RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La risposta di Pallotta a Nainggolan? Mi ha colpito… Altri presidenti come come De Laurentiis, Zamparini o Lotito avrebbero detto: “Ma come, con tutti i soldi che ti ho dato”…In America non esiste che un presidente di club dica una cosa del genere… C’è una cultura diversa… Nainggolan dice che c’è il figlio di Zhang sempre presente? Allora Pallotta, per far sì che i giocatori si sentano coccolati, mandasse suo figlio a Roma a bordocampo…così si vincono le partite…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Pallotta ha replicato alle parole di Nainggolan dicendo: “Mi dispiace per Radja, perchè lo ritengo una persona intelligente..” Secondo voi che risposta è? … Vogliamo provare a interpretarla? “Radja…sii bravo…se cominciamo a tirarci le secchiate, hai visto mai che mi scappa qualcosa pure a me… Siccome ti reputo un ragazzo intelligente, fai il bravo, no?“… Io sarei stato più becero, e gli avrei risposto: “Ah Radja, ma perchè io da quassù i soldi non te li ho mai mandati? Pure con la lontananza i soldi ti arrivavano…“… Spero che i romanisti e soprattutto i nainggolanisti non scoprano mai perchè è andata così…sul giocatore non niente da dire, è fantastico… non è uno di passaggio, lo ricorderò… Ma non è per il video di Capodanno che Nainggolan è stato venduto…questo ve lo posso garantire…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pallotta non parla, manda mezzo messaggio e se lo strappano come le iene…che vergogna che è diventata sta Roma… Pallotta ha detto che le cose si vedono meglio da lontano…frasi fatte, buttate lì… Abbiamo perso un’altra volta Karsdorp…vabbè che non l’abbiamo mai trovato… e poi Perotti penso che se ne andrà… poraccio, mi dispiace di averlo un po’ avversato… era l’unico che aveva un dribbling secco, ma segnava poco o niente…”
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma è attesa da due partite delicatissime in Champions, ma sono anche molto dure quelle in campionato…sarà un test vero per la Roma… Al 18 ottobre già parliamo di mercato di gennaio? Io penso che lo si fa perchè la Roma ha venduto Strootman a mercato chiuso… Numericamente con la sua cessione ti è mancato qualcosa… Questo significa che c’è qualcosa che tu in partenza hai sottovalutato… non sono critiche, lo dice la realtà… Se analizzi la classifica di oggi, tu rincorri… Herrera? Lo prenderei subito…come giocatore non so se è l’ideale, ma può fare la differenza a certi livelli… E’ un buon giocatore, non è un fenomeno, ma prendendolo sistemi un reparto che è in sofferenza numerica…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Spal è una squadra che gioca diversamente a seconda se gioca in casa o fuori… Ma mentre altre provinciali fanno il fortino, la Spal cerca di aggredirti, di rubarti palla anche nella tua metà campo…e in teoria potrebbe essere un bene che non si chiusa troppo… Giocando più a calcio, ti dà la possibilità di giocare di più a calcio…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Alla Roma non sanno più a che santo votarsi con Karsdorp… per fortuna c’è Florenzi, che è un uomo per tutte le stagioni…e anche Santon, che è la sorpresa più grande del mercato della Roma…è un giocatore di calcio, e io non lo ritenevo tale…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Summit a Boston? Non so cosa sia successo…immagini ci siano state molte cene… Il grande interrogativo è se era presente o no Franco Baldini…se non c’era Baldini, chi consigliava a chi? Lui aveva dato le dimissioni, Pallotta le aveva respinte…com’è andata a finire? Qualcuno ce lo dica. Per quanto riguarda Herrera, mi è sempre piaciuto, ma mi sembra un po’ superato..nel frattempo Cristante ha dimostrato che può fare il centrocampista… I problemi della Roma sono altri, quello del terzino… Karsdorp si è fermato un’altra volta…secondo me c’è da fare qualcosa lì… Stadio? Ci sono degli interrogativi… è normale che Pallotta cerchi investitori, ma chi investe alla ceca su un progetto che non si sa ancora se si farà?”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “L’incontro a Boston è stato di routine, spesso avviene nelle soste di campionato… Sono stati toccati diversi temi importanti, a cominciare dallo stadio…poi con Monchi si è parlato di mercato, e da Pallotta è arrivata la disponibilità a operare sul mercato di gennaio… Monchi non ha avuto modo di sostituire Strootman, e quindi manca una pedina a centrocampo… Quindi un intervento ci sarà proprio in quel ruolo…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Herrera? Mah… E’ un buon giocatore, ma a Boston c’erano cose più importanti che dare il via libera a Herrera, tipo la questione stagione… Con Herrera non è che prendi un giocatore che ti risolve i problemi…aggiungi un centrocampista, niente di più…”
Franco Melli (Radio Radio): “Il discorso stadio è prevalente su tutto e tutti… Pallotta sta cercando dei finanziatori per subentrare con tutto il malloppo a Parnasi, che è ormai fuorigioco…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il presidente ci deve essere quando serve, altrimenti perde peso la sua figura… Rispetto a Dino Viola sono cambiati i tempi e i manager oggi possono ovviare all’assenza del presidente… E’ chiaro che Pallotta è assente un po’ troppo… Sabato la Roma ha la possibilità di salire in classifica approfittando del derby di Milano. Karsdorp? La Roma e lui devono decidere a gennaio quale sarà la scelta migliore per tutti…oggi è dura pensare di recuperare questo giocatore….”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sullo stadio della Roma tutti fanno finta di dimenticare, ma c’è un’inchiesta molto seria, che secondo i rumors potrebbe portare a nuovi indagati e nuove situazioni… Dire oggi che lo stadio si fa è molto prematuro… Dobbiamo secondo me aspettare ancora abbastanza…”
Redazione GR.net


Galopeira sulla cessione di Nainggolan dice la sacrosanta verità!
Veramente non l’ha detta. E’ da tempo che ci rompe los marrones con “la vera storia della cessione di Nainggolan” che so solo io e voi no, lallallero lallallà. Detesto questo modo di fare: o sputi il rospo oppure taci senza lasciarti andare ad alcun tipo di illazione, sulla quali ognuno è in diritto di speculare come meglio gli pare. Avrà insidiato la moglie di Pallotta? Di Monchi?
Verità nel senso che quello che è successo a capodanno non è stato il motivo come molti erroneamente pensano.
Diciamo che la tua ipotesi è da prendere in considerazione ?
Mesetti lei è un grande!
La garanzia che ci propone il Galopeira è di per se inefficace xche’ del tutto autoreferenziale e generica visto che sceglie di non farci sapere. Ancora più fastidioso è il tono enfatico usato, dove il mero coinvolgimento emotivo è confuso con la divulgazione.
Ha ragione lei Masetti quando, a suo modo,dice che la verità dei fatti non viene rispettata se sono sottaciuti altri fatti connessi ai primi, facendo sì che una mezza verità risulti una ?, indiretta quanto si vuole, ma intera.
Mi permetta una citazione del compianto Nino Manfredi, che a un suo personaggio faceva dire:” … non è che non ti credo!… non credo a quello che dici”
personaggio
Peracottari!
Galopeira non è la prima volta che fa intendere che la Roma ha voluto vendere Nainggolan per cose ben più gravi di quanto si sappia.
Non è la prima volta che fa capire che lui sa, che se volesse potrebbe fare lo scoop, ma che non lo fa …
siccome sono mesi, e siccome le chiacchiere girano, ma nessuno, dico nessuno, le ha riprese, nemmeno per caso, allora evidentemente sono solo illazioni, ipotesi, chiacchiere, senza un briciolo di prove di alcun tipo, tali che se venissero affermate in pubblico porterebbero dritti filati in tribunale e poi a risarcimenti pesanti.
perché se qualcuno avesse le prove, lo avrebbe già fatto, lo scoop.
allora dico… taci.
è inutile che dici so ma non dico.
taci.
statte zitto.
Non si può fare uno scoop su qualcosa che potrebbe terminare la carriera di un ragazzo che nonostante tutto è uno bravo. Ci sono soldi di mezzo sia per la società che per terzi e non ne vale la pena tirarsi una mazzata così sui piedi, chi è dentro o chi ha visto sa e se le tiene per se, non ci fai i soldi con certi scoop, anzi, apri una voragine che risucchia tutti o quasi.
E di cose simili (non uguali) son successe eccome, vedi el sharaway durante l’anno al milan dove aveva una frattura del metatarso che non si rimarginava ed invece tutti sapevano dove era, o santon che su 10 visite mediche ne ha bocciate 9 per la stessa cosa. Poi ci sono casi come ninja ancora più complicati, ma diversi, che però sono un problema grosso, e fidati a milano è tutto molto peggio ahimè.
Dici bene.
Ma pensi che con le centinaia di soggetti che popolano e sgomitano nel sottobosco che si occupano della Roma non se ne trovi uno, uno solo, che sarebbe disposto a vendersi non Nainggolan, ma la madre e la sorella per un po’ di visibilità, un po’ di nome?
in realtà penso ci sarebbe la corsa: per un piatto di lenticchie o di like.
se nessuno dice nulla è perché NESSUNO ha un briciolo di prove.
e se dici che nainggolan non beveva solo ma se impasticcava e non hai una prova… ti fanno il culo in tribunale
e te lo fanno veramente.
e allora lo dicono… ma a mezza bocca…
e secondo me è infame.
Sottoscrivo tutto…è infame e vile. Lasci intuire chissà cosa e infanghi il destinatario senza che questo abbia peraltro possibilità di difendersi. Bella deontologia professionale! Deve averla appresa dal suo ex datore di lavoro, maestro assoluto in fatto di calunnie.
Ma chi tocca sentire di giocatore SUPERATO..QUESTO È L’INFAMIA FATTA PERSONA..PEZZENTE
Ormai alle radio c’è la gara a dire “Io so ma non posso dire” “A Roma lo sanno tutti che”… secondo me oltre che di pessimo gusto è anche molto scorretto x il loro pubblico.Oggi x nainggolan…e giorni fa pure x la storia della brienza con garcia…Piero torri sosteneva che la loro relazione non era gradita in società,per motivi che xò non ha voluto dire
Povero Ilario! Sta cercando in tutti i modi di scacciare l’incubo Stadio della Roma. A proposito, il tuo degno sodale peracottaro Mattioli, che fine ha fatto? Mancano i suoi imperdibili “sgoob” sullo stadio. E’ già nei pressi di Ariccia? Rupe Tarpea?
È da quando è andato via Naingolan che dice e non dice, fa capire che c’è un motivo grave che ha costretto la Roma a mandarlo via insomma insinua. E mo basta se non lo vuoi dire chi se ne frega! Comunque sia andata, la Roma ha sbagliato la exit strategy: L’ha venduto ad una diretta concorrente;2) In fretta e furia come se scottasse 3) lo ha inserito nello spot della campagna abbonamenti.Le exit strategy sono il problema della Roma sopratutto da quando
c’è Monchi( Dzeko e Strootmann ne sono l’esempio lampante) questo problema va risolto per il futuro perchè così si danno alibi alla squadra quando va male.Forza Roma!!!!
Paola a quanto pare invece no non ewstato venduto ad una diretta concorrente, è VOLUTO ANDARE AD UNA DIRETTA CONCORRENTE. Tutta un’altra storia.
Storie. Alla Roma non manca numericamente niente a centrocampo. La cessione di Strootman (peraltro richiesta da Kevin come da lui personalmente detto, mi sembra solo ieri, alla televisione francese) rientra nella logica della società che ha voluto creare maggiore spazio ai nuovi, e a Pellegrini. Cristante, Nzonzi… in futuro Coric.. e Pastore! per non dimenticare DDR… Ad esempio all’Inter, con Vecino forse infortunato, sono preoccupati per non avere alternative affidabili per derby e Barcellona… giocherà Gagliardini… oppure sposteranno Asamoah a centrocampo… con Borja unica alternativa.
La Roma ha una marea di soluzioni.
Herrera)? ma bloccare oggi Barella tutta la vita! temo non abbiano voglia di spendere tanto. Il resto (Radja, Boston…) è la solita fuffa radiodiffusa…
corsi: AH adesso perotti è diventato forte uno che ha il dribling secco fino allo scorso campionato dicevi che con perotti e elsharawi non si vinceva nulla adesso si rimpiange ovviamente per dare addosso alla società.
Galopeira: Se sai qualcosa su radja dilla altrimenti lascia perdere certi discorsi
quelli della doppia radio: sempre più ridicoli. Forza Roma
E Ilario Ilario freeeeeeeeena!!! sullo stadio.
Si vedono le tracce degli pneumatici sull’asfalto.
Qui si parla di tutto ma oggi è giovedì e dopodomani c’è Roma-Spal. Una partita che può riportare la Roma in una zona che le compete dopo la partenza “sofferta” (concomitanza Inter-Milan e Lazio in trasferta). Evitare di sottovalutare questa partita pf. Forza Roma!
E normale che è lui che è voluto andare lì ma se una squadra è forte si impone diversamente sopratutto se,come sembra, aveva il coltello dalla parte del manuale.In ogni caso ripeto bisogna migliorare dal punto di vista della politica di cessione, no me ne frega nulla dei pollici versi quello che ho detto è un dato di fatto ed è una critica costruttiva per la società e sopratutto per Monchi.Non è che possiamo parlare quando la Roma va male e stare zitto quando vince! Daje Roma Daje!
La calunnia è un venticello,
un’auretta assai gentile
che insensibile, sottile,
leggermente, dolcemente
incomincia a sussurrar.
Piano piano, terra terra,
sottovoce, sibilando,
va scorrendo, va ronzando;
nelle orecchie della gente
s’introduce destamente
e le teste ed i cervelli
fa stordire e fa gonfiar.
Dalla bocca fuori uscendo
lo schiamazzo va crescendo
prende forza a poco a poco,
vola già di loco in loco;
sembra il tuono, la tempesta
che nel sen della foresta
va fischiando, brontolando
e ti fa d’orror gelar.
Alla fin trabocca e scoppia,
si propaga, si raddoppia
e produce un’esplosione
come un colpo di cannone,
un tremuoto, un temporale,
un tumulto generale,
che fa l’aria rimbombar.
E il meschino calunniato,
avvilito, calpestato,
sotto il pubblico…
Nainggolan è stato ceduto per soldi perché la Roma si deve autogestire visto che i costi della gestione sono più alti degli introiti.
In più aveva l’ultima scadenza del fpf che nonostante le cessioni a gennaio di Palmieri e Moreno necessitava di un altro sacrificio.
Galopeira semplicemente non vuole mettere benzina sul fuoco perché è pro società.
Non correte con la fantasia che solo camminando vi viene il fiatone.
Ma questi non hanno proprio nulla da fare il giorno!!!
Ma cosa cavolo dicono,ma…
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.