“ON AIR” – SERAFINI: “Stasera segna Schick”, CATALANI: “Dipenderà da che squadra avrà alle spalle”, AUSTINI: “Lasciamolo giocare in pace”, GALOPEIRA: “La Roma non deve essere Under-dipendente”, CORSI: “Milan inguardabile, come abbiamo fatto a perderci?”

15
710

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Per quanto mi riguarda è una delusione la Roma per la qualità della sua espressione di gioco…ero convinto che con quest’allenatore la squadra potesse giocare molto meglio, perchè ho visto giocare il Sassuolo decisamente meglio…pensavo potesse essere più semplice… Schick? Io penso che tutte le volte che abbiamo avuto speranze su Shcik siamo stati delusi… Lasciamolo in pace, lasciamolo giocare…il risultato perfetto sarebbe vincere con un suo gol, che sarebbe importante…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “A me Gonalons piace tantissimo e non lo accanno… I giocatori devono farsi trovare pronti, al momento giusto, che siano 5 minuti o una partita, perchè devono cogliere le loro occasioni, per la squadra ma anche per loro stessi… Guarda cos’è successo a Under, ha sfruttato la sua occasione e ora ne parliamo quasi come un insostituibile, che a me sembra eccessivo… Sarei preoccupato se la Roma dipendesse da Under, deve godere delle sue prestazioni ma non esserne dipendente…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Tutti a dire che l’Arsenal non vale più niente, ma la quinta del loro campionato qua vince lo scudetto… Non ha grandissimi campioni come Cristiano Ronaldo, ma giocatori che ti possono mettere in croce come Ozil e Welbeck… Il Milan ha una squadra inutile, giocatori che possono fare differenza con la Roma…non so come hanno fatto a vincere due a zero qui all’Olimpico… Kessie con la Roma giganteggia, ma questo è un giocatore che non può giocare a calcio…ieri è stato annientato dal pressing dell’Arsenal… Biglia con la Roma è diventato un giocatore dinamico, ma lui è una pippa viva… Calhanoglu è più lento di Andrade… Cutrone non può giocare a calcio, è una sega al plutonio, e con la Roma ha fatto pure gol…una cosa da ridere…mi ci incazzo come una iena… L’Arsenal ha dominato, non c’è mai stata mai partita, manco per un minuto…questo ti fa capire il livello del nostro campionato…”

Adriano Serafini (Roma Radio): “Più vinci e più recuperi la fiducia anche per giocare bene… A me piacerebbe vincere uno scudetto anche vincendo sempre uno a zero giocando male… Ma giocando bene e mettendo in campo quello che ti chiede l’allenatore hai sempre più possibilità di portare a casa i tre punti… Manca Dzeko? Stasera segna Schick…anzi, vi dico che ne fa due forse…”

Camilla Spinelli (Roma Radio): “La Roma non giocherà come col Napoli, stasera sarà ribaltata la situazione…sarà il Torino a difendersi coi denti e ripartire in velocità, mentre la Roma farà il Napoli… La Roma deve avere l’obiettivo minimo di vincere la partita, dopo la vittoria al San Paolo ci aspettiamo una squadra che torna a casa con i tre punti… Difficile vedere qualcosa in più dal punto di vista del gioco, perchè ti mancano anche giocatori importanti come Fazio, che a Napoli era stato tra i migliori, e Dzeko che era stato decisivo… Se ci fossero stati loro due stasera sarei stata più tranquilla…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “L’arrivo di Under ha coperto un buco lasciato scoperto che era una voragine… anche perchè su quella fascia hai una voragine anche dietro, perchè Florenzi è un adattato… Stasera c’è di nuovo Schick titolare…speriamo che gli arrivino palloni, quando ha giocato titolare l’ultima volta col Milan non gli arrivò un pallone, fu una partita disastrosa per tutti…la sua prestazione è stata ingiudicabile anche perchè la squadra stessa non lo ha supportato neanche un secondo…c’era il deserto intorno a lui… Non che lo voglio difendere a tutti i costi, ma per segnare ti deve arrivare almeno un pallone…e a lui quella sera non gli arrivarono, come succedeva anche a Dzeko.. Ora stasera vedremo che Roma avrà Schick alle sue spalle…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ho detto e ribadisco che la Roma contro il Torino, che sta attraversando un brutto momento, dovrebbe vincere… Ma se alla fine dovesse venire fuori un pareggio non sarebbe la fine del mondo… La Roma, che ha la partita con lo Shakhtar nella testa, potrebbe anche tra virgolette accontentarsi del pareggio…

Franco Melli (Radio Radio): “E’ importante vincere stasera per aumentare teoricamente il distacco dall’Inter che ha una partita molto difficile… Non vincere oggi sarebbe un brutto contraccolpo, andresti ad affrontare lo Shakhtar non nelle migliori condizioni psicologiche…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Stasera mi sembra strano se giocassero tutti i senatori a centrocampo…c’è alle porte la gara con lo Shakhtar, una partita che vale più di quella di stasera… Tutti si aspettano una vittoria facile, ma la Roma ha perso sei partite all’Olimpico… Il problema di questa squadra è che quando le chiedi di fare il suo sembra che debba scalare l’Everest… Il Torino non è in grandi condizioni e ha tante assenze e Belotti non è lui… l’unico dubbio della Roma è l’Olimpico… Lasciamola tranquilla, perchè se non le chiediamo niente allora vincerà… La Roma tra le tre ha la partita più facile di Inter e Lazio…ma se ci mettiamo a dire che è una grande opportunità, le creeremmo dei problemi…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Contro lo Shakhtar ti giocherai le tue chance con delle percentuali buone, la Roma è strafavorita nel ritorno… Il Torino non è un avversari tra i più comodi, ma dipende dalla Roma…se manterrà alto il livello di concentrazione, senza farsi distrarre, e pensare che questa è una partita vinta prima di giocarla… Se malauguratamente dovesse esserci un episodio negativo bisognerà restare calmi…abbiamo visto come in pochi minuti si possono ribaltare le partite… Devi stare tranquillo, prenderti questi tre punti per preparare poi nel migliore dei modi la partita di martedì…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Il Torino ha tante assenze, da Obi a Ljajic…certo, Ljajic noi qui a Roma non volevamo neanche vederlo, ma nel Toro può essere un giocatore importante… Va comunque in campo una squadra buona, da metà classifica, perchè quello è il Torino… Una squadra che sembra essersi spenta perdendo il derby contro la Juventus…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Vazquez: “Io in giallorosso? L’ho letto, ma niente di concreto”
Articolo successivoGANDINI: “Stadio della Roma? Speriamo di cominciare gli scavi entro il 2018. Contiamo di avere ricavi pari a quelli della Juve”

15 Commenti

  1. Nel mettere in parallelo Serie A e Premier,a Marione sfugge un dettaglio:
    La Roma ha rifilato 6 gol au Campioni d’inghilterra in carica.
    Ma vabbe’,e evidente che non guarda le partite della Roma (ne tantomeno il calcio in generale)
    Se la fa raccontare da Calo’in 30 secondi quando arriva in radio ancora morto de’sonno.

    • Calcola, Step, il venerdì il Radiolone scalpita perché deve partire per il week end e la partita di stasera gli rovina i programmi. Di solito da aprile sparisce il giovedì per ripresentarsi il lunedì mattina col capello cuscinato, tutto gonfio, appena in tempo per farsi raccontare la partita dal suo succhiaruote, aprire il microfono e iniziare a ululare.

  2. A mariolone gli devono aver chiuso proprio tutti i rubinetti. Godrò solo quando ti vedrò mendicare in mezzo alla strada, dopo che avranno chiuso quel cesso di radio dove ti rotoli nel fango quotidianamente.
    MAIALE.

    Questo decerebrato attacca il milan solo per distruggere e insultare la Roma.

    Qualcuno che lo ascolta quotidianamente, mi può gentilmente illuminare sul perche lo ascolta??

    • “E’ l’unico aroma che diceeecose come sssanno” 😀 Non riceverai altra risposta all’infuori di questa…

      E’ sempre stato seguito dalla parte più becera del tifo romanista, anche ai tempi d’oro in cui non mi vergogno di ammettere ero un suo assiduo ascoltatore… da qualche anno gli rimane esclusivamente il fondo del barile: ogni tanto mi sintonizzo (non + di 3-4 minuti, è totalmente inascoltabile) curioso di sentire a quale livello di bassezza sia sceso, restando puntualmente inorridito dalla pochezza non tanto del personaggio, quanto dei suoi scagnozzi e, purtroppo, del livello delle telefonate che gli giungono…quanta povera gente ancora si fa abbindolare da questo insulso uomo

    • Mi diverto a leggere i vostri commenti su marione. Quando posso lo ascolto. Perché? perché dice cose che a mio avviso sono vere.
      poi, mi pare che da qualche anno a questa parte vinca sempre il microfono d’oro.
      Qualcosa vorrà dire.
      Non mi ritengo becero ma…meglio appartenere a questa schiera, che a quella dei romanisti radical chic che vogliono apparire “filosofi” del pallone, che guardano con disprezzo etichettando come “cafoni” chi la pensa in modo contrario rispetto a loro.
      Step & co. mi ricordate i politici del pd: già vi vedo, in doppio petto, con il giornale sotto l’ascella puzzolente, mentre cercate di fare i professorini.
      Grazie a voi la roma è finita in queste pessime mani
      Che vi piaccia o no, è così;

  3. Austí possibile che ogni volta dimostri di non capirci niente di calcio? Come fai a paragonare l’ambiente del Sassuolo con quello della Roma? A Di Francesco condanno la sua testardaggine ma sicuramente qui ha trovato diversi problemi.
    À marione non puoi distruggere ora il milan dopo quello che sta facendo in italia, il fatto è che il calcio inglese è di un altro livello rispetto al nostro.
    À pruzzo aridaje con sto pareggio, col torino magari sarà una partita sofferta e può pure bastare 1-0, perché dobbiamo approfittare sull’inter

  4. Step chi Calo’o lui morto di sonno? Comunque come abbiamo fatto a perdere? Beh i motivi posssono essere tanti, il fatto che ci siamo sorbiti una trasferta in Champions tre giorni prima, la gomitata di kessie non vista da arbitri e VAR, il milan sarebbe rimasto in 10, la sfortuna di prendere gol al primo tiro in porta. I tirapiedi. Cioè ci stava il ninja col sangue che gli esce dalla bocca..ci fosse stato un figlio di buona donna che guardava il VAR. .

  5. Comunque non sono convinto che l’inter perde col Napoli e poi CI sta ORSATO …il nerazzurro scornacchiato..

  6. Il calcio inglese ci è superiore in fisicità, corsa e nei contorni(impianti sportivi, diritti tv) per il resto il nostro campionato è migliore . Le Juve con la tattica ha fatto 3 tiri e 2 gol al totthenam, noi abbiamo messo sotto il Chelsea con ripartenze perfette. E la nazionale inglese? Come sono messi? Meglio di noi, ma non di tanto….per Stasera mi aspetto almeno una buona prestazione, perché il pareggio ci sta tutto, anche se assurdo, soffriamo un casino con i catenacciari. I risultati parlano chiaro

  7. Corsi inizia a rompere er ca**o. Non so cosa gli è succedo, ma da alcuni mesi, fa commenti veramente senza intelligenza! Lui da un guizio sul campionatoitaliano dopo aver visto Milano-Arsenal. Lo sappiamo tutti che i rossoneri fanno schifo e che abbiamo giocato una partita veramente scarsa per perdere contro loro.
    Ma cosa dice del campionato italiano quando vinciamo 3-0 contro il Chelsea (campione inglese l’anno scorso) o quando passiamo il turno davanti all’Atletico Madrid che sta al secondo posto in Liga spagnola?
    Mah…

  8. Idiot.1
    chi ascolta l’infamone? Te ne accorgi dai pollici….
    Sempre negativi a parte qualche giorno dove una banda di una ventina di ragazzini (guarda caso pollici che si concentrano per 2\3 ore) gli fanno la fronda.
    Ma e’ smascherato e sbugiardato per quello che veramente è…. e come tu ben l’hai definito

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome