SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Tra Castan e Rudiger ci dicono che quello più avanti atleticamente sia il brasiliano, ecco perchè vedo favorito lui in difesa. Dzeko? Viene da un problema abbastanza serio, non sta benissimo, e non penso che verrà rischiato contro l’Empoli. La partita contro i toscani non sarà semplice come si crede, e non vincere contro l’Empoli potrebbe impiccarti la serie di partite: sarà un match fondamentale. Mi aspetto piccolo cambiamenti, al massimo uno per ruolo”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Pallotta su Facebook? La comunicazione non è questa. Quando tu hai un problema, rispondi. E le risposte non vengono dalla chat di Facebook. Ad esempio, il tifoso ti può dire: “L’animaccia tua, m’hai speso 3 milioni per le commissioni di Radonijc, ma perchè con quei soldi non mi hai comprato un terzino?”. E tu gli devi rispondere!”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Chat di Pallotta con i tifosi? Preferirei che il presidente parlasse anche ai giornalisti, così che gli si possano fare delle domande. Bisognerà capire se parlerà del rapporto della Roma con le situazioni dell’Olimpico e dell’ordine pubblico. Ma anche sul futuro dello stadio, se è preoccupato. Sarebbe interessante sapere se Pallotta sarebbe pronto a continuare il suo percorso alla Roma, anche se ci fosse una eventualità di non poter costruire l’impianto”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Non abbiamo più la possibilità di parlare con Pallotta? Addirittura adesso non si può parlare più nemmeno con il medico della Roma. A me figurati cosa me ne importa, ma magari al tifoso interessa sapere come mai ieri Strootman non è più andato a fare la visita di controllo e cosa vuol dire questo. Fra l’altro non comunicare in una certa maniera dà il via libera alle chiacchiere. Io sto bene anche senza saperlo, ma il tifoso vorrebbe avere delle rassicurazioni”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Pallotta oggi risponderà alle domande dei tifosi su Facebook. Questo modo moderno di comunicare con i tifosi è una bella cosa, ma come completamento e integrazione. Se diventa l’unico modo di comunicare all’esterno diventa per forza frammentario e suscettibile di interpretazione”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il presidente dell’Empoli dice che Totti dovrebbe smettere…Ma come gli viene in mente? Ma fatti i cavoli tuoi! Adesso parla pure questa pulce…non è la prima volta che attacca la Roma. Su Strootman c’è un isteria generale. Ora hanno rimandato la visita perchè era uscita sui giornali e non si doveva sapere…ma qual è il problema? Allora mi fai credere che c’è qualcosa sotto, se fai così ingigantisci la cosa. A noi non importa di quando fa questa visita, l’importante è che ce lo ridanno sano. A Pallotta oggi gli chiederei se ci compra due centrali di difesa a gennaio. I giudici hanno dato il via libera allo stadio, è una notizia molto importante, eppure oggi non vedo notizie al riguardo sui giornali”.
David Rossi (Roma Radio): “In Primavera, se tutto andrà come deve andare, cominceranno i lavori dello stadio. Io spero che questo trionfalismo che aveva accompagnato l’apertura del fascicolo da parte della Procura sul tema delibera sulla pubblica utilità scoraggi in futuro chi pensa di poter fare questi giochini stupidini, patetici, cercando di buttarla in caciara…La Roma ha mantenuto un suo aplomb: gli altri parlano, la Roma fa i fatti, e si va avanti nell’iter. Pallotta segue con molto interesse la vicenda stadio e Roma, si è appassionato alla squadra come forse nemmeno lui pensava. Non ci dorme la notte per la Roma e la costruzione dello stadio, vuole lasciare un segno nella capitale”.
Franco Melli (Radio Radio): “Il pericolo è nella testa dei giocatori, che il loro impegno sia blando e non adeguato. E’ accaduto tante volte l’anno scorso, e un po’ meno anche quest’anno. La Roma deve vincere, ma non deve dimenticare che l’Empoli sta dando segni di ripresa. I giallorossi sono strafavoriti, ma devono giocarla e possibilmente bene se vogliono vincere”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Giampaolo ha cercato di riproporre l’Empoli di Sarri, e l’ultima volta ho rivisto in parte l’Empoli dell’anno scorso, e quella squadra può creare problemi alla Roma anche senza la qualità di Saponara. Ma da qui a dire che la partita sia in bilico ce ne corre…questa è la giornata della Roma, è un turno a suo favore”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Roma – Empoli? Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, allora c’è un solo rischio: attenzione a farla troppo facile, dopo la sosta può succedere di tutto. L’Empoli non ha avuto giocatori in Nazionale e quindi sono stati tutti insieme, mentre la Roma ha avuto un sacco di gicoatori in giro per il mondo e li ritrova spaesati e con un allenamento precario: questo è l’unica variante a cui ci possiamo attaccare”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “De Rossi? Si sbrigasse a vincere qualcosa…la carriera di un giocatore è fatta di trofei, e lui mi pare sia più o meno a zero…E’ un giocatore che ha fatto la storia della società, ma ha vinto pochissimo, e penso sia arrivato il momento di approfondire la cosa…Ha scelto di vincere poco sposando la Roma? Mah…il discorso può valere anche all’incontrario…La Roma ha fatto una scelta pesantissima, pagando una cifra esagerata come ingaggio e non ha avuto il ritorno che avrebbe dovuto per quanto lo ha pagato e lo sta pagando. In questo senso lui dovrebbe avere il rammarico di non aver dato di più di quanto ha avuto”.
Nando Orsi (Radio Radio): “All’Empoli mancano giocatori importantissimi. Se la Roma non la mette in chiaro subito, può diventare difficile…ma non può lasciarsi sfuggire un’occasione del genere. Detto questo, io penso che la Roma non dovrebbe avere problemi, mi sembra una partita tranquilla, e fra l’altro Garcia sembra aver trovato il modulo giusto”.
Continua…

Leggendo oggi i commenti dei giornalai di turno, si evince che soffrono di rodimento di sedere perchè Pallotta nun se li inc..truppa proprio !! Ah che godimento. Forse potrebbero cominciare a capire, ma dubito molto, che questa Società non vuole avere a che fare con dei dilettanti che inventano notizie, fomentano negativamente la tifoseria, per non parlare dei gufi laziali e di quelli che remano contro, vedi FESSAGGERO…..
Avanti con lo stadio e FORZA ROMA.
Totti sindaco James Presidente della Repubblica?
Avanti con lo Stadio
Forza Roma sempre
Tranquilli, Malago ha dato il suo assenso per entrare nel Dream Team per gestire Roma doto Marino.. Lo stadio si farà .. Alla faccia di tutti i gufi Laziali.. Fra un pò Lotirchio alzerà i tacchi, viste le inchieste e la Lazie di nuovo in B..
Catalani è sempre il più ridicolo di tutti, l’ ignoranza dell italiano medio di mezza etá fatta persona. Questo cialtrone l ho sentito parlare in radio una volta, manco sa cosa sia una conference call. Un relitto del secolo scorso da imbalsamare e dimenticare per sempre. Anche a me non piace facebook, ma la comunicazione oggi si fa anche così. Il mondo sta su internet, catalani è rimasto alla RAI e alla radio. Che poraccio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.