SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La partita col Tottenham? Si è vista una differenza di condizione clamorosa, loro andavano al doppio della velocità… loro hanno una grande rosa, dove Lamela, Llorente e Lucas sono le riserve… Ci sono motivazioni atletiche, di conoscenza di giocatori, perchè l’undici che è partito titolare non lo vedremo mai in campionato… Mirante? Diciamo che un paio di gol erano evitabili… Ma ci sono anche cose positive…ad esempio, per me l’azione del primo gol, quello di Schick, è la più bella partita, e ti fa vedere la potenzialità di tre giocatori…. Bene Coric e Kluivert, anche Under non m’è dispiaciuto… Karsdorp? L’ho visto in grande affanno fisico contro l’Avellino, ma mi sembra normale…per me non sarà il titolare a inizio campionato, gli servirà più tempo… N’Zonzi? E’ un profilo poco da Roma a quell’età e a quel prezzo…mi sorprenderebbe dopo l’affare Pastore… Ci credo di più… Credo di più a Barella, che non è neppure iniziata e forse non inizierà mai…ma mi sembra un profilo più adatto…è un giocatore che piace tantissimo alla Roma, ma c’è un costo folle fissato da Giulini… Gonalons? Scordiamoci il Crystal Palace, perchè lui non ci va lì… Doppio colpo? Penso al doppio acquisto, quello sì…il botto grosso non sarà per un ruolo, ma per il giocatore che potrai prendere…”
Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “Per chi non ha visto la partita, non prendete in considerazione del risultato col Tottenham, perchè è andata molto peggio… E’ sempre antipatico prendere quattro gol.. Parti e vedi subito quel gol di Schick, e dici: “Madonna, sto ragazzo!”….poi passano tre minuti e… prendete la Roma peggiore dell’anno scorso e moltiplicatela quattro… So che sono imballati…ma sono stati imbarazzanti… Non solo non s’è visto nulla, ma s’è visto peggio dei soliti errori dell’anno scorso… Quando si vanno ad affrontare partite come questa, con squadre come quella di Pochettino, che ti fanno pressing e che giocano con una fisicità, bisogna andarci preparato…con questi non si scherza mai… Pastore? Spero e credo che sarà un altro tipo di giocatore… Chi pensa che dopo questa partita la Roma lotterà per la B, mi sembra un tantinello azzardato…anche l’anno scorso prese una barca di gol col Celta Vigo…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Kluivert ha fatto un grande secondo tempo…ha fatto degli spunti interessanti, ha una velocità impressionante… A me per la gioia di chi dice già che è un ex giocatore, a me non è piaciuto per niente Santon…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Di Francesco ha un problema, deve lavorare sul centrocampo della Roma…non è costruito bene…non ha un leader…avrebbe De Rossi, ma ragazzi ha 35 anni… Lui è stato tanta roba, è un campione del mondo, è un giocatore di un altro livello…ma a 35 anni quante partite può fare a grandissimi ritmi? E poi chi ci mette lì? N’Zonzi? Io l’ho visto giocare…è un buon giocatore, ma non è nessuno…è un mediano…non è che compri Kante…o Casemiro, che sono giocatori che ti fanno mezza squadra…ma N’Zonzi non è nessuno…è una riserva della nazionale francese… A noi serve un Falcao della situazione, uno che ti prende in mano la squadra…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Le amichevoli non contano…ma quando ho visto le formazioni e ho letto Florenzi terzino e Santon dall’altra parte ho detto: “Mmmm…”. Poi ho visto il risultato…e so anche che Florenzi è stato sovrastato ovviamente da Llorente di testa (ma era Manolas, Florenzi non era in campo, ndr), che Santon con Lucas Moura l’ha presa poco…ma per questo non c’era bisogno di vedere la partita… Cristante e Pastore? Non c’era bisogno di vedere la partita per sapere che non fanno centrocampo…quando prendono la palla gli avversari poi sono dolori… Io insisto: ci vuole un grande incontrista, il Casemiro di turno… Gonalons non è all’altezza, Strootman non è più lui… Contro il Latina non valeva, con l’Avellino la Roma aveva già faticato…ma è normale…io non me la prenderei così tanto…l’anno scorso ne aveva presi 5 dal Celta Vigo e poi è arrivata in semifinale di Champions… Pallotta dice che ora ameranno la Roma anche in Cina e Africa, ma non è perdendo che ti amano…questo volevo dirgli…parlasse dopo le partite…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Gonalons al Crystal Palace è una possibilità…la Roma potrebbe fare una plusvalenza importante rivendendo al doppio… N’Zonzi a Monchi piace molto, potrebbe essere l’erede di De Rossi, ha quelle caratteristiche…è peggio di De Rossi per me eh, però è un buon mediano… Mi sembra un buon giocatore e niente più… Le amichevoli estive non contano, ma su certi singoli possono essere indicative: io credo che il portiere possa diventare un problema per la Roma… perchè Mirante non è da Roma…è ovvio che non sia Alisson, ma tra lui e il brasiliano ce ne sono mille… Spero per la Roma che ci possa giocare Olsen, perchè anche questo è tutto da dimostrare…Passare da Szczesny e Alisson a Olsen e Mirante è un bel rischio…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La sconfitta della Roma col Tottenham? L’ho sempre detto e confermo, queste partite estive non contano nulla… La Roma sta evidentemente cercando ancora l’assetto dagara… Errori del portiere? Lo sapevamo che Mirante non era Alisson… Vediamo se Olsen sarà meglio di lui… Per me non è un portiere da grande squadra, poi se dimostrerà il contrario sarò pronto a dire che mi sbagliavo.. Che Santon non era da Roma, l’avevamo detto…non era da Inter, quindi non è nemmeno da Roma…”
Redazione GR.net
Na bella grattata! I gatti neri iniziano ad uscire.
Se vogliamo che la stagione non finisca prima ancora che é cominciata bisogna cambiare subito l allenatore.
Purtroppo la presidenza non si può cambiare ma sia mai che un giorno arriva Feng allora si che col magnate cinese ci divertiamo davvero
Arabi tutta la vita. Pallotta non comprerà Ronaldo (Neanche Malcom…) ma almeno paga il conto al ristorante. I cinesi, neanche sotto tortura.
Picchia forte il sole. Vero Magellano?
Chissá cosa pensi mentre scrivi tali idiozie.
Eheheh.
Una soluzione ideale sarebbe che tu andassi da Feng invece,
così saremmo tutti contenti.
“N’Zonzi non è nessuno”
da sventrarsi da ridere
Un’opinionista locale da 20 sacchi al giorno che da della nullità ad un Calciatore Internazionale di grande reputazione come il francese.
il “Mondo dei sottosopra” delle iperboliche radiolette romane.
Ps:
Renga “Pallotta parlasse dopo le partite”
E invece si da il caso che Pallotta DICE e FA quel che gli pare e piace DOVE COME e QUANDO gli pare e piace.
Ben detto.
Condivido il tuo pensiero ma purtroppo qua va perso nel nulla perché non viene letto dagli interessati.
Contattali direttamente,anche se la situazione non cambierà almeno avrai fatto un tentativo reale.
Mi capita sovente di contattarli direttamente:
sono tutti su FB o Twitter
Rosicano come Castori dell’Ontario.
Come l’erba del deserto. Appena sentono uno schizzo rispuntano fuori. E questi sarebbero commenti tecnici? Non perdono occasione per spalare letame su squadra e società. Ma perché fate da megafono a questa gente?
Renga, con rispetto parlando, che lavoro fa?
Come si può sfoggiare tanta sicumera, da vate del giornalismo, per poi cannare in modo imbarazzante e scambiare Florenzi con Manolas, dimostrando che manco gli highlights ha visto.
Poi Focolari. Splendido su Olsen e Santon.
Gente che ti farebbe spellare le mani in un avanspettacolo di inizi Novecento.
Valeva i 3 punti? No è allora sticaxxi che Pastore non fa coppia con Cristante. Se Pastore non fa coppia con Cristante il 19 Agosto, allora le cose cambiano e Fabiolone se fa da il daspo…
Ora bisogna fare le persone oneste: rosico rosico non la sopportiamo e chi ci parla pure meno. Però su alcune cose non ci si può nascondere dietro un dito: Mirante è sempre stato scarso, ma scarso forte, sarebbe potuto passare dietro ad Alisson (perchè non avrebbe giocato mai), ma con un portiere che si deve adattare è un rischio. Il centrocampo è un guazzabuglio totale: il più forte l’hai venduto, non c’è regista, De Rossi ha 35 anni, Kevin non è più lui, Pellegrini è scarso, Cristante sopravvalutato e Pastore non è una mezzala. Gonalons non lo considero neppure.Chi dice il contrario non capisce un cxzzo di calcio e/o vuole il male della ROMA. La ROMA doveva fare cassa con Florenzi e Pellegrini, due inutili, l’ha fatta con Raja ed Alisson: se si pensa di essersi rafforzati…..
non ho capito cosa ha fatto Mirante in sta partita per dire che è scarso.
hahahaha me fate morì, ao manda il CV alla AS ROMA n’sia mai te piano al posto de Monchi
Certo hai ragione, dovremmo tutti imparare da te, sommo esperto, il Sig. Stefano, un grandissimo esperto di calcio che ci dice che: “Mirante è sempre stato scarso”, “Kevin non è più lui”,”Pellegrini è scarso”,”Cristante sopravvalutato” e “Pastore non è una mezzala”, il bello che a parte le opinioni personali che non discuto (sono sbagliate ma non ne dicuto, uno mi può pure dire che Belen è una cozza e Lorenzo Pellegrini scarso… sono affari suoi, non avrà competenze di donne e di calcio, magari è un esperto di trans e curling, ma sicuro no di donne e calcio) dire che Pastore “non è una mezz’ala” fa ridere dato che in questi anni al PSG faceva: “la mezz’ala”!!!
Lascia perdere va.
Cadrenga ha visto Florenzi che manco è entrato, Santon che non l’ha mai presa con Lucas che però non giocava sul lato di Santon e che ha perso Jesus sul gol con Santon che è andato a scalare e che era in ritardo. Questa specie di merd..cce esprimono giudizi a prescindere senza manco aver visto 1 minuto di partita e ancora peggio senza neanche leggere qualsiasi cronaca del match, che sch..fo di uomo
Catalani: “N’Zonzi non è nessuno…è una riserva della nazionale francese”.
Stefano Arresti che schifava Alisson e la Roma perchè avevano venduto Szczesny ora ha riabilitato Alisson e schifa i presenti…è bono tutto se nessuno gli ricordi che razza di nullità sono.
Galopeira mi sa che te l’hanno raccontata male la partita oppure eri addormentato.
Il tottenham ha fatto 5 tiri 4 gol, gol presi per errori banali e di poca lucidità.
Pastore si vede che è poco lucido, infatti quell’errore sul gol è da giocatore dilettante.
Santon unico errore quello sul gol, per il resto ha fatto una buona partita.
Gol sul calcio d’angolo, questo è l’errore che ci portiamo dall’anno scorso e non si può lasciare libero un giocatore in quel modo.
Più che altro sta partita sancisce che Golanons è da vendere, non è cosa sua nemmeno a sti ritmi XD.
Lu.Pel molto bene anche se ha bisogno ancora di fare tanta esperienza
Cristante è ancora appesantito dai carichi e si vedeva.
Manolas poco lucido.
JJ senza voto lol
Under migliore in capo, 2 palle gol.
Perotti boh,…
Focolari è pronto a ricredersi, sò anni che spari minch..te e spali mer..da sulla Roma, poi 11 volte su 10 vieni smentito dai fatti e dovresti per decenza scomparire e farti curare.
Il prestigioso torneo ICC (a inviti) fa parte rilevante della strategia del marketing Roma 1927. Catalogare la partita come amichevole (o esclusivamente partita di preparazione), anche per le parole di Pallotta, è un errore ridicolo.
Secondo tempo molto molto meglio, abbiamo avuto quasi sempre il pallino del gioco in mano.
Coric meglio non esagerare con i complimenti 😉 , ma in questo momento tra lui e Pastore il titolare è lui XD.
kluivert anche se deve ancora imparare bene il ruolo wow che rapidità.
Bene DDR si è vista la differenza con lui al posto del francese.
La difesa, soprattutto nella seconda parte non è stata impensierita
Dzeko anche se non ha fatto gol molto meglio di Schick
Pellegrini e Strootman benino
Pellegrini quale? Luca, il terzino, perchè Lorenzo ogni volta che gioca ti fa sospirare, al pensiero di quanto sarebbe stato bello se qualcuno per lui avesse esercitato, con il suo consenso, la clausola! Il fatto è che a 30 milioni, non lo trovi un cxglione che si carichi uno così.
Buongiorno Romanisti!
Stamattina appena ho visto il risultato ho pensato: adesso cominciano a massacrare la squadra, allenatore, il mercato e tutto intorno a Roma. Ma dobbiamo tifare la AS ROMA solo quando vince, anche se è un incontro estivo? Mamma mia non aspettino altro.
FORZA ROMA, mi emoziona anche quando perde. Così sono, ammalato di mia squadra.
Mirante non da A, il Bologna, dico il Bologna l’ha mandato via…J Jesus, Santon, Gonalons giocatori da bassa classifica di serie A. A centrocampo Naingolan faceva reparto (e ora lo farà all’Inter), Pastore non è un mediano. Urge un regista fortissimo che prenda inn mano e faccia girare la squadra. E poi speriamo che Olsen sia all’alt atrimenti sono guai…
Aldilà della partita di ieri che non conta un caxxo, sono sicuro che la Roma raggiungerà anche quest’anno il proprio obiettivo.. la Roma entrerà in Champions e farà bella figura in coppa… se volete un minimo di bene a voi stessi e alla Roma, non parlate più di trofei, vittorie e di tutte le cose che ancora non ci appartengono…
Sottoscrivo.
in italia vince SOLO la juve
in Europa SOLO le Spagnole
Sara’cosi’pure quest’anno.
Tutti gli altri partecipano.
nel frattempo magno,bevo,tifo Roma e vado al mare a guardarmi le belle figliole che giocano a racchettoni in perizoma.
Non ho capito quale è il problema.
Step, ne deduco che, in questo caso, la pensi come L’evangelista e, di riflesso, come me.
Certo, la vista delle belle figliole in perizoma rende il tutto più gradevole…
m2o cioè munnezza allo stato puro…renga vede pure un ca** per un altro …sti quattro sciacalli di radio pecora Formello sono capaci di dire tutto e il contrario di tutto. Pero’so lo contro la Roma. Mica si permettono di attaccare la juve. Bonucci, HIGUAIN. .il Milan quel po*co di Lotito. ..ae’era meglio se stavo zitto…mo arriva ninja4multinick…
Io non ho capito quanti sono gli idioti che hanno fatto le 4 per vedere sta sottospecie di partita
Lacrima, secondo te ninja4 che nickname sta usando?
Sta cosa che altri utenti facciano le ronde per scovare sti ipotetici multinick è veramente da scorticamento testicolare.
Cioè ma invece di rompere le scatole al prossimo e fare la caccia alle streghe, ma pensate a parlare di calcio e a esprimere le vostre idee rispettando quelle altrui.
Invece niente, lo spirito da spia incallita e frustrata vince sempre.
Ciao Blou, la cosa è stata creata ad arte per screditare assenti e presenti e dare forza alle teorie di chi esprime tali tesi.
Peccato che c’è chi va dietro ai fondatori di questa #caccia# senza razionalizzare la cosa.
Come se chi che sia per confrontarsi tra estranei avesse bisogno di riciclarsi.
Un salutone grande blou.
Così ad occhio mi sembra FABIANONE…poi se io sono lacrima, i CATASTROFINHOS COSA SONO?
Ad occhio e croce come al solito ti lasci trascinare da chi ti fa comodo.
Non è bello parlare degli assenti, avete sempre sto ninja4 in bocca è evidente che con voi ha vinto lui.
Non lo leggo da non so quanti mesi ma state sempre a rievocarlo e ad associarlo a seconda di come vi fa comodo agli utenti che preferite…tipo kaizer sose nel film i soliti sospett.
Poi al posto tuo non parlerei di multinick e sai bene il perché,ci vuole coraggio a farlo e vedo che non ti manca.
In ogni caso chiamatemi come vi pare, è evidente che masticate amaro,il peggio è vostro…a me cambia poco.
Ora possono partire le lagne.
scusa se mi intrometto, FABIANONE… ma vorrei esplicitare il mio modesto punto di vista: essere accostati all’ex utente NINJA4 (che saluto con affetto, se dovesse leggerci…) lo ritengo un complimento.
Lui era “vulcanico”, razionale e divertente allo stesso tempo. Poco incline ai messaggi scheletrici.
Romanista D.O.C.
Ciao Alieno, ti assicuro che lo sono e lo avevo già scritto qualche tempo fa!
Così come sono onorato di poter condividere opinioni con te, blouson, DD e Romano 1 che siete sempre diretti, educati,mai banali e di certo per nulla inclini ad accettare tutto per partito preso.
Romanisti a tutto tondo!
un abbraccio, fratè
Ma che volevamo scusate , venduti due top player , arrivati due mezze figure e due ragazzini , volevamo pure fare bella figura?? . Ricordate che le grandi squadre vendono ma comprano campioni , la rubentus finito del Piero ha comperato un certo Tevez no di ragazzini , se no fai come l’Udinese punto.
Vorrei ricordare che lo scorso anno col Tottenham abbiamo vinto e questo non ci ha impedito di perdere più avanti col celta vigo… giocando male…
perdere non fa mai piacere, ma anche per capire cosa serve realmente ancora da prendere, era bene vedere tutti i nuovi… come impegno e come si trovano insieme
meglio che le magagne escano fuori adesso che poi quando non si può più porre rimedio.
per parte mia penso che se la roma vendesse gonalons, jesus e perotti non mi straccerei le vesti…
santon non mi è dispiaciuto, ma vorrei vedere karsdorp.
questi errori di mirante non li ho visti. quei gol li avrebbe presi pure alisson.
“questi errori di mirante non li ho visti. quei gol li avrebbe presi pure alisson”
Infatti
Come ho già detto chi già dice che la stagione sarà un fallimento sbaglia, queste partite contano poco, però una cosa mi sento di dire, che n c’entra nulla con la prestazione di ieri ma semplicemente per l’assetto in campo, per quel pochissimo che capisco di calcio secondo me con il 433 pastore e cristante non possono giocare insieme, questo amplificato anche dall’utilizzo al centro di Gonalons, quel centrocampo non credo lo vedremo mai in stagione. ieri erano imballati era impossibile capirci qualcosa, anche se mi è sembrato, conoscendo un po il ruolo, che Santon sbagli la posizione, cioè mi sembra abbia carenze tattiche più che tecniche…spero di sbagliarmi ma tanto il campo lo vedrà poco!
ho visto la partita stamattina alle 9, quindi ero bello sveglio ;), Santon più che errore di posizione in quella situazione è mancato di aggressività ed è stato lento tanto da farsi anticipare da uno molto più basso di lui di 14cm, ma non solo lui. Manolas per esempio era veramente in difficoltà e lo si è visto quando ha spazzato un palla sui piedi di un avversario, sembrava in bambola come se gli mancassero le gambe.
la partita c’è in rete consiglio a tutti di vederla per capire che ad alcuni non giravano proprio le gambe.
Aggiungo Pastore e Cristante adesso non possono giocare insieme, su questo non ci sono dubbi, soprattutto Pastore è in netta difficoltà fisica.
Cristante, sinceramente, è difficile da valutare adesso.
Sai FABIANONE perche’ho pensato, e non cercato, che sei il ninja4? Perche’tieni lo stesso vizio di criticare come faceva lui. Evangelista solo una della redazione può conoscere i miei multinick. EHHH SALUTI A TUTTI E VIVA LA FOCA..
Caro Gaetano, sei libero di pensare ciò che vuoi ma il modo in cui lo hai espresso è poco elegante,tra l’altro è una tua congettura indotta della quale non hai prove o certezze.
Il multinick è quello che scrive nello stesso periodo con più Nick se vogliamo essere precisi, è importante anche dare peso alle parole.
Ciao
Vedi blouson, mi trovavo spesso d’accordo con ninja4, per cui la mia e’ solo pura curiosità.. Sarno, si scherza senza offendere nessuno penso.. mi permetto perché non sei un maleducato
Oggi abbiamo assistito all’autoincensamento. Sempre più divertente…
“Il multinick è quello che scrive nello STESSO PERIODO CON PIÙ NICK”.
Stavolta sono d’accordo con Fabianone (alias Ninja4 in un’altra vita). Un’ammissione del genere va apprezzata. Se la Redazione posterà tale commento, da parte mia la smetterò con questa polemica, che riconosco esser puerile, come lo è altrettanto pensare che ci sia gente “con gli anelli al naso”.
SEMPRE FORZA ROMA (riferito a tutti).
Ciao Amedeo,tempo addietro pensavo che fossi un polemico per eccellemza e trascinassi gli altri,poi ho capito che è il contrario ovvero hai scelto un gruppo di persone con cui schierarti annullando le tue vere peculiarità.
Un peccato perché anche se non sei un intenditore sul lato tecnico sei un conoscitore di esperienza e soprattutto hai una cultura che non si associa alle situazioni puerili in cui ti lasci trasportare.Poi ognuno è padrone del proprio destino.Il multinick scrive con più Nick nella stessa situazione è una semplice spiegazione.Dopo ciò considera questa mia risposta quella che ti darei ad ogni commento provocatorio che fai visto che non te ne darò più.Alla fine apprezza il fatto che tralascio il tuo essere inutilmente polemico a favore della parte interessante.
#eccellenza#
“Non sei un’intenditore sotto l’aspetto tecnico”
Ha parlato Guardiola…..