“ON AIR” – TRANI: “Malcom o Chiesa? Io prenderei Suso”, AUSTINI: “Roma superata da un altro club con metodi più o meno leciti”, GALOPEIRA: “Presi giocatori di livello, ma perchè non diventiamo mai una squadra?”, RIGHETTI: “Cristante al top nei test, ma in campo c’è anche il pallone”,

16
668

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Speriamo che questi giorni siano serviti per recuperare qualche giocatore importante… Pellegrini mi sembra in crescita personale e abbia guadagnato autorevolezza nello spogliatoio, che si ottiene giocando bene… La Roma come potenziale sta diventando inferiore anche a un’altra società…già lo era della Juve, e non lo era del Napoli…però adesso c’è un’altra società che in modo più o meno lecito si è consolidata ad un livello superiore… Questa deve essere la principale battaglia della Roma, perchè deve competere in questo contesto con gli altri… La Roma si può avvicinare la Juve con lo stadio, che è la principale battaglia della Roma… La seconda adesso deve essere battersi in tutti i modi perchè si parli di qualcuno che non usa le stesse regole… La colpa della società è di non essere ancora così forte da poter prendere per un orecchio Dzeko, De Rossi, Kolarov, Fazio, Manolas, e dirgli: “Che c’avete? Siete tristi perchè sono andati via gli amichetti vostri?“. ”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Le cessioni fatte dalla Roma in questi anni sotto gli occhi di tutti…ma non al punto di parlare di squadra smantellata… A fine anno vedremo quanto saranno pesate le cessioni… Ma la Roma fa anche buoni acquisti, lo dimostrano i costi…se paghi stipendi alti, vuol dire che prendi giocatori di livello… Ma perchè la Roma compra giocatori di livello, pagandoli anche 30 milioni, e loro non riescono a diventare una squadra? Che cos’è che non impedisce a questi ragazzi di cascare in depressione alla prima difficoltà… Scarsa fiducia? Può darsi… Colpa del mister? Non credo… Secondo il mio modesto e sciocco parere, i giocatori, che sono furbetti, nel momento in cui gli fai credere che non sono una grande squadra, loro hanno subito l’attenuante… E qui è importante la voce della società, su questo sono d’accordo… La Roma ha venduto, ma ha anche comprato… ma a pari punti con Lazio e Milan ci poteva stare o no? La classifica è l’equazione del mercato fatto? Ma vi prego..  Fino ad essere questo mercato non può essere giudicato così… Voi non pensate che Di Francesco non abbia condiviso le cessioni di Nainggolan e Strootman? I conti facciamoli alla fine, non diamo l’alibi alla squadra dicendo che ci siamo indeboliti e che la squadra sia stata smantellata…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Cristante ha dei valori incredibili nei test, poi tu lo vedi in campo e ti chiedi: che succede? Da che cosa è bloccato? Il fatto è che una cosa sono i test e una cosa il campo… Sapete cosa c’è di diverso? Che in campo c’è il pallone…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Su Suso avevo delle perplessità, ma oggi spenderei 40 milioni della clausola per prendere lui… Fra Suso, Chiesa e Malcom, a oggi mi prendo Suso… Chiesa poi magari diventerà più forte, ma a oggi mi prendo Suso… Suso-Under e Kluivert-El Shaarawy…queste sono le coppie che metterei in attacco… Così sarebbero squilibrate le due corsie? Io così metterei Under a sinistra e Suso a destra…in attesa che cresca Kluivert…  Schick? Se non migliora, nella disperazione mi riprenderei Defrel dalla Sampdoria, che sta facendo il suo… E’ stato valorizzato…se me lo paghi, te lo prendi, altrimenti me lo riporto a Trigoria…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Non vedo un dualismo tra Under e Chiesa, mi sembrano giocatori diversi…il turco punta più la porta, Chiesa mi sembra un calciatore totale… Bisognerebbe giudicarli tra un paio d’anni tutti e due, potrebbero crescere in maniera esponenziale come fermarsi…non so se farei un cambio alla pari tra i due..ma dico che c’ha Under se lo tiene…e chi c’ha Chiesa se lo tiene… Il pentimento di Malcom? Dopo sei mesi in cui sei mesi al palo, può darsi che non sia più il giocatore di prima…parliamo di calciatori molto giovani… In certi contesti i giocatori sembrano fenomeni, poi cambiano campionato e non la beccano più…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è una squadra difettata, ma troverà un’altra squadra difettata come la Fiorentina…. Con il 4-3-3 con Cristante e Pellegrini potrà trovare la solidità per farcela… Chiesa o Under? Nella mia squadra prenderei Chiesa, in quei trenta minuti che gioca può risultare decisivo… Può fare anche il centravanti, è uno che trascina la squadra. Under va ancora a strappi, comincia bene e poi sparisce e poi non sa difendere…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma vincerà a Firenze, altrimenti salta tutto, salta tutto il campionato… Ci sarebbe la consolazione della Champions…se non dovesse perdere a Mosca sarebbe quasi agli ottavi, se dovesse vincere potrebbe anche passare da prima. A Napoli ho visto una Roma determinata, anche se nei limiti delle sue possibilità. Chiesa e Under? Sono tutti e due in ribasso: il primo veniva considerato il giovane più affascinante, ma di gol ne ha fatti pochini. Tra i due prenderei comunque lui…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Under? E’ un buon giocatore, ma in questo momento non c’è partita…io scelgo Chiesa… Fra l’altro domani Under non gioca…e che mi chiedete allora… Anche a Napoli se Florenzi non avesse avuto problemi, Under non avrebbe dovuto giocare…lui non è proprio un titolare, ma un mezzo titolare… Fiorentina-Roma? Alla vigilia la Roma la diamo sempre vincente, e stavolta lo faccio anch’io… Le premesse però per vincere non ci sono: la Fiorentina è una squadra forte, anche se ha momenti così… La Roma se non vince a Firenze è un disastro… faranno di tutto per evitarlo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Fiorentina ha problemi in attacco, segna poco… la Roma potrebbe approfittarne. Però è una partita strana, da tripla, perché anche la Roma non mi dà garanzie e certezze. Chi mi prendo tra Chiesa e Under? Chiesa più forte del turco, senza dubbio… Pronostico? Dico due…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorsport: “Malcom si pente e richiama la Roma” (FOTO). L’agente del brasiliano: “Fake news”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Herrera a un passo: offerto un quadriennale, intesa vicina. Austini: “Monchi non è interessato a lui”

16 Commenti

  1. Mi viene il vomito ( Vasco Rossi. .) Dicono tutto e il contrario di tutto. Con l’età si sono fatti un po’più furbi, allora dicono la Roma vince pero’puo’pure perdere..
    Bellissimo proprio
    Sabino vuoi dire qualche cosa?
    Tutto a posto.
    Da Pinuccio e tutto a voi STRISCIA

  2. Caro Austini, detto anche il congelatore di @@ ?, non si tratta di mezzi più o meno leciti. La società a cui fai riferimento è l’Inter, che ha ovviamente forzato le valutazioni dei suoi giovani per rientrare nei parametri imposti dal FFP,questo è inopinabile ed è verissimo che sia borderline,ma è altresì vero, ahimè, che l’Inter riesce a fatturare quanto fattura la Roma con la Champions senza prendervi parte! L’Inter ha un numero di tifosi superiore alla Roma nel mondo al momento ed è un brand, calcisticamente parlando,superiore al nostro ad oggi! Ha vinto là CL 8 anni fa! Suning ha poetato,direttamente ed indirettamente,una valanga di milioni di sponsorizzazioni dalla Cina,cosa che la proprietà della Roma,essendo un fondo è non in azienda di commercio,non ha potuto fare direttamente!

  3. Potenza di fuoco…andavate cianciando. Ehhhh pero’POTENZA DI FUOCO..ma devono usare i mezzucci delle plusvalenze gonfiate. .e false

  4. Renga su Under, ha illustrato esattamente quello che vado dicendo da una vita! Quando dicevo che magari fatto il golletto ( talvolta neanche quello) sparisce dal campo,e lascia la squadra in 10,non me lo sono inventato ! Oltre a non saper difendere naturalmente! Ecco perche’ difra,vuole un’ altro tipo di esterno!

    • Guarda che non è un motivo di vanto pensarla come quel calunniatore da operetta, eh?

  5. suso ha solo una giocata… chiesa è troppo montato e sponsorizzato dai giornalai di tutta italia… corre tanto, ma concretizza poco. Mi sembra il classico raccomandato… berardi, per carità di Dio!!!! se era buono i gobbi lo avrebbero acquistato da un pezzo… invece è ancora là..
    capito, cari giornalettisti?

  6. Intuizionista, guarda che casomai e’ Renga che va rimarcando cose che io ho detto da praticamente sempre,non il contrario! Tu come al solito di intuito ne hai poco,ma non e’ colpa tua, dovresti chiamarti ” il ritardato”!

  7. Quindi lo conosci….oppure sei convinto che legge i tuoi deliranti commenti?
    Chi è il ritardato?
    O forse sei il classico banale e scontato Ca….one…

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome