
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Oltre a De Rossi, c’è anche Florenzi che è uno che sente la Roma sulla pelle… Karsdorp? In questo momento non è al livello degli altri…c’è un problema di condizione… Lui fa dell’esuberanza fisica la dote principale… lo chiamavano la Locomotiva…se uno come lui non ha la piena efficienza fisica, diventa un giocatore normale… Lui in questo momento fatica…ha avuto anche qualche problema con Di Francesco per degli atteggiamenti… Ora la cosa è rientrata, e prima o poi arriverà il suo momento… La visita di Raiola non credo possa bastare a far pensare che Karsdorp possa andare via…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Mi piacerebbe vedere la continuità stasera…mi piacerebbe vedere la crescita di Cristante, la conferma di Pellegrini ad alti livelli… L’importante è la convinzione… Non conosco bene il Plzen, ma mi preoccupa questo attaccante di cui ha parlato Di Francesco…è uno che predilige le sportellate…siccome mi ricordo di Zapata, speriamo non si debba subire la fisicità di questo giocatore… La Roma non deve perdere la testa, che non abbia paura… Per il resto, io ancora non vedo questa grande riconquista palla che chiede l’allenatore, spero di vederlo presto… Per ora mi accontento di vincere anche grazie la giocata del singolo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Io ho messo il 4-2-3-1, però magari sbaglio… Io penso che ci potrebbe essere un’alternanza con un turno di riposo a Manolas…quindi Jesus e non Manolas… Ieri Di Francesco ha provato Santon a sinistra, perchè se Kolarov non ce la fa, gioca lui… Io penso che questo 4-2-3-1 ha bisogno di un approfondimento enorme, perchè va contro i principi del calcio di Di Francesco… Non è che dico che fa la guerra allo spogliatoio tornando al 4-3-3, ma lui ha in mente un calcio diverso che con questi giocatori non puoi fare…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Archiviato il derby, stasera c’è una partita che sembra facile…anche se leggo una formazione completamente diversa…ci sono quattro ragazzi giovani, anche se talentuosi… Il Viktoria Plzen non la conosco, penso si possa paragonare a una buona squadra di serie B… Tutti parlano di Marotta, ma si sa perchè è andato via…per la storia dei biglietti…fra poco esce Report su questo strano rapporto con gli ultrà, ed uscirà il suo nome in maniera molto importante… La Juve accanna Marotta, perchè fra poco ci saranno un po’ di ombre su Marotta e la Juve vuole essere pulita…fine…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La logica mi porta a pensare che oggi Di Francesco tornerà al 4-3-3, vista l’assenza di De Rossi mi sembrerebbe un modulo più equilibrato… Kolarov a centrocampo? E’ una possibilità, ma non penso sia il suo habitat naturale…lui ha la sventagliata, ma lo vedo poco come regista… Le condizioni ambientali e la forma fisica conta, nella Roma sono quasi tutti dei giganti…uno come Nzonzi, come Cristante o come Kolarov ha bisogno di più tempo per tornare in condizione…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Tutti quello che hanno visto per un anno giocare Defrel hanno detto: “Questo è una pippa”…ma non perchè siamo cattivi, perchè era quello che ci aveva fato vedere… A me l’anno scorso mi prendeva un colpo quando lo vedevo in campo, sbagliava dei gol clamorosi… Evidentemente sarà stata un’annata sbagliata, perchè ora appena prende la palla la butta dentro… Alisson? Ho letto l’intervista, ha detto che a Roma si vive bene ma per crescere professionalmente ha preferito il Liverpool…gli possiamo dare torto? Sempre meglio di Zebina che disse che Roma faceva schifo e Torino era piena di musei…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Io non so dire se Cristante è quel giocatore meraviglioso che abbiamo visto a Bergamo o quello che ha fallito a Palermo…io non lo so…aspetto di vederlo…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Stasera chiedo alla Roma di dimostrare di aver cambiato passo e mentalità, a prescindere dal modulo…. Mancano dei giocatori, ma la squadra è valida. Nzonzi sta crescendo, così come Di Francesco… Chiedo soprattutto una cosa: il ritorno di Dzeko….alla Roma manca lui… Se ritroverà il gol, tornerà ad essere Dzeko. Oggi la Roma dovrebbe fare il tifo per il Real a Mosca, anche se gli spagnoli sono ai minimi termini causa infortuni…. In questo momento vedo meglio le squadre di Milano rispetto alle romane, Inter e Milan mi sembrano più complete…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Stasera mi aspetto una vittoria della Roma… La squadra di Di Francesco deve cominciare anche a convincere… Si era arrivati a parlare di cacciare Di Francesco, e poi arrivano tre vittorie che scacciano tutto… Il derby ci ha detto che la Roma sta meglio della Lazio, ma non che sta bene, non è ancora guarita, e Dzeko resta insufficiente… In questo momento non c’è da fare proclami, ma bisogna essere molto umili perché le squadre di Milano cominciano a farsi sentire… In questo momento vedo meglio delle romane sia Inter che Milan…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma stasera non dovrebbe avere grossi problemi… L’unica cosa che mi preoccupa è il ritmo un po’ basso che ho visto nelle ultime gare, derby compreso… I cechi sono molto veloci e potrebbero puntare tutto su questa loro caratteristica… Dzeko nervoso? Lo capisco, è capitato tante volte anche a me. Quando un centravanti non segna gli girano le scatole… Ma è positivo, sarebbe allarmante se fosse stato il contrario. Di Francesco fa bene ad alternare qualche giocatore in attacco, perché tutti devono dimostrare di essere all’altezza… Non credo che la Roma sia totalmente fuori dai guai, ci sono da sistemare delle cose anche a livello tattico, ma il peggio sembra passato. Ora serve ritrovare il miglior Dzeko per sistemare tutto…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Tanti ragazzi oggi in campo, da Kluivert a Pellegrini, da Cristante a Under…ma anche due esperti come Nzonzi e Dzeko…”
Franco Melli (Radio Radio): “Di Francesco deve ribadire quello che ha fatto l’anno scorso in Champions…. Credo che lui stia cambiando sempre per trovare una squadra più o meno fissa… Ora vedremo se questo exploit del derby avrà un seguito…”
Redazione GR.net

Il Viktoria Plzen non la conosco, penso si possa paragonare a una buona squadra di serie B…
In questa frase,che riporto pari pari, c’è tutta la filosofia basata sulla menzogna di Marione e dei suoi seguaci , sparpagliati sul Sito e in Curva Meridionale.
dicce la verità Zenò…qualcuno in curva sud ti ha fatto qualche prepotenza quando hai provato ad entrare, sarai stato sotto copertura come minimo per non farti riconoscere, ma niente la vecchia guardia della Sud ti ha fatto tana lo stesso, per i fintoni hanno intuito i ragazzi, avresti dovuto saperlo prima di arrischiarti ad entrare….
capisco che deve essere stata una grande delusione per te, ma non disperare, ci sono anche altre cose nella vita che puoi provare a fare, una per esempio che ti riesce benissimo è il leone da tastiera, continua pure così, il tuo ego puoi ingannarlo facilmente e sentirti uno cazzuto…
Meglio un leone da tastiera che uno sparamerda prezzolato alla radio che non sa niente di calcio per sua stessa ammissione :”Il Viktoria Plzen non la conosco” e allora taci!
caro Spaten a me di Marione non me ne po fregà de meno, ma il leone da tastiera ogni tre post, e lui è compulsivo nel postare, offende la curva sud e tutti quelli che la frequentano, oggi s’è inventato un nuovo epiteto, curva meridionale…allora è meglio che leggi attentamente se vuoi intervenire per difendere qualcuno, e soprattutto non sparacchiare a vanvera le conclusioni
Caro Olandesevolante. Sul fatto che del radiolaro non te freghi niente non può farmi altro che piacere. Ad essere precisi però il Zenone ha usato il termine ” sparpagliati” . Credo si possa stare certi che si riferisse ad un certo tipo di tifosi, non certo a tutta la Curva .
Magari ci sono tifosi della Roma “sparpagliati” che , al contrario di te, che ti diverti a perdere da otto/nove anni, vorrebbero vedere portare a compimento le intenzioni (” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”) manifestate a più riprese dalla Proprieta.
Ma non abbiamo vinto NEMMENO la Coppa del Nonno e, del resto, se la strategia è vendere i migliori OGNI ANNO, mi meraviglierei del contrario.
Solo quelli come te non hanno ancora capito che questi a vincere non ci pensano proprio.
E continuano a prenderci in giro. Se quest’anno a gennaio, come quasi sempre, saremo fuori da tutto, cambieranno, usandoli come parafulmini per la delusione dei tifosi, l’allenatore e il DT di turno.
E dopo aver venduto quel poco che sarà rimasto. ricomincerà la giostra.
E tu…
Non esaltiamoci troppo.
Abbiamo battuto una modesta lazietta dopo ľ allenamento contro una ridicola rappresentativa ciociara.
La nostra stagione comincia stasera
…e infatti stasera sarà tutt’altro che facile, con buona pace di ciò che dice (in malafede) il Radiolone di turno.
Fokolazzio e’stata pesante a botta eh? Coraggio ah proposito di radio Ilaria..ma Mattioli comm sta? Tutto a posto? Manco una parola per lo sputo di D.COSTA..PER il resto comunque da condannare di Ronaldo ..e Marotta sfanculato? Pero’sempre in PRIMA FILA quando deve buttare letame sulla Roma
. Report?? Mattioli non sai niente di REPORT? pero’sulla stadio della Roma tenevi e sensazioni…a sensazione e soreta
gaetano devi sapere che Mattioli è così da quando dopo aver teletrasmesso un incontro di pugilato è stato preso a cazzotti dal pugile insoddisfatto della sua telecronaca.
Era così pure prima, fidati.
Marione ogni tua parola una subdola trappola alla roma.
Nauseante.
No Lando la stagione nostra e’iniziata, se cosi vogliamo dire,col Frosinone, quando ho rivisto schemi,sovrapposizioni, corsa, ora stasera mi aspetto una doppietta di SCHICK.
Sono giunto a una conclusione che penso essere la più naturale e la più coerente con quanto sono.
Detesto tutti quelli che direttamente o indirettamente parlano male della roma!
Siccome sono romanista….
lo posso di’???
Corsi: non fare paragoni di squadre se sono di serie A o B se non le conosci in Champions non ti regala niente nessuno già ti stai preparando il terreno se le cose non dovessero andare bene.
Quelli della doppia radio: intanto me gratto perché dicono che stasera vinciamo, poi adesso sono diventati (delle milanesi) pur di tifare contro la Roma che pena. Forza Roma
Di francesco ha in mente un altro calcio che non e’il 4231.quindi,o a giugno si rismonta la squadra(inpensabile!!) per predere giocatori da 433 o si continua con il 4231 che porta buoni risultati o si cambia allenatore perche’ allora vuol dire che questo e’de coccio da buon abbruzzese!!
“Di francesco ha in mente un altro calcio che non e’il 4231″… frase abbastanza falsa nella seconda parte perchè lo faceva anche al Sassuolo e lo scorso anno (anche se alcuni non se ne accorgevano… o facevano finta). Il problema non è il modulo ma l’aggressività, quella si che è mancata con Chievo e Bologna, quella che invece c’è stata nel derby. Il modulo c’entra poco se poi perdi tutti i contrasti o regali palle facili (vedi Fazio anche nel derby). Quello su cui sta lavorando è la mentalità, che c’è ma a volte ritorna una certa “indolenza” che è il problema da diversi anni a dispetto del allenatore (Zema, L.Enrique, Garcia, Spalletti o DiF). Io orami comincio a pensare che sia più ciò che sta attorno che poi finisce per penetrare a Trigoria, che un vero problema interno
Fra i commenti di laziali dichiarati e quelli dei criptolaziali, nonché quelli dei nemici della proprietà (ormai accecati da un livore astioso e rancoroso che li porta a rosicare quando la Roma vince e godere quando va male) venire a leggere questo sito è più motivo di amarezza che di piacere per la condivisione di una passione.
Per fortuna ci sono alcuni utenti che vale la pena leggere.
Nome14 la stessa considerazione vale per te. Questo deve essere chiaro. Le tue ultime dichiarazioni di dopo la disfatta Bologna erano ben altre e adesso stai riprendendo fiato. Per favore sto sermoni pro consensi evitiamoli.
Non sono d’accordo con Marione, il Viktoria Plzen è più forte della lazzie… Ci si vede stasera all’Olimpico. FORZA ROMA
Il victoria pilzen,secondo me e’ una squadra da prendere con le molle,non tanto per la tecnica dove non c’ e storia,ma sul lato fisico.farebbe una buona figura in serie A tra le squadre di mezza classifica ( comunque sempre meglio di bologna frosinone,chievo ecc).comunque dopo che si sono sbloccati Santon e pellegrini,ora aspetto Cristante,che forse e’ quello che se ritorna ai suoi standard ( e l’ ho visto leggermente migliorato)puo dare molto a questa squadra!
La tristezza di catalani ieri su radio sport e oggi continua…..perché non dire che sei uno sbiadito. Ieri a de angelis hai fatto domande sul derby mettendo in risalto non la bella partita della roma ma le condizioni scarse di qualche singolo sbiadito, insomma si sentiva che non ti è andata giù…. Poi hai insinuato che il fallo di dzeko c’era per poi finire a parlare come al solito in modo negativo della Roma. Mi fai pena ti vendi per poco. Io sono profondamente adirata perché la non appartenenza ai nostri colori di questo tizio è evidente anzi lampante.
La prima cosa da fare, quando parlano sti barbagianni, è GRATTARSI FINO A CONSUMARLI..OVVIAMENTE, PER CHI È PROVVISTO… FORZA ROMA
Mi meraviglio di te, lo scopo di sti 4 insignificanti personaggiucci e’proprio questo impedire che tu ( noi tutti) sia felice. Si inizia con GLI ALTRI COMPRANO E TOP PLAYER e noi mo vendiamo
Si continua con ABBIAMO FATTO L’ASILO NIDO
AMM CONTO solo 1-0
Vedi gli altri come sono forti
Ehi ma a noi che ce ne fott e gli altri
A Roma vince? E per demeriti degli avversari.
Se perde ci inzuppano i biscottini..fai come me..La Roma ha vinto godoooo ehhhj maalox a litri …gradiscono o Gaviscon?? Buscopan..
Ci sono i laziali come melli, focolari, di giovanbattista,renga,orsi,vocalelli, poi ci gli antiromanisti come trani, catalani, zucchelli, angelini, pruzzo e company poichè non arrivano al lardo.
Mario, ma anche tu sei di serie B…con ottime speranze di scendere ancora di categoria!
Marione,informati prima di dire stronzate, il Victoria Plzen il campionato di serie B lo vincerebbe a mani basse per distacco.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.