RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il livello dell’Europa League nella prima fase è scadente… Aspettiamo di vedere il Gladbach, ma mi sembra un girone molto scarso…la Roma come minimo deve passare il girone, altrimenti sarebbe un fallimento…è nettamente la squadra più forte del girone. Ieri la partita doveva vincerla, e si è complicata la vita da sola. Fonseca che non mette Dzeko vuol dire che si accontentato del pareggio…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il Wolfsberger? Non me la presentata come una grande squadra…per me è una squadra molto modesta… C’è da prendere da esempio la buona volontà, l’intensità nel pressing… Vorrei fare la pagelle di alcuni giocatori sull’intelligenza calcistica. Se io sbaglio un passaggio ma cercando di fare una giocata intelligente, è una cosa, ma se io sbaglio un passaggio perchè già la decisione di quel passaggio era già sbagliata, ma allora io sono un deficiente, calcisticamente… Io vedo alcuni giocatori della Roma che calcisticamente non sono intelligenti…prendono sempre la decisione sbagliata. E gli avversari ripartono…e grazie al cavolo, li fai ripartire te! Ma ditemi voi quando ti hanno rubato il pallone loro, se glielo hai sempre dato te… Ma da quanto tempo lamento una carsissima qualità delle giocate della Roma, che non sono solo scarse come qualità, ma anche come intelligenza…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Delle otto partite giocate, i nuovi che ti avrebbero dovuto spostare qualcosa sono; Mkhitaryan, che è infortunato, Smalling, che ha giocato 2 partite, Veretout, che ne ha giocate 3… I giocatori che sul mercato ti dovevano cambiare la squadra non hanno giocato. Qual è la tua identità? Questo non è un alibi per Fonseca, ma secondo me è già tanto quello che hai fatto… Ringraziamo il cielo che sei quinto in classifica, che il Torino ha perso in Parma…cioè devi ragionare su questo, sugli altri che vanno più piano di te…e cercare di andare il più avanti possibile in Europa League solo per una questione di prestigio…Ma io non me la sento di prendermela con i giocatori, perchè quelli sono…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Guardandola in generale, ormai su otto partite si può fare una primissima prudente valutazione… E’ giusto che Fonseca stia ancora cercando la squadra, un adattamento. Ma dal punto di vista dello sviluppo del gioco mi aspettavo che si stesse un pochino più avanti…mi aspettavo un po’ più di identità… Io ieri non ho visto poco impegno da parte dei giocatori…
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “L’Europa League è una competizione che molto probabilmente non vincerai…vedo l’Arsenal, poi dopo scenderanno le squadre dalla Champions…. Però cerca un attimo di giocarla come si deve. L’obiettivo economico è il quarto posto, ma l’obiettivo sportivo sembra essere proprio l’ultima cosa…cioè se viene bene, se non viene non è quello che conta…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Parlare della Roma è problematico…al di là del fatto che poi passerà lo stesso, ma non capisco come intendono lo sport… La gente gioca a pallone per la squadra, per lo stipendio, ma anche per chi vede la partita: fammi vedere un colpo, un numero, una giocata. La cosa grave è che qualcuno parla di buona Roma. Per me ieri il peggiore è Spinazzola, oltre al prode Kalinic. Pastore? Io non lo conto più.. Zaniolo? Leggo tanti 6,5 e 7, ma lui prende la palla e corre…ma poi? Fa quello che fa Kluivert…è zero, tutti e due…non capisco perchè uno prende 7 e l’altro 5…hanno fatto ridere tutti e due… Ma avete presente contro chi ha pareggiato la Roma? Il Wolfsberger non giocherebbe nemmeno in serie B, è una squadra da serie C. Ma almeno fateci divertire in campo..Pastore prende 4,5 milioni l’anno… Kluivert ha preso due pagelle buone e si sente Pelè… e lo stesso vale per Zaniolo…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Le scelte di ieri dimostrano quando non sia vero quando gli allenatori dichiarano di pensare solo alla partita successiva, spesso gli allenatori devono pensare più al medio periodo. Ho notato che l’anno scorso si stava molto attenti a non prendere ammonizioni, quest’anno invece piovono gialli a raffica …io darei una multa a Kluiver e Zaniolo per le ammonizioni prese, il primo si è messo a protestare tre minuti dopo senza molto senso, l’altro ha sbattuto il pallone per terra dopo un fallo che forse già meritava il giallo… io a due giocatori miei che si comportano così li multerei… Zaniolo prende quasi un giallo a partita e questo non va bene…”
David Rossi (Roma Radio): “Sappiamo che la Roma è una squadra in costruzione e perciò ci sono delle tappe da rispettare. Vorrei ricordarvi che il campionato è cominciato il 23 di agosto, sono 42 giorni, e già stiamo ai verdetti definitivi. Voi potete dire quello che vi pare, ma siamo all’ottava partita stagionale…io credo che 8 partite siano un po’ pochine per la cassazione, ma anche per il primo grado di giudizio. Io credo che la serata di ieri sia perfettamente in linea col percorso di costruzione della squadra che ha in mente il mister… Se Liendl non pesca il gol della vita, la partita probabilmente sarebbe finita 0 a 1 e oggi stavamo tutti parlando di Roma cinica…non può essere un jolly del genere a cambiare la valutazione della partita. La Roma ha giocato una gara sufficiente, nel senso che non è stata scadente, ed è stata giocata con un po’ di sufficienza. Quando cambi tanti giocatori è normale avere problemi di amalgama…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dalla Roma mi aspettavo di più, c’erano giocatori in condizione non ottimale e in questi casi meno ne cambi meglio è. Kluivert se ne andava per conto suo, sarebbe da prendere a calci nel c… Fonseca mette in campo quei giocatori sperano che gli diano qualcosa: Pastore non ce la fa proprio a giocare a quei livelli…”
Roberto Renga (Radio Radio): “L’avversario era debolissimo…leggo che correvano da matti, ma non è vero per niente perchè la Roma ha avuto il 70% della palla. Spinazzola per me è stato addirittura il peggiore, ha fatto quel gol incredibile e poi non ha azzeccato più niente. Se avesse messo Kolarov e Dzeko a inizio secondo tempo avrebbe dato un segnale alla squadra. Parliamo di una squadra di una città di 25mila abitanti…ma dai…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ma quale Atalanta dell’Austria…questa squadra qui è come la Cremonese… Ragazzi, le cose vanno dette per come sono, e le partite vanno viste anche in rapporto all’avversario…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A me questo cambiamento di Fonseca sorprende. Sinceramente, se hai delle idee le porti avanti. A me questa mezza cottura non entusiasma…”
Stefano Carina (Radio Radio): “Il problema di ieri non è il risultato, è l’atteggiamento…l’approccio alla partita. Poi Fonseca ha preso questa abitudine a fine partita di dire che potevano fare quattro o cinque gol…a me non piace, perchè tra le altre cose non è vero…Chiamando in causa Tuttosport, Petrachi fa un altro autogol. Cercare di passare da vittima è un attacco all’intelligenza altrui…”
Franco Melli (Radio Radio): “Roma blanda, ieri dovevi vincere con almeno 2-3 gol di scarto, sembrava davvero facessero un piacere. Pastore ha fallito l’ennesima chance, irritante Kluivert. Petrachi? Ha sbagliato, avesse peccato per una Roma più forte avrebbe avuto un senso…”
Redazione GR.net
Per quanto dannosi e deleteri sempre e in ogni circostanza questi personaggi dell’etere bisogna ammettere che la partita è stata giocata con sufficienza.
Credo che giocare in continuazione non giovi a Fonseca in questo momento e nemmeno alla condizione dei giocatori.
Ma qualcosa di più ci si aspetta
Un risultato mediocre ottenuto con le seconde linee (fino a un certo punto) e che dimostra come senza i pochi giocatori di qualità rimasti non si può andare oltre un certo livello.
Cmq la scarsezza del girone lascia intatte le nostre ragionevoli certezze di qualificazione.
À rossi, pure noi se non avessimo segnato con un gol da stanlio e ollio ora avremmo parlato di una sconfitta
Azz come volevasi dimostrare Ecco, hanno aperto i lacrimatoi Tutti a lamentarse
??Trani??, Carina, Melli, Renga, Focolazzie Persino Pruzzo oramai sembra perso in questi meandri Senza adular nessuno Addirittura adesso s’invocano le multe a Zaniolo Per carità sia lui che Kliviert hanno le loro colpe Sopratutto per quanto concerne voglia di fare ed egoismo (già detto) Ma cosi’ è troppo. Debbono solo che maturare
Son convinto che ai primi risultati utili ricambiano direzione, tranne ovviamente i soliti noti…
Forza Roma
Flaco scusami, ma la multa l’ha suggerita lo monaco che è uno che in questa società c’ha anche lavorato. Il punto è che parliamo di ragazzi di 19 anni e non li si può responsabilizzare altremodo. Evvero anche che stanno giocando tutte le partite per l’ecatombe che abbiamo subito, altrimenti farebbero il loro turn over, alternandosi con perotti, mkhtaryan, under e pellegrini…tutta gente(soprattutto i primi due) che la critica la può e la deve reggere, così invece questi ragazzi stanno subendo una sovraesposizione mediatica, che ancora non riescono a tenere. Però la società deve essere brava nel proteggerli dall’esterno, ma farli crescere a trigoria. Flaco non puoi prendere 2 ammonizioni come quelle prese da kluivert e zaniolo a certi livelli.
Flaco perdonami, se posso, cerco di essere piu esplicito, ma hai fatto un minestrone(sicuramente non con volontà), hai menzionato personaggi notoriamente non allineati alla società, inserendo nel mezzo il discorso di una “auspicabile multa”, che è stato però paventata da un giornalista che in questa società c’ha anche lavorato come addetto stampa (se non erro) . Cerchiamo di essere corretti e precisi nelle informazioni, senza fare sovrapposizioni ambigue, altrimenti s’ingenerano delle situazioni che non sono conformi alla realtà. Cerchiamo di fare il bene della Roma, ma iniziamo cercando di commentare esponendo correttamente i fatti. Ciao e forza Roma.
Rossi, il processo di costruzione della squadra, deve anche lasciare qualche segnale di progresso, tutto questo ieri sera onestamente non si è visto. Per carità siamo appena al 3 mese di gestione Fonseca e ci mancherebbe che fossimo già ai processi. E’ indubbio che la partita di domenica ha una valenza ben maggiore, rispetto a quella di ieri, per un discorso economico, dipeso dal ritorno in champions, però ieri sera in campo sono scesi giocatori “non titolarissimi” che per questo avrebbero dovuto avere il fuoco dentro, per dimostrare qualcosa ed invece abbiamo visto una prova opaca, senza una minima idea di gioco, con poco mordente…di fronte ad un’avversario volenteroso ma modesto. In attesa del gioco, sperando che arrivi, questa squadra non può prescindere da Dzeko e Kolarov.
Siete solo una pattumiera, e la Roma non si merita questo.
Caro inserviente rossi david, la gara di ieri è perfettamente in linea col processo di ballottizzazione dell’AS Roma, quello che di giorno in giorno la relega sempre più nella mediocrità, nell’anonimato, nell’irrilevanza.
Ma a te, dipendente di ballotta, di questo non importa.
A fine mese il bonifico arriva, quindi….
Sapete perché non leggo i commenti dei giornalai o degli pseudo opinionisti?
Perché non capiscono na mazza di calcio e tra questi purtroppo c’è anche qualche ex giocatore che nonostante abbia giocato è una rapa nel parlarne di calcio.
Io non ho visto la gara per intero ma sono certo che Fonseca che è persona competente ed intelligente ha avuto dalla partita di ieri sera le risposte che cercava su alcuni giocatori per il quale è l’unico responsabile per metterli in campo ed ottenere tutto ciò che possono dare.
Quindi se Pastore sono 2 anni che non ha più il ritmo gara, sara sicuramente Fonseca il primo a rendersene conto.
Per tutti FORZA ROMA.
Purtroppo la cosa certa è che Pastore nun può più giocare a pallone a un certo livello
Caso più unico che raro, oggi sono d’accordo con Ilario.
D’accordo sul fatto che non vadano fatti drammi x la partita di ieri…ma Rossi che dice che la Roma è stata sfigata perché Lindl ha pescato il jolly…ma allora il gol di Spinazzola cos’è stato? Il vero jolly l’ha pescato lui col doppio rimpallo sulla testa e deviazione finale. Ma dai…
Radio pravda MANICA DE BURATTINI!!!!
PARLATECI DI BALDINI
Sta squadra è forte ma Fonseca ľ ha distrutta co Petrachi.
Pallotta manda via il portoghese, Petrachi e testa grigia e riprenditi Lucianone nostro per la Champions.
trani: io ringrazierò il cielo solo quando non ti sentirò più parlare.
corsi: se ti è problematico parlare della Roma nessuno ti obbliga puoi anche fare altro nella vita visti poi i tuoi commenti.
pruzzo: io pure da te mi aspetto che prima o poi te ne vai da quella radio ma vedo che ormai a forza di stare con quelli ti stai rovinando anche tu e a calci in c@@o prenderei te e tutti quelli di quella radio maledetta in primis il conduttore. Forza Roma
Ma veramente questa gente è stipendiata?????
Ogni santissimo giorno la solita fuffa, ma trovatevi un lavoro serio!!!
Troppe chiacchiere e troppi giudizi fuori luogo.
Questa gente è la stessa che ha sparato titoloni dopo il 4-0 al Basa e la vittoria di Bologna, poi la settimana dopo avevano già cambiato rotta.
Ci è stato detto in tutti i modi che ci sarebbe stata una ricostruzione, che sarebbe stato l’anno zero; è inutile volare troppo con la fantasia.
Spero solo che a Fonseca venga concesso del tempo invece di crocifiggerlo in caso di qualche fallimento.
Ieri per scelta ed infortuni Fonseca ha rinunciato a
Pau lopez Smalling Dzeko Under Miky e utilizzato parzialmente Veretout Kolarov.
Era BENE che riposassero quelli piu impiegati e che mettessero minuti altri.
Soluzione alla Spalletti o Sarri ?
Col rischio nel momento CLOU della stagione di essere cotti fisicamenye/ mentalmente e giocatori demotivati x scarso impiego ? NO GRAZIE
Per carità è una scelta rispettabile del tecnico, non siamo a nessuna crocifissione è presto, però io credo che al 3 di ottobre dei professionisti siano in grado di giocare più di 9 min. Come accaduto a kolarov e veretout, cosi come anche dzeko avrebbero tutti e tre potuto giocare 25′. Se si deve affrontare una competizione con la paura che si facciano male o si affatichino i migliori o quelli più in forma, allora siamo lontani dalla mentalità vincente. Non stò bocciando nessuno, perchè è presto per giudicare anche chi ha fatto male ieri, però sono dell’idea che era importante portare a casa un pezzo di qualificazione già da ieri sera, per poter fare il vero turn over più avanti. Magari non si vinceva neanche con 30′ di dzeko, però credo che ci sarebbero state più possibilità.
????Trani porti sfiga!…
D’accordo, non è stata una partita esaltante. Sono mancati in particolare alcuni dai quali ci si poteva aspettare di più (Kluivert, Zaniolo, Spinazzola, Cristante).
La squadra era ampiamente rimaneggiata, un po’ per infortuni, un po’ per far rifiatare chi finora ha sempre giocato. Del resto domenica si incontrerà il Cagliari, che è sempre un brutto cliente. Non sono attenuanti, sono dettagli che aiutano a spiegare il risultato.
Non so dire se Fonseca si sia accontentato del pareggio. Va detto comunque che a priori il Wolfberger ha rifilato 4 reti al Munchengladbach fuori casa. L’uno è terzo in classifica con il sempre più sorprendente Salisburgo che ha preso il volo, l’altro è secondo ad appena un punto dalla vetta. Tanto scarsi non sembrano dunque.
Ogni scala metrica di giudizio ha un minimo e un massimo, una volta che li ha stabiliti, bisogna vedere in questa scala metrica dove tu posizione la Roma ed il wolfsburg. Poi puoi esprimere un giudizio, se parli in toni cosi lusinghieri degli austriaci, evidentemente nella tua concezione e percezione di forza, loro sono molto vicino a noi. Non t’offendere, ma dissento perchè in una scala di valori entrano anche la valutazione del cartellino dei calciatori e gli emolumenti che percepiscono e lì siamo tra Roma e wolfsburg su 2 galassie neanche adiacenti. Ciao e forza Roma.
Siamo all’inizio della competizione (EL) non sarebbe stato adesso il momento di rallentare, semmai a qualificazione acquisita. Poi ci sono degli infortuni (Mkhitaryan, Pellegrini, Under) non era necessario fare più di un altro cambio; se la partita era chiusa magari si faceva uscire qualcun altro…..
Aaa…. focolazie: prima di parlare della Cremonese sciacquati la bocca con la candeggina e pensa ai tuoi sbiaditi e al tuo presidente dalla pelle…. normale. Vai a lavorare tu e tutti i tuoi compari perdigiorno, chiacchierone!
Ciao Spaccia,
Concordo che Pastore ha perso l’ultima occasione.. Ha toppato con 3 allenatori.
Basta.
Il problema che una Roma che vuole arrivare in finale di Europa League deve sempre giocare per vincere.
Pareggi con squadre così modeste non sono accettabili.
Rossi,che te tocca fa’ pe campa’ il processo di crescita cominciato 10 anni fa’ ha partorito il topolino di un pari con gli anonimi austriaci