RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Questa di Pellegrini è un’enorme scocciatura…Ma lui è un ragazzo forte. Il problema è per la Roma, che si vede sommare una serie di infortuni. Sui tempi di recupero previsti dalla Roma, penso che se tutto andrà bene i due mesi di cui si parla è per rivederlo in campo…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “L’infortunio di Pellegrini? Peccato…la Roma può giocare senza Pellegrini, questo è certo, ma queste cose mi indispettiscono… Mkhitaryan? C’è la possibilità che si sia fermato in tempo…speriamo che possa essere come per Spinazzola e che sia stato solo un indurimento… Io comunque resto convinto che c’è qualcosa sulla Roma… Ok, succede anche alle altre squadre, ma non al giocatore che vive il suo momento migliore… Io sono proprio convinto, specie con la Roma degli ultimi otto anni che ha pagato amaramente tutti gli sbagli…c’è proprio la magia nera…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Contro il Wolfsberg, la Roma ha l’occasione di ipotecare la qualificazione al prossimo turno. Starei attento a gestire la rosa, perché dopo c’è la pausa e quindi si può chiedere alla squadra di fare un ulteriore sforzo….”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Zaniolo meglio esterno che trequartista? Non so…anche perchè con Fonseca gli esterni fanno un lavoro diverso rispetto a Di Francesco… A me la gestione di Zaniolo mi ricorda quella di Schick con Di Francesco… Io non ho mai sentito dire una parola buona per Zaniolo… Ma a differenza del povero Schick, Zaniolo in campo ha tutto un altro impatto, ha tutto un altro carattere… Tu hai in rosa un calciatore di 20 anni con delle potenzialità enormi. Kalinic? E’ importante che renda, che dia un contributo visto che prende 3 milioni di euro all’anno…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io non vedo questa ritrosia di Fonseca nei confronti di Zaniolo. secondo me lo sta gestendo normalmente… Però sull’azione a fine partita col Lecce non si passa proprio…lì la porta è spalancata, e la palla a Kluivert la devi passare per forza… Aveva fatto 50 metri in progressione? Ma proprio per quello non doveva pensare di tirare… E’ ingiustificabile… Secondo me se la Roma gioca così, neanche Under è titolare…secondo me è Kluivert il titolare…altrimenti non ci va più nessuno sul fondo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Per me la Roma non ha una formazione tipo per colpa anche degli infortuni. La Roma è ancora in costruzione. Fonseca a Lecce negli ultimi minuti ha messo Veretout trequartista quando è entrato Cristante. Per me Mkhitaryan non è un titolare…è un valore aggiunto…ma per me il titolare è Zaniolo. Poi l’allenatore farà giocare Mkhitaryan…sempre che stia bene…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Abbiamo perso ufficialmente Lorenzo Pellegrini…leggo due mesi di stop, ma mi sembrano eccessivi…certo che se torna tra due mesi è tanta roba… Oggi sulla Gazzetta dello Sport leggo: “Smalling sei forte, è l’erede di Aldair”…la Gazzetta dovrebbe essere querelata con una class action da parte di tutti i tifosi della Roma… Ma Smalling ha giocato due partite buone…Aldair con quei piedi oggi avrebbe fatto il trequartista nel Real Madrid… Ma questi giornalisti sono quelli che poi nelle radio attaccano i tifosi perchè si esaltano troppo…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “L’infortunio di Pellegrini? Mi auguro che questa serie di eventi possa diminuire…è fastidioso. Ora speriamo che per Mkhitaryan sia solo un piccolo risentimento, altrimenti sarebbe l’ennesimo infortunio da registrare. Credo che per la gara di Europa League toccherà a Pastore, con Zaniolo e Kluivert. In avanti potrebbe giocare Kalinic, ma io spero di no. Dzeko è determinante, quando ha la testa giusta. La differenza tra il Dzeko dell’anno scorso e quello di quest’anno è tutta lì, e questa è una critica ancora risentita per quello che poteva essere la scorsa stagione. Dietro farei riposare Kolarov, a Lecce sul finale non ce la faceva più… Ma non farei troppi cambiamenti, perchè vincendo contro il Wolfsberg metteresti una seria ipoteca sul primo posto nel girone e potresti affrontare le prossime partite con più serenità…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “La partita col Lecce l’ho rivista, e a freddo, senza il pathos, per l’80% la Roma ha fatto la partita perfetta che va fatta contro una piccola squadra. In quel 20% ci sono molte cose che vanno migliorate, perchè nel primo tempo siamo stati lenti nella trasmissione del pallone, ma va anche detto che a Lecce faceva più caldo che con il Genoa alla prima di campionato…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi dispiace per Pellegrini, che sfortuna… Per la squadra sarà un un’assenza importante, anche se poi la Roma può sopperire in quella zona del campo, questo semplificherà le scelte di Fonseca…”
Redazione GR.net
Valdiserri:
“è importante che Kalinic renda visto che prende 3 milioni l’anno”
Traduzione di Valdiserri:
“Kalinic prende 3 milioni l’anno e io devo parlare male della Roma spacciandomi per Romanista in questa radio di periferia….mannaggia la miseria mannaggia…”
e c è pure un gaggio che scrive un post “gratis et amore dei” per parlare male di Valdiserri. Questioni di prospettive…
Non per difendere @Step ci mancherebbe ma
Valdiserri se “sparla” da solo
Basta rileggere i suoi articoli per rendersene conto…
Ma guarda te, mi tocca dare ragione a Marione.
Due partite ben fatte e Smalling diventa il nuovo Aldair, poi dicono che sono i tifosi che si esaltano subito. Certi giornali sparerebbero qualunque cagata pur di compiacere i lettori.
Allo stesso modo trasformeranno Smalling nel nuovo Pivotto al primo svarione.
Che poi è una tecnica collaudata ormai, l’anno scorso Zaniolo era il nuovo Totti, ora è un problema da gestire per Fonseca.
Maledetti cialtroni.
Se posso:
A legger stò spezzone non posso proprio darti torto
Per me Mkhitaryan non è un titolare…è un valore aggiunto…ma per me il titolare è Zaniolo. Poi l’allenatore farà giocare Mkhitaryan…sempre che stia bene…”
Ricordiamoci cosa diceva di Zaniolo sino a poco tempo fà Che la Roma faceva bene a venderlo,
in quanto non era un giocatore all’altezza Adesso dice l’incontrario
Zaniolo diventa indispensabile e Micky un sostituto Aggiungendo: Sempre che stia in forma?
Poraccio? All’anima della gufata?
é la cosa piu semplice da fare per spalare letame , oggi 2 partite ti esalto sui giornali cosi domani come sbagli giu letame , è la solita storia la ripetono da nnio e ancora non l avete capita, la fanno sui giocatori o quando la roma compra qualcuno , piu ti potyo su e piu come sbagli fai il botto piu grosso, ma avete sentito qualcosa sul milna dei miracoli???si parla solo di roma , per me sky e i giornalai possono anche morire di fame
Sta sempre con ZANIOLO in bocca sto Valdiserri….
À corsi vedi di volare molto basso perché siete tutta una razza
“ON AIR!” – ??TRANI??: “Roma ancora in costruzione, per me Mkhitaryan non è un titolare” Ma se fino a poco tempo fà ne esaltavi le doti calcistiche, ora non lo considerari un titolare? Mi piacerebbe sapere la mattina che adoperi per lavarti la faccia…
Incommentabile Da senza vergogna ???
Vedo che Trani stavolta ha fatto il pieno di carburante… ?
??????????Hic…??
Caro step, la tua popolarità è in forte ascesa.
Fatti una domanda
Ho notato?
vuol dire solo che c’è lo spollicione seriale, la popolarità di Step è consolidata negli anni, non c’è bisogno dell’andrea di turno che spollicia e poi prende per i fondelli per uno o due giorni di fila.
Valdiserri: guarda che se ci sta uno povero sei solo tu quando fai certi commenti.
Trani:quel sempre che stia bene finale mi da tanto di gufata sei contento adesso e’ ammazza come portate jella. Forza Roma