“ON AIR” – SERAFINI: “Strootman sorride, può tornare a gennaio”, CECCHINI: “Conte alla Roma? Lo do al 15%”, PRUZZO: “Chi parla di mercato ora fa un danno”

3
607

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Quando l’anno scorso mi dicevano di Strootman recuperato a gennaio, non li sentivo convinti al 100%. Quest’anno ho una sensazione differente, ora li sento più convinti. Il calciatore non ha più problemi, sta seguendo la tabella di marcia. Mi dicono che sia più sorridente, e lui non è il tipo, e questo è un bel segnale. L’anno scorso sentiva che qualcosa non andava, non sentiva il ginocchio stabile, e invece ora queste preoccupazioni sono sparite. Si fa bene a dire che torni a febbraio, ma più di qualcuno mi dice che può rientrare a gennaio. Comunque non è il discorso di un mese in più o in meno. Se non succederanno altri disastri, ha capito che il problema è definitivamente risolto”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il recupero di Strootman? Mi aspetto e spero tanto un finale di stagione con tutti i giocatori pronti nel momento più importante del campionato.”

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Conte alla Roma? Lo do al 15%. Che la Roma cambi allenatore a fine anno, dipenderà da come va la stagione, Garcia è artefice del suo destino…se farà bene, resterà alla Roma a meno che non gli arrivi qualche altra offerta importante. E’ difficile parlare del prossimo campionato essendo a ottobre, ma Conte vorrebbe provare strade diverse. Lo scandalo dei diritti tv? Alla gente questo tipo di problemi non interessa, si pensa soltanto alla prossima partita della propria squadra. Le persone parlano del fuorigioco, del rigore non dato, dell’espulsione, ma il problema del calcio è tutt’altro”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Non possiamo di certo dire che Garcia non ha schemi offensivi, ma in attacco preferisce avere giocatori con caratteristiche diverse. Preferisce dare molto spazio alla creatività dei singoli…più degli schemi preferisce affidarsi alle caratteristiche dei calciatori”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Roma – Empoli? E’ una di quelle partite che dobbiamo già stabilire che finirà tre a zero, o tre a uno. L’Empoli ha assenze importanti, e la Roma è una grande squadra: deve approfittare di questo turno favorevole”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma sta bene e l’Empoli non è più quello dell’anno scorso…fra l’altro non hanno Saponara e Croce, che sono i due migliori. Non posso pensare che la Roma non approfitti del fatto che Inter e Juvemtus, e il Napoli e la Fiorentina si dividono i punti. La Roma guadagnerà sicuramente dei punti”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ha buone possibilità di migliorare la classifica. Il riposo ha fatto bene alla squadra. ora bisogna studiare un’organizzazione difensiva che renda meno fragile la squadra, che aspetta Castan come il pane.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Per quanto riguarda la partita di sabato, questo Empoli è quasi una formalità per la Roma. Mi pare che si parli di tutto tranne che della partita. Sui giornali si parla soprattutto di mercato tra Benatia, Debuchy e Ranocchia, si sta pensando soprattutto a gennaio”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Questo potrebbe davvero essere un turno pro-Roma. I giallorossi non sono in un gran momento ma l’Empoli è una squadra non difficile da affrontare, quindi se la Roma la affronta con i crismi giusti, poi può aspettare di vedere i risultati delle altre. L’Empoli è una squadra che gioca sulle ripartenze, non bisogna concedergli spazio. Per la difesa qualcuno ha fatto male i calcoli a inizio stagione. ed ha pensato che Castan fosse arruolabile”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Chi mette in giro tutte queste voci di mercato in un momento così delicato della stagione sbaglia, io spero che Castan non legga i giornali… non è un messaggio positivo quello che passa. Bisogna pensare prima a quelli che ci sono e poi a quelli che si saranno, pensare ogni volta al ritorno di questo o quell’altro non è tanto corretto. Ma che tutti i francesi devono venire a giocare qui alla Roma? Forse Sabatini avrebbe fatto bene a tenere Yanga-Mbiwa, che in questa situazione avrebbe fatto comodo. La partita con l’Empoli? E’ ampiamente alla portata della Roma”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo):Io mi aspetto la Roma una certa continuità, perché non è possibile che giochi delle partite come quella di Borisov e poi partite come quella con la Juve. Mi aspetto meno sbalzi e una squadra meno umorale, perché è stata costruita per far bene. Questo sarà un mese in cui vedremo se la Roma sarà in grado di dare uno strattone a questo campionato…speriamo che qualcuno illumini Garcia nella gestione della squadra.”

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko, le possibilità di vederlo contro l’Empoli
Articolo successivoAquilani: “Sogno di chiudere la carriera alla Roma”

3 Commenti

  1. Che cosa è successo a rosico rosico? Non li riconosco….. Lo so, lo so che tentano di tirarcela, per cui ognuno, con discrezione ed in educazione, si faccia una bella toccata!!!!

  2. vedi che non e` successo niente sono solo dei furbacchioni. perche` se vinciamo, potranno dire visto ? avevamo ragione, se invece non si vince, allora inizieranno con la seconda parte del discorso: con frasi tipo. MA COME E` POSSIBILE ECT ECT, io invece gli direi invece di parlare della roma ma del vostro AMICO GIOCHI PREZIOSI che dite? eh eh eh tin tin tin tin tin tin tintinnio

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome