“ON AIR” – ROSSI: “Sono sicuro, la Roma passerà contro lo Shakhtar”, PRUZZO: “Di Francesco contro i senatori? Sono dalla sua parte, ma rischia”, GALOPEIRA: “I miei sentimenti per Dzeko sono finiti a Pescara…”, AUSTINI: “Gasperini o Giampaolo se Di Francesco non dovesse essere confermato”

35
1392

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Se la Roma dovesse per qualsiasi motivi decidere di mandare via Di Francesco, sono due i candidati per la panchina della Roma: uno è Gasperini, l’altro è Giampaolo. Io non ne vedo altri…Perchè i big alla Roma non ci vengono…o non te li puoi permettere… Io non credo che l’allenatore cam,bierà allenatore, e da una parte spero di no perchè vorrebbe dire che la stagione è andata male… Se Di Francesco centrerà il quarto posto, non si creeranno le condizioni per cambiare… Ma ti dico anche che Gasperini è un’idea che mi affascina… Confronto a Trigoria? Non è mai esistita… Di Francesco deve ancora parlare con la squadra… Poi che sia arrabbiato ci può stare, ma non c’è stata alcuna lavata di testa… Io non so se parlerà alla squadra… Nelle interviste è stato abbastanza severo, ha detto cose condivisibili, ma va capita l’opportunità di dirle in pubblico certe cose perchè sia come sono i giocatori…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Nel calcio i giocatori vincono sempre, rispetto a società, rispetto all’allenatore, qualche volta anche rispetto ai tifosi… Giuste le considerazione del mister dopo gara, ma rischia di pagarle… E se questo scontro di cui si parla sui giornali vi dovesse turbare, toglietevi i pensieri brutti perchè non è successo niente… Questa squadra non riesce a mantenere un briciolo di concentrazione, da vincere il panico appena arriva un momento di difficoltà… Dzeko? I miei sentimenti per il giocatore sono finiti lo scorso anno a Pescara, quando la Roma vince 4 a 0, l’allenatore lo sostituisce, e lui rischia di creare un problema…perchè alla fine si guardano sempre gli affari loro… La Roma! La Roma! La priorità di noi tifosi dovrebbe essere la Roma! E invece preferiamo Tizio o Caio alla Roma… Ora ci hanno inculcato così tanto che ci manca Salah che non riusciamo nemmeno a goderci Under…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Questa mattina tanti giornali parlano di confronto acceso tra tecnico, dirigenti e squadra ma da quello che sappiamo noi per certo che questa cosa non è mai successa…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Di Francesco contro i senatori…sempre le solite cose, sentite e risentite… Qualcuno dice che fa bene a sfogarsi…certo che fa bene, ma davanti a tutti? Se andasse via Di Francesco e arrivasse un nuovo allenatore, sapete come funziona? Le prime dieci partite saranno spettacolari… Se non vi siete accorti di questa sinfonia, non seguire le cose della Roma e soprattutto non ci seguite… I senatori? Sono De Rossi, Nainggolan e Strootman… Dzeko conta poco… Di Francesco ce l’ha con quelli…ed è pure giusto… Nainggolan non ha fatto il massimo, De Rossi è molto simpatico ma non mi sembra che sia il massimo, Strootman va così… Dzeko anche può averlo deluso… Però tutto questo non pregiudicherà Roma-Milan, perchè i rossoneri sono poca cosa…non sono una squadra tosta, e anche il ritorno contro lo Shakhtar non dovrebbe essere impegnativo…ma non scherziamo proprio… Perdere contro Milan e Shakhtar sarebbe catastrofico, perchè la Roma è più forte sia dell’una che dell’altra…”

David Rossi (Roma Radio): “Dopodomani giochiamo contro il Milan in una partita molto importante e significativa per il campionato: in ballo c’è un piazzamento per la qualificazione alla prossima Champions… Arrivare almeno terzi sarebbe importante… Napoli eliminato dall’Europa League ai sedicesimi di finale dopo essere stato eliminato dai gironi di Champions proprio dallo Shakhatr…se arrivasse anche seconda in campionato…se fosse la Roma si parlerebbe di una stagione fallimentare…lo dico perchè c’è capitato…mentre invece non è così perchè lottare per scudetto fino a primavera è una cosa importante e il secondo posto sarebbe comunque un risultato considerevole… La sconfitta della Roma contro lo Shakhtar è assolutamente rimediabile.. Io sono molto fiducioso per la sfida di ritorno… Io l’ho vista dal vivo, e penso di aver capito delle cose: lo Shakhtar non mi ha impressionato più di tanto… Sono una buona squadra, molto tecnica, ma la Roma ha tutti i mezzi per batterla al ritorno… Fate i debiti scongiuri, ma mi sento abbastanza sicuro che la Roma riuscirà a passare il turno…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Domenica c’è Roma-Milan, e forse Dzeko non gioca… Li affrontiamo nel momento peggiore, Gattuso è riuscito a creare un’intercapedine tra i problemi della società e il suo gruppo, e non era un compito facile… Noi andiamo a questa partita con tutti gli sfavori del pronostico…Spero che finalmente entri sto Schick perchè so che è un fenomeno e voglio vedergli fare il fenomeno… La Roma va con una pressione di un leggero svantaggio: loro sono lanciatissimi, noi dobbiamo ancora recuperare, ma la squadra che abbiamo può vincere perchè è più forte nei singoli… ma in questo momento Dzeko, Nainggolan, Strootman, Kolarov sono giocatori qualsiasi… o questi giocatori si ritrovano, e questo può anche accadere domenica come può non accadere mai…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Io non credo che quello della Roma sia un problema fisico…secondo me fisicamente sta bene… A me preoccupa solo che il Milan arriva in un momento di fiducia totale, e tu no, perchè altrimenti non ci sarebbe partita…la Roma è stra-nettamente più forte del Milan…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Di Francesco contro i senatori? Ma a parte Alisson e Under, gli altri sono tutti senatori… E quindi ce l’abbiamo con tutta la squadra…e che fai, giochi in due? Sono tutti nazionali, ma perchè Perotti, Kolarov, Manolas non sono senatori? Non capisco…chi ce lo dice chi sono i senatori e chi non lo sono? L’ambiente romano sbaglia a drammatizzare sempre…contro il Milan scenderà una squadra alle prese con mille dubbi…questo è drammatico…e invece bisognerebbe ripartire dal bel primo tempo contro lo Shakhtar… Schick? Pensare che possa passare da zero a essere il sostituto di Dzeko mi sembra eccessivo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Nello spogliatoio gli uomini che pesano sono Strootman, De Rossi, Nainggolan, Dzeko…ma comunque chi sono o no, sono sottigliezze… L’importante è che Di Francesco abbia alzato la voce e ha fatto bene…ha voluto dare una scossa, ma non credo che toglierà i senatori…penso che, almeno per la prossima, andrà avanti così… La Roma ora ha un gioiellino, che non è Schick ma Under… Io lo consideravo nulla, e invece la Roma se lo deve coccolare… Schick è un buon giocatore, ma non è quello che ti cambia la squadra… non è più forte di Dzeko, secondo Di Francesco…e Di Francesco non è uno scemo… Schick è bravo, ma se nella Samp faceva la riserva a Muriel e Qualgliarella un motivo ci sarà… Tutti lo avete caricato di grosse responsabilità senza che ne avesse i numeri…”

Franco Melli (Radio Radio): “Crisi coi senatori? E’ una costante di questa stagione, dove le responsabilità vanno nella schiena all’allenatore, ma in realtà ci sono giocatori importanti o presunti tali che stanno rendendo meno della metà di quello ch rende… Chi sono i senatori? De Rossi, Strootman, Nainggolan, Dzeko…sono tutti giocatori che non rendono per niente… Che Milan arriva all’Olimpico? Una squadra che vuole vincere… Schick? Per colpa del destino non è giudicabile…fino a ora non ha fatto niente… nella storia degli acquisti è la vicenda più sconvolgente… Dzeko è insufficiente ma lo puoi sostituire con un giocatore che non sai cosa possa darti?”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Di Francesco contro i senatori? E’ molto pericoloso, ma mi sembra il momento di farlo e per questo sono dalla parte dell’allenatore.. questi signori devono capire che il momento è delicatissimo, col Milan sarà fondamentale…tutti devono essere consapevoli di cos’è questo finale di stagione, a cominciare dagli anziani che dovrebbero trascinarsi dietro i giovani, e invece sta succedendo il contrario… Ma è pericoloso, perchè i giocatori ci mettono poco a farti fuori…però mi è sembrato il momento di dire delle cose, e Di Francesco ha fatto bene a farlo… La Roma con Schick e con Muriel (probabilmente intendeva Defrel, ndr) ha preso due giocatori che non rendono…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanking Uefa, scende la Roma: c’è il sorpasso del Lione
Articolo successivoCar2go Mobility Sharing nuovo Partner dell’AS Roma

35 Commenti

  1. Addirittura discutere la conferma dell’allenatore a fine anno, quando è tutto ancora in ballo??? Ma come campate, che modo di lavorare è questo? Che vergogna…qui ci meritiamo solo Ciarrapico

  2. Stavolta mi trovo al 100% con Marione.

    per onestà intellettuale quando va detto va detto.

    Comunque sia abbiamo perso 2 a 1 con -15 di temperatura, contro una squadra che ha pensato solo a noi negli ultimi mesi e si è preparata solo a quello.

    Temo più noi stessi che loro, basta un 1 a 0 e tutti a casa. Ma noi sappiamo complicarci la vita come pochi, ed è questo il mio terrore.

    Quindi, finitela cornacchie, parlate di come sta messa la juve col tottenham, o il bilan in bancarotta, invece di rompere a noi.

    • in effetti l’argomento giornaliero di Marione non fa una piega,ma essendo io fazioso,scorretto,diffidente,rosicone ed intellettualmente disonestissimo scrivo che HA TORTO MARCIO COME SEMPRE.

      W BALDISSONI!
      W DAVID ROSSI!

    • Sei un ragazzino, mi sà…David Rossi, oh, il grande David Rossi! Deve la sua fortuna a Marione, e io lo ricordo bene, quando era in trasmissione con lui. Mi ricordo il suo pensiero…e vedo quello che dice oggi, e come lo dice…in netta antitesi.
      Da “sensiano per sempre” (parole sue) a “pallottiano”…Uno dei più grossi cafoni che siano mai esistiti

    • Tranne che lo Shaktar sia una squadretta. Gli ucraini sono un’ottima squadra, che ha eliminato il Napoli, che è sempre presente a buoni livelli in Europa e con giocatori molto tecnici (ben più dei nostri, in media).
      Quindi sì, al ritorno si può vincere e passare il turno, ma sarà durissima, diciamo 30% di possibilità.

  3. mi chiedo se si rendano conto che col loro coro sui giocatori che potrebbero farla pagare al mister, rendono più concreta questa possibilità e quindi gettano benzina sul fuoco. se i giocatori suddetti dovessero dare segni di ammutinamento sarebbe l’ennesima dimostrazione che vanno cacciati via in blocco

  4. Se salta Di Francesco (e non salterà, mi auguro), di allenatori italiani non ne rivedremo mai più.

    Finchè Monchi resterà a Roma

  5. Se lo dice David Rossi che passiamo il turno allora stiamo apposto!..saranno almeno 35 anni che non riusciamo a ribaltare il risultato dell’andata! se no sbaglio con il Dundee nella coppa dei Campioni nel lontano 1983…

  6. !4 allenatori in 14 anni…mentre ci sono giocatori che rimangono a Roma 5…10…15… 20 anni… senza vincere mai niente o quasi…
    Un dato che forse dovrebbe far riflettere…forse..

  7. Dopodichè occhio al Milan.

    I rossoneri, in questo periodo, corrono come invasati. Per un ambiente come il nostro, perdere domenica sarebbe un disastro.

    All’ andata gli abbiamo rovinato una stagione. Speriamo che domenica non si vendichino, rovinandoci la nostra.

  8. Onestà intellettuale? Ma chi tu? Rossi lc.. se il Napoli dovesse arrivare seconda gli andrebbero fatti i complimenti perché sono riusciti a giocarsi il titolo veramente; quello che questa pseudo società non è mai riuscita a farlo… per lo scudetto comunque forza Napoli.. mentre le pecore saranno costrette a tifare Juve così potranno dire che il Napoli ha vinto le stesse cose della Roma… solo compassione per voi

    • A parte tutto bisogna dire che l’ era Pallotta ha mantenuto la Roma nella fascia elitaria del campionato italiano già raggiunta dalla gestione Rossella Sensi (ha vinto molto di più di Pallotta in termini di trofei e piazzamenti) . Ora entrambi le conduzioni, sopratutto quella di R.Sensi sono state caratterizzate dalla mancanza di avversari blasonati ( Juve, Milan e a livello cittadino la Lazio). La Roma di R. Sensi ha anche sfiorato, nel vero senso della parola , lo scudetto ( la sensazione di vincere e la delusione di perderlo con la Sampdoria erano reali). La Roma di Pallotta anche qui senza avversari Blasonati ( Inter, Milan) non ha mai dato la sensazione di poter vincere qualcosa e ha dovuto battagliare con il Napoli venuto fuori dall’ottima gestione di De Laurentis. Adesso Vedremo.

    • Rosella Sensi non ha vinto nulla.
      Il Grande Sensi è morto dopo la vittoria dell’ultima Coppa Italia,
      tanto per la precisione.

    • Tutto mi si può dire meno che non abbia contestato ferocemente la gestione di Rossella Sensi. Detto questo R. Sensi diventa amministratore delegato della Roma ( la vera carica operativa di una SPA) nel 2005, tutti conosciamo la storia di Franco Sensi e del suo stato di salute, ci lascerà 3 anni dopo ( era presidente onorario) e centra 4 secondi posti vince 2 coppe Italia e 1 Super coppa. Basta leggere

    • il Napoli ha vinto 3 trofei

      2 coppe Italia
      1 Super Coppa Italia

      Per la precisione, amico mio. Poi le chiacchiere le porta via il vento.

      Ti abbraccio.

    • D’accordo l ho sempre detto ma non volevo infierire se no ti danno dell ‘ anti Pallottiano ed invece vorrei che i fatti alla fine parlassero della gestione americana. Poi il Napoli anche se mi duole ammetterlo è uno spettacolo vederlo giocare.

    • Caro Alex sei stato facile profeta… guarda sotto.

      Cmq non è che mi danno di anti pallottiano.
      Io lo sono e pure orgogliosamente.

      Concordo sul Napoli.

    • Quelli da Lei elencati , non sono Trofei…sono Contentini per la Plebe affetta da astinenza da Vittoria.
      Scudetti,C.L. ,E.L. Supercoppa Europea questi chiamansi Trofei nelle Società serie come la Mia ( Roma) …la Sua non so…

    • Allora devi tifare nell ‘ordine Milan, Juve e Inter o altrimenti squadre di campionati esteri … la Roma non fa per te a meno che su Sky non ti fanno vedere, a pagamento, una classifica diversa o ti riferisci a campionati su FIFA 18…

    • Eugenio de Laurentis è arrivato appena appena prima di Pallotta.
      Se fai il confronto tra i 14 anni di EDL e i 7 di Pallotta direi che mancano 7 anni di tentativi, non pensi?

      Sai cosa ha vinto EDL nei primi sette anni?
      un campionato di serie B.
      E sì, perchè nel 2004 EDL s’è guardato bene dall’intervenire per salvare il Napoli, l’ha fatta fallire, retrocedere, e solo lì l’ha presa.

      Forse tu preferivi. Io no.

    • Ti ho già spiegato una volta che a differenza del Napoli la Roma era una società sana. Il tuo ragionamento è fuori luogo. Nessun debitore poteva chiedere il fallimento Della Roma perchè era una società sana tant è che era a garanzia dei debiti di Italpetroli.

  9. Chi sostiene che la Roma passerà sicuramente il turno o non segue la Roma o è in malafede. Tutti sappiamo come vanno le cose generalmente qui da noi e cioè che nonostante la fortuna che abbiamo avuto (1 pescare lo shaktar, 2 il piede di Peres al 90simo) non saremo in grado di sfruttare l’occasione. Purtroppo storicamente è così. E siccome secondo me lo sa pure DiFra allora prova a scuotere l’ambiente con ogni mezzo. E fa anche bene. Ma la condizione fondamentale è che la società lo deve seguire in tutto e per tutto anche a costo di lasciare cadaveri importanti lungo la strada. La domanda che mi faccio è: ne avrà la forza? A me sembra di no.

  10. Austí oggi la palma d’oro per la cassandra mbriaca la becchi te.
    Angelí siete voi stessi che alimentare la nostalgia per salah, non vi girate intorno.
    Corsi, soprattutto perdere contro il milan sarebbe catastrofico, contro lo shaktar purtroppo ci può stare.
    Focolazzio e melli, su Schick qualche spalatina di merxa al giorno fa sempre bene vero?
    Pruzzo stavolta hai ragione, alzare troppo la voce contro i senatori fa rischiare di tagliarti fuori, e questo rischio già l’ho detto qualche tempo fa

  11. Se abbiamo perso solo 2-1con lo shahtar e’stato solo un caso, poteva finire molto peggio! Quindi:grazie allison e grazie peres. Vorrei sapere una volta per tutte perche’non gioca schick! Di francesco e’ostaggio dei senatori,e
    Fortunatamente non si e’trovato a gestire la patata bollente totti,altrimenti sai che puttxxaio! A gonalons gli sono venute le ragnatele fra le chiaxpe,di karsdorp non si sa nulla, silva si sta allenando ma tanto anche se sara’pronto non lo fara’giocare, defrel non riesce a fare una partita intera al posto di dzeko, che era quello che doveva riposare, ma che gioca sempre, insomma un casino!

  12. Barbros, d’accordo con te.
    Stavolta con Di Francesco e Monchi, senza alcun distinguo. Non esistono romani e romanisti, simpaticoni social, senatori.

    Chi ha rabbia, aggressività, fame di vincere e voglia di sudare durante tutta la stramaledetta settimana gioca. Gli altri li vendessero.

  13. io di francesco non lo capisco:pwrche’malgrado siano oltre tre mesi che quel pennelone inutile e dannoso del sig zheko stia facendo ridere non lo sbatacchia in panchina e tenta una qualsiasi altra soluzione tattica? el sharawi ,defrel, scick addirittura perotti come falso nove andrebbero bene e forse darebbero maggiore equilibrio :lo continua a giustficare ,prima era la distrazione del trasferimento al chelsea ed ora? questo allenatore non ha palle altrimenti era gia’un bel pezzo che zheko, questa pippa gigantesca che qualcuno hai il coraggio ancora di difendere andava non in panchina ma in tribuna!!perche lo ha fatto con el sharawi e non lo fa con zheko?vedrete che anche domenica partira’titolare:di francesco deve solo fare mea culpa

  14. nella sessione estiva ero contrario a stravolgere la squadra che aveva giocato bene arrivando al secondo posto con il record di gol fatti; il rendimento autunnale sembrava darmi ragione. A gennaio ero contrario a vendite importanti perché mancava il tempo per le sostituzioni serie. Adesso credo che si debba programmare per l’estate un ampio turnover perché ciascuno tra peres, de rossi, naingolan e strootman guadagna in 1 anno quanto molti di noi insieme non guadagnano nella vita. il loro comportamento abulico è inaccettabile. in qualunque azienda un simile comportamento porterebbe al licenziamento. la società deve guardarsi seriamente intorno e cominciare le trattative, anche ma non solo con i nostri giovani, per forze fresche così questi strapagati signori che lavorano 4-5 ore al giorno

  15. ….guadagnando di solo stipendio al netto un bivani a bimestre o una Lamborghini ogni 45 giorni capiscono che devono mettere la testa a posto perché sono finite le vacanze romane. Florenzi cominciasse a rendere prima di chiedere visto che lui il bivani lo compra solo ogni 4 mesi

  16. … poi ci domandiamo chi sono gl’abbocconi dei media e radiolai… cè chi ancora crede alla storia del fallimento… -20/24ml… ma come si fà a considerarlo un passivo da fallimento…
    ps a quelli che penseranno, si ma li buffi, il valore della squadra, il merchandising, le plusvalenze etctetc posso solo risponde tutte chiacchiare…

  17. Mi attengo solo a fatti di sport. A chi si riferisce l’utente Zenone ( ricordo a tutti che Zenone fu maestro di paradossi ossia di cose dette e contradette in un risultato logico nullo) parlando i giocatori che non hanno vinto nulla per 10 15 o 20 anni? solo una curiosità visto che tutti in questi anni hanno vinto poco o niente ahahhah. La permanenza nella Roma prescinde dai risultati ottenuti vedi Capitan Losi. Una nostra gloria sempre e comunque.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome