“ON AIR” – ROSSI: “Non è il momento della devastazione, i conti si fanno alla fine”, CORSI: “Lotito ha trovato l’America con Pallotta”, GALOPEIRA: “Ci sono giornalisti che al gol della Lazio hanno esultato”, DI GIOVAMBATTISTA: “Spalletti ha perso la bussola, ora è scattato l’allarme”

56
938

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Per me la Roma ha fatto un’ottima stagione quest’anno, perdendosi in quella settimana decisiva…che però resta una colpa e non può essere un alibi… Ma questa stagione è segnata da quegli otto giorni maledetti che ti distruggono tutto… Ora non ti rimane nulla in mano, e questo è atroce perchè la squadra meritava qualcosa… Chi dice che Dzeko non segna nelle partite importanti dice una cosa non vero…ha segnato alla Juve, all’Inter, alla Lazio… nel Manchester City ha segnato nell’ultima partita, quella che gli ha consegnato il titolo… non è un fatto di difendere Dzeko, ma di fare cronaca”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma è uscita contro una squadra che vale il Sassuolo o il Torino… è un grande dispiacere uscire dalla Coppa Italia… Io non posso andare dietro ai vari Cecchini, Valdiserri, e a tutti i giornalisti….non leggete il godimento della stampa che fa la Roma che esce dalla Coppa Italia… Se questa è la nostra condizione normale, non basta un allenatore che da un anno e mezzo prova a dirci: “Siamo forti, dobbiamo crederci…“…no! Lo manderemo via perché dobbiamo smontarla! Non ci possiamo permettere che la Roma tenti, tra un miliardo di difficoltà, un percorso di crescita…non lo può fare perché non fa comodo a nessuno… Oggi Dzeko è di nuovo una pippa, e la Roma è un fallimento… Voi non sapete cosa è successo allo stadio dopo che Dzeko ha sbagliato il gol dopo tre minuti…  Ieri ho risentito parlare dei dieci minuti di Totti e della mancanza di rispetto…ma per cortesia! Lasciatelo in pace quell’uomo… Andrà via anche questo allenatore…mandiamo via un buonissimo allenatore in Italia…e voi lo sapete perchè va via Spalletti…. Ieri allo stadio c’erano giornalisti che fanno la Roma che al gol della Lazio hanno esultato…ve lo dico io…e sono quelli che stamattina parlano di fallimento e di monte ingaggi che è il doppio della Lazio…questa non è informazione, questo è vendicarsi…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sono anni che facciamo aperture che sono le solite…una volta però le facevamo dove c’era la partita del cuore…ma qui è uguale, non si vince assolutamente niente… Lotito ha trovato l’America con Pallotta…perchè si salva con Pallotta… la Lazio intanto andrà in finale di Coppa Italia e se incontrerà la Juve farà pure la finale di Supercoppa… E cosa ha vinto Pallotta? Niente, zero… C’è gente che dice che ieri la Roma ha vinto…ma cosa? La Roma ha perso 4 a 3…abbiamo preso quattro gol dalla Lazio in due partite… La Curva? Sì sì, bello…complimenti a tutti…ma non conta niente sotto l’aspetto del campo… E’ una Roma incredibilmente molle… Io già sapevo come avrebbe giocato la Lazio, tutta dietro…a questa arguta osservazione c’erano arrivati tutti, perciò anche Spalletti c’era arrivato…e toccava a lui trovare una soluzione… Dzeko non fa quella porcata a inizio partita, che invece di andarci di testa ci va di piede e la manda fuori… poi la Lazio sfiora il gol e mette paura alla Roma…e poi le fa il gol… Salah con tutti e due i gol è stato uno dei peggiori in campo…e allora cosa fai? Devi mettere Francesco Totti…lui è l’unico che mette la palla filtrante…ma per forza! Non deve correre, è l’unico che può dare un filtrante a qualcuno…e secondo me era da farlo giocare dall’inizio, magari un tempo… Quello che ha fatto Spalletti con Totti è una vergogna… è che lo fa entrare nei 10 minuti finali per fargli prendere i fischi dai laziali… faglielo a giocatori con le palle… Alla fine dell’anno, se non vinci lo scudetto, la Roma non dovrebbe allontanare Spalletti…dovrebbe cacciarlo… e Totti dovrebbe dire qualcosa….”

David Rossi (Roma Radio): “Qui nessuno è contento, men che meno io…nessuno dice che va tutto bene…però come al solito c’è una misura… Il dispiacere e la devastazione sono due cose diverse… Se avete bisogno di crogiolarvi nel masochismo, cosa che capita spesso a gran parte della tifoseria romanista quando arrivano risultati sbagliati, qui non troverete pane per i vostri denti… La Roma è stata eliminata dalla seconda competizione, dopo aver perso col Lione, che secondo me era inferiore alla Roma… Ieri la Roma in Coppa è uscita contro una squadra più debole, e questo aumenta il rammarico…perchè se esci con Napoli o Juve lo puoi accettare, quando invece esci contro una squadra che anche ieri ha dimostrato di essere inferiore nettamente, aumenta il dispiacere… Io vorrei ripartire dagli ultimi 20 minuti di ieri…  A differenza di quel 26 maggio quando la stagione era finita, una stagione nata male da una scelta sbagliata dell’allenatore, quest’anno è totalmente diverso… Ieri la Roma il derby non lo ha sbagliato…ieri la Roma lo ha giocato per vincerlo, sapendo che doveva farlo a zero… e secondo me dopo aver preso il gol del due a uno che ti ha tagliato le gambe, la squadra ha continuato a giocare trovando prima il gol del pareggio e poi la vittoria, e questo è un segno di maturità e orgoglio da parte della squadra… Ora ci sono altre otto partite da giocare in un campionato dove la Roma è seconda a sei punti dalla Juve cannibale e ha lo scontro diretto in casa… non ci possiamo assolutamente permettere la tarantella che è partita ieri al fischio finale: “Pallotta maiale“, “Spalletti incapace“, “Dzeko è una pippa“…. cerchiamo di essere lucidi….i conti si fanno alla fine…c’è un momento per tutto, questo non è il momento della devastazione…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha regalato alla Lazio il primo tempo della gara d’andata, e ieri ha provato una rimonta molto difficile. La Lazio ha meritato, nella partita d’andata ha messo le basi per la qualificazione. Spalletti? La società deve dare un segnale per far capire qualcosa di più sul suo futuro…”

Roberto Renga (Radio Radio): “L’utilizzo di Totti è un’offesa continua, questo perché il capitano giallorosso è troppo buono. Spalletti avrebbe dovuto provare a fare queste cose con uno giocatore come Pruzzo…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “La qualificazione della Lazio porta la firma di Spalletti che con le sue elucubrazioni mentali, la sua filosofia personale, ha trascinato nel buio tutta la squadra giallorossa. Vedo Spalletti staccato dalla partita, non lo vedo accanto ai suoi uomini ma pensa più ad altre vicende…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Spalletti ha perso completamente la bussola, attacca i giornalisti ma non arrivano i risultati. Nel secondo tempo la Roma è quasi scomparsa, pensavo che i giallorossi giocassero più aggressivi, invece si sono svegliati solo nel finale. È scattato un allarme, adesso vediamo come si comporteranno a Bologna…”

Franco Melli (Radio Radio): “Spalletti mi ha rotto le scatole, penso che sia negativo per l’ambiente…questo culto del super uomo è davvero insopportabile… Alla Roma comanda un uomo che non ha vinto niente… ”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Alla Roma manca un uomo di campo, uno che guidi i calciatori sempre. Ieri i nostri si nascondevano sempre tra i giocatori laziali e quindi la manovra era inefficace. Ieri Strootman, Nainggolan e Dzeko dovevano fare molto di più. El Shaarawy stava facendo bene e Spalletti non avrebbe dovuto sostituirlo. Paredes ha perso tantissimi palloni e quando doveva prendere per mano la squadra non l’ha fatto. Mi dispiace che Alisson ieri abbia giocato l’ultima partita della stagione perché si è sempre impegnato e ha fatto bene. Ieri Spalletti è stato l’artefice della sconfitta della Roma, meriterebbe 3 in pagella. Si è sempre saputo che marzo è il mese più caldo e difficile di un campionato. Non riesco a spiegarmi il cambiamento tra la scorsa stagione e l’attuale di El Shaarawy e Perotti. L’argentino rischia di diventare uno di quei classici calciatori che fa dribbling inutili e poi passa la palla indietro. A Paredes non do scuse perché non è più un ragazzino, ha 23 anni. Tutti si aspettavano un atteggiamento diverso, soprattutto perché siamo usciti proprio contro la Lazio…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Ag. Torreira: “Monchi lo voleva al Siviglia. Sarebbe un piacere riparlarne…”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Il Tottenham vuole Spalletti, pronto un triennale

56 Commenti

  1. Ha ragione rossuccio i conti si fanno a giugno, ma i conti veri, quelli di jimmy e badan bembo. Loro i conti agostinici non sanno manco che caxxo so’.

    • Bisogna fare una rifondazione della Roma, fuori spalletti e dentro inzaghino, fuori sparlotta e dentro lotito, fuori monchi e dentro Marione il tuo signore.

      solo così si VINGE A RIOMMA

    • Confortami almeno tu pompelmo visto che ci capisci e ci conosci: alcuni idioti affermano che pallotta tua signora a giugno se vende anche le giarrettiere. Io non ci credo neanche un po’.
      Dai informaci su cosa succederà a giugno. Mi fido di te. D’altronde ci hai sempre preso.

    • e a te che te ne frega di quello che si vende o non si vende Madama Pallotta? Sei istruito no? Lo sai cos’e’una SPA no? lo sai i tuoi turbamenti sarebbero inascoltati pure se fossi azionista di minoranza no?
      Quindi perche’non cerchi la pace?
      Fatti una tisana va’,che fai meglio.

  2. Ma non è colpa di dzeko se Spalletti invece di togliere lui toglie elsha che stava giocando molto meglio ci può stare la giornata che non va allora perché insistere sempre e non sostituirlo questo che mi domando e non è la prima volta che spalletti si incaponisce senza sostituire chi sta giocando male o perché stanco

  3. Galopeira hai ragione, ma devi fare tutti i nomi ad uno ad uno, che valdifrutta e company stanno esultando ad ogni nostra eliminazione e’davanti a tutti. I rosico rosico poi mi fanno pena, quando le cose vanno bene o fanno i fenomeni e spariscono in fantomatiche crociere, o vanno cercando le scuse dei rigori ( Mattioli i rigori la Roma se li porta da casa..) e a spalletti gli stanno rinfacciando tutto quello che il tecnico gli ha vomitato in faccia a sti pennivendoli. E mentre i zozzoni continuano a essere serviti e riveriti ( Lotito,Agnelli..) a noi ci SCASSANO le palle.

  4. Pagliacci,bandiere sbiadite che volano dove va il vento..ieri avete esultato tutti..vergogna!questa non è informazione ora tutti Nerone è tutto da distruggere vero?

  5. Valdifritta, pinci,rosico rosico, Mattioli e company, balzani,catapano,Cecchini,stoppini, il messaggero ect. Etc. Tutto VASSALLI dei padroni..

  6. Daje rossi che ci rimangono otto partite per arrivare dove? Perché senza secondo posto cosa accadrebbe? non potremmo più aspirare ad essere la regina d’Europa? O il tuo padrone non ha un euro per ripianare i debiti?la società più all’avanguardia d’Europa deve sperare in un secondo posto per sopravvivere… ma tranquilli va tutto bene.. stiamo diventando una grande squadra..

  7. Il più lucido oggi mi sembra Austini. Il più confuso Melli: interessante il suo teorema secondo cui l’allenatore non deve comandare.. Io la penso in modo diametralmente opposto: nel calcio vincono i despoti.. Non gli “amici” dei calciatori. Nel calcio la democrazia non funziona.
    Se la Roma non vince è sí responsabilità dell’allenatore (oltre che di chi gli fa la squadra e di chi esegue i suoi ordini), ma non certo per l’atteggiamento despotico.

  8. Qua vedo continuamente i Mariolone’s Fans prendersela con David Rossi…
    Rossi e’solo uno che lavora.
    cosa pretendete,che sparli della ASR negli studi radiofonici della ASR essendo stipendiato dalla ASR?

    a volte mi domando in che Mondo parallelo vivete voi Anti-Societari.
    forse vivete nel Mondo delle Fiabe per fanciulli,popolate da Epici Eroi senza macchia impegnati nella strenua lotta contro i cattivoni…..

  9. che spettacolo…
    oggi Austini scrive ottima stagione…
    e d’improvviso ridiventa un giornalista intelligente, lucido e professionista…

  10. Infatti non si capiscono i tifosi commercialisti come te … il pil il puc la quar ecc sono sempre in aumento ma com’è che non centriamo mai una vittoria? L’altro giorno hai detto che abbiamo una squadra della madonna… rileggiti e fattici una risata su

    • perchè te rozzamente guardi i risultati e trofei… altri come lui pensano e sono soddisfatti del solo bel gioco che propone l’ASRoma…

  11. Ha ragione marione,Lotito con Pallotta ha trovato l’America sintesi migliore non esiste.
    Questo alla fine con una squadra di peracottari allenatori improvvisati fa le finali.
    Noi invece con il nostro ingente fatturato e con i nostri debiti fino al collo,facciamo le chiacchiere.
    Solo tante belle grasse e vuote chiacchiere.

  12. Voi anti-societari siete insoddisfatti? Piu’che lecito.
    d’altronde siete tifosi degni di Neymar e CR7.

    Per i trofei italici avete a disposizione la juve.
    Basta mettere il bianconero al posto del giallorosso nello screen dello Smartphone,ed e’fatta.
    Altra soluzione pratica non c’e’.

    Liberatevi da questo orribile fardello…..

    • sarà una coincidenza…
      ma della partita di gl’ieri gl’unici entusiati e soddisfatti per ieri sera sei te e i cugini biancosbiaditi… ma che stai a festeggià anche te???

    • in Siria sono crepati 20 bambini sotto le armi chimiche,ed io mi devo affliggere oltremisura per una partita di calcio?

      Perche’alla fine,sempre di Gioco del Calcio si tratta.

      Ps – ti conviene girarmi a largo.
      sono duretto per le tue zannette da latte

    • come scrissi ad Amedeo, coinvolgere vere e proprie tragedie con i morti per confutare le proprie tesi su un forum lo trovo da persona squallida… a me personalmente fai schifo come persona quindi vai tranquillo che giro molto alla larga da te, ma mi raccomando, che la cosa sia reciproca…

    • tu invece non mi fai schifo,anzi mi sembri un bravo cristo

      Sei triste come la morte,ma non e’una colpa

      Ciao rosicone

    • dimenticavo… il fatto che non hai risposto alla domanda ma hai cercato di distogliere l’attenzione diventa una conferma,
      te stai a festeggia un’eliminazione dalla CI della ASRoma, “io sto una favola” e sicuramente questo non è da romanista…

    • a me me sembra che stiano festeggiando i bambocci ipereccitati, tipo te, idiolmo e compagnia urlante.

    • solita domanda alla quale non rispondete mai… dovè che starei festeggiando??? portami 1 post tra oggi e ieri… a bugiardo vatte pure a cerca 1 post dove festeggio dopo una sconfitta anche nel vecchio forum… ripeto, non lo scrivo quasi mai, ma chi oggi non gli rode non è romanista, anzi non è tifoso della propria squadra…

    • Gs lasciali perdere..negano l’evidenza. La Roma ieri ha fatto il suo ed infatti ha vinto, all’andata ha fatto pena e quindi per l’ennesima volta come successo con Lione e porto è uscita da una competizione in maniera mesta dandoci l’ennesima batosta mirale sportiva.
      Ora speriamo nel secondo perché fallire anche quello sarebbe una tragedia viste soprattutto le casse asfittiche della società.
      Ripartiamo dalla reazione di ieri che sebbene una vittoria di Pirro porta al secondo successo in 3 derby con la speranza di portare a casa la quarta.
      Non ti curare di chi si divertea dare dei bimbominchia(col k)e poi sono loro i primi a non saper esprimere concetti ma solo insulti e caxxarate.
      Tra L’altro sono i primi che al momento di farsi vivi con la coda tra le gambe si nascondono online

    • Salvarmi io? Tesoro mio,io sto una favola.
      e sono appena tornato dal mare.

      Chi si consuma nella “febbre da Pallotta” siete voi.

    • …febbre da Pallotta?…forse ce l’hai te, che te tocca difenderlo ad ogni commento contrario…ma la tua però è febbre d’amore e quindi sei perdonato…del resto Pallotta non si discute si ama… io continuo a tifa Roma oggi più che mai…saluti da Roma, proprio dentro ar GRA…

    • Stai proprio dentro al GRA!?
      Oddio Santo…..
      Hai tutta la mia solidarieta’.
      Ti mando un’abbraccio affettuoso.

      RESISTI

    • …AHHAHA…me sa tanto che te ar mare nun te stai a rilassa nemmeno un secondo…ogni tre minuti scrivi un commento…ti hanno RIMASTO solo…parafrasando il grande Vittorio Gassman…

    • Fab68 dai,almeno te che sei un po’sveglio:
      non vi accorgete che mi sto divertendo?

    • toh, chi riciccia fuori, la roma perde o non si qualifica, e rispunta fuori il grande romanista fabrizio 68, che scambierebbe parlotta con lotirchio.

    • …come sempre vai fori tema…leggi bene, se no mettete gli occhiali, nessun commento o insulto alla Roma che esce fuori dalla coppa fatto da me, ma tu come sempre inventi , dove hai letto che io scambierei Pallotta con Lotito?…e te ricordo che io non sono romanista ma sono della Roma…e non della Riomma come scrivi lazialmente tu…

  13. Io allo scudetto ancora ci credo, 1 partita a settimana e 8 vittorie. Lo dico oggi di fronte a tutto questo mare di melma che viene dall’esterno e purtroppo dall’interno.

  14. Povero stop and stop…brutta bestia la testa..quando non funziona….salutami Pallotta..la Roma è la sua e decide lui..il mercato decide massara…poi baldissoni…e noi non contiamo niente…vero anzi verissimo..ma allora cosa scrivi a fa?rimani al mare a giocare con paletta e secchiello..fai qualche buca e via

    • e della tua Roma invece chi saluti??

      rosellina o pippo marra?

      ma sono iscritti al campionato 2016/17?

    • Grande Adelmo!
      Giusto in tempo per darmi il cambio!
      Hai visto? So’ricicciati i Flintstones.
      Buon divertimento.
      A domani

    • Crisantemo,il mio amico! Mancavi solo te!
      beh ragazzi,grazie per avermi regalato 40 min di risate,ma ora devo proprio andare.
      A domani. Buona serata

  15. GIESSE: per la seconda volta mi dai dello “squallido”. Il mio riferimento a De Falchi, che andava a vedere la Roma nonostante perdesse sempre, come facevo io, E COME FACEVAMO TUTTI, non lo hai compreso, purtroppo. Essere poco perspicace è un tuo diritto, per carità. Com’è mio diritto di parlare di certe questioni perché ho avuto modo di frequentare, con gli altri, la famiglia di Antonio, nei mesi susseguenti la tragedia. (Il fratello, tra l’altro, lavorava nell’ufficio di mia moglie, all’epoca). Capisco che, all’età tua, esserti accorto di non essere romanista, come credevi, possa averti procurato uno shock. Ciò nondimeno non puoi scaricare sugli altri, Step in primis, le tue turbe psichiche. Vai a vedere la finale di Coppa Italia. Potresti quella sera trovare la tua vera…

  16. Povero adiolmo avvocato di stop and stop…aveccela la sensi e marra almeno due coppe italia e supercoppe si vedevano..qua sin 7 stagioni che si vede il nulla…ave pallotta tutta Roma dentro e fuori il raccordo è con te..ave pallotta e che tua sorella faccia gli gnocchi

  17. Nella melma generale dei sovraesposti commenti giornalisti (si fa per dire) i discorsi burini, scarsi e provincialotti sulla mancanza di rispetto a Totti mi gettano nello sconforto più totale facendomi capire che morirò senza vincere più nulla, non c’è niente da fare, Roma (non tutta ma buona parte) è culturalmente una latrina, un pozzo di provinciale arretratezza lontana anni luce dai grandi scenari mondiali, non c’è speranza.

  18. Eccolo uno dei limiti del tifoso romanista. Abbiamo appena preso uno schiaffo pazzesco e stiamo a discutere tra di noi. Lasciare esprimere il proprio pensiero agli altri senza la necessità di offendere è così difficile? Siamo tutti esseri diversi, menti diverse e ci sta che non la pensiamo tutti allo stesso modo. Per quanto riguarda l’articolo… sono avvelenato con la carta stampata romana, sono loro che in estate dicono che si vince tutto per poi deriderci alla fine. Assolutamente vero che nella vita ci sono cose molto più importanti di una partita di calcio ma a me rode comunque tanto il c**o aver regalato agli sbiaditi l’opportunità di giocarsi due finali! L’augurio sincero che gli faccio è che le perdano tutte e due, cosicché aver passato il turno con noi non gli sarà servito a…

  19. Voti del corriere dello sport : Roma dal 4,5 all’unico 6. Per la Lazio dal 6 all’8. Cioè la Lazio pur perdendo 3-2 ha fatto una partita monstre…!!! Giornalai di mxxxa.!!!!!

  20. Io mi sento dispiaciuto per la sconfitta. Ma meno male ci siete voi del forum. Non condiviso tutti posti spesso mi sento in sintonia con Nico er pirata, lo Zio e Step by Step. Non posso nominarvi tutti ma in certi momenti mi fate p*** di ridere. Con tanto affetto a voi, cari romanisti che soffrite con la nostra squadra di cuore.

    • Sai Quo Vadis,ai miei tempi,che erano poi i tempi delle “Romette”,si affrontavano le sconfitte con l’ironia,da romani,per stemperare la delusione.
      Adesso vanno di moda il malanimo,il disfattismo,il livore,il rancore
      perche’la gente demanda alla squadra di calcio la propria felicita’.
      Che e’una cosa folle.

      ed io fatico ad adeguarmi a questa moda
      Ciao

  21. Spalletti ops che dico Spa.r..letti è il responsabile di questa annata disastrosa.
    Vedendo le ‘qualità’ del nostro allenatore mi sembra già una miracolo essere ancora secondi…
    Certo fino alla fine del campionato la mano sul fuoco che riesca nell’impresa c’è la faccio mettere agli altri!

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome