RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma investe sul debito, è una cosa che fanno tantissime aziende… Si lavora a credito, o a debito, a seconda del punto di vista…hai dei contratti da farti scontare, ti serve la liquidità per gestire le spese… più sali di livello, e più il giro d’affari è più grande, e quindi ci sono debiti più grandi… Chi si allarma per quel numero lì, dovrebbe pensare che chiunque ha un mutuo sta sul lastrico… La Roma stima il suo parco giocatori sopra i 400 milioni di euro…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sono più vicino all’articolo di Bellinazzo che a quello di Dragoni… Mi viene più facile capirlo… Ma se a certi discorsi non metti una Coppa Italia vicino, non ha nessuna importanza… Sarà più facile credere a Dragoni, che ti racconta che la Roma è indebitata… A me non frega niente di salvare Pallotta… La Roma si vende Under? Io direi chissene frega… poi se mi chiedete se lo venderei, risponderei no…lo terrei ancora uno o due anni… ma se lo vendono, non mi cambia niente… In questi anni ho visto partire tutti, ma sempre al mio posto allo stadio vado… Io non vado a vedere Under, vado a vedere la Roma, che vinca o che perda…”
Ugo Trani (Rete Sport): “L’allarme per i conti della Roma? Per me c’è sempre allarme…se ogni anni vendi i giocatori migliori… Alisson sta dominando con la sua squadra, sta portando il Liverpool più vicino alla Premier di quanto si poteva pensare… Nainggolan che sta andando al 50%, gli ha comunque fatto vincere due partite…e stanno comunque davanti a te… Il principale rinforzo della Roma prima dell’arrivo di Nzonzi è Pastore…e per ora non lo puoi paragonare al rendimento di Nainggolan… Poi a fine anno si fanno i conti… Da molti sento dire che la Roma arriva seconda, ma per me va bene anche quarta…ma il principio di questa certezza io non ce l’ho… Dzeko? Negherò sempre che possa partire a gennaio… Ma quello che gira su Dzeko è che la società, dovendo pagare tutti quei soldi Schick, vuole valorizzare il ceco…e l’unico modo è non avere Dzeko in rosa…io a questa scelta non ci credo…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “A Daniele De Rossi farei subito un contratto da allenatore, secondo me sarà l’allenatore della Roma del futuro…non ho neanche un dubbio… I conti della Roma? I numeri sono straconosciuti, ma l’articolo di Dragoni è in chiave fortemente negativa… Il bilancio l’ho letto e mi era sembrato tutto tranne che ambiguo… Ho parlato con Bellinazzo, che scrive sullo stesso giornale di Dragoni e mi ha detto delle cose che sono l’esatto contrario del suo collega, confermando quanto pensavo io… Io faccio questo esempio: se un padre di famiglia ha avuto un aumento di stipendio di 500 euro e per quello decide di comprare un motorino al figlio, sarà sicuramente più indebitato rispetto a prima…ma sarà più ricco o più povero rispetto a prima?”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Forti come Luca Pellegrini tra i giovani non ce ne sono molti…ma se facciamo giocare Pellegrini, sembra un evento eccezionale… I giovani calciatori italiani non si fanno giocare, si mandano in Lega Pro o in Serie B…così, a meno che non sono dei fenomeni, non emergono mai… poi ci indigniamo se squadre come Roma o Inter fanno giocare undici stranieri… Questa nazionale è priva di senso perchè in A non c’è appartenenza ai vivai… Fra l’altro i vivai il 50% è formata da stranieri… Per fortuna la Roma ha molti italiani nel suo vivaio… Se Gravina metterà delle regole, forse le cose potranno cambiare…altrimenti resteremo come prima…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Herrera è uno che corre…è un incursore… non è quello che potrebbe sostituire Nzonzi e De Rossi…ma sarebbe un ottimo acquisto… La Roma deve migliorare a centrocampo, serve un altro centrale… Serve anche un terzino di ruolo, perchè a me Florenzi in quel ruolo non convince… per il resto la Romma mi sembra completa… Poi deve crescere Kluivert, ma non lo farà col mercato, semmai allenandosi… Sai chi andrei a cercare se fossi nella Roma? Vidal…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il mercato di gennaio? Non mi entusiasmano i nomi che circolano per la Roma, ma anche per la Lazio. Herrera? I colpi a parametro zero di solito sono giocatori che hanno già dato il loro meglio, calciatori che sono a fine carriera…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Herrera alla Roma? E’ un giocatore di quantità…il meglio secondo me lo ha dato… E’ uscito Strootman che come giocatore è venuto a mancare, Herrera sembra avere le stesse caratteristiche…probabilmente alla Roma servirebbe uno così…”
Franco Melli (Radio Radio): “Mercato della Roma? Di Herrera conosco Helenio…e anche Heriberto… Questo non so nemmeno chi sia…”
Redazione GR.net


Vermi schifosi tutti voi
Magari le radio fallissero una buona volta.
PEZZENTI
Su Herrera tra le righe leggo : se questi prendono Herrera so caxxi .
Catalani: “poi ci indigniamo se squadre come Roma o Inter fanno giocare undici stranieri”
El Sharawy, Cristante, Luca Pellegrini, De Rossi, Lorenzo Pellegrini, Florenzi, Mirante
Melli: “Di Herrera conosco Helenio…e anche Heriberto… Questo non so nemmeno chi sia”
Una mia vecchia conoscenza direbbe: vai a studiare, informati CAPRA; fai anche il giornalaio sportivo
Non sanno di che parlare anche perché c’è la sosta… volano ancora più stron*ate del solito
Amo la Roma sempre di più quando leggo i frustrati che cercano di parlare di debiti
DAJE ROMA DAJEEE
Tra l’altro il buon Focolari non ha presente che Pogba, Pirlo, Dani Alves, Can ed altri (scusate se cito la juvemmerda ma sembra che solo loro trovino quelli buoni) sono stati presi a parametro zero….
Red & Yellow basta non ascoltarli più e svaniscono in un attimo.
Suini!
Si facessero bastare Pallotta!! È l’unico che c’ha raccattato, quando gli altri, i Caltagirone e gli Angelini, facevano i vaghi e marcavano visita (lasciamo perdere le voci sui fantomatici miliardari greci di Radio Sarciccia 2000). L’unico che ha visto delle potenzialità in questa società che di grande ha solo il nome che porta (perché se fosse per l’ambiente che la circonda, campa cavallo).
Questi, faciolari del microfono e carciofari che si fanno passare per romanisti, sputano tutti i santi giorni sul piatto dove mangiano. Scommetto che fanno lo stesso a casa loro. Poveracce le donne che hanno avuto l’ardire (e la sfiga) di sposarli.
SEMPRE
FORZA
ROMA!!!
solo a roma questi parolai da quattro soldi possono parlare nelle radio… e dicono di essere giornalisti…
Che esempio di merxa. Tu ha comprato il motorino non con l’aumento dello stipendio, ma vendendoti la Ducati. Che tizi. Presto vi chiuderanno i finanziamenti pubblici e sapete bene la fine che farete.
Ma Pallotta perché nn li fa chiudere?
Io all’ora che i Frottolari parlano ,lavoro sempre…però mi sono fatto cambiare l’ orario per non poterli sentire.
Piu’ si avvicina l’impianto di Tor di Valle e come previsto piu’ cresce il sordido rancore di questi personaggi nei confronti di as roma . Ma si tratta ormai del canto del cigno di questa pletora radiofonica senza alcun ritegno …
ho sentito per radio un intervento interessante di questo tal trani: “a siviglia dicono che gonalons sta giocando meglio di n’zonzi”.
peccato che gonalons si sia rotto una gamba e sia fermo da mesi..chissà a che sport si riferisce il buon trani
A Tresette. L’ha imparato qui e in Spagna non lo conoscevano, per questo è il migliore.
Pogba è stato un colpo a zero per la Juve e non mi sembra gli sia fruttato poco. Detto ciò non capisco il problema degli stranieri nei vivai, devi pensare a valorizzare i giovani per te non per la nazionale. Se gli stranieri sono più forti poco male, anzi se a 15-16 anni stai già nel giro della primavera è probabile che a 21 prendi la cittadinanza e vai in nazionale. La Germania ci ha vinto un mondiale così, per me conta che il giocatore non prenda l’Italia come ripiego, poi se è nato a Roma o in Marocco me frega ben poco.
Lo Monaco è il mio preferito:… con 500euro di aumento sarai più ricco ? o più povero..
La metafora mette i brividi!
Il Papà/Pallotta con quel succulento aumento di stipendio/fatturato farà ? Il figlio/tifoso.
Quindi, stabilito che il bilancio da poco pubblicato va letto in “chiave” positiva,
il motorino/campione lo compriamo.
Caro Daniele il tuo è un invito all’entusiasmo…..forse un pochino sommesso….. però coinvolgente!
trani: ma perché devo vende djeko per valorizzare schick ma che raggionamenti fai sulla Roma, per dire adesso il milan per valorizzare cutrone vende higuain? oppure l’inter per valorizzare lautaro Martinez vende icardi? ma come si fa a dire certe cose ma solo a pensarle.
focolari: tu a zero hai perso de vry e ancora ce stai a rosica quindi lascia perde i giocatori a parametro zero.
melli: se si parlava di herrera alla lazio vedi come lo canoscevi lascia perde non ci serve che lo conosca tu. Forza Roma
Renga Renga … secondo lei quindi la Roma, che si è privata a malincuore di Nainggolan, andrebbe a prendere Vidal?
Meglio pensare ad Herrera, pista più concreta, che sarebbe un ottimo acquisto.
Ma ci devi arrivare subito, a gennaio, prima che ci arrivi qualcun’altro.
Forza Roma, sempre
Vidal al posto di Nainggolan? Se vede che a Trigoria so’ rimaste un po’ de latte de birra da smaltì…..
Annate a lavorà
RENGA: “Io prenderei Vidal”…co vidal facce la doccia !!!!
Se Trani “sente delle voci” sulla cessione di Dzeko, dovrebbe cogliere l’opportunità: cambiare mestiere e darsi allo spiritismo.
?
Eh, quando va in trance da Tavernello…
per carità…..da sempre le radio il male di Roma…..
Complimenti Angelini….è perché c è gente come te che non si vince nulla a roma….facendo il tuo discorso posso prendere pure undici pippe tanto va di a vedere la Roma….ma poi non bisogna lamentarsi….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.