“ON AIR!” – PAGLIA: “E’ una Roma penosa”, PETRUCCI: “Bisogna cambiare allenatore, non ci sono altre soluzioni”, TRANI: “La Roma di Monchi ha rivalutato quella di Sabatini”, CATALANI: “Su Schick devo arrendermi”

22
901

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La rabbia non penso che paghi con questa squadra… Ci vuole più carota e meno bastone…. L’allenatore deve cambiare approccio, così non funziona… Questa è una squadra che non gioca a calcio… Impossibile che la Roma non si stia accorgendo della gravità della situazione… Pallotta non decide sulle decisioni tecniche, ma delega al suo ds che è pagato profumatamente per questo… La verità è che bisogna dare fiducia a Di Francesco perchè le alternative non ti danno garanzie… La Roma se sarà costretta a cambiare allenatore, sarai costretto a prendere un allenatore che non le piace, caricarsi di un altro costo e poi essere costretta a ricambiare a fine stagione… Ma io penso che questa squadra possa fare di meglio…non si può vedere più questa squadra non giocare a calcio… con Under, Kluivert e Schick si può fare di meglio, ne sono convinto… E’ la Roma con maggior sproporzione tra qualità della rosa e rendimento…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io metto al primo posto dei responsabili i giocatori, poi la società e per ultimo l’allenatore… Io ho sempre detto che Di Francesco era questo qua, e che per fare il salto di qualità serviva prendere un tecnico più bravo di lui… Dentro di me coltivavo la speranza che in qualche modo si potesse rimettere in moto il meccanismo, e invece la Roma è malata… Manolas dice che ci vuole più coraggio, ma allora forse non c’è da arrabbiarsi, da infierire su questa squadra… Ieri i giocatori mi hanno fatto pena… Se la società sta davvero con Di Francesco dovrebbe dire che resterà fino al 2020, fino al termine del contratto…quello è un segnale di fiducia… Il ritiro è già finito? Era ridicolo farlo, e sbagliano due volte perchè è ridicolo interromperlo adesso… ”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “C’è una leggerezza da parte della società su quello che sta succedendo… Questa è una squadra che non solo non arriva quarta, ma non vince nemmeno col Genoa… Se la Roma gioca come ieri, Piatek vince la classifica dei marcatori già domenica… L’unica cosa che si può fare è intervenire sull’allenatore, che è nel pallone ma che per me è il minore responsabile di questa situazione…ma non puoi fare altro… e non vale più l’alibi del chi ci metti… Ci metti qualcuno che sbatta i calciatori davanti alle proprie responsabilità… Se si va avanti così, c’è solo lo sfacelo… Paulo Sousa? Per me fa tre Di Francesco…”

Ugo Trani (Rete Sport): “C’era gente che diceva che era la Roma dei giovani, la Roma più bella… che era la rosa migliore del campionato dopo la Juve…non si possono sentire certe cose…e dirlo oggi è da vergognarsi… Ma se ti presenti in campo con Schick e Pastore, che sono i peggio… Ma si può passare dalla grinta di Batistuta a quello che vedo da Schick… Tu non sostituisci la grinta, la smorfia di Strootman e e la corsa di Nainggolan con Schick e Pastore! Ma facciamo ridere i polli! La Roma testaccina con Pastore e Schick… Il rigore ha fatto bene a non darglielo a Schick, perchè lì devi segnare, non devi cascare! La Roma di Monchi ha rivalutato quella di Sabatini.. Ma Santon lo avete visto? Dicevano: “Che colpo che ha fatto Monchi” dopo una partita e mezza… Ma Bianda lo avete visto? E questi sono stati pagati… ”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Noi possiamo sembrare duri nei giudizi, ma nessuno di noi arriva ai giudizi che ha dato Pallotta di questa squadra, definendola disgustosa, imbarazzante e ridicola… Ora probabilmente cambieranno allenatore… Ma sul mercato di gennaio devi andarci pesante,…devi fare tutto il possibile per rimettere in sesto le cose…devi rivedere tutto il mercato, c’è poco da fare…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Tanta gente dice che la Roma paga le tante assenze, ma arrivati a questo punto non penso che le cose sarebbero cambiate anche con tutti gli effettivi… Ho visto una squadra svuotata, che non aveva voglia…è stata penosa…non c’è stata risposta…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ieri Pallotta ha detto che era dallo psicologo, ma dallo psicologo dovrebbero andarci tutta la squadra e chi gli sta intorno… Questa è una squadra allo sbando, ha degli effettivi che sono indifendibili… Non c’è neanche bisogno di farli i nomi… uno lo faccio… Schick da ieri lo ho abbandonato anche io… Le sue doti tecniche sono straordinarie, ma o la Roma non è il suo vestito, o questo ragazzo non ha nessun tipo di forza per reagire nella situazione in cui si è infilato, ed è zero caratterialmente… Ma per giocare a pallone non serve essere fenomeni se poi non riesci ad esprimerlo… Mi arrendo anche io su Schick… Mi ero arreso da tempo sul mercato di Monchi, che è stato ridicolo…ma Pastore che lo hai preso a fare? Hai speso 25 milioni per lui, quando c’è gente che con 30 milioni si porta a casa Matuidi o Cancelo…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Non c’è più nemmeno un miglioramento in questa squadra, ma c’è un peggioramento… Ieri ho visto fare delle cose a Santon da dilettante allo sbaraglio, ma non penso che sia un dilettante…così come non penso che Di Francesco alleni da dilettante… Quindi che cosa sta succedendo alla Roma? La cosa più banale è prendersela con l’allenatore e cacciarlo… non credo che oggi ci saranno provvedimenti di questo tipo, ma la partita col Genoa sarà l’ultima spiaggia… E’ evidente che da qualche parte una risposta dovrà arrivare… o si caccia in blocco una squadra, e purtroppo non s’è mai vista nel calcio, e allora forse la soluzione sarebbe cambiare allenatore se col Genoa si ripetesse una partita come quella di ieri…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ma io dico, con un altro allenatore pensate che Pastore comincia a stare bene fisicamente, che Schick si libera dal suo peso enorme, che Kluivert cresce e diventa un 25enne, che Santon e Marcano diventano giocatori… Ma secondo voi con un nuovo allenatore questi migliorano tutti così tanto? Ma Marcano secondo voi è un calciatore da campionato italiano? Uno che accetta di venire nella Roma di oggi vuol dire che è disperato…a meno che non gli prometti un contratto di tre anni… Ma poi perchè se ne deve andare Di Francesco e non Monchi?”

Furio Focolari (Radio Radio): “Mi hanno colpito le parole di Di Francesco: è grave che non siano arrivate le risposte che si aspettava. Come si fa a prendere un anno Moreno e un anno Marcano?…”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “La squadra non gira, Di Francesco è vicinissimo all’esonero e Pallotta la sua decisione l’avrebbe già presa. Monchi cerca di tenere il punto, ieri dopo la partita non ha voluto rispondere. La Roma è senz’anima, se non qualche giocatore come Kolarov e Manolas: gli altri sono ragazzi che non riescono a offrire un gioco avvincente. Ieri una partita incommentabile, il Plzen ci ha messo il cuore e l’ha portata a casa… Non era questo il momento di fare questa partita. E i tifosi erano inferociti… Pastore si merita il 3, è stato imbarazzante, ed è stato il giocatore più importante della campagna acquisti di Monchi. L’allenatore va cambiato, ma quali sono le alternative all’altezza?  Luca Pellegrini? Non so chi gli abbia dato quell’esempio…sono giocatori viziati…  Tutti guardano il proprio orticello: i giocatori vogliono tornare a casa, Monchi deve difendere l’allenatore perché l’ha scelto lui, Pallotta rimane in America…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Bisogna capire se questo allenatore può portare avanti questo gruppo e gestire questa situazione… e se i vecchi che ci sono in questa squadra possono gestire un gruppo di giovani che è in grande difficoltà… Se l’allenatore non è più credibile, devono prendere in considerazione l’idea di cambiare… Da quanto si vede in campo, sembra che ognuno vada per conto suo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Ci siamo messi in mano agli stranieri per questo scempio. Ho visto Pastore e pensavo: Monchi è ancora il direttore sportivo della Roma? Non si vergogna? Non ho mai visto un giocatore di calcio in quelle condizioni. Ed era il diamante della campagna acquisti con l’approvazione di tanti espertoni. Schick un altro da portare allo psichiatra. Questa è una società da sfasciare e da rifare…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Luca Pellegrini ha fatto il coatto dopo l’espulsione, si merita una multa di 800 mila euro, si merita di non guadagnare neanche un euro. Non si può far fare una figura così alla tua famiglia ma soprattutto alla società. Come fa Florenzi a contestare così il ritiro? È una cosa che non può dire…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il ritiro è già finito nonostante il ko di Plzen
Articolo successivoRoma ribolle, pronta la contestazione all’Olimpico

22 Commenti

  1. Che ve pijasse ncorpo… ce godete che stiamo nella me**a eh, cosi potete sputare veleno a piacimento, quanto me state sur c***o!

  2. Da giorni leggo aria di disfattismo e vorrei perciò rincarare una buona dose di galateo romanista a qualche “Marione’s” riprendendo il “Ordinandus Amedeo”:

    -) Non si è veri romanisti se non si ha il coraggio di contestare innanzi a Trigoria. “Ve daspano? Un vero romanista non teme daspi. No daspo, no party”.
    -) Non si è veri romanisti se non si fa tappa dal porchettaro vicino Trigoria. “Si sa i dolori de core se curano a panza piena”
    -) Non si è veri romanisti se il tifoso da supporter e non si tramuta in contabile con tanto di cappellino, grafici a torta e sempre informato sul marketing societario (unica vera ragione di vita del “Novum Fan”.
    -) Non si è veri romanisti se non applichi vicino al nick epiteti quali “Pallotta Ti Amo”, “Club Monchi” ecc… in maiuscolo.

  3. Conclude “Ordinandus Amedeo”, parte II:

    -) Non si è veri romanisti se ogni giorno non dai della quaglia, laziale o peracottaro ad un tifoso del forum.
    -) Non si è veri tifosi romanisti se non si ride alle battute argute, profonde e succose di Step o si apprezza la grammatica eccelsa di Gaetano.
    -) Non si è veri tifosi romanisti se nel proprio “perculatio” non si aggiunge “Lotito latrina”, “Bingo bongo”, “Pippa nera” e giù di lì…
    -) Non si è veri tifosi romanisti se non si considera l’Ultrà il beone e facinoroso di turno.
    -) Non si è veri tifosi romanisti se non si accetta che ogni giudizio critico debba morire-
    -) Non si è veri tifosi romanisti se non si accampa scuse come “V’aricordate quando eravamo la Rometta” oppure non si disquisisce su “i facioletti ar sugo”

    • Alla Scimmia piacciono le scimmiette, ma ammetto di apprezzarti: sei uno di quei vecchi tifosi romantici; però la tua presa di partito contro chiunque accampi un diverso pensiero (tralasciando i disturbatori seriali) ti rende “limitato” e questo mi indispone perché sembri un tipo in possesso di un’ottima intelligenza. Molti scenari irrisi tempo addietro e espressi da molti tifosi del forum si sono avverati; quindi non erano sciocchezze. Questo voglio dire, cerchiamo di parlare della nostra amata Roma crescendo insieme e non darsi senza senso contro; poi quando vedi chi minaccia DiFra (Manlio) o vuole attivare moti rivoluzionari (Michele) be… lì si è liberi di percularli con sana ironia senza scendere nella becera offesa.

    • Te mi ricordi tanto WILLY IL COYOTE e che insegue vanamente BEEP-BEEP?

    • Da quanto tempo Step?! Però ho continuato a leggerti con nutrito interesse. Soprattutto mi hai nuovamente conquistato quando dal famoso “gelato gusto nocciola” sei finito a parlare del “mirto”… tu riesci a scuotere ogni mio senso… adesso arrossendo come una servetta del ‘700 vergo con le gote rubiconde tali parole.

      Per quanto riguarda Willy… be è lui la vera star. Il simpatico e buffo perdente, di quelli che ama anche Amedeo che preferisce più Ninja che Ronaldo che ti conquistano il cuore.

      Mmm… cosa dimentico… ho letto Amedeo che sfidava Bah in un quizzone romanista… come se il vero tifoso dovesse essere un almanacco. Io penso che dovremmo essere tutti tifosi ed esprimere un giudizio senza prese di partito e banali idiozie del genere. Tutto qui.

  4. Certo pero’ che se la squadra (anche solo mezza squadra) sta giocando contro l’ allenatore, meglio di cosi non fa’,questo e’ poco ma sicuro.Quindi prima di buttare tutto a mare,io aspetterei il cambio di panchina,dopodiche’ se l’ andazzo continua,allora comincerei con le epurazioni dei giocatori.Domenica credo che sia la partita decisiva per la panchina,anche un pareggio in tema rincorsa champion sarebbe non bene accetto.Considerando che il Genoa e’ stata l’ unica squadra a uscire con le chiappe intere da Torino, sara’ tutto meno che facile!

    • Cambiare allenatore ? Ok, premesso che (per vari motivi) non sarà Conte, chiunque verrà pretenderà almeno 18 mesi di contratto. Il nuovo allenatore lavorerà con quello che ha e ci sarà un compromesso con i giocatori. I quali, messi di fronte alle proprie responsabilità, torneranno a correre e a giocare. Magari si indovineranno un paio di innesti a gennaio e probabilmente si salverà la stagione (ricordati il cambio garcia-Spalletti due anni fa). A giugno però, al nuovo allenatore (a cui rimarrà un solo anno di contratto), je devi fa un mercato secondo le sue esigenze e vorrà applicare i suoi metodi (preparazione, allenamenti, modulo…). A qualcuno, forte di un contratto pluriennale, non starà bene. E ricominceranno i mugugni e i mal di pancia. E noi, fra un anno,…CONTINUA…

    • Sono d’accordo con Temperino…
      Io non cambierei allenatore… un detto siciliano dice e cito “Calati Juncu ca passa a china” cioè abbassati giunco che passa la piena .
      Stiamo in questo brutto periodo ormai da tanto tempo … dico di aspettare per chè se cambieremo ora lo faremo sempre .
      Non possono comandare i giocatori.

      #AsRoma4Ever

    • …SEGUE…saremo qui a dire le stesse cose che stiamo dicendo oggi. Un film già visto. Io come uscire fuori da questa situazione non lo so. Che si adotti qualsiasi soluzione o metodo che si ritenga opportuno, purché sia definitivo.

  5. Le radio saranno quelle che sono ma la Roma oggi è indifendibile. Che caxxo c’entrano i commenti dei vari speaker (che poi in fondo sono quelli che facciamo noi) se Schick, Marcano, Pastore etc… sono vomitevoli? Tirare merdax sulla Roma oggi è facile come sparare sulla croce rossa ma la colpa non è delle radio ma di Trigoria.

  6. Sughetto da Tavernello cacciato a calci da Trigoria si sta prendendo la rivincita’? Ha fatto bene a non fargli il rigore? Che grandissimo pezzo …di…giornalista. .GRANDE
    La colpa e’pure di gentaglia come te se non CI danno più rigori; come era la storia RIGORIA? VI RICORDATE QUANDO DICEVATE E SCRIVEVATE RIGORIA. ..sciacalli IENA. ..Batistuta?? Stai ancora a Batistuta? Torniamo a Manfredini? Riesumiamo BERNARDINI? AO’E LA SI SEGNA MICA TI TUFFI. ..CHE BRUTTA GENTE MAMMA MIA…

  7. Austini dice che la società non vede alternative al pescarese?sarebbe meglio di gran lunga persino Donadoni il quale da persona seria in questa situazione si sarebbe dimesso senza alcun dubbio.Monchi sta rivalutando anche focolari…in 2 anni non è riuscito a portare un difensore decente ma solo 2 pipponi mega galattici come il fortissimo capitano del Messico ed il fenomenale ex porto che fino a 30 anni aveva avuto una carriera peggiore di quella di Raggi.Sabatini in difesa aveva preso solo:Marquinos,Castan,Benatia,Manolas,Rudiger e Fazio.Ho sempre criticato l’ ex ds per le trattative lente e troppo complesse ma almeno ci sapeva fare…Se ne sono accorti anche a Liverpool e beati loro.Noi stiamo inchiodati con un allenatore da torneo di ruzzica tra amici di vecchia data.

  8. quelli della doppia radio: ma tu guarda questi non je pare vero de butta tutto sto letame sulla Roma e manco gli posso dare torto tutto questo sempre grazie a questa società che ha portato tutto questo. Forza Roma

  9. Sono d’accordo con Temperino: il cambio mister non è altro che una pezza sul buco. Da un lato (nella migliore delle ipotesi) ti salvicchia la stagione (il Sacro Graal del 4 posto), dall’altro ti ritrovi a giugno con un allenatore così così (a meno che non arrivi Conte che…non arriva) che devi mantenere e soddisfare. Io non vedo questo dramma nel mancato raggiungimento del 4 posto, forse solo un fallimento totale può dare una scossa. Smantelleranno la squadra? Più di così? E per ottenere cosa? Lottare per la retrocessione? Sognarsi gli introiti CL?
    Cerchiamo di usare la logica…
    Se la stagione andrà male, saranno costretti a rifare la squadra per sperare di ottenere la Champions l’anno prossimo. Ripensate al giugno 2013…

  10. Giusto in gran parte il commento di temperino, secondo il mio modestissimo parere, ma sono un tifoso ergo non capisco nulla di fisica quantistica applicata al calcio come dice il buon Kolarov, andrei avanti con EDF, quantomeno ha dimostrato di avere voglia, ma lo libererei contestualmente di tutte le zavorre legate ai giocatori ed ai loro ingaggi, facesse giocare il ragazzino di turno e mandi il big in panca, se shick non rende, giocasse col primavera o col falso nueve, che sia lasciato libero di mettere la società con le spalle al muro

  11. Cacciato Sabatini che per carità qualche bufala l’ha presa…ma anche gente come marquinos, lamela,strootman il ninja etc….avete portato sto mago del tartufo…ora mi domando…ma invece di dare lavoro a qualche coglione straniero….non ne avevamo già in Italia di belli e pronti? Almeno diamo lavori ai deficienti di casa nostra invece di importarli se non altro per far restare i soldi in Italia. Ma che tristezza….me vie da piagne….dov’è la mia amata Roma? Che fine gli avete fatto fare…bastardi!!!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome