Roma è una squadra diversa, se prendiamo Bologna-Roma di quest’anno e quella dell’anno scorso, sembrano due squadre diverse. La frase di Fonseca quando dice che ama il bel calcio, ma prima di tutto vuole vincere…è tutto qua…questo ha fatto la Roma ieri. Ma attenzione, perchè quello che ho visto ieri a Bologna è scandaloso…hanno provato a incartarcela in tutte le maniere…in campana, perchè la Roma che faceva comodo a tutti essere una squadra dilaniata e smantellata, ora dà dei piccolissimi segnali di potenziale…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Si può dire che il Var così non funziona? Durante Sassuolo-Spal è stato annullato un gol alla Spal, e ci sono stati sei minuti di attesa per un gol inutile, dato che la partita era finita e stavano tre a zero per il Sassuolo. L’allenatore della Spal è andato dal quarto uomo e gli ha detto: “Basta, non ce lo date…mandateci a casa…”. Un gol segnato all’88esimo, al 94esimo ancora stavano rivedendo le immagini… Ma questo non è Var, allora facciamo la moviola di Biscardi, perchè così non è un supporto. Ma ieri quell’incapace di Calvarese che cosa ha visto? Quello è un rigore ridicolo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Vittoria importante, prima di tutto per i tre punti. L’altra cosa è che se poi dopo si devono vedere delle cose in campo, abbiamo visto che la Roma c’ha creduto fino alla fine, e questo fa capire che c’è un gruppo. Ci sono state delle cose arbitrali quantomeno discutibili, ma quello non mi rifarei perchè la Roma a Bologna deve vincere contro una squadra straordinariamente semplice… Io leggo titoli pazzeschi, Roma fortissima, ma il fatto di dover fare il tifo per arrivare al quarto posto mi butta un po’ giù…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Per me Fonseca ha nettamente sbagliato la gestione Zaniolo-Kluivert in questa partita… Non dico che Zaniolo doveva giocare per forza, ma se tu vuoi avere da un tuo calciatore un determinato rendimento, se lo vuoi aiutare, Zaniolo doveva giocare titolare a Bologna. Se lo mandi iin panchina, lui si convince che tu non lo ami, che hai altre idee di calcio che non lo prevedono, lui entra in campo e fa il pazzo…ha fatto un fallo assurdo… Tu non puoi chiedere sempre allo stesso di fare sacrifici…e se io fossi stato in Zaniolo, sarei stato nella sua stessa condizione psicologica… Ma scusate, Zaniolo è stato nettamente il migliore contro il Basaksehir, è giovane, non ha infortuni, ma perchè non deve giocare? Giocherà la prossima? Ma la prossima la giochi tu e la tua famiglia… L’unica cosa che posso pensa è che Fonseca, ragionando da allenatore più che da psicologo, pensava di mettere in difficoltà Dijks, che è un bestione, con un uomo più scattante…e infatti quando poi al suo posto entra Kreici, dopo quattro minuti fa il cambio… Fonseca deve stare attento a gestire Zaniolo…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Il Napoli, che è la squadra che gioca meglio e con più continuità, ha solo un punto più di te, e questo è un segnale importante… Loro hanno giocato con la Juve? Sì, una Juventus che prende tanti gol, e loro hanno perso…tu hai giocato contro la squadra più in forma, che era la Lazio, e non hai perso… Devi convincerti che puoi giocare per il quarto posto subito, senza timore di doverti mettere a posto…questo è il momento di prendere punti al Milan, all’Atalanta…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Il rigore concesso da Pairetto è un errore gravissimo. Quando ti rendi conto che la Roma riesce a vincere nonostante un vento contrario, non meteorologico, dell’arbitro…parliamo di tre episodi determinanti: il rigore di Kolarov, i due cartellini di Mancini, rigore negato alla Roma. Il fallo di Kolarov qual è? Anticipa nettamente l’avversario che crolla a terra… La Roma cresce nelle sue consapevolezze, si sente più solida. Veretout? Vederlo partire così mi ha preoccupato, ma effettivamente l’anima è questa…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma vince meritatamente e si porta a casa tre punti importantissimi, sia per la classifica, che per l’andamento della gara. La Roma ora è saldamente al quarto posto, a un tiro di schioppo da quelle che stanno lì davanti e questo è molto importante… Ora ci attende un impegno difficilissimo, in casa contro l’Atalanta, che negli ultimi anni è sempre venuta qui a fare un calcio di un certo livello…non c’è tempo nemmeno per respirare. La Roma del primo tempo ha fatto largamente la prestazione collettiva migliore, grande possesso palla, è mancato solo l’ultimo guizzo negli ultimi venti metri… Secondo me è stato un test molto importante anche per capire che stagione ci aspetta. Sono tre punti fondamentali per una squadra sempre più in fiducia, e quella di ieri non dico può essere un punto di svolta, perchè è ancora presto, ma ci manda nella direzione giusta…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Non è stata una grande Roma, ma vincere così è un bel segnale, condotta per la mano da due anzianotti come Kolarov e Dzeko. E poi sta uscendo bene fuori il centrocampo, con Cristante e Veretout…”

Roberto Renga (Radio Radio): “A me la Roma non è dispiaciuta, ho visto una squadra quadrata, concreta, che ha concesso poche ripartenze al Bologna, che ha avuto una sola occasione con Soriano. Nel primo tempo non è successo niente, ma la partita la Roma l’ha fatta. Questa era una partita tatticamente difficile, non abbiamo visto una grandissima Roma, non fortissima, ma abbiamo visto una squadra… Zaniolo ne fa una sì e uno no…ha rischiato di essere espulso…il ragazzo si deve calmare proprio…Lui fa questa cosa tipo bambino all’asilo, che reagisce schiaffeggiando chi gli ruba la merenda…come sbaglia una palla vuole recuperare la palla facendo falli clamorosi…”

Franco Melli (Radio Radio): “Fonseca dice che la Roma ha dominato? Secondo me non è così…la partita è stata sull’asse dell’equilibrio, poteva prendere una piega da una parte o dall’altra… A me della Roma sono piaciuti alcuni giocatori, in particolar modo Pellegrini, Kolarov, ma direi anche Veretout… Il problema grosso della Roma rimane Zaniolo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Zaniolo ha rischiato di essere subito espulso…lui questa cosa se la deve togliere… La Roma? Io non ho visto proprio i nuovi… Veretout ha fatto giusto quell’azione finale…Mkhitaryan non s’è visto… Dzeko? Vedi quando dico che i grandi giocatori non si tolgono mai…Se tu non hai Dzeko, ieri la partita non la vincevi…avete visto come inganna il suo diretto avversario, che finge di tagliare dentro e poi va in dietro…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha giocato una partita sufficiente contro una buona squadra. Pau Lopez ha fatto una grande parata? Ma ragazzi, gli hanno tirato addosso…non facciamoci ingannare… Il primo tempo è stato inesistente da parte di tutte e due le squadre, nel secondo tempo la gara si sblocca con questi episodi… il rigore non c’era ma nemmeno la punizione del gol di Kolarov, quindi è pari e patta… Alla fine la Roma l’ha meritata, il Bologna gli ha offerto la possibilità di subire un gol impossibile e la Roma l’ha portata a casa… Pellegrini io l’ho visto a sprazzi, come spesso gli capita…ho visto le solite difficoltà di Florenzi, a me è piaciuto Spinazzola e i vecchi… Alla Roma è andata bene, dai…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAncelotti: “La Roma può entrare nella lotta scudetto, è il loro momento”
Articolo successivoRoma-Atalanta, domani alle 13:30 la conferenza di Paulo Fonseca

103 Commenti

    • Va sempre ricordato come si sono presentati “regina d’europa in 5 anni”. “lo scudetto entro 5 anni”.

      Ad oggi, sei ancora costretto a vendere per comprare, a fare plusvalenze.

      I debiti sono passati da 60 mln a 275.

      Hai ragione, la colpa di tutto ciò è del mal di stomaco di Corsi. E anche di EDF. E secondo me, un po’, anche di Rossella Sensi.

    • Pardon: ma neanche dopo un risultato come questo non solo non riesci a gustarti una vittoria ma ne approfitti per scagliarti contro Società e debiti?!
      Oltretutto non mi risulta tale cifra ma può darsi che sbagli io…
      Per quanto concerne Corsi, giustissimo rimanere con i piedi per terra ma a volte un pò d’ottimismo non fà mai male Giova alla salute!
      Il sottoscritto ne sà qualcosa…
      P.s Non sono Pallottiano
      Forza Roma!!!

    • Nome, ha detto solo la verita, se fa male… Lo capisco… ma è la realta

    • Parli di debito senza sapere di cosa parli.
      Riporti traduzioni errate
      Studia invece di ascoltare Narione.

    • TifosoGiallorosso, mannaggia, ancora con questa storia del valore del debito? Ci sono tantissimi motivi per rimproverare e criticare (seriamente, non tanto per partito preso) la società, ma fare finta che il calcio non sia cambiato rispetto a 10 anni fa è sciocco. Tanto per chiarire con un esempio casalingo: la Juve ha incrementato il suo debito assoluto a 463,5 milioni, nonostante i ricavi monstre di 621,5 dell’anno passato. È così, ormai quello che conta sono i bilanci e merchandising, piuttosto che le possibilità degli azionisti. Roma e Juve operano allo stesso modo. Semmai c’è sicuramente da criticare come siano stati spesi i soldi, o meglio a chi siano stati affidate le spese. La comunicazione, poi, come dici te, è pessima da parte del Presidente.

    • Mettiamoci d’accordo. Quindi anche il cosiddetto aumento del fatturato va visto in termini di potere d’acquisto?
      Se vogliamo fare dei termini di paragone, la Roma, ad oggi, ha più debiti di quello che fattura in un anno. Cosa che non accadeva dieci anni fa, quando questi presero la squadra e dissero che in 5 anni ne avrebbero fatto la regina d’europa e che entro 5 avrebbero vinto lo scudetto.

      Non parlarmi di schick come l’acquisto più oneroso della storia della Roma, perché i 70 per Bati valevano molto di più.

      I soldi non sono stati né investiti,ma si è fatto puro e semplice TRADING di calciatori.

    • TifosoGiallorosso insiste.

      Ripete fino alla morte cose senza senso, pensando che diventeranno cose sensate. Eheheh.

      Studia. Finanza, economia, gestione aziendale e magari un pò di inglese.

      Ah, se proprio non vuoi chiudere la radio, cambia frequenza e lascia Narione.

    • “Possiamo pertanto dire che l’arrivo di CR7 si è tradotto in maggiori ricavi per 46,29 milioni (32,10 milioni sul fronte commerciale + 14,2 milioni dal botteghino), poco più della metà del costo di Ronaldo sul bilancio della Juventus, che come visto in precedenza è di 83,1 milioni di euro”
      Fonte Calcioefinanza.
      Cosa ne pensi Gufo Triste? Non credi che la forbice sarà sempre più ampia nei prossimi due anni? Che forse Marotta non aveva torto?
      Poi qualcosa mi dice che se CR7 l’avesse preso la Roma, il tenore delle tue “tesi” sarebbe stato proprio questo. Ah, visto che Pau ha fatto una paratona? Decisiva? Contento? Immagino…

    • Bilancio Rubentus:
      “…le plusvalenze nette da calciomercato sono state 126,69 milioni, rispetto ai 93,8 milioni della stagione precedente” (Gianni Dragoni, Sole 24 Ore del 20.9.2019).

    • Rossa come er core, juve ha incrementato i debiti ma ha comprato Ronaldo (considerato il più forte calciatore al mondo) più altri campioni di valore assoluto, noi viceversa quelli bravi li vendiamo per fare cassa.
      Il paragone non calza.
      Tuttavia abbiamo vinto personalmente penso che miglioreremo ancora, deve esordire smalling che migliorerà ulteriormente la squadra.
      Io sono ottimista, qualcosa si può vincere o almeno provarci.
      Forza Roma

    • il merchandising della Juve ha registrato un +81% a febbraio.

      E quando andranno a rinnovare gli sponsor…secondo voi, gli daranno di più o di meno?

      Il problema è che la Roma ha debiti che superano il fatturato. La Juve, no.

      Inoltre i bianconeri hanno gli Agnelli dietro, che du’ soldi da mette ce l’hanno.

      Macchine. Fiat, Ferrari, Alfa Romeo, Lancia. Non il negozio di gnocchi di JJP.

    • Mi pare che la Rube, arrivata a 454 milioni di debiti (superiori al fatturato) è stata costretta a effettuare un aumneto di capitale di 300 milioni, o no?

    • ma perche` continui a mentire su quello che fu detto? Poi, ma che ti frega di quello che dice un neo-presidente di una societa`, che vuoi che ti dica “spero che ci salviamo”? Ma che stiamo veramente all’asilo?

    • Infatti. È come quando si compra un giocatore e quello come prima cosa dichiara che vestire la maglia è sempre stato il suo sogno.

  1. Notate bene Adesso il capo epiratorio diventa Zaniolo
    Renga – Melli – Valdisserri – Focolazzie… Tutti sulla stessa linea e tutti a puntar il dito contro Fonseca Colpevole ha detta loro di aver sbagliato
    Nessuno di costoro che sottolinei il fatto che la Roma abbia vinto in 10, che aveva una partita in piu’ sulle gambe Cosa che ripeto, ritengo sia importantissima!
    Ma pensassero alla scazziata di ieri d’Immobile e al fatto che se non vincevano la Scazzie era in profondo rosso. Alla faccia dell’ipocrisia Da senza parole

    • Aggiungo che valdisserra è cervello di gallina, ma che ne sa lui come fonseca vuole gestire zaniolo? Se e partito dal secondo tempo l’ha fatto oer questioni tattiche

    • Non credo proprio che Zaniolo si sia fatto ammonire per il nervosismo dovuto al mancato impiego dall’inizio.
      Sarebbe ora di piantarla con il “caso Zaniolo”.
      Oltretutto, iersera nessuno degli esterni ha brillato.
      Presumibilmente partirà titolare mercoledì.

  2. E pensare che questi signori indottrinano la testa di migliaia di tifosi mi fa capire il perché in questa città le cose non vanno…

    • @Lorysan se posso concordo in pieno con quanto dici.
      A parte la povertà d’animo espressa d’alcuni nei loro commenti Se pur da una parte potrei concordare sul discorso Zaniolo, quello che non riesco proprio a digerire sono i commenti espressi nei confronti di Fonseca Se uno và ad estrafolare le parole dei “signori” da me nominati tutti sembrano sminuirlo Non lo elogiano per come ha impostato la partita Per esser riuscito in pochi mesi a dare un volto nuovo ad una squadra oramai persa in un baratro senza fine
      Nò Lo “bastonano” perchè a detta loro è colpevole, in quanto ha ridato fiducia ad un giocatore che fino ad ora non aveva deluso Un calo ci può essere ma per loro non esiste
      Il mister e’ Colpevole. Punto. Stop Se non è malafede questa non sò cos’altro sia…

    • le cose che non vanno perchè non vuoi e non puoi tenere gente come Alisson e Salah. Se ogni anno vendi 2-3 titolari hai pochissime possibilità di vincere. Puoi togliere anche tutte le radio del mondo, ma in campo ci vanno i giocatori punto! A me di marione, galopeira, petrucci non me ne po frega de meno!!

  3. Sto iniziando a credere che quelli di Radio Radio abbiano visto Bologna-Roma dell’anno scorso. Certi commenti sono proprio maliziosi. FORZA ROMA e attaccateve al tram!

  4. Un evviva alla parata dell’invidia da parte dei commentatori di parte laziale e di alcuni, purtroppo, di parte romanista.
    La partita ha visto un dominio della Roma su un campo difficilissimo il Bologna veniva da 8 vittorie consecutive, stravolto dall’arbitro che ha:
    – Assegnato un rigore inesistente al Bologna;
    – Negato 2 rigori alla Roma;
    – Negata una espulsione di un giocatore del Bologna;
    – Espulso ingiustamente un giocatore della Roma.

  5. Lo butta giù lottare per il quarto posto è vero noi che prima dell’avvento degli americani eravamo abituati a mietere scudetti e Champions league,con gli americani il ridimensionamento è stato drastico, certi fenomeni oramai hanno credibilità zero

    • Se permetti con Sensi la Roma era molto più forte, basti ricordare che avevamo un tale montella che faceva panchina. Inoltre le avversarie erano più forti, non era solo la juve, inter e milan erano forti come pure la lazio, infine erano i tempi di calciopoli dove vincere era più difficile visto come gestivano le partite.
      Poi si cambia per migliorare non viceversa.
      Se poi dobbiamo abituarci alla mediocrità basta saperlo e parlare chiaro

    • In realtà, ai tempi di Sensi padre era, paradossalmente, più facile vincere, e lo dice l’albo doro: in poco più di un decennio vincono lo scudetto la Juve, il Milan, la Roma, addirittura la Lazio e la Samp. C’era uno spazio, piccolo, in cui infilarsi. Qui,invece, abbiamo una striscia di 13 anni in cui hanno vinto solo due squadre.

    • Era il milan dei tempi d’oro la lazio di cragnotti la roma di sensi e la samp di vialli e mancini (cmq parliamo del decennio precedente).
      Oggi vince solo la juve perchè è oggettivamente superiore come squadra, non si può dire che sta rubando i scudetti. prima non era affatto così l’anno dello scudetto della lazio fa un furto alla penultima giornata dove annullano un gol a cannavaro (giocava col parma) regolarissimo su calcio d’angolo.
      Adesso vogliamo negare pure calciopoli e le partite combinate (peraltro sono stati condannati)
      .

    • Non voglio negare calciopoli, anzi. Voglio dire che c’era qualche pertugio, e ogni tanto ti lasciavano arrivare allo scudetto. Negli ultimi tredici anni no. E ci sono state almeno 3 volte (2008, 2010, e primo anno di Garcia) in cui la Roma forse avrebbe meritato qualcosa di più. Poi, la Juve è stata brava a cristallizzare la sua rendita di posizione, e gli ultimi 2 o 3 scudetti sono stati meritati

    • Mah, per me calciopoli non è mai finita: a partire dalle sanzioni ridicole alle squadre coinvolte, passando dall’Inter “spaccaossa” (Inter-Roma 1-1 a parte, in tutte le partite potevano fare quel che volevano ai malcapitati avversari), per finire alla Juve che sponsorizza arbitri e federazione e sempre accompagnata nei momenti caldi delle stagioni…
      Non sono un amante del trading esagerato, ma per me la Roma può andare a testa alta per i risultati ottenuti dal 2006!

    • Non erano pertugi erano signore squadre. Lo scontro diretto contro la juve subivamo sempre qualche torto arbitrale.
      Sempre e cmq gol annullati rigori non dati o regalati a loro.
      Non so quanti anni tu abbia ma se eri abbastanza grande e seguivi le partite ti ricorderai quello che succedeva, era scandaloso, altro che ieri contro il bologna erano proprio prepotenze quelle che subivamo

  6. Che noiosi…abbiamo vinto, basta. Il Bologna non perdeva in casa da Febbraio. Questo è stato un segnale importante. Aspettiamoci delle ricadute perché tra Mancini, Smalling, Fazio e J. Jesus qualche gol lo prendi. La difesa non è all’altezza degli altri reparti, però l’anno scorso il 4 posto non lo abbiamo mai visto. Questo anno sarà migliore senza dubbio. Non esaltiamoci adesso, non deprimiamoci nelle sconfitte

  7. Corsi: se ti senti cosi male per le vittorie della Roma ti consiglio di cambiare squadra.
    Valdiserri: ma quanto stai a rosica che zaniolo gioca nella Roma perche’ se stava alla juve giocava tutte le partite fate pena.
    Trani: ma come adesso ci dobbiamo convincere subito di arrivare quarti ma non eravamo scarsi e con giocatori totalmente sbagliati fai pace col cervello.
    Quelli della doppia radio: siete sempre i piu’ forti nei giudizi ma state attenti che ieri immobile si e’ innervosito e voi come al solito fate i vaghi. Forza Roma

  8. @Luca: per essere precisi prima degli americani alcuni secondi posti e due in particolare 2008 e 2010 scudetto in ballo fino all’ultima giornata (e Inter molto aiutata). Non solo anche negli otto anni abbiamo fatto secondi posti e siamo stati attrezzati per lottare per la vittoria. Ora siamo tutti “addomesticati” al quarto posto…questo si è avvilente

    • mandica***te

      Attrezzati per lottare per la vittoria? Ma quando mai?

      Mo mi tirerai fori i piazzamenti e i secondi posti, i risultati “potenziali” li tirate fori solo a convenienza delle vostre sballate teorie…

      Addomesticati al quarto posto dopo 5 anni di podi, un terzo posto sfiorato dopo un’annata totalmente sballate, stabilmente sugli 80 punti in campionato e una semifinale di champion’s (questa non è stata rubata, ve?) fa per lo meno soride…

      C’hai i ricordi un tantino annebbiati caro omonimo marionettesco 🙂

    • lo vedi che sei obnubilato dalla tua ossessione…
      pensa che quando parlavo di attrezzati per la vittoria mi riferivo agli otto anni americani…
      Quando parlo di addomesticati per il quarto posto mi riferisco a quelli che lo scorso anno e quest’anno dicevano e dicono tutto sommato va bene andare in champions
      #sempreestessecos… 🙂

    • @Roma=Amor:
      Per carità nessuna malizia ne insinuazione ma sai quel detto che dice:
      “Chi và con lo zoppo impara a zoppicà” 🙂

  9. A parte che dare una punizione o un rigore non è la stessa cosa e quindi pari e patta è una cavolata, ma inoltre nel caso della punizione è episodio dubbio, il rigore invece è chiaramente inesistente!

  10. “Ora siamo addomesticati al quarto posto”, tu non io. Io penso che addirittura lottiamo per lo scudetto.
    Non succede? E quindi?
    Mi ricordo che qualcuno nel mese di luglio-agosto scriveva
    1) lotteremo con Bologna e Cagliari.
    2) lotteremo per non retrocedere.
    Mi sembra che stiamo in linea con questi pronostici di Merd* o no?
    Per il resto la Combriccola dei Rosicones di Radio Ilaria posso solo consigliare di farsi lo shampoo con il MAALOX

  11. Adesso ha telefonato uno da Marione,dice prima degli americani avevo tre quattro abbonamenti,in sud in Tevere alla televisione, ora con gli americani sono disgustato, ho disdetto tutto, non conosco più neanche le facce dei giocatori della Roma,non mi importa più niente, sono un tuo fedelissimo ascoltatore non ti ho mai abbandonato e lui bravo bravo ti daremo la medaglia al valore del tifoso e radio ascoltare perfetto.
    Velo pietoso.
    Purtroppo noi ci abbiamo quando giochiamo, i laziali che non si perdono una partita della Roma che ci tifano contro e poi ex tifosi della Roma, oramai tifosi di Marione, che stanno lì a pregare ed augurarsi sconfitte della Roma, che guai che crea dare voce tutti i giorni ad un microfono

    • Grande Luca!

      Sti tifosi della società so inqualificabili

      Hanno il TERRORE che la Roma possa far bene per non vedere sconfessate le loro astruse teorie di “ridimensionamento” (rispetto a cosa?) e “deromanizzamento”

      Se la stanno a fa sotto…il loro capobastone in primis

      FORZA MAGICA ROMA

    • potremmo dire che finchè mariolone avrà assidui ascoltatori come te, che usano la scusa di disprezzarlo per ascoltarlo, durerà ancora a lungo…

  12. Una vittoria non fa notizia, non crea scandali, niente scoop…insomma scarso lavoro per i commentatori. Quindi creare un caso inesistente come quello di Zaniolo è l’unica strada da percorrere per sfangare la mattinata. Che piaccia o no…

  13. L abominevole mostro a tre teste dell etere romano, il famigerato rengamellofocolaro, a occhio si é divertito poco ieri pomeriggio. Se il nostro problema piu grosso é Zaniolo, e non le squadre che con i nostri praticano la caccia all uomo e con i gobbi si scansano – per tacere degli arbitri – siamo apposto. Ma che parlano a fare? Ora pure Pruzzo che di solito é fra i pochi credibili, comincia a cedere alle tentazioni dell alcool: il tiro di Sansone tirato addosso a Pau Lopez?!… stava ordinando un quartino!?…

    • Quello è etere regionale e fanno tanta aria,soffrono di meteorismo intestinale e non possono trattenersi!

  14. Sono d’accordo, occhio agli arbitri. L’arbitraggio di ieri, ma soprattutto quello che è stato deciso al VAR grida vendetta. La società deve intervenire ed essere autorevole altrimenti ci massacreranno. E non abbiamo avuto ancora ne Rocchi, ne Orsato…

  15. Se il Bologna ieri vinceva aveva fatto gli stessi punti della Juventus dall arrivò di Mihajlovic.

    Adesso si minimizza la vittoria della Roma, ma sono sicuro che quando ci andranno a giocare lazie milan e infelici sara parecchio da ridere.

  16. Non ho visto la partita che ha visto Melli. Pellegrini ha giocato una partita insufficiente. Per quanto riguarda il “bomber” Pruzzo, oramai l’ho sentito troppe volte dire eresie. E’ stato romanista? grazie, non lo ha fatto gratis immagino quindi arrivederci. Lasci perdere la Roma, dice più stronzate di un alcolista. Ma cosa ci guadagna? Lo pagano bene? Voi di Roma sapete perché non sopporta la Magica? Quando apre bocca non si può sentire.

  17. Ma Pruzzo le partite le vedo o commenta a buffo dopo averle seguite alla radio?
    Un concentrato di minchiate tale erano anni che non lo sentivo.
    Non c’era il fallo su Pellegrini?
    La parata di Lopez, gli hanno tirato addosso?
    Pellegrini a sprazzi che è stato presente e lucido fino al 94esimo?
    Ma cambiasse osteria, che dove va lui servono il vino al metanolo.
    P.S.: Faccio ammenda: ieri nella concitazione mi sembrava netto il rigore di Kolarov, rivisto con piu calma concordo che era inventato. Se non la usi, la var fa piu danni degli arbitri da soli.

  18. C’ e stata qualche episodio controverso dell’ arbitro,ma io vado controcorrente e di scandaloso non ho visto nulla.Il rigore su Dzeko era piu’ no che si,i falli di mano erano con i bracci attaccati al corpo.Il rigore per il Bologna c’era e’ inutile stare a discutere il giocatore del Bologna ha anticipato di un soffio Kolarov nel prendere la palla,forse e’ da discutere il fatto di non avere visionato la Var,ma sarebbe stato assegnato dopo comunque,ma dire che era inesistente significa falsificare la realta’.L’ espulsione di Mancini e’ stata per doppia ammonizione e quindi giusta.Se incominciamo a piangere gia’ adesso e’ finita,se la squadra e’ forte vince lo stesso e anche in 10,come ha dimostrato!Poi le parole di Sansone lasciano il tempo che trovano,ognuno tira l’ acqua al…

    • a me sembra il contrario, che Kolarov anticipi di un soffio l’attaccante, Mancini effettivamente allarga il braccio ma non da una gomitata nè maldestra ne tantomeno intenzionale, secondo giallo per me esagerato. i colpi sulle braccia in area del Bolgna non mi pare siano da rigore

  19. Allora…. Scusate ma faccio un appello per tutti i partecipanti…. Grattatevi I coj….. Che questi portano jella specialmente i sbiaditi e il ciccione… Mi raccomando a pelle…. Scusate Ancora

  20. Di quello che dice la pletora di giornalai laziali che infesta le radio mi interessa meno di niente, dispiace invece per pruzzo , che era uno dei miei idoli da bambino.
    Gli ex giocatori della Roma che non ottengono un contrattuccio sparano sempre a zero sulla Roma dimostrando che i baci sulla maglia sono (quasi sempre) pura ipocrisia.
    Forza Roma.

  21. Diciamoci la veritá, il terzo gol è stato fortunoso, Veretout voleva perdere tempo e sbagliando ha passato il pallone a Pellegrini che voleva mandarlo in tribuna per far trascorrere secondi preziosi e Dzeko ha colpito di testa, ma in realtá ha saltato perchè voleva fare una rovesciata. Senza queste coincidenze strane non avremmo segnato e Pruzzo sarebbe stato contento. Anche domenica scorsa aveva pronosticato x contro il Sassuolo. Spero che per mercoledí pronostichi un altro pareggio. Mi pento di averti tifato e difeso tante volte, pezzo d’invidioso acidosi.

  22. Ragazzi siamo un pericolo, che sta tornando la roma di anni fa e allora stanno cercando di metterci i bastoni fra le ruote. L’arbitraggio di pairetto ( o come si chiama ) è stato CHIARAMENTE in malafede e mi fa specie che non venga sospeso. La roma sta tornando ragazzi. Se la roma dovesse vincere anche contro l’atalanta si aprirebbe una grande crisi nell’etere romano. Una squadra che doveva viaggiare tra il quinto e ottavo posto, si ritroverebbe a giocare con juve, napoli e inter per il vertice.

  23. Per me la cosa piu importante di ieri e che la squadra in 10 e con solo pochi secondi ci credeva ancora. Menzione particolare per Jesus che calcio’ subito il pallone per far partire l’azione. Il ragazzo ha diversi limiti ma pure il pregio di non abbatersi mai.
    La nota stonata per me e stata l’arbitraggio davvero pessimo e preoccupante. Mi piacerebbe tanto se la Societa’ si fece sentire.
    Forza Roma sempre

  24. Vincere contro questo Bologna, stretto attorno al suo allenatore, a casa loro, non è stata una impresa da poco, magari tra due mesi sbraga, ma ora non sarebbe facile neanche per la Juve.
    Qualcuno ieri qui diceva che sarebbe stata una partita degli “sliding doors”, vero, soprattutto per come è arrivata la vittoria, un’iniezione di adrenalina per i giocatori.
    Ma perno di questa prima parte di stagione è stato il pareggio al derby, perderlo avrebbe scatenato l’inferno attorno a giocatori e tecnico, rischiando di distruggere il cantiere che era (ed è) ancora aperto.
    Invece, i risultati hanno iniziato ad arrivare, e questo ha dato fiducia, e così Veretout a tempo scaduto spacca la partita.
    Sassuolo, Turchi, Bologna. Ora il “test” è l’Atalanta. Bene, la partita più importante è…

  25. Tutte cose scontate come un paio di mutande comprate da MAS. Ma mi chiedo un’altra cosa. Ma questo astio per la proprietà americana non sarà un riferimento geopolitico? Non é che molti che odiano Pallotta in realtà odiano un simbolo del capitalismo, nemico atavico del comunismo durante gli anni della guerra fredda e non c’entra nulla il non aver mai vinto dopo tante promesse? Perché vedo in queste critiche un qualcosa che scavalca l’amore per la Roma è lo calpesta vergognosamente…

  26. Peter son 50 anni che seguo la Roma,e di arbitraggi scandalosi,per non dire schifosi ne ho visti a decine (con la juventus grande protagonista),arbitaggi che ancora oggi si possono ricordare e che si possono catalogare come vere infamita’( una fra tutti il gol annullato a Turone).L’ arbitraggio di domenica non mi sembra uno di quelli che si possano ricordare nel tempo come scandalosi,secondo me ci sono stati episodi che si possono quasi definire normali in una partita di calcio combattuta,non ho visto la volonta di favorire una squadra in modo evidente ai danni dell’ altra.Comunque poi ci sono arbitri che sbagliano proprio perche incapaci e non perche vogliono favorire l’ una o l’ altra squadra.L’ episodio decisivo che ha portato al nostro gol a esempio ha danneggiato il…

  27. Pensa che stupido: io ritenevo che il problema Zaniolo ce l’avesse l’Inter che lo ha venduto per due noccioline, non la Roma che ha comprato un giocatore dal potenziale enorme a 4.000.000.. E invece no; tra un po’ ci diranno che L’Inter, astutamente, l’ha ceduto per motivi caratteriali. RIDICOLI!!!!!!!!!!!!

    • Se trovi un arbitro pignolo ti da il rigore a favore che c’era e non dà quello al Bologna che non c’era. E da mo’ che era finita la partita.

  28. Per me Fonseca fa bene a ruotare Zaniolo punto.Prima il Bologna sembrava il Barcellona,adesso viene ridimensionato ad arte..sugli arbitraggi che lo dico a fà..se il Milan nun arriva quarto viene giù pure la Scala..eh eh

    • Se posso per quanto concerne il Milan:
      Stamattina leggevo di una Società in vendita e di un allenatore che già…
      Però è tutto da confermare.
      E neanche a Sarri gira bene In quanto alcuni sembra stiano già rimpiangendo Allegri
      Tanto è che già c’è chi invoca un suo ritorno
      Mancini gli ha detto bene col Parma altrimenti Lotirchio già era pronto a scaricarlo!
      Per adesso gl’unici che sembrano tenere le redini in mano sono proprio Conte ed Ancellotti…:)

  29. Focolari superfluo come SEMPRE, MEGLIO il fratello Avio… (cantante e ROMANISTA…✌) Su corsi veramente che non è MAI contento… (anche io non starò MAI con questa gestione societaria MA se l a.s. ROMA VINCE DISPOSTISSIMO ad abbassare le “armi dialettiche”…)

  30. Stefano quando sono episodi si può capire, ma quando la direzione è sistematica allora è malafede. Ricordo un Juve Roma, non trasmettevano in tv, la radio ed i giornali in coro il lunedí a dire che l’arbitro favorí la Roma per averci dato un rigore inesistente allo scsdere della partita, omettendo ovviamente di raccontare che l’arbitro fischiava sempre contro noi, ogni volta che prendevamo la palla, non facendoci mai avviare un’azione d’attacco. Logicamente se non ti fanno arrivare neanche al limite dell’area avversaria non vincerai mai, ma sul tre a zero ci dettero il rigore ‘compensativo’ ed i ladri eravamo noi. L’arbitro sa come farti perdere o provocarti, rivediti pure Brescia Roma di qualche anno fa arbitro Russo.

  31. Leonardo condivido il tuo pensiero, appena insediatosi anni fa un pseudotifoso scrisse che non avrebbe tifato Pallotta perchè aveva letto da qualche parte che era amico di Trumph. A che punto siamo arrivati, come se odiassi la Roma perchè la tifa qualcuno che non mi è simpatico.

  32. Melli Renga Focolari e Valdiserri lavorano tutti alle ferrovie dello stato. Sono addetti allo smistamento delle vagonate di mexxa da deviare dalle 19 squadre di serie a verso l’unica destinazione a loro gradita, cioè l’ ASROMA e tutti coloro che girano nella sua orbita.

  33. Secondo me,la società o qualcuno dei tesserati avrebbe dovuto lamentarsi di più dell’arbitraggio,purtroppo,da noi,quello di cui non si parla o che non fanno vedere non esiste.Quelli del Bologna ancora rilasciano dichiarazioni polemiche(hanno la faccia come il xulo)e sembra,ormai,che siamo stati favoriti.Quando affermo che la stampa Romana ,spesso di basso livello,influisce poco,al più alimenta il chiacchiericcio locale,penso che sia così anche quando si esprime a favore della Roma,sono le tv e la stampa Nazionale ad influenzare i campionati!Skyfo!Vogliono le Milanesi in Europa?Capisco i media,perchè hanno un bacino d’utenza più ampio,ma la Lega e la Federazione?Dissero che Roma e Napoli più di tanto non potevano crescere e far crescere di conseguenza il calcio Italiano,continua…

  34. Quindi dopo Bologna Roma con una vittoria meritata su un campo difficile e dove tante non passeranno, si ricomincia col disco dei debiti la società Pallotta le plusvalenze. etc…
    Ma che p@lle!!!! Rapite un c@zzo de sceicco e portatelo qui. Mai Na gioia… Voi

  35. Valdiserri Zaniolo nn è un esterno ma un trequartista messo esterno perché manca under, Quindi adattato, cm può nn sentirsi preso in considerazione, casomai deve dire che Fonseca preferisce Pellegrini a lui, quando rientrerà under la staffetta la farà cn Pellegrini, il bello è che io sn un semplice tifoso che nn capisce niente di calcio e lei fa di mestiere il giornalista sportivo e dovrebbe vedere certe dinamiche. Sempre a creare polemiche state. Forza Roma demo

  36. ma se questo Milan fosse in europa,aiuterebbe la crescita del calcio -italiano? Partirebbe da un ranking di gran lunga inferiore e non basterebbero la storia ed il blasone per far bene in Europa,perciò la smettessero di spedirci i Pairetto,perchè sono sicura che è per il Milan che non vogliono farci scappare,anche per loro sarebbe fondamentale il quarto posto,ma lo è per tutti,perciò….

  37. Non c’ e niente da fare,qui si tifa con il paraocchi,non si riesce a esaminare una partita obbiettivamente senza essere additati come non tifosi da degli idioti patentati.Gianno..Brescia Roma di qualche anno fa fu un furto,la partita di ieri non mi e’ sembrata tale,sono situazioni diverse,e noi stiamo valutando la partita di ieri non quelle di 10 anni fa.Non mi sembra che sia stata una direzione a senso unico vai a rivedere gli episodi e poi rispondi! Don Matus,non devi aggiugere altro semplicemente perche non puoi,non hai argomentazioni!

  38. da tifoso coerente nella mia incoerenza la vittoria di ieri mi fà presagire una ascesa verso i primi 3/4 posti, rendendomi ottimista per il futuro… curioso invece chi ieri ci ricordava che era solo la 3 di campionato oggi non fanno lo stesso ragionamento, in pratica usano lo stesso metro dei radiolai, piegano la realtà a loro convenienza che ha ben poco a che fare con la ASRoma!!!

    • Grazie.
      P.S. Il pessimo arbitraggio non va cavalcato, altrimenti può in futuro diventare un alibi, ma, se questo è stato un caso, bisogna avere molta “attenzione” che non si ripeta.

  39. Vabbè ma se sta rubrica ogni volta serve a dire che la colpa è di marione o di tifoso giallorosso allora siamo alle solite.
    Insomma in 10 anni il risultato (quale?) È sempre lo stesso: colpa di Marione sensi e dell’ambiente.
    A quando:”basta fare il parallelo con i presidenti precedenti che hanno vinto uno sproposito rispetto a questa dirigenza?”
    A quando valutazione hic et nunc?
    Perché a dire che “prima si stava peggio” ci vuole meno che fare una analisi reale.
    Poi oh nascondiamoci dietro le solite tre cose per sempre eh

    • …che poi è lo stesso ambiente di poco più di un anno fà quando l’ASRoma è arrivata in semifinale… mariolone è la valvola di sfogo di queste comari isteriche, pensa lo detestano ma oltre a leggerlo lo ascoltano pure, Step addirittura in streaming (non credo che arrivi li segnale radio)… masochismo o lavoro???

  40. Andrea.. Sensi x portarci uno scudetto si è rovinato.certo era già inguaiato di suo x italpetroli ma la Roma gli ha dato il colpo di grazia. Con le spese che c è oggi nel calcio sarebbe schiantato pure prima! Non è questa la strada! Oggi devi puntare al fatturato. Poi se hai un proprietario ricco dietro anche meglio che di certo non poteva essere cmq sensi. Ricco ma non abbastanza.. In confronto agli Agnelli od Abramovich al Kelaifi.. Non era niente.. Come un viperetta. Già lo stesso Pallotta in proporzione è più ricco di quel sensi.

    • caro Fra… parlando sempre personalmente lo ringrazzierò sempre Sensi per essersi rovinato per regalarci un’anno da sogno, che la nostra generazione difficilmente rivivrà… con i tifosi 2.0 di oggi probabilmente non si festeggerebbe per un mese sequestrando un quartiere (con pub senza birra perchè non riuscivano ad entrare i furgoni) al canto “blu è il tuo colore… il calcio è il nostro gioco…” ma de che stamo a parlà??? emozioni e sensazioni simili ma quando le riviveremo più??? pure perchè davvero credete che senza quel colpo da matto la ASRoma avrebbe avuto più di 3 Scudetti??? quindi per fortuna cè capitato un Franco Sensi che dopo vere contestazioni avrebbe abbracciato tutti i romanisti, tanto il fondo Qatar non c’avrebbe comprato lo stesso…

    • Io pure lo ringrazierò sempre assieme a tutti i romanisti. E quel coro l’ho cantato fino allo sfinimento mentre percorrevo le vie del centro…”questo scudetto è durato poco poco”. Ma Franco non avrebbe potuto farlo senza i 140 mld arrivati dalla borsa. Non si è rovinato per far vincere il tricolore alla Roma, e vorrei pure vedere! Il grande sacrificio lo hanno fatto anche e soprattutto i sottoscrittori di quelle azioni, collocate a 10000£ e ben presto scese a 1/10 di quel valore. Ammetto che la lettura romantica della vicenda è più commovente; ma non andò così e Sensi si rovinò per altri investimenti sballati che nulla avevano a che fare con la Roma.

  41. La premessa è d’obbligo: ho vissuto a Bologna per sette anni, lì ho un sacco di amici nonché mia figlia che vi frequenta l’Università. Perciò la mia trasferta è stata un po’ più lunga del normale (arrivato sabato e ripartito stamane).
    Ieri sera, con un gruppo di amici, siamo andati a mangiare in un ristorante in centro. Al tavolo a fianco al nostro c’era Joey Saputo, tranquillo e rilassato per l’intera serata, senza che alcuno lo importunasse.
    Ho provato ad immaginare la stessa scena a Roma, dopo una sconfitta bruciante, con al suo posto il presidente pallotta… Probabilmente sarebbe stato un incubo.
    Sarà che i bolognesi sono mediamente più sportivi e civili di noi; sarà che Saputo non è detestato quanto pallotta; sarà che le ambizioni sono totalmente diverse… ma tant’è.

    • Fai bene a ricordare che le ambizioni sono totalmente diverse…la bacheca del Bologna è infatti molto più ricca della nostra!

    • Caro Masetti, nun ce prova’… Sai bene che, nonostante gli antichi fasti calcistici, la piazza bolognese è piuttosto rassegnata a svolgere il ruolo di provinciale. Esattamente l’opposto per noi: bacheca da provinciale, ambizioni da “regina d’europa”.

  42. E’ iniziata la campagna contro Zaniolo….ma a noi non frega un ca@@o daje Roma daje Niccolò….fatevi scivolare tutto dietro…non ascoltate questi pseudo giornalai ( di conprovata fede caciottistica )

  43. Io ancora nn mi capacito come un ex esponente dei nar, un criminale, colluso con carminati… un terrorista come mario corsi possa ancora essere libero di parlare e ce sta anche gente che gli va dietro… dopo aver fatto anche le peggio infamate in curva con il gruppo opposta fazione. Uno che con minacce bugie e strette frequentazioni dentro Trigoria ha fatto carriera. Welcome to Italy, che schifo

  44. rob, se quanto dici è vero, la sua naturale collocazione dovrebbe essere in curva Nord. probabilmente non verrebbe perquisito ai tornelli in quanto si lancerebbe con il paracadute sull’olimpico, in un tripudio di braccia tese. è forse (uno dei tanti) un’infiltrato?

    • Ci sono state indagini quindi tutti vero, ho tralasciato solo cose (molto più gravi) che non sono state confermate dai vari processi per mancanza di prove. Con immensa tristezza devo dire che nn era un infiltrato in curva sud essendo esponente del gruppo “ opposta fazione”, gruppo di cui faceva parte anche un certo Fabio Gaudenzi… un gruppo di estrema destra che fece da spartiacque a una curva sud che stava diventando “nera” come ormai la si conosce. Fascisti che facevano politica in curva e che spacciavano nelle strade, per me in sud dopo la fine del cucs ci sono solo i fedayn tutto il resto fa solo business proprio come i loro amici camerati che stanno in nord tali irriducibili.

  45. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome