RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La partita? All’Olimpico non si vede niente…un casino per parcheggiare…ma non facciamolo lo stadio nuovo mi raccomando, che poi è di Pallotta… La partita? Che peccato… Un conto era andare a Oporto con loro che dovevano fare tre gol, e un conto è andarci con loro che ne devono fare solo uno… Ho visto una grande partita di Dzeko, subito dopo Florenzi e Cristante… Zaniolo? Non lo nomino… Ora mi arrivano i messaggi sul quando lo venderemo, ma che ne so io…manco riusciamo a goderci la doppietta di ieri… Io sono molto più estasiato dalla prestazione di Zaniolo che dai gol… Totti? Non rompete le scatole, lui è Nicolò Zaniolo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Che spettacolo…era tanto che non ci divertivamo così’ tanto, forse più per Zaniolo che per la partita… abbiamo trovato finalmente una stella dopo l’addio del mitico Francesco Totti… Abbiamo sempre detto: “Ma dove lo troviamo un altro come Totti’“…con Pallotta detto “er micragna” che i soldi non li mette e si vende i migliori, come potevamo fare? Grazie a Di Francesco che con tutta la forza ha voluto il giocatore, lo ha indicato lui… il merito poi di conseguenza è anche della Roma… Dopo la partita di ieri, Zaniolo vale minimo 55 milioni massimo 80 milioni…per ora… Il ragazzo ha una forza sulle gambe che a quella età non ha nessuno… Lui è già nella storia della Champions…è una delle più grosse promesse del calcio mondiale… Si può dire che ci ricorda Totti… I laziali hanno il terrore che abbiamo trovato un altro Totti…ci manca solo che segna al derby e sotto c’ha la maglia “Vi ho purgato ancora…bis“…sarebbe uno spettacolo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Resta il sapore amaro di quel finale…Ieri abbiamo visto che Di Francesco è un bravo allenatore, secondo me nell’ambito di quello che vediamo in Italia lui è uno dei migliori che puoi avere…è un allenatore di livello internazionale… Preferisco il due a uno al due a zero…e vi dico perchè…conosco il calcio italiano e lo spirito del nostro movimento, che si va lì, ci si difende, si prende l’imbarcata, e si perde…
Maurizio Catalani (Rete Sport): “E’ un risultato pesante per il ritorno, il due a uno è il risultato peggiore quando si vince perchè basta un gol e sei fuori… Sono d’accordo con quello che ha detto Di Francesco, nella gara di ritorno se fai una partita di contenimento sei fuori…bisogna andare lì e giocarsela… Dzeko quando è in serata è uno dei centravanti più forti del mondo… Zaniolo è imprendibile fisicamente sul breve… Noi abbiamo Lazio-Roma prima della gara di Oporto, ma loro hanno Porto-Benfica…vediamo che succede… Da quello che ho visto ieri tra le due è la Roma la squadra che merita di passare…ora bisognerà vedere che Roma sarà ad Oporto… Zaniolo? Non gli darei la maglia numero dieci, a 19 anni è come dare una Ferrari a un neo patentato… Ho l’ansia che lo vendano? Quell’ansia di perdere giocatori importanti l’ho sempre avuta per tutti…noi i migliori ce li siamo sempre venduti… Però non credo che abbiano la faccia per vendere anche Zaniolo a giugno…sarebbe davvero troppo…”
David Rossi (Roma Radio): “Partita difficile da giudicare, siamo passati dalla serata perfetta a una serata beffarda… La Roma non è stata fortunatissima, peccato per quel gol…ma prima c’è stata una Roma capace, che ha giocato un primo tempo equilibrato, è stata la squadra che ha creato di più… Zaniolo? Continua non volermi esprimere più di tanto perchè voglio bene a lui e alla Roma e non voglio partecipare al nocivo tam tam che lo descrivono come predestinato, campione o speranza italiana…non mi va di partecipare a questo giochino…Spero che sviluppi le sue capacità nella Roma… Ieri abbiamo rivisto il Dzeko che quando sente la musichetta della Champions torna ad essere uno dei dieci giocatori più forti in circolazione…per me è uno dei primissimi giocatori della storia della Roma…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Non sanzionare il fallo di mano di Pepe non è possibile… Era impossibile non vederlo, 5 giocatori della Roma lì in zona hanno alzato insieme le mani perchè era evidente… Tu arbitro intanto fischialo e poi c’è il Var e semmai valuti se è dentro o fuori area… Ieri mi è piaciuta la maturità della squadra, la Roma ieri ha giocato una partita da squadra forte e matura per 80 minuti, poi ha avuto la sfortuna su una piccola disattenzione…. Dzeko ieri fa una partita da Dzeko…si vede come percepisce le gare di Champions, si vede il campione che deve venire fuori in quelle serate… La Roma ha trovato equilibrio con De Rossi e Di Francesco è potuto tornare al 4-3-3. Non ti trovi mai squilibrato…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma deve intervenire su Zaniolo e dargli quello che vuole…quando ti esplode un talento tra le mani, paghi e basta… La Roma ha rischiato di pareggiare? Mah…a me non sembra…anzi, Kolarov stava per fare il 3 a 1… A Mirante non gli hanno mai tirato, la partita secondo me è stata gestita bene….”
Roberto Renga (Radio Radio): “Da quello che si è visto quest’anno, Zaniolo vale dieci volte Kluivert…possibile che qguadagni di meno? Se arriva davvero un’offerta della Juve o di un altro top player, a Zaniolo non gli offriranno un milione e mezzo, ma cinque milioni di euro all’anno… La Roma può trattenerlo, ma deve chiamare subito Vigorelli, già oggi… Zaniolo per come si muove mi ricorda Antonioni, ma i ruoli sono diversi… Tutti parlano di Zaniolo, ma a me è piaciuto tanto Pellegrini che nel secondo tempo ha fatto una grande partita… Percentuali sul passaggio del turno? 55% Roma, 45% Porto…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Zaniolo come Ancelotti? No, non c’entra niente… Nedved? Forse ci somiglia un po’ di più… Lui ha già decuplicato il cartellino… Io lo chiamerei subito e gli farei un contratto da due milioni e mezzo…se Kluivert prende 1,8, lui merita almeno quello…. E’ un giocatore da blindare subito… Ora pensiamo che sia blindato perchè ha un contratto fino al 2023, ma non è così…i giocatori lo blindi solo se gli dai i soldi… Alla Roma gli è capitato questo miracolo, perchè se gli avessero dato Radu invece di Zaniolo, la Roma avrebbe preso Radu…quindi il merito non è di nessuno… Il fatto che sia esploso è un miracolo, e ora non va ceduto per nessun motivo…punto… Percentuali del passaggio del turno? 51% Roma, 49% Porto…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Inutile girarci intorno, la Roma ha trovato l’erede di Totti… noi lo cercavamo, e l’ha trovato… Ora la Roma lo deve blindare… non mi scandalizzerei se Totti l’anno prossimo gli consegna il dieci, così lo responsabilizzi… E’ vero che la Juve gli ronza intorno…lui fra l’altro tifa Juve… Vuole offrire 40 milioni? Manco li faccio arrivare a Fiano Romano… La Roma? Mi ha preoccupato quando ha preso il gol del due a uno, perchè dopo ha avuto paura e stava per prendere anche il secondo gol…”
Franco Melli (Radio Radio): “Zaniolo? Gli interisti non ci dormono la notte…. So che la Juve vuole dare 40 milioni… La Roma deve tenerlo, ma resisterà alle lusinghe?”
Redazione GR.net


Già nei titoli s’intravede la matrice laziale: di chi non sa mai godere di nulla… La Roma ha vinto, il Porto se la deve sudate, i nostri giovani crescono velocemente, Zaniolo è nostro, per il ritorno rientreranno un paio di giocatori. Insomma stiamo migliorando continuamente, il che vuol dire, che gli altri stanno peggiorando…
dai dai che v’è annata la porchetta de traverso……
ME FATE SCHIFO!
RADIO ROMANE TUTTE PUTT.NE
Lazio nemmeno seconda squadra della Capitale! Siete una regione fatevene na ragione (fa rima e c’è!). Laziali ciucciateve i 16imi dell’Europa League che giusto a quelli potete ambì. E ciucciateve Lotito! (per tutti i sorci infiltrati nel sito)
Ve lo metto proprio per iscritto:
A questi quando la Roma vince o quando si impone qualche bel giocatore,gli rode il kiulo.
E pure alla grande.
Leggetevi “La Morte” Catalani,che odia visceralmente Baldissoni perché non gli ha offerto un incarico a Roma TV
caro focolari…zaniolo è venuto da solo a roma?….quindi il merito non è di nessun? Il fatto che sia esploso è un miracolo?..non parlare di miracoli non stai a lourdes..stai a parlare di calcio e il miracolo se proprio lo vuoi nominare è che ancora non ti hanno levato la penna per le stupidaggini che scrivi…basta con radio radio non vi reggiamo più…la vera notizia è chi ha fatto i calendari prima di andare a giocare con il porto in portogallo ha inserito il derby…ma manco questo ve salva.
Perché tutto questo accanimento su chi ha voluto Zaniolo chi lo ha indicato chi ecc ecc è della Roma punto già si dice che tifa Juve lo vuole la Juve si può essere vero ma ora è della Roma punto quando ci sarà un offerta da 100 milioni per zaniolo alla Juve allora si potrà fare i ragionamenti del caso..forza Roma e basta chiacchiere inutili su zaniolo
cara radio radio…una settima a parlare di due assenze nel porto….ma a noi ce mancava mezza squadra e neanche una parola …se solo ieri avevamo under con la difesa del porto avevi chiuso la questione sulle fasce te li bevi per come sono lenti…e sarà lui l’arma che schiererà difrancesco in portogallo…io so ottimista
Chiedo alla società di non toglierci i sogni e di blindarlo costi quel che costi se qualcuno si fa avanti dici no
Trani “preferisce” il 2-1 al 2-0 (,io je darei di calci in culo e na pizza), Catalani parla convinto di risultato “pesante” (ditegli che si è vinto per favore), La Monaco parla di disattenzioni sul goal (io dico che na svirgolata è solo una ca77o di fottutissima, maledetta sventura!!!), Renga parla nuora perché suocera intenda (Juve sbrigate sennò lo perdi… Non l’ha mai avuto, sciacallo!), Focolari fa il ricco..one col Luco degli altri (2,3,5 milioni in più, subito..), Di Giovambattista gli va appresso come il gatto e la volpe (eh, lo troverete un cacciatore…), Melli si augura solo sofferenze altrui credendo che mal comune fa mezzo gaudio (no, caro, il tuo fegato è solo il tuo..!) e Corsi è tornato lui… (ed io son salvo, perché m’ero ripromesso di morire qualora lo avessi…
.. Dobbiamo ripartire da zaniolo.. E portarlo nell nuovo stadio.. Punto. Se poi ballotta er perdente de focene lo vende a rubentus… Allora ciao… Vorra dire che ballotta non vo vince.. Ma questo gia se sa da quando purtroppo è arrivato… Sono proprio curioso de vede che fa ballotta er fruttarolo der quarticciolo a sto giro.. Penso che persino I cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones. Farebbero un casino… O no??
a Gennaio 40, a Febbraio 50, da qui a Giugno ci danno tutta l’Alfa Romeo e la Jeep e quindi siamo a posto.
Io ricordo sempre cosa diceva Mazzone a Totti: “te dicono che sei bravo? nun ce crede”.
Il Capitano ha più volte detto che ha sempre riflettuto su quelle parole.
Zaniolo va preservato,
ricordiamoci di Cassano, Balottelli, ma dello stesso Bojan che in Catalogna era definito il nuovo Messi. Ricordiamoci di Malcolm nuovo Salah.
Di Destro e di Iturbe.
A me di Zaniolo impressiona la testa, anche quando parla. Sembra un 30enne.
Ma ha 19 anni e a quell’età è facile rimanere schiacciati dalla pressione.
Detto questo, Totti era un’altra cosa. Irripetibile. Come Baggio.
Oltre la bravura, erano poesia del calcio.
À melli, un giocatore con un futuro tale come zaniolo non si può vendere a 40 mln
Non capisco perché su Zaniolo e altri che ora giocano bene il merito è di
Di Francesco che li ha voluti mentre Monchi non c’entra niente, lui ha scelto solo quelli sbagliati
Non bisogna parlare troppo di Zaniolo. Va lasciato in pace. Deve lavorare, lavorare e lavorare con tanta umiltà. Tutte queste chiacchiere dei giornali intorno a lui non sono una buona cosa. È un astro nascente.. molto molto promettente.. ma lasciamolo lavorare.
Anche tutta la squadra, per come sono andate le cose nella prima parte della stagione, dovrebbe lavorare in silenzio con un basso profilo. Tutto questo per avanzare il più possibile in CLe in campionato.
La Roma vince in Coppa dei Campioni.
Il day after è drammatico in radio.
Ma anche qui sul sito.
Che spettacolo! (cit.)
FREDDOM (cit.)
quelli della doppia radio: ma quanto ve brucia che zaniolo è della Roma mamma mia ancora sento i vostri squallidi commenti quando in estate era arrivato a Roma e adesso che fate vi rimangiate tutto e cominciate con altre ca@@ate mamma mia che pena.
corsi: guarda che “er micragna” è sempre quello che ce la portato zaniolo qui a Roma e non solo continua con le tue offese che dimostra sempre di più quello che sei e quello che conti. Forza Roma
Zaniolo entusiasma,ma,c’è poco da fare,con Dzeko in campo è un’altra Roma,senza il Bosniaco non gioca allo stesso modo,Dzeko è un regista d’attacco e,anche se ieri non ha segnato,ha fatto segnare,è statoi il migliore in campo,partita sontuosa!
In ogni caso si dimostra, al momento, che 11 contro 11 il Porto non vince, quest’anno come lo scorso. Dzeko grande in CL, un po’ meno in campionato, forse andrebbe centellinato (vista l’età).
Da domani cominciamo a pensare al Bologna. Forza Roma!
Qualche considerazione. La Roma ieri ha fatto un ottima partita, segno che qualcosa non va , specie nei confronti di Difra, non si possono giocare due partite decenti all anno perché è quello che abbiamo visto. La Roma con i giocatori a disposizione dovrebbe giocare con un 3 5 2 ma non ha un centrale all altezza. Potrebbe provarci spostando Kolarov insieme a Manolas e Fazio a 3 ma non ha un terzino, coperta corta. Il modulo di Difra è dispendioso e non va, in questa Società senza manico. Zaniolo va venduto , la Roma non può permetterselo. È alto 1.90, o sei Ronaldo e fai una vita monacale/maniacale o al primo calo di forma, sparisci e a Roma questa cultura del lavoro non c è.Il consiglio è vendere ma già lo sanno. La Roma non passa gli ottavi ieri era impossibile prendere gol e…..
E goditi sta vittoria!!! Sempre a criticare e gettare fango. Ma che tifoso sei. Pijate un po’ de ansiolin e riposati
Un giovane si afferma quando il suo entourage è sano. Zaniolo ha un padre esperto e coscienzioso. A Roma c’è TOTTI, lui sa qual’è il percorso da fare per rimanere umili e crescere esponenzialmente. E soprattutto sa come fare perché rimanga a Roma. Zaniolo, fa di Totti il tuo mentore ed avrai Roma ai tuoi piedi!!!
Zaniolo più gioca e più varrà se continua così, quindi non c è motivo di venderlo questa estate,gli stessi soldi se non di più ci si potranno fare più avanti.
Il ruolo nei 3 davanti nel modulo 4 3 3 gli calza a pennello…mezz’ala di centrocampo è sprecato nonostante che sia indubbia la qualità che fornisce al reparto.
Qualche giorno fa scrissi che allontanare zaniolo dalla porta è “reato” e che sarebbe meglio un attacco con zaniolo dzeko elsha ed un centrocampo Pellegrini de rossi florenzi piuttosto che l’inversione dei ruoli tra Alessandro e Nicolò che a mio avviso penalizza entrambi.
Fabianone il problema sono Kolarov e Florenzi che non sono due terzini. Entrambi non sanno difendere, Kolarov è un ala ormai e Florenzi è un adattato. Viene spesso criticato ma è uno che si è sempre sacrificato per il bene della Roma. So per certo che sarebbe potuto andare alla Juve ai tempi di Zeman ma è rimasto perché romanista vero. Andrebbe riportato nel l suo ruolo di interno. Con queste caratteristiche il modulo è 3 5 2 non invento niente ma non abbiamo un centrale. Con Rudiger avresti potuto farlo ad esempio. Zaniolo puoi venderlo quando vuoi ma a Roma non ci può stare, questo è il mio parere. Non pensare che sono tutti scemi, Entella, Fiorentina e inter ( l inter lo ha sbolognato ) , ricordati Balotelli e Santon, sono ragazzi e le cose cambiano e comunque l ambiente Roma non aiuta.
Io invece, opinione personale, lo vedo meglio nel ruolo di Pellegrini, libero di svariare sulla trequarti. Ha fisico per proteggere il pallone, ottimo dribbling nello stretto e se ne va in progressione che è una meraviglia. Ieri, sempre secondo me, in un paio di occasioni si è sentita la mancanza di under. Dzeko ha conquistato e protetto un paio de palle a centrocampo, si è girato per darla in profondità ma mancava un velocista come il turco. Con lui sarebbe stata un altra partita, se meglio o peggio non te lo so dire. Alla fine va bene così.
Oggi parlate solo grazie a quel gol del Porto, che ve ha fatto torna’ un po’ de colori in faccia. E si perché sul 2-0 sete sbiancati tutti…speravate nella solita partita con la Roma all arrembaggio e il Porto che colpiva in contropiede…e invece niente. DiFra, che fino a ieri avete fatto passa’ per uno capitato lì per caso, l ha preparata bene e i ragazzi so stati sempre attenti e concentrati. Al ritorno sarà tosta ? E quanno mai c hanno regalato qualcosa ?
Su Zaniolo fateve i c@zzi vostra. Ricordateve sempre quello che dicevate quando arrivò e quando esordi’ al Bernabeu, mo’ addirittura 5 mln all anno de stipendio…ma fatela finita.
famosene na ragione…per zaniolo saranno 5 mesi de chiacchiere e de cifre sparate….
Purtroppo, spesso la mia attenzione si sofferma sulle parole del signor Corsi.
La sua visione del calcio e del tifo si sposano a modi e temi ormai obsoleti.
La società cerca di proiettarci in Europa e lui si preoccupa del laziale.
Se non si cambiano modi e prospettive (lo striscione per Kolarov no comment) e soprattutto la convinzione, saremo sempre la rometta dei Corsi di turno.
Con tutto il rispetto, ma a 19 anni Zaniolo è molto più forte Totti alla stessa età. Solo che verrà ceduto, specialmente se non arriviamo quarti, lo sanno tutti.
Zaniolo vale 300m senza se senza quindi solo il real se lo puo permettere
A temperi’, ancora co’ Under! Ma basta!
A Ste’, quello c avemo. Che preferivi che te dicessi, salah o Bale ?
In alternativa, pe qualche partita,ce posso anna’ io…prediligo la fascia sinistra, ma va bene lo stesso, me accentro. Te avverto però che fumo 30 sigarette al giorno…???
Franco Melli (Radio Radio): “Zaniolo? Gli interisti non ci dormono la notte…. So che la Juve vuole dare 40 milioni… La Roma deve tenerlo, ma resisterà alle lusinghe?”
Scusi signor ” giornalaio ” 40 mio …credo si stia sbagliando, non vogliamo comprare Immobile e Savic, in quei ruoli siamo gia coperti (O_O)
Bla bla bla….tt sul carro dei vincitori come sempre
Claudio scusami ma io sul carro dei vincitori non vedo nessuno. Anzi li vedo in sala d’?attesa del pronto soccorso . Molti hanno ripreso fiato dopo il gol di culo del Porto, per me era fuorigioco di rientro, il resto lo ha fatto quella pippa chebabeva tirato in porta, svirgolando e facendo l’assist a quello che si e’ritrovato davanti alla porta.
Il fatto che sono in chiara malafede, sta in svariate frasi, come quel rosicone di FOKOLAZZIO che dice: la Roma ha rischiato il pareggio, ma i riti fuori come quello di Herrera non contano. Conta il tiro bomba di kolarov che Casillas ha preso di culo, come dite di faccia? QUANDO si dice la faccia come il kiulo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.