“ON AIR” – TRANI: “Montella? Si odiano, ipotesi impossibile”, CATALANI: “Sabatini andrà via, Totti smetterà a fine anno”, CALO’: “La panchina di Garcia scricchiola”, CECCHINI: “Mandarlo via sarebbe una scelta schizofrenica”

24
839

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “Ci sono stati diversi allenatori contattati prima e dopo Garcia: sono stati contattati Ancelotti, Conte….Montella no, perchè lì c’è un odio reciproco e per questo penso che sia impossibile l’ipotesi Montella sulla panchina della Roma. Se mi fai la domanda secca, cambieresti Garcia? Io ti dico no, perchè lo avrei cambiato a giugno. Io cambierei la gestione di Trigoria, cambierei tutto: ci vuole l’autorità assoluta, e tu il presidente non ce l’hai.”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “L’errore di Manolas ci sta e non capisco tutte queste insufficienze che si è beccato dopo aver giocato una bella partita. La prestazione della Roma induce all’ottimismo, per la corsa e quindi per la preparazione atletica. Il problema è che questa Roma non ha la squadra B: un valido sostituto può essere Gervinho, specie fuori casa. Dzeko è un oggetto meraviglioso che aspettavamo da anni, ma se non lo metti in condizione di fare gol è dura…perchè non c’è nella Roma la possibilità di segnare su manovra che non sia una punizione di Pjanic, l’invenzione di Salah o la magia di Florenzi. Io credo che questo sarò l’ultimo anno di Sabatini qua, come sono convinto al 100% che Totti ha finito di giocare a calcio a giugno, perchè non è un cretino e sa che ha una dignità personale da rispettare a una storia personale da infangare con un finale sbagliato. Molte cose stanno cambiando a Trigoria, tranne una: continuiamo a non vincere un cavolo”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Sono state fatte tante accuse giuste dopo la partita contro il Sassuolo, ma ieri è stata una partita completamente diversa. Secondo me è impossibile pensare a un allontanamento di Garcia, sarebbe una scelta schizofrenica”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non sono per niente confortato dal gioco…ieri sera gli interpreti c’erano, eppure non si è vinto. Serve un’idea di gioco per vincere. Io non posso dire che la Roma non si sia impegnata…ma un contrasto una volta riusciremo a vincerlo? I cross di cui si parla sono un’altra cosa, ieri abbiamo buttato la palla in mezzo che è tutta un’altra storia…Ma poi quando impareremo a tirare i calci d’angolo?”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “La posizione di Garcia dopo la partita di ieri torna a scricchiolare…Per noi era incredibile che la Roma potesse perdere contro la Sampdoria di Zenga, primo perchè era la Samp e poi perchè l’allena Zenga… La prestazione della Roma è stata legata ai singoli. C’è stata una reazione dopo il gol, fino ad arrivare al pasticciaccio brutto di Manolas… Criticare De Sanctis quest’anno mi sembra giusto…ieri sul gol di Eder ha dato una panciata che ha aperto un cratere sul campo di Marassi, come una balena spiaggiata… Ieri a un certo punto abbiamo addirittura visto Dzeko che crossava per Dzeko…Non ho capito perchè ieri ha dovuto fare l’esterno, a crossare per chi?”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Partita sfortunata, la Samp ti aveva quasi regalato la partita e aveva la difesa tutta fuori. Hai un centravanti di livello internazionale, devi trovare il modo di sfruttarlo, forse mettendogli un giocatore rapido dietro come Salah o Pjanic. Se batti 18 calci d’angolo devi studiare qualche schema per segnare. La Roma è come una squadra di biliardino, se si giocassero sempre con gli stessi uomini sarebbe la più forte. Non bastano però 11 giocatori, serve una rosa completa, con delle alternative valide e per ora la Roma non lo ha mostrato. Ogni volta che c’è stato un problema non c’è stata la risposta giusta. Il mercato di Sabatini è stato sbagliato, ha comprato giocatori forti ma non ha costruito una squadra, come invece ha fatto l’Inter. Non so se ci sarà il tempo per rimediare a questa soluzione e so i giallorossi riusciranno a riprendere i neroazzurri. A me Garcia non è piaciuto per niente sul fatto di battere sugli errori individuali…I risultati di Juve e Barcellona ridimensionano le tue partite migliori della stagione.”

David Rossi (Roma Radio): “C’è gente che gode della sconfitta della Roma per poter dire che Garcia è un bastardo francese, per dire che è già finito l’anno…Io non posso dire sempre le stesse cose. Per me il risultato di ieri è vergognoso, ma non come lo intendete voi che pensate che sia stata la Roma vergognosa, per me è il risultato ad essere vergognoso. Per me la Roma ha giocato un’ottima partita, non ha mai fatto uscire la Samp dalla propria metà campo. La Samp ha fatto gol alla prima conclusione verso la porta. Poi la Roma ha reagito, ha pareggiato, ha provato a vincere in tutti i modi…a voi ovviamente di tutto questo non importa nulla, perchè poi alla fine la Roma ha perso. Anch’io sono incaz*ato per la sconfitta…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è una squadra leader, non può perdere! La giornata di ieri è stata devastante…c’ha dato dei giudizi pesantissimi…Domenica prossima c’è Napoli-Juve, e una delle due andrà fuori dalla corsa scudetto, specialmente se l’Inter batterà anche la Fiorentina. Dzeko? Gioca troppo indietro, perchè poi i cross a chi li fai visto che in area poi non c’è mai…”

Franco Melli (Radio Radio): “Da quando è uscito il codice fiscale (Szczesny, ndr) la situazione si è complicata! Il rendimento di Dzeko è molto inferiore alle aspettative. Mi sembra molto macchinoso…lo servi sull’esterno, e non combina niente…di testa non  lo trovano mai, forse perchè torna indietro invece di stare in area…io da Dzeko mi aspettavo molti gol in più. In queste partite lui s’è mangiato un sacco di gol, noi lo dobbiamo dire…Con tutto il rispetto per questo grande giocatore, io di grande fino a questo momento ho visto poco…Io sono fortemente preoccupato per il campionato…se la Juve lo ammazzava a Natale, ora potrebbe chiudersi anche prima…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma non meritava assolutamente la sconfitta. Ha avuto 18 corner a favore, ma non ha mai creato un pericolo da quei calci d’angolo. La partita è stata giocata nella metà campo della Sampdoria, ma Zenga ha lasciato che arrivassero questi cross perchè poi arrivavano sempre prima i difensori della Samp a spazzare. La Roma ha attaccato per tutto il match, ma il gioco non è quello, perchè il gioco ti fa creare sei o sette occasioni da gol nitide, e non un tiro di Nainggolan e il gol di Salah, e basta… Ieri se avessi avuto un gioco ne avresti fatti quattro di gol alla Samp… ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dopo la partita di ieri sera se fossi Garcia sarei molto più soddisfatto della partita col Frosinone. La sconfitta di ieri è una casualità, il catenaccio della Samp è roba da anni 60…Quando fai dieci tiri in porta, il portiere della Samp è stato il migliore in campo…ok, la Roma ha buttato via 18 calci d’angolo, ma se mettiamo in discussione la leadership dell’allenatore dopo la partita di ieri sera allora siamo veramente fuori di testa…Io credo che dal punto di vista dell’intensità, della volontà, ieri sera ne esci un attimino rinfrancato. Poi si dice che la Roma è aiutata degli arbitri, ma ieri c’è un rigore netto…ma è sempre così, quando la Roma ha un errore a favore se ne parla tutta la settimana, quando ce l’ha a favore passa sottotraccia. ”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma bene non va, perchè al di là di come gioca o non gioca, si trova a sette punti dall’Inter capolista, e quindi qualcosa non funziona…Io resto dell’idea che se gioca De Rossi centrale, vuol dire che forse qualcosa è stato sbagliato…Ragazzi, Roma e Juventus sono due squadre in crisi, non stanno giocando bene. Dovevano vincere il campionato, e adesso si trovano a 7 e 10 punti dall’Inter . Se la Roma non vince il campionato, ha fallito la stagione. Quale annata migliore di questa per vincere il campionato?”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “C’è qualcosa nella difesa della Roma che non quadra…io ieri mentre guardavo la partita avevo sempre timore che sucedesse qualcosa…Poi vabbè, quel gol che incassa è un errore da di Manolas che non si vede nemmeno in parrocchia, lì la Roma si ha fatta gol da sola. Ma la Roma è una squadra che si basa moltissimo sulle individualità, con questo Salah che strappa… Dzeko è un attaccante di stazza e ha anche un buon controllo del pallone, ma ha parecchi momenti in cui si assenta. Nainggolan in questo momento è inguardabile. La Roma con questa media lo scudetto non lo vinci manco se ti fai blu… Per me la Juve è praticamente fuori dalla lotta scudetto, e la Roma quasi…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La coppia centrale Manolas-De Rossi sta crescenndo molto. A parte l’errore del greco nel finale, lui e De Rossi hanno annullato il temibile attacco della Sampdoria, perchè De Sanctis non aveva fatto una parata. Io amavo Garcia, ora mi trovo in questa situazione…sto così…si passa dall’amore al…non dico al dileggio… ma insomma si resta con un palmo di naso…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Ieri c’è stata tanta sfortuna, ma il problema è che quando perdi punti prima, poi dopo paghi a caro prezzo le serate sventurate come quella di ieri. Per me la Roma può ancora vincere lo scudetto, perchè al 24 settembre si può ancora dire, non può essere tutto finito…”

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSanabria stop, trauma cranico per il paraguaiano
Articolo successivoGarcia saldo, la panchina non traballa

24 Commenti

  1. L’allenatore sarà anche mediocre, non fa giocare la squadra in modo concreto ma le colpe non sono solo sue e neanche di Sabatini, sono da ricercare sopratutto nella società che nel mercato non sembra mettere i fondi fino in fondo facendo mancare la completezza alla squadra (Coperta corta) i colpi di mercato agli sgoccioli del mercato fanno si che la squadra non si possa preparare come si dovrebbe. Pallotta con questo atteggiamento da l’impressione che non vuole vincere a tutti i costi prima che gli faranno fare lo stadio. Vive con le plusvalenze pero vuol cambiare mentalità ai tifosi cambiando un po alla volta le cose dentro e fuori allo stadio. Proprio per tutti questi motivi anche se verrebbe un allenatore bravo non si vincerebbe lo stesso perché la squadra non é mai completa mancano i veri giocatori nei posti nevralgico strategico e quelli che devono fare i portaborse si atteggiano a primedonne. Non abbiamo giocatori lottatori che comandano e trascinano veramente sul campo forse Strootman quando torna se torna.. Abbiamo troppi calciatori che non sono ne mediocri ma neanche campioni. Abbiamo troppi vecchietti sulla via del tramonto o oltre vedi Majcon De Rossi Keita il Capitano Torosidis Cole e infine giocatori bravi tecnicamente ma lenti e troppo incostanti vedi Pjanic e lo stesso Keita. I giovani Ucan Digne e i nuovi aquisti non so ancora bene collocarli. Gli unici giocatori veri che si dannano l’anima durante le partite sono Florenzi Najngolan e Iturbe. I campioni sono Dzeko Salah e il portiere polacco. Manca sopratutto la completezza della squadra, cosi si arriva sempre dopo i vincitori. Contenti loro scontenti noi tifosi!

    • ma si dai, mandate via tutti, così il tuo servo invece, torna a trigoria.

      7 interventi ha fatto Viviano ieri, ne fossero entrati almeno 2….. staremmo a parlare della migliore partita della roma in questa stagione. Ma questo è parlare di calcio, materia che tu non conosci così come molti di quelli che scrivono qui.
      in 100 anni nessuno ha vinto lo scudetto cambiando allenatore dopo 5 giornate con 8 punti, citano tutti la roma di ranieri che arrivò seconda…. ma mica con 85 punti come quelli di garcia il primo anno, li avesse fatti avrebbe vinto lo scudetto. Era un anno senza juve, e lo scudetto si doveva vincere. chissà se non avessimo avuto la fretta e il masochismo di mandare via spalletti…. che oggi tra l’altro si richiama perché torni a roma. masochismo puro, complimenti.

    • …meno male che ce sei tu che capisci de calcio…ma ndo l’hai visti 7 interventi de Viviano?…una sola parata grande su deviazione della barriera il resto voli pe i fotografi che un portiere normale para restando in piedi…ah no scusa solo te capisci de calcio…

    • Si 1000 parate di Viviano 8 rigori x la roma e tanta sfortuna. Aspetto mi affaccio dall ‘ufficio che prendo un asino al volo.

  2. Se vince lo scudetto l’Inter dopo 5 anni di progetto Roma sarebbe da suicidio perché vorrebbe dire che la presunta programmzione non conta al di là di ciò che dicono in molti e probabilmente ne avevamo avuto la riprova anche nel primo anno di garcia.una squadra fatta bene e solida con ottimi giocatori in Italia può ambire alle prime posizioni senza dover aspettare anni.

    • 3 a 1 x la roma
      …perde solo garcia che x qualcuno però nn è responsabile nonostante un non gioco zero schemi sui calci piazzati zero solidità difensiva centrocampo moscio e attacco sterile.

  3. La verità è che si vedono cose strane in queste prime giornate rigori non concessi, arbitri scandalosi….. le milanesi quest’anno DEVONO arrivare tra le prime…..

  4. ecco perfetto ora diamo sempre la colpa agli arbitri, ai giornalisti, al magazzinjere, al medico, abbiamo fatto l 80% dj possesso palla nella metà campo della samp, ora è colpa della stampa e dell arbitro che non abbiamo segnato, senza parole

  5. Leggere i commenti di questi ” esperti ” di calcio fa sorridere, solo gossip e luoghi comuni. Melli, metti in dubbio le qualità di Dzeko, ridicolo. Allora, il nuovo portiere non si Tocca, i terzini Digne e Florenzi, c è forse di meglio ma anche di molto peggio è sicuramente quelli di Inter e Fiorentina non sono meglio. Il Centrocampo ? Naingolan, ambito da mezzo mondo, pianjc idem , Keita un buon rincalzo, De Rossi ? Giudicatelo voi i tre davanti ? Su Dzeko e Salah non ho dubbi, neanche su Gervinho del primo anno, falque e Iturbe fanno i titolari in quasi tutte le squadre di serie A. I rincalzi ? Totti, Maicon, torosidis, li conosciamo e poi il Resto, Ucan, Emerson..etc. Questo per arrivare a dire che uno scarso c è ed è
    GARCIA.

  6. per me garcia doveva esssere mandato via a fine campionato.. la sconfitta di ieri però e un mix di sfortuna e sviste arbitrali..il dubbio che mi viene e che la roma la considerino lo sparing partner del campionato.. fa comodo se resta competitiva ma quando capiscono che è sul punto di vincere la segano (vedi il primo anno di garcia con torino sassuolo e atalanta scandalosi arbitraggi) la tanto decantata inter se non avesse segnato al 95 con l ‘atalanta e se non avesse avuto i favori col carpi e ieri rigore nettissimo fallo di medel penso avrebbe meno punti di noi..)la società si deve far rispettare a me sta linea del buonismo mi ha rotto i coxxioni noi siamo la roma e non ci possono trattare come i servi delle maglie a strisce.

  7. Scusate avevo scordato i Centrali.. Manolas, RUDINGER e Castan.. Che dire ? Il primo lo ha chiesto il Chelsea , il secondo a 23 Anni e nazionale Tedesco, i campioni del Mondo in Carica, Castan, recuperato a dovere, si spera, lo conosciamo e poi i soliti sconosciuti , tipo gyomber.. Quando Garcia ci degnerà della possibilità di vederli.mieri finalmente Ucan altri 5 minuti li ha giocati..

  8. DottGiallrosso,quello che dici è giusto. Il non gioco, ci fa discutere e fa passare sotto traccia la gestione arbitrale. Molte squadre che hanno vinto lo scudetto, nei momenti di flessione, portavano a casa i tre punti con aiuti arbitrali (Juve docet) . Noi potevamo tranquillamente avere il rigore su RUDINGER (macroscopico ), un rigore ieri , c erano falli di mano imbarazzanti in area e un paio di punizioni dal limite, fallo si DZeco al limite dell area. Qualcosa c era anche con il Verona mi sembra. Quindi alla fine della fiera, eri eravamo secondi , giocando male. Queste cose, fanno la differenza in un campionato perché fanno morale è tutto magicamente si Autoavvera. Che dire, sarà l anno del Inter. Ogni anno è l anno di qualcuno.. Mai della Roma.

  9. Ancora state a cercà i campioni, ancora date addosso ai giocatori quando ieri è stata una delle poche partite che hanno giocato da vera squadra. Ancora la colpa a Sabatini. Tecnicamente e atleticamente la Roma non l’ha vista proprio la Samp, tatticamente invece na mer*a e li non te la puoi prendere con i giocatori! Se giocava Szczesny quei gol non entravano, De Sanctis pessimo sia sul primo che sul secondo gol io ancora mi sto chiedendo che cavolo voleva fare uscendo in quel modo su un giocatore già marcato. E’ stato lui il problema della difesa non Manolas che ha preso male quello sventuarto pallone. Le tattiche, gli schemi di gioco quello continuano ad essere non pervenuti, Dzeko serve a poco se non lo sfrutti. Se fai 20 calci d’angolo fotocopia e non ne entra uno manca qualcosa. Garcia?

  10. ODDIO adesso comincia il mantra sulla mancanza di gioco…..ma siete patetici. Ieri la roma ha giocato ed anche bene….vabbè tanto è inutile….tra un paio di settimane si dirà che dzeko non è adatto al campionato italiano….ah poi che ormai il gioco della roma lo hanno capito tutti ( questa è la più grossa perchè pure il barcellona gioca sempre uguale, come mai non lo battono tutti)…poi Gervinho farà due buone partite e inizieremo ad attaccare Salah perchè non è più quello della fiorentina…

  11. Non si può criticare una partita giocata 95 minuti ad attaccare ! Rigore netto contro il Sassuolo e ieri poi ci mettiamo qualche errore sotto porta della difesa ed un portiere con tutto il rispetto un po andato e succede questo ! Ma avete visto l’Inter come si trova la su’ ? Gioco niente e tanta casualità che non può avere per tutto il campionato

  12. se vogliamo vincere qualcosa dobbiamo cacciare garcia o l allenatore è bravo solo quando si vince mentre se si perde la colpa non è sua?
    se ogni domenica vede dei difetti, lentezza,tiri sbagliati,passaggi corti o lunghi, etc etc…
    lui durante la settimana dovrebbe lavorare per cambiare le cose con allenamenti mirati ma è un anno che vediamo le solite cose nonostante gli ottimi rinforzi in attacco(mo non c e destro…)allora siamo ad un bivio: o garcia non allena la squadra per farla rendere al meglio sfruttandone al massimo le caratteristiche oppure sono i giocatori che sono sopravvalutati e in tal caso di che ci lamentiamo e che parliamo a fare di vincere,ma ricordiamoci che abbiamo il secondo monte ingaggi della serie A quindi se i giocatori sono mediocri perchè li paghiamo così tanto?

  13. Scusate ma ieri il nostro portiere ha preso una squaglia clamorosa sul primo palo, mettendo la barriera con pochi uomini, il nostro difensore se l’e’ buttata dentro da solo (nemmeno a dire che era in affanno, visto che erano solo maglie giallorosse), a portieri invertiti e senza la cappella di Manolas finiva 4 a zero. Ci ha detto veramente male con errori individuali che spero di non vedere mai piu’.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome