“ON AIR” – TRANI: “Schifato dall’acquisto di Pastore”, ZUCCHELLI: “Se DiFra deve affondare, lo faccia con le sue idee”, D’UBALDO: “La Roma farà l’impossibile per confermarlo”, AUSTINI: “De Rossi e Kolarov non stanno bene, sono in dubbio”

36
1026

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “De Rossi e Kolarov non stanno benissimo… In una situazione più serena non sarebbero neanche convocati… vedremo quali saranno le scelte di Di Francesco… forse solo uno dei due potrebbe giocare…In teoria non c’è pericolo di ricaduta, ma un dolore da gestire… Il ritardo di Under, Luca Pellegrini e Zaniolo ? I due che hanno giocato fra l’altro lo hanno fatto male…anche se un po’ tutti hanno giocato male…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Stasera c’è Roma-Cska… De Rossi a quanto sembra non sta bene… La partita rischia di diventare difficile… La Roma ha perso per il ritardo di Zaniolo, Pellegrini e Under alla riunione tecnica? No…ma è sicuro che è stata preparata male la partita…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Abbiamo scoperto i mali della Roma…Ieri il Corriere dello Sport ce lo spiegava additando l’addetto stampa Luca Pietrafesa… E oggi Il Tempo ci racconta gli altri nemici, che sono Under, Luca Pellegrini e Zaniolo, tra giovani che si sono presentati con un minuto di ritardo alla riunione tecnica…quindi basta cacciarli dalla Roma…. Per il resto, qua si vincerà tutto ma proprio tutto… Queste sono le vittime della Roma che perde… Le storie della Roma sono cose misteriosissime…da Franco Baldini agli appartamenti di Parnasi…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Nel momento in cui non hai il secondo mediano, per me è meglio Pellegrini in quel ruolo con Cristante trequartista… Pastore si è fatto di nuovo male al polpaccio…mi chiedo, ma come si può fare un acquisto così? Io sono schifato! E Karsdorp? E’ talemente forte che vale la pena prendere infortunato…ma non puoi! Sei la Roma, che fatichi a mettere undici giocatori in campo decenti! Ma con i soldi che gli dai a Pastore, anche come ingaggio…avresti potuto dare 32 milioni al Cagliari per Barellla…a quella cifra te lo incartavano! E la cosa vergognosa è che io sento che sotto accusa ci finiscono i giornalisti che evidenziano queste cose! Questi maiali, queste zucche vuote, questi nani schifosi, ma come si permettono? Pastore non gioca da 3 anni e mezzo in Champions, e tu hai venduto due titolari di Champions… ma di che cazzo stiamo parlando??”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Fortunatamente stasera rientrano De Rossi e Kolarov, e Di Francesco ritroverà un paio di certezze… Quando un allenatore è costretto ad aggrapparsi a un giocatore di 36 anni come De Rossi, è normale che sia in difficoltà… Mi sono reso conto di una cosa, sabato con la Spal quando era costretto a sostituire Cristante, un fantasma che camminava in campo, ci siamo resi conto tutti guardando la panchina che non ha sostituti lì… Gli hanno acquistato 4 trequartisti…e poi ha due centrali, uno di 36 anni e l’altro che si muove come un bradipo che passa la palla a 10 metri in orizzontale… Herrera ti risolverebbe qualcosa, è un centrocampista più ignorante, di corsa…  I giovani in ritardo alla riunione? Di Francesco ha soprasseduto dal punto di vista punitivo per necessità… Gli hanno comprato giocatori alla “domani mattina vediamo cosa succede”… Ma se tu hai un allenatore che gioca in un certo modo, e quel gioco ti ha portato in semifinale di Champions, ma che gli compri tutti giocatori che non gli servono? Oltretutto 5 sono ragazzini e 5 nello stesso ruolo in cui non servono…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “La storia di Zaniolo, Pellegrini e Under che arrivano in ritardo alla riunione tecnica? Via, in tribuna…questo avrebbe dovuto fare Di Francesco… E invece hanno giocato tutti e due con la Spal, solo Zaniolo è rimasto in panchina… Per Di Francesco è arrivato il momento di dare di più…credo sia più bravo di quanto sta dimostrando in questo momento…deve però tirare fuori quello che è… Se deve affondare, affondi con le sue idee e con quello con cui ritiene giusto… Non faccia compromessi, tanto se lo fanno al sugo…non va da nessuna parte…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “I giovani in ritardo alla riunione tecnica? La decisione della società e dell’allenatore è stata di punire i ragazzi con una multa, ma di non escluderli dalla partita… Con Luis Enrique si prese una decisione completamente diversa con un giocatore come De Rossi… Secondo me va compreso lo spirito della scelta, e per me sono condivisibili entrambi…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Kolarov titolare? Ieri ho avuto l’indiscrezione che il giocatore vuole esserci a tutti i costi, poi la scelta dipenderà da Di Francesco… Stasera la sorpresa sarà Kluivert titolare, darà il cambio a El Shaarawy. La Roma farà di tutto per confermare Di Francesco, farà il possibile e anche l’impossibile… ma se la situazione dovesse precipitare il primo a pagare è sempre l’allenatore… Saranno indicative le prossime quattro partite… Totti? Svolge un ruolo fondamentale nella possibile conferma di Di Francesco, ma non viene considerato un dirigente strategico… Pronostico per stasera? Vince la Roma con qualche sofferenza…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Mi sorprenderei se giocasse Santon a sinistra, visto che lì ci dovrebbe essere anche Kluivert… Penso che la Roma farà bene stasera… l’entusiasmo della gente ci sarà, e poi la Roma in Champions fa sempre bene… Allenatori liberi? Donadoni…altri non ne vedo sinceramente…non parliamo di un cattivo allenatore… Paulo Sousa? Che fai, porti alla Roma uno cacciato dalla Cina? No eh… Totti non viene considerato un dirigente di primo piano, ma lo viene considerato Zecca…che non so nemmeno chi sia… Pronostico? Dico che vince la Roma..”

Furio Focolari (Radio Radio): “Quella di stasera è una formazione giusta, importante, a parte Kluivert… Al pubblico della Roma che gli vuoi dire…sarà un pubblico importante come al solito… Sono convinto che questa la Roma la vince e si riprenderà… Cambio dell’allenatore? Ma per prendere chi… Chi c’è libero? Blanc? Mamma mia… L’anno scorso abbiamo detto che Di Francesco aveva fatto i miracoli… io non credo sia lui il problema della Roma… Pallotta dice di non aver parlato con Monchi, Baldissoni, Baldini e Zecca… come al solito Totti non esiste… Pronostico? Vince la Roma…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spero che stasera ci sia un po’ di entusiasmo, che mi sembra venuta meno… La Roma ci ha abituato a degli sbalzi micidiali… questi russi sono tosti, e diventa una partita importante anche perchè poi c’è Napoli… La Roma si è andata a incasinare di nuovo… Le non vittorie con Spal, Chievo e Bologna pesano parecchio… è inevitabile che l’allenatore vada sotto botta, anche se non ci fosse Pallotta sarebbe la stessa cosa.. Ma mi viene da pensare che a Napoli la Roma possa fare bene e senza un motivo…dalla Roma mi aspetto qualsiasi cosa… Pronostico per stasera? Avevo detto che la Roma vinceva facile con la Spal…che vi devo dire…dico pareggio…”

Franco Melli (Radio Radio): “Senza De Rossi e Kolarov le cose si complicano, e con loro due in campo le cose si sistemano…dovrebbe aumentare l’autorevolezza della squadra. Il pubblico? Soddisfacente la presenza… Momento delicatissimo, io non ho sicurezze… PEr ora hai battuto i simpatici birrai del Viktoria Plzen, che non penso valessero nemmeno la Spal…e io sono molto preoccupato… Io spero che Di Francesco rimanga e che la situazione cambi… Certo che gli appuntamenti che gli capitano non sono facili…soprattutto i due di campionato… Se perdi con Napoli e Fiorentina, che può accadere, che succede? Pronostico per stasera? Diciamo che vince la Roma, dai…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBaldini e baby in ritardo. Ecco tutta la verità
Articolo successivoCorsport: “Prende quota Blanc in caso di esonero di Di Francesco”

36 Commenti

  1. Ma è modo di parlare questo? Sti pezzentoni morti de fame..contesta quanto e quando vuoi ma, impara a campare Nano malefico! Ammazza è quanto sei brutto

  2. ugo Trani… che classe, che giornalista professionale e di approfondimento. Ho sentito ottantenni al bar fare analisi più sensate.

  3. Pastore senza infortuni è il più forte della rosa,il suo acquisto seppur azzardato rientrava nel fatto che l’ultimo anno al paris il giocatore avesse dimostrato una certa continuità e che gli infortuni sembravano ormai un ricordo lontano..errore o no Ughè abbassa la cresta perché la colpa di questa situazione(non mi riferisco a pastore in questo caso) è vostra al 70%..i giocatori sono costretti ad ascoltare le vostre caxxate quotidiane rivolte molto spesso ai singoli,creando in loro la convinzione che tutti i tifosi la pensino come voi..appena escono dal g.r.a dimostrano il proprio valore rimarcando tra le righe(nelle interviste) le vostre opere di sciacallaggio.Non siamo noi ad essere vergognosi,bensì schifati da voi e da te…non ce devi manco nominà ughè,le nostre sono critiche…

    • E certo, perché davvero pensi che i giocatori passano il tempo a sentire le radio romane… ma come no? Non ho mai sentito un ex lamentarsi delle radio, ma bensì della proprietà, com’e sta storia? Ti risulta che pjanic si sia mai lamentato di radio o tifosi? O Radja? Salah? Alisson? Marquinhos? Kevin? Nessuno, in compenso hanno tutti velatamente criticato la società, sempre per gli stessi identici motivi. Riguardo Pastore, pure in forma scaldava la panca in Francia, ha giocato bene giusto mezzo campionato col Palermo poi il nulla cosmico. Mi tengo tutta la vita Pellegrini al suo posto, molto piú giovane, integro, dinamico e con piú visione di gioco. Pastore è una brava foca, e in quanto tale sta bene al circo o al limite in panchina… anche se lui predilige l’infermeria

    • Com’è che si chiama quell’attaccante che abbiamo rifilato alla Sampdoria, con le radioline che per un anno intero gli avevano dato della puppa al sugo e che ora sta segnando a raffica?
      Ti do un indizio: è quel calciatore che ha detto di aver, psicologicamente, dato una svolta quando è andato via da Roma, per le brutte cose sentite su di sé alla radio.
      Eh, ma ha ragggggggione Marione, porchemon di livello superiore : la squadra perde per traffichini operati da Baldini. Sempre più sensato. A quando lo vedremo su reti nazionali con Othelma?

    • Defrel è rimasto condizionato,a quanto ha detto, da ciò che ha letto,evidentemente sui social. sempre difeso Defrel che,per ma,nella rosa ci poteva stare,ma è sempre stato male,tanti infortuni anche al Sassuolo e,le poche volte che ha giocato nel suo ruolo,ha sbagliato e si vedeva non fosse tranquillo con l’ansia di voler dimostrare,se non reggi la pressione stai bene in provincia,se vai meglio in contropiede a Roma non trovi spazi,ma muraglie Cinesi,ci sono ottimi giocatori che rimangono di categoria!

  4. mario corsi ugo trani maurizio catalanI roberto renga furio focolari franco melli ilario di giovanbattista chiara zucchelli francesca ferrazza ecc ecc ecc
    SCHIFATO CHE ANCORA VE FANNO PARLA’

  5. Io dico soltanto una cosa da vecchio romanista,ormai il danno è fatto invece di sostenere l’ambiente solo critiche a tutto ed a tutti.
    Ma quando sono arrivati gli americani tutti con sta’ & strypes in mano.
    Sti 4 str@nzi ciarlatani poi sarebbe da tagliargli le mani e la lingua.
    È sempre sempre forza Romaaaaaa

  6. Ugo Trani ha perfettamente ragione…….zucche vuote è fargli un complimento. E sto tizio ha scritto pure un libro.

    Il mio cane avrebbe fatto meglio….

  7. A noi ci censurate se scriviamo una virgola fuori posto e riportate colorite affermazioni di uno che si definisce opinionista ma al massimo è un Ubriacone…

  8. la Roma non fa un passo in avanti da anni, per favore non parlatemi di ambizione, la Roma finchè ci sono loro è questa. Non è una critica è una dato di fatto, chi dice che questa società ambisce a vincere o è in malafede o non vede ciò che è chiaro come la luce del sole, le frottole alla lunga vengono sgamate e la verità salta fuori, mi sembra già più che saltata fuori, o no? Ogni piccolo traguardo (cioè posizionamenti) è seguito da scivoloni, 1 passo avanti 2 indietro, tutto frutto del caso e del momento. Progetto? Dai ragazzi abbiamo tutti un cervello pensante!

  9. Bravo tieni un cervello pensante? Bene, hai pensato ieri sera di vederti REPORT? hai visto, hai sentito? Bene;sai cosa penso? Che hanno ragione gli amici che scrivono: niente più biglietti gratisse da vendesi sotto forma di bagarinaggio allora insulti a non finire.
    I piazzamenti ottenuti da questa società sono sotto gli occhi di tutti.
    Una partita nata storta, indirizzata da un rigore inesistente, * ( perché se e’rigore quello e’rigore pure quello di Dzeko pochi minuti PRIMA,sullo 0-0) e un gol divorato sempre da Dzeko a porta vuota, hanno cambiato l’esito della gara, ma voi sciacalli state squazzando
    SPALLEGGIATO DA STI 4 PEZZENTI di giornalari che sul caso juve-biglietti -ndrangheta fanno i vaghi. Ehi LA mer*a scende a litri e che sei matto? Attacchi la ndrangheta? Meglio la Roma…

    • Una partita nata storta? Stai giocando con la Spal in casa, dovresti vincere 3-4 a 0. Cmq il punto non è tanto un singolo risultato, il punto è che per me non si puo dire che la Roma aspira a diventare tra le migliori in Europa, per me è una cazzata, per me è fumo negli occhi di chi non vuol vedere la realtà. La realtà è che la Roma è una società che si autofinanzia che ha come unica aspirazione quella di galleggiare tra le prime 3-4 posizioni, che vive anno per anno, che se sbaglia un mercato, perchè dovendo sempre vendere puoi sbagliare, vedi quest’anno, rischi di non arrivare quarto. Questa è una società che tira a campare e il suo presidente ha come unico obbiettivo dichiarato le migliaia di metri cubi di residenze/uffici nella questione stadio (che per me e ripeto per ME, non si…

  10. Trani dice Barella meglio di Pastore. Sappiamo bene che se la Roma questa estate avesse comprato Barella per sostituire Ninja, Trani avrebbe attaccato la Roma dicendo: ma come un altro giovincello, ma che siamo la scuola calcio d’italia? A furbo, sei stato tanato da molto tempo.

  11. corsi: quello che tu dici dei giornalai che parlano male dei 3 ragazzi del ritardo alla riunione tecnica si chiama e li prendi in giro si chiama rispetto ma tu questa parola nel tuo vocabolario manco la conosci.
    trani: per me quello che ha la zucca vuota sei sempre tu e lo ribadisco
    quelli della doppia radio: fatela finita.
    Forza Roma

  12. A Gaetà tu dovresti insegnarci che la ndrangheta si prende molto più di quello ottenuto con la Juventus. pensa invece che sta società è indifendibile

  13. No Oronzo non e’vero che e’indifendibile.
    I piazzamemti degli ultimi anni stanno a dimostrarlo. Qua manca coerenza, e non da parte mia, o di chi la pensa come me. Un esempio? Come mai non ci mettete Gerson tra i rimpianti ed invece ci mettete PAREDES? Eppure mi ricordo bene gli insulti a tutti e due. Solo che il primo ha fatto meglio del secondo, ma viene rimpianto solo il secondo.
    Io comunque capirei se ogni anno,smonti la squadra e lotti per non retrocedere,ma qui si sta esagerando.
    Ho scritto più volte di porcherie arbitrali Pro i soliti noti e contro di noi. Di partite fasulle prima ancora di incominciare, DI squadre che non dovevano essere iscritte al campionato( ESEMPI ultimi di Parma e MILAN) contro cui,per SFORTUNA E per COLPA NOSTRA, abbiamo perso punti importanti ..segue…

  14. ..Ho scritto che dal 1986 ( terzo posto e Coppa Italia) al 2001 La ROMA HA OTTENUTO un 3¤Posto nel 87-88/ un 4¤Posto nel 97-98, con il tanto insultato e deriso ZEMAN, VINTO una coppa Italia nel 91 contro la Sampdoria che si presentò all’Olimpico con i capelli pittati, e Tre giorni di bagordi. E poi ? Il nulla . Nulla. Piccole soddisfazioni qua e la’; come la cavalcata emozionante in coppa UEFA con la solita beffa del gol al 119 ..poi SENSI SI E’DISSANGUATO le farci vincere uno scudetto e poi? Le coppe Italia? Segue..

    • Va bene Gaetano, adesso analizziamo TUTTI i risultati di questa era Pallotta: a parte i tuoi citati 3 secondi posti e la semifinale di champions (sottolineiamolo però, che è stata raggiunta grazie alle prestazioni stellari dei singoli e dalla grinta e fame che CALCIATORI e ALLENATORE hanno mostrato per tutta la competizione) abbiamo: un 7^ posto, un 6^ posto, una finale di coppa Italia persa contro i sorci, un 1-7 in casa contro il Bayern e uscita ai gironi, un 6-1 col Barcellona ed un girone passato per miracolo ed in modo penoso, il preliminare contro il porto, due coppe Italia perse contro Spezia e Torino, un’altra ancora persa contro i sorci, tre terzi posti. Tutto questo in otto lunghi anni, senza l’ombra di un trofeo. E stai ancora a parlare di arbitri cattivi? Davvero? Ancora?

  15. Trovo corretta la riflessione di Catalani. A DiFra gli hanno tolto due giocatori come Nainngolan e Strootman, due notevoli incontristi e spezza gioco avversario, due mastini di centrocampo, per consegnarli Pastore, Cristante, Zaniolo, Coric che, insieme a Lorenzo Pellegrini sono tutti dei trequartisti?
    E aggiungo, ti serve uno che possa giocare in altro a destra alternandosi con Under e tu vai a prendere Kluivert che gioca a sinistra, dove hai già Perotti e ElSha?
    Qui di errori ne han fatti tutti, nessuno escluso!
    Forza Roma, sempre

  16. L’elemosina dell’Inter e di quel pezzo di grandissimo. .Signore di Moratti?
    Ma dai ma fatela finita. Comunque ora vedo le statiche presenze minuti gol del NINJA E DI PASTORE. .ASPETTA TE

  17. gae hai notato che a report dopo aver fatto vedere l’inchiesta alla fine si è chiosato dcendo generalizzando quasi che altri club possono essere coinvolti ? Inoltre subito dopo quasi a pareggiare tutta la storia della famiglia parnasi cercando velatamente di coinvolgere la ROMA a fatica hanno dichiarato che per ora i magistratti non hanno trovato niente contro l’iter per lo stadio mmmmmmmmmmmmmm ho la vaga impressione che vonno fa’ er biscotto la ROMA da’ fastidio veramente e a volte vista ormai la divisione dei tifosi sia dall’esterno (poteri forti ) sia dall’interno per non è questione solo de italo – americani o italiani guarda se a ROMA se move qualcosa si arrestano i spada o la famglia rivale ,ma è poca roba , non se se hai notato la gioia de berdini finalmente considerato r…

  18. L’ho visto? Il conduttore di REPORT DI vedeva dalla testa della Sfinge che era juventino, alla fine ha cercato in qualche modo di indorare la pillola agli juventini, ma la porcheria ormai era evidente. Per il resto sul caso stadio hanno intervistato BERNINI E QUELL’ALTRA senza costrutto e allora sono andati in giro per l’Italia le cercare di allungare il brodo, su un servizio gonfiato. Lo stadio di fara’con buona pace di rosiconi e sbiaditi.
    Comunque ecco le presenze di NAINGOOLAN =7 presenze 1 Gol
    PASTORE =7 PRESENZE 2 GOL 1 ASSIST
    QUESTO IN CAMPIONATO
    LA DIFFERENZA STA CHE PASTORE non ha esordito in Champions, mentre il ninja tiene 2 presenze e 1 GOL. QUINDI?

    • Gaetà, ancora a parlare di naingolan stai? Ma pure il coraggio di difendere quel ridicolo de pastore dopo le prestazioni oscene che ha offerto? Certo che ci vuole fegato eh…

  19. Gaetano per me puoi dire quello che vuoi, puoi diventare il primo difensore di Pallotta, puoi amare Monchi Baldissoni e compagnia bella, ma tra 10 anni, se la società non cambia starai ancora qui a parlare della Roma che migliora ogni anno, che i giocatore che ha preso sono un mix di top player e di giovani promesse, che lo stadio la faranno presto ecc ecc, la verità è una sola, il calcio è molto semplice, se compri i giocatori veri vinci altrimenti fai quello che fai ogni anno da qui all’eternità. Ora le chiacchiere per me stanno a 0, non stiamo parlando di massimi sistemi, c’è poco da fare ragionamenti. Se mi si dice che la Roma è una buona squadra che ambisce a buoni piazzamenti ti dico ok, ma se mi si dice che la Roma punta a diventare vincente per me è una cazzata.

  20. Ma come fa una società che vende biglietti agli ultras per fare bagarinaggio a non commettere reato? Come fa un dipendente della Juve a permettere lo schifo degli striscioni su Superga e a rimanere lì impunito? Come fanno i pregiudicati che comandano le curve e che li fanno malaffare e non tifo a rientrare negli stadi a vedere le partite.Oggi tutti muti! Che schifo!!!!!

    • concordo con l’indignarsi che nessun organo d’informazione l’abbia menzionato e già ieri davo appoggio incondizionato a Gaetano su quest’argomento veramente incredibile (anche se non completamente sorpreso)… però tocca anche ricordare che su ogni puntata di Report, sempre inquietanti e sorprendenti, il giorno dopo non se ne trova traccia su nessun organo d’informazione, il sistema italiano è impregnato in tutti i settori di vita quotidiana solo che questa volta ci tocca particolarmente da vicino nonostante le differenze sociali che abbiamo…

  21. Ho come la situazione che dietro al nick di qualcuno si nasconda il grande hugh tavernell ancora scottato e schifato..uno soltanto devo dire mi fa pensare che sia il mitico;che ne pensate voi altri che avete già commentato?se così fosse sarebbe magnifico:)

  22. Ughetto tavernello non ha più notizie dall’interno, è schifato da tutti i componenti dell’ AS Roma ed è per questo che quotidianamente in modo meschino prende qualsiasi pretesto per infangarla.

  23. E quindi almeno i tifosi avrebbero potuto lanciare Delle discussioni.Spero che oltre al potere mafioso della Juve qui non c’èntri l’omertà dei tifosi della curve Delle altre squadre.insomma cane non morde cane. Mahhh!

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome