“ON AIR” – AUSTINI: “Spalletti turbato, parole poco rassicuranti sul suo futuro”, CECCHINI: “Ha messo le mani avanti”, PRUZZO: “Punterei su Kovacic”, FOCOLARI: “Non è né carne né pesce”, MAGNI: “Gerson? Il mister nemmeno lo nomina…”

35
867

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Spalletti ha celebrato le nostre perplessità, e ha confermato le mie convinzioni e i miei dubbi. Bisogna costruire la società, ha detto il tecnico…adesso siamo in una situazione nella quale bisogna ricominciare tutto da capo. Siamo senza difesa.. c’è Manolas che è rimasto solo per la clausola con l’Olympiakos. La certezza sembra esserci sulla conferma di Dzeko: il bosniaco non può essere diventato così brutto, secondo me può ritornare l’ottimo giocatore visto in Premier…”

[adrotate banner=”17″]

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Un grande problema attuale della Roma è che è diretta da personaggi che hanno il piacere di parlare molto… Sabatini è uno che prova a muoversi in incognito, però un po’ di narcisismo mediatico ce l’ha… Spalletti è un altro a cui piace la telecamera, l’intervista, la vetrina…E’ un altro molto schietto, diretto, che ama provocare e lanciare dei messaggi. Però questo giochino diventa pericoloso alla lunga…E io penso che nella Roma ultimamente si parla troppo, e invece bisognerebbe lavorare molto e in silenzio. Sul rinnovo di contratto, la risposta di Spalletti non è buona secondo me… Nel momento in cui gli è stato proposto il rinnovo, lui rispondendo così dà l’impressione di sentirsi di passaggio…non è un’intervista molto rassicurante sull’aspetto dei rapporti tra Spalletti e la società…mi conferma quanto sia turbato…”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “A me una cosa che mi ha colpito delle parole di Spalletti è il fatto di voler fare solo contratti annuali…Significa che si resta in un posto solo se un progetto convincere, sennò si va altrove… Si leggeva di rinnovo imminente, ma Spalletti ha messo benissimo le mani avanti: vediamo che aria tira, vediamo come sarà la Roma e il suo futuro, e a quel punto deciderò se restare…mi sembra un discorso molto serio il suo…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Schick è un giocatore promettente, così come Duda…ma non sono giocatori da salto di qualità. Kovacic? Secondo me è meno bravo di Pjanic, ma si può considerare come il Pjanic del primo anno di Luis Enrique…un giocatore di prospettiva…mentre tu hai ceduto un giocatore nel pieno della sua forza…è sempre un passo indietro… Se tu l’anno prossimo avrai Nainggolan, De Rossi, Strootman, Paredes, Gerson e Kovacic avresti un bel centrocampo, ma con dei limiti di esperienza.”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “L’appunto di Spalletti su Pjanic non è la sua cessione, ma le condizioni in cui ti sei messo al momento della stipula del contratto… Se si voleva evitare questa situazione, si doveva agire in maniera diversa, questo dice Spalletti. Quindi per logica conseguenza, questa situazione non la si voleva evitare quando si è stipulato il contratto. Spalletti dice che è partito Digne, quindi per me è andato. La Roma ad oggi ha perso tre titolari fondamentali, mentre la Juventus ne ha presi due. Abbiamo preso Mario Rui, che a me piace, ma secondo me è meno forte di Digne. Spalletti quando parla del centrocampo nemmeno lo nomina Gerson…ma non per cattiveria, lui al momento nemmeno ci pensa….”

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Borja Valero? Spalletti si è illuminato parlando di lui…ma io penso sia davvero difficile che la Fiorentina si metta a trattare con la Roma… L’allenatore ha chiesto un terzino destro. Bruno Peres sarebbe un giocatore molto adatto al gioco del mister…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Bisogna aspettare …al momento la situazione della Roma è brutta…la cessione di Pjanic è una partita da sei punti…hai perso e hai dato… ma mi aspetto e credo che la Roma farà campagna acquisti. Per me con Mario Rui al posto di Digne la squadra non ci perde… Nacho? Ancora non è stato preso… ma se arrivasse lui al posto di Rudiger, la Roma non ci perde…non ci guadagna, ma non ci perde… Comunque Rudiger non è che l’hai perso, a dicembre ti torna… Io comunque sono convinto che la Roma farà campagna acquisti, ma la farà dopo giugno… Kovacic? Quella è proprio un’assurdità… Kovacic non è né carne né pesce….ovunque è andato gioca poco e male…fra l’altro è uno che porta palla, non la passa mai…e quello è un difetto che non gli levi…”

Roberto Renga (Radio Radio): “L’allenatore, la testa dei giocatori e la società: se tutte queste componenti funzioneranno, allora la Roma potrà competere…ma se una di queste componenti non andrà bene….allora capisco le preoccupazioni di Spalletti. Kovacic? Ma dai… E’ impossibile… Quella è una cosa da procuratori… L’Inter ancora fa festa… Kovacic è un giocatore che non fa gol e che non fa assist.. Io ancora non ho capito che tipo di giocatore è Kovacic…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Al momento abbiamo una cessione, quella di Pjanic, e l’infortunio di Rudiger. Ci sono due giocatori in meno. Per il resto, io credo che Nainggolan resti, ma il mercato è molto lungo e non posso escludere nulla… Sabatini ha un appuntamento con quelli del Real per andare a prendere Kovacic…e credo che sarebbe un bel segnale, è un ottimo giocatore, è giovane e di grande potenzialità…io ci scommetterei. La garanzia in questo momento è Spalletti, che è un allenatore in grado di far giocare bene la squadra…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma in difesa ha bisogno di altri tre giocatori… Sarà di nuovo rivoluzionata, e Spalletti dovrà essere bravo a mettere in campo le altre armi, che poi è quella del gioco…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma ha perso Pjanic e Keita a centrocampo, che erano due titolari. Non sappiamo che ossatura avrà la difesa….quindi pronti via, è una Roma che cambierà pelle…e non so se le chiavi di questa squadra sia opportuno darle a Kovacic. Io dico che servono due centrocampisti, e devono essere due titolari! Se giochi a tre a centrocampo, servono 5 centrali di alto livello…se vuoi fare la Champions…sennò… Wijnaldum, Kovacic, Witsel…tutti giocatori che non c’entrano niente l’uno con l’altro…secondo me sono nomi in libertà…alla Roma piacciono, ma sono bravi anche i procuratori…io aspetto perchè secondo me la Roma ha tenuto coperta qualche carta…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Marzio: “Duda, Roma in vantaggio su Napoli e Fiorentina”
Articolo successivoRitiro Roma, il programma dei nove giorni a Pinzolo

35 Commenti

  1. Austini hai ragione qui si parla troppo… Ma per fortuna tua se no come magni poi? Secondo me una cosa giusta l ha detta Bersani : sti nomi del mercato per il centrocampo non c entrano niente l uno con l altro.

  2. Diciamo che si resti così. Senza fare mercato. La rosa della Roma al momento sarebbe:
    Allison-Coso e De Santis
    Manolas-Mario Rui- Nura-Florenzi(!?)-Castan-Zukanovic-Rudiger-Pellegrini e ci metterei Vasco oltre a Digne che….non mi sembra già partito.
    Strootman-Naingolan-DeRossi-Vainqueur-Paredes-Perotti-Gerson-Di Livio-Falque
    ElSha-Salah-Dzeco-Sadiq-Totti-Ponce-Sanabria e ci metterei Tumminello e Soleri
    Ora, non so chi potrà o meno arrivare ma, considerando che in panchina hai Spalletti (non Garcia), secondo me puoi fare bene. Molto bene.

  3. “Qui prima di comprare bisogna vendere”.
    (Rudi Garcia – 2 secondi posti, record di punti – praticamente uno scemo).

    “Meno male che adesso abbiamo un allenatore serio che imporrà la propria volontà alla Società e non si farà vendere i migliori, come accadeva col maniscalco francese”.
    (vulgata generale sul forum)

  4. maurizietto catalani commenta notizie dei soliti giornalai come se fossero notizie ufficiali della roma e se la suone e se la canta con risolini sarcastici che ci fanno capire che non sa un caxxo della campagna acquisti e cessioni.ogni tanto millanta che l’amico dell’amico dell’amico…………………dell’amico gli ha detto che….. magni fallo tacere perchè quando si comporta in quel modo la trasmissione ha picchi talmente negativi che mariolone sembra veramente un tifoso di questa società. riguardo dzeco si sbaglia nuovamente è un giocatore senza voglia che ha già dato il meglio di se stesso prima di roma , da cedere subito .

    • Verssimo, Catalani e’ peggio di Corsi ed e’ vero un ignorante : una volta l ‘ho sentito dire che Pallotta non era a Roma durante una Conference Call quindi significa che non gliene frega niente della Roma.

      Sto poraccio non sa manco che una Conference Call serve per parlare a distanza AHAHAHAHAH

      Ma vi rendete conto del soggetto ?

      Manco sa cosa sia una Conf.Call : questo e’ rimasto al telefono a gettone !!!!

  5. Vorrei dire una cosa ma i personaggi delle radioline romane o ci fanno o ci sono la vedovella di lijaic dice che la roma con la partenza dell inutile bosniaco si e indebolita molto ma se fino a ieri lo ha sfondato dicendo che non era continuo il bomber poi io ti voglio bene ma mi sa che quei quattro laziesi che ti circondano ti hanno deviato come fa a dire che ora pijanic e una grossa perdita se fino a ieri dicevi che era inutile continuiamo cosi a farci prendere per il c.. da questa gente che ha soltanto invidia e ripicca soltanto perche ora hanno perso tutti i privilegi

  6. gli acquisti della roma li sanno solo spalletti e sabatini , sono top secret e i giornalai e radiolari non ci capiscono un caxxo . la roma si sta svecchiando via cole , maicon , keita . il prossimo sara dzeco . mi aspetto una roma più aggressiva e veloce sul tipo di quella appena vista con spalletti ma con un grado di cattiveria agonistica in più .

  7. Catalani lo tolgono dal freezer, e ovviamente lui ha sentito tutt’altra storia.

    in un mondo dove mettono virgolettato “senza difesa” e poi scopri che ha detto “mi manca un difensore”, ci può pure stare che uno si faccia un film tutto suo.

    La cosa brutta è che ci guadagnano pure i soldi e ci riempiono le numerose teste vuote che non aspettano altro per sfogarsi, anche qui.

    Si sono accorti che c’è la clausola dell’Olimpyakos per Manolas, ma solo ora che è andato Pjanic. Prima invece era un giorno da una parte e un giorno dall’altra.

    Questo mette in evidenza la loro malafede. Forse sanno più di quanto dicono di sapere, ma puntano solo sull’accerchiamento della società e sulla depressione dell’ambiente, sperando di ottenere qualcosa.

    Bisogna rendersi conto che questi…

  8. Parole sante adelmo
    Ma tanto nun c’e problema
    pe levasse dar groppone er maleficio de sti quattro portascarogna
    Basta na grattata e via
    Forzaroma
    Gufacci pussa via!!!!!

  9. Hai detto bene adelmo depressione e’questo il loro scopo, il loro obiettivo deprimere l’ambiente. La campagna acquisti la roma la fara dopo giugno Bravo genio di un fuffio e quando la dovrebbe fare adesso ?cosi da finire di invidiare il famoso bilancio dei 40 mln entro il 30 giugno? Mica ci spiegano i fenomeni i soldi che faccia la juve per PJANIC quando li mettono a bilancio loro , adesso o al prossimo semestre ? Ridicoli sarebbero capaci di dire che il papa vende o broccoli a piazza San Pietro e lo fa per hobby

  10. Saluti a tutti.

    Da oggi ho deciso di non leggere e frequentare più questo bellissimo portale.
    Non per problemi con la Redazione, ci mancherebbe. Anzi, mi sembra veramente valida e d’altronde il seguito di tanti utenti lo sta a testimoniare.

    Il fatto è che non ho più piacere di leggere i risponditori ufficiali dell’AS Roma.
    Ogni minimo fattore di discussione e critica costruttiva diventa inquinato da quei 15-20 utenti che non fanno altro che ricordarci che hanno ragione solo loro, di quanto sono romanisti loro e anti-romanisti tutti gli altri.

    Sinceramente, ne ho le paxxe piene.

    Un saluto a tutti quelli intellettualmente onesti con i quali mi sono anche “scontrato” aspramente.

    Buon lavoro a tutta la Redazione. Ad majora.

    Forza Roma sempre.

    • mi permetta di farle notare che in altri siti ti censura direttamente la redazione o i nick offendono pesantemente anche la famiglia… qui almeno cè la possibilità di un dibattito, anche se spesso n pò monotono…saluti

    • …non condivido ma rispetto…lasciame dì che la più bella battuta su questo sito l’ha fatta te…Pallotta non si discute si ama…fa troppo ride…un saluto BNfi…buona fortuna e sempre forza Roma…

    • blouson noir ‹blu∫õ′ nuàr› s. m., fr. (pl. blousons noirs). – Nome (propr. «giaccone nero») con cui sono stati chiamati in Francia, negli anni ’50 del Novecento, i giovani teppisti, analoghi ai teddy boys inglesi: con queste premesse, non puoi tirarti indietro! Forza Roma sempre.

  11. Tanto continuerai a leggerci, n’ do vai. Io mi metto s’impegno. Comincerò a randellare a destra e manca, proprio sui temi a te cari, tanto che non potrai esimerti da intervenire, magari infuriato, per rispondermi e insultarmi. Giuro che lo faccio! Tu prova a lasciarci soli, caro Blouson, o come cavolo ti fai chiamare, delle mie ciabatte!!!!!
    (comincio da subito: ultras cacasotto, disertori della curva!!!!!!)

  12. Bel coraggio, Blouson!!! Qui si parla di Mario Rui e Duda, si prevedono scintille, e tu che fai? Tiri il cu..o indietro?! Non fare il “core de latta”. La trincea aspetta anche te. L’estate si profila bollente.
    Io, intanto insisto! Il nuovo STEMMA è bellissimo!!! La data di nascita è quella indicata dagli Americani. La maglia grigia, con lo stemma bianconero, è meravigliosa.
    ULTRAS DISERTORI!!!!!

  13. Ma dai Blouson! Alla fine siamo una grande famiglia…ci vogliamo bene nonostante gli scontri e le idee diverse! Spero cambierai idea.

  14. Le TV sfigate del Nord sono molto meglio di sti qua !

    Cioé so’ uguali : vecchi scarti del giornalismo, depressi cronici e esperti di qualunquismo.

    Ma almeno parlano male delle squadre che ci stanno sul caxxo non della nostra !!!

    E nessuno odia la rubbe piu’ di un tal Enzo Gambaro, il mio personale MITO !!!

    Ve le raccomando TUTTE : Antenna 3, 7 Gold e tante altre ma la mejo de tutte e’ TELENOVA perché c’ é il mitico Enzo Gambaro che distrugge la rubbe ogni sera !!!

    E’ uno spasso !!! Come fate a vivere senza ??? Asoltateli, vi cambierà la vita !!!

    E non mi pagano nemmeno per fargli pubblicità : e’ un consiglio disinteressato !

    Pensate alla vostra salute e al vostro buon umore che sono importanti !!!

    VIVA LE TV SFIGATE DEL NORD ABBASSO LE RADIO ROMANE

  15. Amede Aggiungerei fuori i romani da Roma e Sabbbatini nun fuma. Ha ragione l utente quando dice che la critica deve essere costruttiva e poi un poi di sana battuta romana non guasta. Solo che , se lo stesso utente mi permette, il suo nick ambivalente non mi da tanto l idea di costruire qualcosa.

  16. E parlare di Mario rui fa ridere a prescindere…che vuoi dire? Poco e nulla …quello additato come riserva e ora grazie ad Anselmo abbiano scoperto che amici di Spalletti ad Empoli lo hanno consigliato. Siamo a posto soprattutto visto che come detto da Anselmo stesso pjanic non è andato assolutamente alla Juve

    • l’intervista a Spalletti di cui ne parla puoi sentirla anche tu, a meno che non abbia dei deficit uditivi. Ma forse non ti interessa perché riguarda l’allenatore della Roma e tu me sa che sei de n’antra parrocchia.

      Ma forse non fa neanche gioco al tuo mantra quotidiano in cui ripeti 1000 volte le tue balle nella speranza che diventino verità e che qualcuno ti dia retta.

      L’unica verità è che sei quello che sei, e non ci può far niente nessuno 😉

  17. Io leggo molto ma scrivo/commento poco. Tuttavia devo concordare con Blouson. Mi hai dato un buon suggerimento – ancorché mi senta molto spesso molto distante dalle tue idee – e quindi lascerò anche io il sito.
    Spazio ai guru Amedeo, Adelmo ed al comico (spaesato) Orange. Apprezzo tantissimo IlSaggio, Andrea, Nico, e tanti altri che per spazio non elenco.
    Soffro e gioisco come voi per la nostra comune passione: Forza Roma SEMPRE

  18. Ma come Blouson? Proprio nel momento in cui i fatti ti danno ragione te ne vai?

    Pallotta:”Non venderemo Pjanic” –> “Pjanic alla Juve”

    Pallotta:”Non faremo rivoluzioni come negli anni passati in cui avevamo necessità di vendere. Confermeremo tutti e integreremo la rosa puntellandola dove ha bisogno” –> Spalletti:”difesa da sistemare. Ad oggi dobbiamo sostituire Digne, Rudiger e Maicon”.. E il portiere nel frattempo è pure cambiato (szczesny non è detto che verrà confermato).. però NON si può parlare di rivoluzioni.. eh no..

    E questi sono solo due temi dei tanti su cui ti potresti divertire.. e stamo solo a metà giugno.. e te ne vai? Eddai su..

  19. Al momento l’unica cosa sensata l’ha detta e la sta facendo spalletti. Vedere cosa esce fuori. Il punto è però che avere un allenatore che ti dice intrinsecamente “sto in attesa di vedere qualcosa” non è certo un buon segnale per la società. Luciano è intenzionato ad avere un rosa con la quale vincere qualcosa se la società avrà la stessa intenzione nessun problema se la società vorrà sperimentare per l’ennesimo anno probabile che lui ci pensi bene e non è detto che accetti. E venuto a Roma come salvatore della patria di certo non vuole collezionare figure di me**a perchè la società non vuole fare una squadra per vincere. Spalletti non ha intenzione di restare alla Roma per fare il figurante ma per vincere e visto com’è stato l’andazzo sino ad oggi sarebbe anche ora!

  20. Nooo Lupo pure te? Vabbe che il tempo e’ brutto però così e’ una moria. I forum servono per confrontarci : tutti partiamo da presupposti e spesso preconcetti diversi. Ma proprio questo e’ il bello la diversità . Antistene il critico per esempio mi ha insinuato nei dubbi sul mio modo personale di vedere certe cose. Tornate rega. Come diceva il buon Borsano più siamo più’ vinciamo

  21. Sinceramente, in 5 anni non mi ero accorto che Pjanic fosse così forte.
    Ma mamma Roma aveva pianto disperata anche l’abbandono di Vucinic,
    Porello aveva dimenticato l’infradito a Trigoria.

  22. Blouson vedi pure io a volte sono tentato di farlo ma non ci riesco amo troppo la roma . TROPPO . TU FAI PARTE DEL SITO COME TUTTI NOI. RIPENSACI E TIFIAMO TUTTI INSIEME FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome